Cordova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cordova Gite di un giorno a: le attività più consigliate

Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

...
Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

2. Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia alle 09:00 circa e raggiungi Cordova visitando il paesino di Carmona lungo il tragitto. Fermati a Carmona, che sorge su un crinale che domina la pianura centrale dell'Andalusia, e goditi l'incantevole panorama offerto dal paesaggio circostante. Segui le orme delle tante civiltà che hanno vissuto qui lasciandovi delle tracce, come l'alcázar moresco, le mura di Marchena risalenti al dominio della dinastia dei Almohadi in Spagna, e i resti della romana Via Augusta. Prosegui per Cordova, un tempo occupata dai Romani, dai Mori, dai cattolici e altri.  Dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1984, la città può vantare un ponte romano, la torre de la Calahorra e un pittoresco quartiere ebraico. Scopri monumenti come la sinagoga di Cordova e le meraviglie naturali della riserva Sotos de la Albolafia. Visita la grande moschea di Cordova per scoprire un gioiello dell'arte islamica. All'interno della moschea (ingresso incluso), approfitta di un'audioguida in qualsiasi lingua preferisci. Poi, goditi un po' di tempo libero per fare un po' di shopping o visitare altre attrazioni di Cordova.

...
Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

3. Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

Inizia il tuo tour di 1 giorno verso Cordova a bordo di un minivan che parte da Siviglia. A Cordova, visiterai i monumenti più importanti della città, tra cui l'incredibile moschea-cattedrale risalente al periodo del califfato. Esplora il quartiere ebraico di Cordova e le strade più iconiche dell'area, dopodiché ammira la bellissima sinagoga del quartiere. Arriva alla piazza intitolata ai grandi Maimonidi e ammira la sinagoga nascosta. Alla fine del tour, passeggia per la città liberamente. Esplora le strade pedonali del quartiere ebraico e prova i deliziosi piatti del posto.

...
Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

4. Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Siviglia e mettiti in viaggio per raggiungere la maestosa città di Cordova. Visita la Mezquita di Cordova, ovvero la grande moschea, ammira gli archi intricati e lasciati incantare da uno degli esempi più raffinati dell'arte islamica spagnola. Poi, passeggia tra le stradine del quartiere islamico e goditi il contrasto tra i cortili caratterizzati da pareti bianchi e fiori colorati e le piastrelle spagnole. Scopri tutti i siti d'interesse come le Scuderie reali e l'Alcázar prima di gustare le tapas tipiche del posto, comeflamenquin(involtini di maiale) e salmorejo (pane e pomodoro) a tue spese. Ammira gli storici mulini sul fiume Guadalquivir prima di raggiungere Granada, dove ti aspettano altri tesori da visitare.

...
Córdoba e Mezquita di Malaga

5. Córdoba e Mezquita di Malaga

La provincia di Cordoba, che porta ancora tracce del suo passato iberico, romano e musulmano, è ricca di tradizioni; ha un eccezionale patrimonio architettonico e la sua gastronomia ha conosciuto una notevole rinascita con la ripresa di una serie di piatti della cucina tradizionale della regione. Esplora le influenze uniche che hanno creato le tradizioni culturali della città. La città ha una vasta scena di flamenco che vale la pena visitare e provare mentre si è nella regione. I famosi tori celebrati da tanta cultura spagnola hanno ancora importanza a Cordoba. Un tempo cuore pulsante della Spagna, Cordoba è la capitale musulmana della Spagna, il che conferisce alla città bagliori unici di differenza culturale al resto della regione. Il fiume Guadalquivir attraversa questa regione fornendo acqua alle valli lussureggianti che coltivano olive e uva. Verso nord il paesaggio diventa progressivamente più selvaggio con foreste e vita abbondante avvicinandosi alla Sierra Morena. A sud, il terreno sale gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena Subbetica.

...
Cordoba: tour di 1 giorno da Siviglia

6. Cordoba: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri il patrimonio culturale e il centro storico di Cordoba, una città dal grandioso passato e dalla ricca eredità araba. Passeggia tra le vie più famose del quartiere ebraico: Calleja de las Flores, Plaza Maimonides, il Ponte San Rafael o la sinagoga. Esplora aree decorate da fiori di ogni colore e disposti in vasi che pendono dai muri bianchi illuminati dal sole. Ammira la terza moschea più grande al mondo, dopo quella di Casablanca e la Mecca, famosa in Oriente e in Occidente per la sua sublime costruzione. Cordoba è anche la città natale di personaggi importanti che hanno lasciato la propria eredità culturale e intellettuale al mondo. Nomi come Abn Hazam, Averroes, Maimonedes, Juan de Mena, Cardenal Salazar, Duke of Rivas e Luis de Gongora, tanto per citarne alcuni, resteranno per sempre impressi nella memoria storica di questa meravigliosa città.

