Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Cordova

  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Cordova Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

1. Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

Approfitta di un comodo transfer da Granada alla volta dell'impressionante città di Córdoba. Cordoba, capitale dalla Spagna musulmana, è la città principale del centro dell'Andalusia. La città offre la possibilità di immergersi nella cultura e dista solo 1 ora e 30 minuti di viaggio da Malaga. Lasciati ammaliare dalle piastrelle mosaicate della Moschea-Cattedrale di Córdoba. Passa vicino allo storico Fiume Guadalquivir nel suo punto più ampio. Attraversa la provincia da est a ovest che fornisce l'irrigazione per una vasta pianura coltivata a cereali, vigneti e uliveti. Scopri come il paesaggio, man mano che si viaggia verso nord, diventa più selvaggio fino a raggiungere le vette della Sierra Morena, densa di foreste e con una ricca attività di caccia. Nel sud, il terreno si eleva gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena di Subbetica. La provincia di Cordoba, che porta ancora i segni del suo passato iberico, romano e musulmano, vanta uno straordinario patrimonio architettonico. La sua gastronomia ha attraversato un'incredibile ripresa, grazie al revival di una serie di piatti tradizionali della regione. 

Cordova: tour in bici elettrica

2. Cordova: tour in bici elettrica

Scopri la Cordova moderna, moresca e medievale in questo fantastico tour in bicicletta di 2 ore. La tua guida esplorerà con te diversi angoli della città antica mentre conosci tutta la storia che le sue mura hanno visto. Scopri le sfaccettature moderne di Cordova, passa accanto alla Riconquista Cristiana e alle sue bellissime chiese, visita il centro città e scopri l'indimenticabile Cordova moresca. Questi tour rispettano l'ambiente con le bici elettriche per garantire la salute sia della città che di chi la visita. Inoltre, puoi vedere gli angoli più nascosti della città in bicicletta che semplicemente non possono essere esplorati con un'auto o un autobus.

Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

3. Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

4. Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

La splendida città di Cordoba giace ai piedi di El Torcal e della Sierra de la Chimenea. Approfitta di un'escursione di un'intera giornata che ti condurrà nella celebre località considerata il cuore dell'Andalusia passando per la suggestiva città di Antequera. Al tuo arrivo a Cordoba, ti aspetta un fantastico tour panoramico del Ponte Romano che collega l'area di Campo de la Verdad con il Barrio de la Catedral. Da qui, ti dirigerai al Ghetto Ebraico, una delle aree più famose del centro storico di Cordova. Inoltre, è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità più grandi d'Europa. Successivamente, ammirerai la Sinagoga della città, risalente al XIV secolo e visiterai la splendida Cattedrale. Avrai anche la possibilità di visitare l'ex Grande Moschea di Cordova. Si tratta di un monumento molto famoso nella cultura islamica occidentale e uno dei principali siti d'interesse della città. La moschea fu costruita intorno al 600 d.C. e in origine era un tempio pagano. In seguito, venne convertito in una chiesa cristiana, a sua volta trasformata in una Moschea. Durante il tour, potrai visitare le varie sale e i corridoi di questo splendido edificio e lasciarti incantare dalle vetrate e dai mosaici dai mille colori. Con l'avvicinarsi della sera, ripartirai per il viaggio di ritorno e porterai con te un'infinità di fotografie come ricordo della bellezza e dell'unicità di questa meravigliosa città.

Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

5. Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

Inizia il tuo tour di 1 giorno verso Cordova a bordo di un minivan che parte da Siviglia. A Cordova, visiterai i monumenti più importanti della città, tra cui l'incredibile moschea-cattedrale risalente al periodo del califfato. Esplora il quartiere ebraico di Cordova e le strade più iconiche dell'area, dopodiché ammira la bellissima sinagoga del quartiere. Arriva alla piazza intitolata ai grandi Maimonidi e ammira la sinagoga nascosta. Alla fine del tour, passeggia per la città liberamente. Esplora le strade pedonali del quartiere ebraico e prova i deliziosi piatti del posto.

Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

6. Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

Scopri la regione vinicola di lunga data di Ronda con una visita a una delle sue cantine più famose in un viaggio di un'intera giornata in minivan con partenza da Córdoba. Assaggia alcuni dei vini della cantina accompagnati da una selezione di tapas, prima di visitare la città di Ronda secondo i tuoi ritmi. Parti da Córdoba e siediti e rilassati durante un'ora e mezza di auto nella regione vinicola di Ronda. Lasciati incantare dalla spettacolare campagna andalusa, dai villaggi tradizionali e dai paesaggi mozzafiato lungo il tuo percorso. Affacciato su verdeggianti vigneti e campagna, visita una delle cantine più importanti di Ronda. Conosciuta per la sua tradizione vinicola fin dall'epoca romana, Ronda è oggi sede di 28 cantine. Goditi un tour di 2 ore della cantina, passeggiando tra i vigneti. La tua guida ti spiegherà l'importante compito di recuperare i vitigni perduti, nonché le differenze delle condizioni di crescita in base alle diverse altitudini e condizioni del suolo. Termina la tua visita con una deliziosa degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas locali. Ricaricato, goditi 2 ore per visitare la storica città di Ronda, una delle città più antiche della Spagna risalente all'epoca romana, al tuo ritmo. Assicurati di dirigerti verso la passerella che porta in giro dalla gola. Offre le viste più spettacolari della gola e del Puente Nuevo, il Ponte Nuovo.

