Aggiungi date
Cordova

Mangiare e bere

Cordova Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cordoba: 2 ore Piccolo gruppo Tour a piedi a Nightfall

1. Cordoba: 2 ore Piccolo gruppo Tour a piedi a Nightfall

Incontro con la guida per un affascinante tour a piedi di Cordova al tramonto e vivere il fascino della città dopo il tramonto. Visita luoghi storici della città, dove 3 culture hanno coesistito per molti anni. Vedere i principali monumenti del tour di 2 ore, tra cui la Grande moschea di Cordova, dove ornamentazioni sono magnifici mosaici e decorazioni di avorio, diaspro e oro. Vedere il ponte romano che attraversa il fiume Guadalquivir, e ammirare i bellissimi giardini del Alcazar de los Reyes Cristianos. Passare al vecchio quartiere ebraico e scoprire le sue strade irregolari. A seconda del giorno del tour, visitare un tipico museo mestiere di Córdoba. Termina in un terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla città e fiume Guadalquivir. Sorseggiare un bicchiere di vino come si guarda tutta la città e vedere le sue attrazioni da una prospettiva privilegiata.

Córdoba: serata degustazione vini locali

2. Córdoba: serata degustazione vini locali

La tua guida ti incontrerà alle 20:00, in un grazioso piccolo enoteca che si aprirà appositamente per questa degustazione di vini. Il tuo esperto ti spiegherà poi nello spazio di 1,5 ore i diversi vini della regione Montilla-Moriles, in collaborazione con diversi deliziosi tipici Tapas locali. Puoi goderti questa visita guidata mentre assaggi una selezione di vini spagnoli e apprendi la storia di Córdoba come regione vinicola. Seguendo il tuo tour, conoscerai e riconoscerai le differenze tra vini come: Fino, Oloroso e il dolce Pedro Ximénez, tutti provenienti dalla regione vinicola di Montilla-Moriles. Naturalmente, sarai libero di chiedere informazioni sui vini che desideri, e questa esperienza enologica include una degustazione di vino accompagnata da deliziose tapas, prima di concludere presso l'enoteca.

Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

3. Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

4. Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

Scopri la regione vinicola di lunga data di Ronda con una visita a una delle sue cantine più famose in un viaggio di un'intera giornata in minivan con partenza da Córdoba. Assaggia alcuni dei vini della cantina accompagnati da una selezione di tapas, prima di visitare la città di Ronda secondo i tuoi ritmi. Parti da Córdoba e siediti e rilassati durante un'ora e mezza di auto nella regione vinicola di Ronda. Lasciati incantare dalla spettacolare campagna andalusa, dai villaggi tradizionali e dai paesaggi mozzafiato lungo il tuo percorso. Affacciato su verdeggianti vigneti e campagna, visita una delle cantine più importanti di Ronda. Conosciuta per la sua tradizione vinicola fin dall'epoca romana, Ronda è oggi sede di 28 cantine. Goditi un tour di 2 ore della cantina, passeggiando tra i vigneti. La tua guida ti spiegherà l'importante compito di recuperare i vitigni perduti, nonché le differenze delle condizioni di crescita in base alle diverse altitudini e condizioni del suolo. Termina la tua visita con una deliziosa degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas locali. Ricaricato, goditi 2 ore per visitare la storica città di Ronda, una delle città più antiche della Spagna risalente all'epoca romana, al tuo ritmo. Assicurati di dirigerti verso la passerella che porta in giro dalla gola. Offre le viste più spettacolari della gola e del Puente Nuevo, il Ponte Nuovo.

Immagini, suoni e profumi di Patios di Cordova

5. Immagini, suoni e profumi di Patios di Cordova

Camminando per i patii di Cordova mentre cala la sera, assaporando il profumo del gelsomino e la conversazione rilassata tra amici e gente del posto, è un'esperienza meravigliosa da non perdere durante una visita in Andalusia. I patii di Córdoba fanno parte di una tradizione unica al mondo, con una varietà di tipi diversi classificati in base al loro utilizzo e alla loro storia. I Patios Populares della città (cortili pubblici) sono generalmente condivisi da diverse famiglie, che si occupano del patio durante tutto l'anno. Sareste costretti a trovare due pati che si assomigliano, ognuno con una varietà diversa di piante rampicanti, gelsomini, gerani, rose e molte altre varietà di fiori sbalorditivi. Il mese di maggio è il periodo perfetto per esplorare i patii di Cordova, con circa 50 di essi sparsi per la città e partecipare alla competizione annuale per trovare la più bella. Partecipa a questo tour guidato a piedi per scoprire i luoghi, i suoni e i profumi degli affascinanti quartieri di Cordova, Santa Maria, San Lorenzo e San Agustín, aree sconosciute alla maggior parte dei visitatori di Córdoba, e passeggia tra i 10 ei 15 patii più pittoreschi della città. Molti di loro hanno vinto un primo premio nella competizione annuale, che si tiene ogni maggio dal 1933. Durante il tour ci fermeremo in una tipica taverna e assaggeremo un vino Fino DO Montilla-Moriles con una saporita tapa.

Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

6. Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

Esplora i patii di Cordoba a tua scelta di bici, bici elettrica o Segway e goditi il profumo dei diversi cortili in fiore. Seleziona il tuo mezzo di trasporto preferito su prenotazione, quindi visita 5 dei più bei cortili delle dimore storiche per contrastare i diversi stili. Scivola o pedala per le strade del vecchio quartiere ebraico per arrivare nel bellissimo quartiere di San Basilio. Visita altri patii nel centro storico della città e assapora i sapori della gastronomia andalusa in una tipica taverna. Scopri di più sulla cultura e la storia della città e visita le Scuderie Reali di Cordova, dove il re Filippo II allevava cavalli per presentare al mondo i magnifici cavalli Pura Raza Espanola dell'Andalusia.

Andalusia e Toledo: tour di 4 giorni da Madrid

7. Andalusia e Toledo: tour di 4 giorni da Madrid

Visita le splendide destinazioni dell'Andalusia e di Toledo e immergiti nelle diverse culture che incontri. Il tour include le visite guidate a Cordova, Siviglia, Granada e Toledo. Avrai una guida per tutto il tour e viaggerai in un lussuoso autobus climatizzato. Le sistemazioni sono in hotel selezionati. Sono anche incluse la prima colazione giornaliera e 3 cene. Itinerario: 1° giorno (lunedì) Madrid - Cordova - Siviglia Partenza da hotel selezionati di Madrid alle 08:30. Prosegui lungo la terra di Don Chisciotte “La Mancha” diretto a Cordova. Fai un tour della città che include la Moschea e il quartiere ebraico. Continua fino a Siviglia per la cena e per il pernottamento. Giorno 2 (Martedì) Siviglia Dopo la prima colazione, fai un tour panoramico della città. Ammira la cattedrale dall'esterno, il quartiere di Santa Cruz e il parco di Maria Luisa. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. Cena e pernottamento a Siviglia. La sera puoi fare un tour facoltativo del flamenco a Siviglia. Giorno 3 (Mercoledì) Siviglia - Granada Dopo colazione, parti alla volta di Granada lungo la Ruta del Califato. Visita l'Alhambra, l'ultima roccaforte dei moreschi fino al 1492. Questi monumenti sapranno davvero stupirti. Cena e pernottamento a Granada. Fai un tour serale facoltativo sulla cultura gitana a Granada. Giorno 4 (Giovedì) Granada - Toledo - Madrid Dopo la prima colazione, parti alla volta della città imperiale di Toledo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove le 3 culture della Spagna (cristiani, moreschi e ebrei) hanno convissuto insieme per secoli. Fai un tour dei monumenti più importanti della città e percorri le sue stradine. Osserva la famosa tecnica del "Damasquinado" in cui l'oro e l'argento sono intarsiati in ferro per creare bellissimi gioielli, quindi continua fino a Madrid per completare il tour. Sistemazione: Hotel classe T: Siviglia: Catalogna Santa Justa/Catalogna Giralda  Granada: Los Angeles Hotel classe A: Siviglia: Melia Lebreros Granada: Melia Granada

Córdoba: tour guidato delle tapas

8. Córdoba: tour guidato delle tapas

Scopri la storia della città e dei luoghi più emblematici del centro storico con la gastronomia; questo è il modo migliore per comprendere la cultura locale. Assaggia tre tapas in base ai diversi periodi storici della città. Una visita guidata di 2 ore per assaggiare non solo le tapas ma anche per passeggiare per la città di notte. Il tour inizia in Plaza del Potro. La prima tapa sarà la "mazamorra", una deliziosa zuppa di pane e olio di epoca romana. Il tour prosegue intorno al Ponte Romano, la cui storia sarà raccontata dalla tua guida. La seconda tapa è "berenjenas califales", melanzane con miele. Con questo cibo, verrai riportato all'epoca musulmana di Córdoba, questo ortaggio è stato introdotto nella penisola dai musulmani. La terza tapa sarà quindi "rabo de toro", coda di bue. Qui imparerai a conoscere la conquista cristiana e questa fase della città. Finirai il tour su una meravigliosa terrazza panoramica con la migliore vista di Cordova di notte, la Moschea-Cattedrale. Con un vino locale, questo terminerà questo tour di 2 ore.