...
Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

7. Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

Approfitta di un comodo transfer da Granada alla volta dell'impressionante città di Córdoba. Cordoba, capitale dalla Spagna musulmana, è la città principale del centro dell'Andalusia. La città offre la possibilità di immergersi nella cultura e dista solo 1 ora e 30 minuti di viaggio da Malaga. Lasciati ammaliare dalle piastrelle mosaicate della Moschea-Cattedrale di Córdoba. Passa vicino allo storico Fiume Guadalquivir nel suo punto più ampio. Attraversa la provincia da est a ovest che fornisce l'irrigazione per una vasta pianura coltivata a cereali, vigneti e uliveti. Scopri come il paesaggio, man mano che si viaggia verso nord, diventa più selvaggio fino a raggiungere le vette della Sierra Morena, densa di foreste e con una ricca attività di caccia. Nel sud, il terreno si eleva gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena di Subbetica. La provincia di Cordoba, che porta ancora i segni del suo passato iberico, romano e musulmano, vanta uno straordinario patrimonio architettonico. La sua gastronomia ha attraversato un'incredibile ripresa, grazie al revival di una serie di piatti tradizionali della regione. 

...
Cordova: escursione da Siviglia

8. Cordova: escursione da Siviglia

Avventurati nel cuore dell'Andalusia e scoprirai un'antica città piena di ricchezza intellettuale, storia vibrante e trionfi architettonici. In questa gita di un giorno a Cordova avrai l'opportunità di dipanare la cortina del tempo e comprendere la diversità delle culture, che hanno reso questo luogo unico e straordinario. Nessuna introduzione alla città sarebbe completa senza una visita alla famosissima Mezquita dove puoi perderti tra il mare di archi a strisce bianche e rosse della Sala ipostila. Con 856 colonne di diaspro, onice, marmo e granito, questa ex-cattedrale è considerata uno dei più raffinati monumenti dell'architettura rinascimentale e moresca. Gli altri punti salienti della giornata includeranno una visita alla fortezza dei re cristiani, la sinagoga ebraica e una passeggiata lungo Calle de las Flores. Poche città al mondo possono affermare di essere state la capitale di una provincia romana, uno stato arabo e un califfato, ma è questa eredità che ha elevato Corodva al suo status di patrimonio mondiale dell'umanità. Oltre alle sue solide basi storiche, la scena artistica, musicale e del tempo libero contribuisce a superare i confini della cultura spagnola contemporanea.

...
Costa del Sol: tour privato a Cordoba

9. Costa del Sol: tour privato a Cordoba

Partenza dal tuo hotel alle 8:00, sulla strada per Cordoba. La tua guida turistica ti incontrerà a Cordoba e ti condurrà attraverso il quartiere ebraico. Raccontare storie, storie e leggende degli ebrei sefarditi. Visita la sinagoga con decorazioni moresche e il mercato dell'artigianato in questo angolo della città. Prossima visita alla Cattedrale-Moschea, per essere deliziati dai diversi abbellimenti della moschea avvenuti negli anni di manutenzione. Gli interventi cristiani, dalla conquista di Cordoba da parte del re Ferdinando III del 1236. Scopri i materiali unici usati nell'edilizia, nei dipinti e nelle sculture. Per il pomeriggio goditi l'esplorazione della città da solo, goditi il pranzo in uno dei caffè o ristoranti che servono prodotti locali. Dopo pranzo, goditi uno sguardo nel quartiere dello shopping. Il tuo tour si conclude con un trasferimento al tuo hotel originale in Costa del Sol.

...
Cortili di Cordova in bicicletta, bici elettrica o Segway

10. Cortili di Cordova in bicicletta, bici elettrica o Segway

Esplora i patii di Cordova scegliendo bici, bici elettriche o Segway e goditi la fragranza dei diversi cortili in fiore. Seleziona la modalità di trasporto preferita al momento della prenotazione e poi visita 5 dei cortili più belli delle case storiche per contrastare i diversi stili. Scivola o attraversa le strade del vecchio quartiere ebraico per arrivare nello splendido quartiere di San Basilio. Visita altri patii nel centro storico della città e assapora i sapori della gastronomia andalusa in una tipica osteria. Scopri di più sulla cultura e la storia della città e visita le Scuderie reali di Cordova, dove il re Felipe ll allevava cavalli per presentare al mondo i magnifici cavalli Pura Raza Espanola dell'Andalusia.

...

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 512 recensioni

Escursione molto piacevole e molto ben organizzata. Sul sito le indicazioni erano chiare e la prenotazione semplice. Avevamo prenotato il tour in italiano, ma a causa di un imprevisto è stato effettuato in inglese e spagnolo. Nonostante questo, Manuel, la nostra guida, è stato gentilissimo e molto disponibile a dare ulteriori spiegazioni. Carmona meriterebbe una mezza giornata dedicata, ma Cordova decisamente è bellissima e affascinante. Molto consigliata

Gita ben strutturata, sia per gli spostamenti che per il tempo a disposizione per visitare le due mete. La guida (Guido) eccezionale! Disponibile, ben preparato nelle spiegazioni e nella condivisione di aneddoti e curiosità sulla cultura spagnola. Gita raccomandata, bellissima esperienza.

È stata una bellissima esperienza. La nostra guida, Guido, è stato molto gentile e ci ha dato molti consigli oltre all'illustrazione delle principali attrazioni turistiche. Cordoba è meravigliosa, da vedere assolutamente. Carmona è più piccolina ma ricca di resti romani e non solo..

Sia il transfer, la guida a bordo e la guida sul posto sono stati molto professionali. Attenti alle nostre esigenze, gentili e molto preparati . Impeccabili

Tour molto bello e interessante, la moschea è stupenda, Carmona merita la visita, brava la guida henrique