Aggiungi date
Cordova

Mostre e musei

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Cordova Mostre e musei: le attività più consigliate

Cordova: biglietto prioritario per la Moschea-Cattedrale

1. Cordova: biglietto prioritario per la Moschea-Cattedrale

Entra nella Moschea-Cattedrale di Cordova, la più grande moschea dell'Occidente musulmano e un tempio unico sia nel mondo islamico che in quello cristiano. Ammira gli stili architettonici dei periodi gotico, rinascimentale e barocco e scopri perché questo luogo di culto è stato nominato sito del patrimonio nel 1984. Esplora la seconda moschea più grande del mondo, che si estende su 23.400 metri quadrati. La moschea è stata consacrata come cattedrale quasi 500 anni dopo la costruzione iniziale, per questo noterai un netto cambiamento negli stili e nel design al suo interno. Passeggia nel cortile interno, il Patio de los Naranjos, e rilassati avvolto dalla serenità degli spazi verdi e curati. Visita la sala di preghiera, il mihrab e gli archi di Rojiblancos. Aggiungi un'audioguida per saperne di più sulla sua storia turbolenta.

Cordova: tour completo di 4 ore

2. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

Cordova: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

3. Cordova: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

Visita i patii e i giardini del Palazzo Viana, un monumento nazionale ufficiale e il "museo dei cortili" nella famosa città dei cortili spagnola, Cordova. Scopri l'esterno di questa sontuosa dimora nobiliare composta da 12 cortili, molteplici stili architettonici e 5 secoli di storia. Scopri i diversi periodi storici e proprietari che il palazzo ha vissuto e come hanno formato il suo aspetto oggi. Esplora i dintorni del complesso e osserva temi diversi in ogni cortile, come romano, medievale, rinascimentale e moresco. Goditi anche gli aranci, le fontane, gli archi e la flora locale. Passeggia per gli splendidi giardini, che occupano quasi la metà dello spazio della proprietà, che ti farà non credere di essere nel mezzo di una città. Se lo desideri, scegli di entrare nel palazzo storico stesso con i biglietti per l'interno del palazzo disponibili per l'acquisto in loco.

Cordoba: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico con visita guidata

4. Cordoba: biglietto d'ingresso al Museo Archeologico con visita guidata

Benvenuti al Museo Archeologico di Córdoba, uno dei luoghi più interessanti della città. Con questo tour incontrerai la storia completa della nostra città basata su tutti i pezzi che si trovano all'interno di questo museo. Ci incontreremo in Plaza Jerónimo Páez, una piazza bella e nascosta nel centro storico di Córdoba. Il museo è l'antico Palazzo di Páez Castillejo, un bellissimo edificio in stile rinascimentale. Visiteremo il cortile per incontrare i mosaici romani, le lapidi romane e capolavori come Mitra de Cabra del II secolo. All'interno dell'edificio, troverai una gamma infinita di pezzi dei diversi tempi storici di Cordova: Capitel de los Músicos (secolo X), Estela de Ategua (secolo VIII - VII prima di Cristo), Yamur della Moschea (secolo X), eccetera. ... Alla fine del tour, troverai il capolavoro del museo: il resto archeologico del Museo Romano.

Mostre e musei a Cordova: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Mostre e musei a Cordova: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida, Pilar, è stata un valore aggiunto al tour. Perfettamente organizzata ed appassionata è riuscita a trasmettere la reale visione storica e culturale dei monumenti, offrendo sempre un utile e fondato punto di vista. Benché in spagnolo, siamo riusciti a comprendere sufficientemente bene il valore universale dei siti visitati. La visita è stata molto bella e la nostra guida è stata molto piacevole e disponibile a rispondere a tutti i nostri interrogativi. Sicuramente è la miglior visita che possiate fare: scatate tante foto ai mille particolari che vi si offrono, perché sentirete l'esigenza di rivivere questi momenti una volta tornati a casa. Raccomandatissima!

Un'esperienza unica e meravigliosa. Non consiglio l'audioguida perché è difficile da seguire nella numerazione. È un luogo cristiano, basta coprire spalle e ginocchia, sebbene abbiano fatto entrare donne vestite "da spiaggia".

Edificio imponente e sfondo storico. Vale la pena stare più di un'ora e lasciare che tutto affondi.

Bellissima Moschea-Cattedrale, disponibile pieghevole informativo in varie lingue, tr cui in italiano.

Non mi sono stati dati gli audiofoni per poter capire in francese un po' deluso per questo