Da Málaga: tour guidato della moschea di Cordova

7. Da Málaga: tour guidato della moschea di Cordova

La provincia di Cordova, che porta ancora tracce del suo passato iberico, romano e islamico, è ricca di tradizioni; ha un eccezionale patrimonio architettonico, e la sua gastronomia ha conosciuto un notevole risveglio con il rilancio di una serie di piatti della cucina tradizionale della regione. Esplora le influenze uniche che hanno creato le tradizioni culturali della città. Esplora la Moschea-Cattedrale, o Mezquita , della città e scopri il suo affascinante passato con la tua guida. Un tempo cuore pulsante della Spagna, Cordoba era un tempo la capitale moresca della Spagna, il che conferisce alla città bagliori unici di differenza culturale nel resto della regione. Il fiume Guadalquivir attraversa questa regione fornendo acqua alle valli lussureggianti che coltivano ulivi e uva.

Cordoba at Night in bici, bici elettrica o segway

8. Cordoba at Night in bici, bici elettrica o segway

Goditi l'aria fresca della sera mentre attraversi la bellissima città e attraversi strade magiche. Scegli la tua modalità di trasporto per scoprire Cordoba di notte, bici, bici elettrica o segway, tutto un modo divertente per vivere la città.

Cordova: escursione da Siviglia

9. Cordova: escursione da Siviglia

Avventurati nel cuore dell'Andalusia e scoprirai un'antica città piena di ricchezza intellettuale, storia vibrante e trionfi architettonici. In questa gita di un giorno a Cordova avrai l'opportunità di dipanare la cortina del tempo e comprendere la diversità delle culture, che hanno reso questo luogo unico e straordinario. Nessuna introduzione alla città sarebbe completa senza una visita alla famosissima Mezquita dove puoi perderti tra il mare di archi a strisce bianche e rosse della Sala ipostila. Con 856 colonne di diaspro, onice, marmo e granito, questa ex-cattedrale è considerata uno dei più raffinati monumenti dell'architettura rinascimentale e moresca. Gli altri punti salienti della giornata includeranno una visita alla fortezza dei re cristiani, la sinagoga ebraica e una passeggiata lungo Calle de las Flores. Poche città al mondo possono affermare di essere state la capitale di una provincia romana, uno stato arabo e un califfato, ma è questa eredità che ha elevato Corodva al suo status di patrimonio mondiale dell'umanità. Oltre alle sue solide basi storiche, la scena artistica, musicale e del tempo libero contribuisce a superare i confini della cultura spagnola contemporanea.

Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

10. Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

Esplora i patii di Cordoba a tua scelta di bici, bici elettrica o Segway e goditi il profumo dei diversi cortili in fiore. Seleziona il tuo mezzo di trasporto preferito su prenotazione, quindi visita 5 dei più bei cortili delle dimore storiche per contrastare i diversi stili. Scivola o pedala per le strade del vecchio quartiere ebraico per arrivare nel bellissimo quartiere di San Basilio. Visita altri patii nel centro storico della città e assapora i sapori della gastronomia andalusa in una tipica taverna. Scopri di più sulla cultura e la storia della città e visita le Scuderie Reali di Cordova, dove il re Filippo II allevava cavalli per presentare al mondo i magnifici cavalli Pura Raza Espanola dell'Andalusia.

Gite di un giorno da a Cordova: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Gite di un giorno da a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 512 recensioni

Il tour è ben organizzato dal ritiro al luogo. Siamo su un piccolo furgone e non troppe persone. La nostra guida turistica alla Moschea è molto ben informata. Jose Carlos, la nostra guida prima della Moschea-Cattedrale, è molto disponibile e veniamo prelevati in tempo. Consiglierò il tuo tour. Grazie.

Fantastica gita di un giorno da Siviglia, posso solo consigliarla. Anche l'organizzazione è stata molto buona e la guida è stata davvero gentile e ha raccontato molte cose interessanti. Cordova è un must per chi ama i luoghi ricchi di storia!

Non avrei potuto trovare meno! Ottima guida a Cordoba, molto da vedere lungo la strada con viste eccellenti.

una giornata fantastica. Manuel la guida è stato perfetto un vero "cicerone"

Organizzazione perfetta,puntuale . Guida eccellente.