Aggiungi date
Cordova

Tour delle enoteche e degustazione vini

Cordova Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Córdoba: serata degustazione vini locali

1. Córdoba: serata degustazione vini locali

La tua guida ti incontrerà alle 20:00, in un grazioso piccolo enoteca che si aprirà appositamente per questa degustazione di vini. Il tuo esperto ti spiegherà poi nello spazio di 1,5 ore i diversi vini della regione Montilla-Moriles, in collaborazione con diversi deliziosi tipici Tapas locali. Puoi goderti questa visita guidata mentre assaggi una selezione di vini spagnoli e apprendi la storia di Córdoba come regione vinicola. Seguendo il tuo tour, conoscerai e riconoscerai le differenze tra vini come: Fino, Oloroso e il dolce Pedro Ximénez, tutti provenienti dalla regione vinicola di Montilla-Moriles. Naturalmente, sarai libero di chiedere informazioni sui vini che desideri, e questa esperienza enologica include una degustazione di vino accompagnata da deliziose tapas, prima di concludere presso l'enoteca.

Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

2. Da Córdoba: viaggio in minivan della cantina Ronda con degustazione di vini

Scopri la regione vinicola di lunga data di Ronda con una visita a una delle sue cantine più famose in un viaggio di un'intera giornata in minivan con partenza da Córdoba. Assaggia alcuni dei vini della cantina accompagnati da una selezione di tapas, prima di visitare la città di Ronda secondo i tuoi ritmi. Parti da Córdoba e siediti e rilassati durante un'ora e mezza di auto nella regione vinicola di Ronda. Lasciati incantare dalla spettacolare campagna andalusa, dai villaggi tradizionali e dai paesaggi mozzafiato lungo il tuo percorso. Affacciato su verdeggianti vigneti e campagna, visita una delle cantine più importanti di Ronda. Conosciuta per la sua tradizione vinicola fin dall'epoca romana, Ronda è oggi sede di 28 cantine. Goditi un tour di 2 ore della cantina, passeggiando tra i vigneti. La tua guida ti spiegherà l'importante compito di recuperare i vitigni perduti, nonché le differenze delle condizioni di crescita in base alle diverse altitudini e condizioni del suolo. Termina la tua visita con una deliziosa degustazione di vini accompagnata da una selezione di tapas locali. Ricaricato, goditi 2 ore per visitare la storica città di Ronda, una delle città più antiche della Spagna risalente all'epoca romana, al tuo ritmo. Assicurati di dirigerti verso la passerella che porta in giro dalla gola. Offre le viste più spettacolari della gola e del Puente Nuevo, il Ponte Nuovo.

Tour a piedi di Cordoba con Mezquita e degustazione di vini

3. Tour a piedi di Cordoba con Mezquita e degustazione di vini

Entrando nella Moschea-Cattedrale, puoi ammirare la mescolanza di stili architettonici sovrapposti l'uno all'altro nel corso dei 9 secoli della sua costruzione e ristrutturazione. In piedi nel centro storico, è uno degli esempi più belli di arte musulmana in Spagna. Quindi visita il quartiere ebraico dove imparerai la cultura locale. Goditi un bicchiere di vino Montilla-Moriles in una taverna molto tipica e locale vicino alla Mezquita.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Cordova: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Cordova: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.