Da Barcellona: tour di 8 giorni in Andalusia e Toledo

9. Da Barcellona: tour di 8 giorni in Andalusia e Toledo

Goditi un tour turistico di 8 giorni in diverse aree distinte della Spagna, dove puoi conoscere i Mori di Iberia. Partendo da Barcellona, visiterai le attrazioni storiche delle città di Cordova e Siviglia e passeggerai per la magnifica Alhambra di Granada. Attraversa le montagne fino a Toledo e scopri il punto d'incontro di 3 grandi culture. 1 ° giorno (venerdì): Barcellona Incontrarsi e salutare in aeroporto. Prendi un trasferimento in hotel e goditi il resto della giornata a tuo piacimento. 2 ° giorno (sabato): Barcellona Giro turistico di mezza giornata a Barcellona, comprese le fermate a Las Ramblas, Piazza della Cattedrale, il vecchio quartiere ebraico. Nel corso della giornata c'è un tour in autobus per Passeig de Gràcia (dove si trovano la famosa "Casa Batlló" e "Casa Milà" di Gaudì), l'Arco di Trionfo, il Villaggio Olimpico e il Monte Montjuic. 3 ° giorno (domenica): Barcellona - Madrid Partenza da Barcellona Verranno fornite informazioni dettagliate sulla partenza. 4 ° giorno (lunedì): Madrid - Cordova - Siviglia Attraversa il paese di La Mancha (la terra di Don Quijote) e viaggia verso Córdoba. Lì farai un giro turistico della città storica, visitando la famosa Moschea e la Cattedrale, nonché l'affascinante quartiere ebraico. Continua a Siviglia e trascorri la notte lì. 5 ° giorno (martedì): Siviglia Oggi, goditi un tour mattutino della città di Siviglia, visitando il Parco di María Luisa, i fantasiosi mosaici di Plaza de España e il tipico Barrio de Santa Cruz. Trascorri il resto del pomeriggio a tuo piacimento, passeggiando per le strade profumate di arancio. 6 ° giorno (mercoledì): Siviglia - Granada All'arrivo a Granada, fai un giro turistico della straordinaria Alhambra, con i suoi splendidi palazzi e giardini Nazari. 7 ° giorno (giovedì): Granada - Toledo - Madrid Partenza per la città imperiale di Toledo, dove le 3 culture della Spagna - cristiani, mori ed ebrei - hanno vissuto insieme per secoli. Passeggia per le stradine, fermandoti in luoghi come la Cattedrale del Primate, la Chiesa di Santo Tomé e Plaza del Ayuntamiento. Guarda raffinati esempi del caratteristico ferro Damasquino, intarsiato con oro e argento. Continua a Madrid per la fine dei tuoi servizi turistici. 8 ° giorno (venerdì): Madrid Trasferimento in hotel all'aeroporto

Tour a piedi di Cordoba con Mezquita e degustazione di vini

10. Tour a piedi di Cordoba con Mezquita e degustazione di vini

Entrando nella Moschea-Cattedrale, puoi ammirare la mescolanza di stili architettonici sovrapposti l'uno all'altro nel corso dei 9 secoli della sua costruzione e ristrutturazione. In piedi nel centro storico, è uno degli esempi più belli di arte musulmana in Spagna. Quindi visita il quartiere ebraico dove imparerai la cultura locale. Goditi un bicchiere di vino Montilla-Moriles in una taverna molto tipica e locale vicino alla Mezquita.

Mangiare e bere a Cordova: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Mangiare e bere a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione da non perdere durante il tuo soggiorno a Siviglia. La guida è stata perfetta (di origine francese utile per me) molto piacevole, incredibilmente gentile. Ottimi commenti per tutto il giorno La visita a Carmone durante il tragitto è stata molto interessante. Quanto a Cordoba, una parola: inimmaginabile, incredibilmente ricca. Una giornata perfetta da non perdere. Grazie per l'organizzazione.

Il tour è ben organizzato dal ritiro al luogo. Siamo su un piccolo furgone e non troppe persone. La nostra guida turistica alla Moschea è molto ben informata. Jose Carlos, la nostra guida prima della Moschea-Cattedrale, è molto disponibile e veniamo prelevati in tempo. Consiglierò il tuo tour. Grazie.

Fantastica gita di un giorno da Siviglia, posso solo consigliarla. Anche l'organizzazione è stata molto buona e la guida è stata davvero gentile e ha raccontato molte cose interessanti. Cordova è un must per chi ama i luoghi ricchi di storia!

una giornata fantastica. Manuel la guida è stato perfetto un vero "cicerone"

Organizzazione perfetta,puntuale . Guida eccellente.