Cordova
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cordova Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Cordova: tour completo di 4 ore

1. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

Cortili autentici di Cordova: tour e biglietti di ingresso

2. Cortili autentici di Cordova: tour e biglietti di ingresso

Scopri i cortili di Cordoba, noti come "patios" in spagnolo, una delle attrazioni principali della città. Apprendi l'origine dei patios con questo tour di 2 ore nel quartiere Alcazar Viejo e vista l'interno di case ben preservate. Scopri di più sul Festival dei Cortili che si tiene ogni anno a maggio e immergiti nella vita quotidiana locale in questa parte della città vecchia. Entra in 5 patios privati, dove i proprietari ti parleranno dei dettagli decorativi e di come si prendono cura dei fiori. I patios sono stati dichiarati una tradizione Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012. Sebbene siano bellissimi tutto l'anno, i mesi migliori per ammirarli in tutto il loro splendore sono marzo, aprile e maggio.

Córdoba: serata degustazione vini locali

3. Córdoba: serata degustazione vini locali

La tua guida ti incontrerà alle 20:00, in un grazioso piccolo enoteca che si aprirà appositamente per questa degustazione di vini. Il tuo esperto ti spiegherà poi nello spazio di 1,5 ore i diversi vini della regione Montilla-Moriles, in collaborazione con diversi deliziosi tipici Tapas locali. Puoi goderti questa visita guidata mentre assaggi una selezione di vini spagnoli e apprendi la storia di Córdoba come regione vinicola. Seguendo il tuo tour, conoscerai e riconoscerai le differenze tra vini come: Fino, Oloroso e il dolce Pedro Ximénez, tutti provenienti dalla regione vinicola di Montilla-Moriles. Naturalmente, sarai libero di chiedere informazioni sui vini che desideri, e questa esperienza enologica include una degustazione di vino accompagnata da deliziose tapas, prima di concludere presso l'enoteca.

Highlights giornalieri di Córdoba Bike Tour

4. Highlights giornalieri di Córdoba Bike Tour

In questo tour in bici attraverso Cordova, visiterai i luoghi più belli della città. Ovviamente vedi la Mezquita, il quartiere ebraico, le piazze e i cortili. Questa bellissima città è molto adatta alle biciclette e ciò rende molto piacevole il ciclismo a Cordova. Non perdere questo tour in bici se vuoi saperne di più su una delle città più belle e storiche del mondo. Ciclismo a Cordoba è sicuramente raccomandato e adatto a tutte le età. Inoltre, scoprire Córdoba in questo modo divertente e dinamico non solo ti esporrà ai siti che gli hanno dato la sua reputazione, ma ti fornirà anche un favoloso senso di orientamento nella città e ti darà preziose informazioni su come procedere. Scopri dove dovresti mangiare e cosa dovresti vedere durante il tuo soggiorno, mentre la tua guida indica i migliori ristoranti, bar e altro. Durante questo tour in bici vedrai Piazza Corredera, il Ponte Romano, il Museo della Torre di Calahora, la Moschea-Cattedrale (Cattedrale di Mezquita), la Chiesa di San Lorenzo, la Chiesa di Santa Marina, la Statua di Manolete e il Palazzo Viana.

Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

5. Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

Ammira i ricchi ornamenti dell'antico palazzo reale dei re cattolici di Spagna con un tour all'Alcázar di Cordova in compagnia di una guida ufficiale. Entra dal cancello d'ingresso principale e immergiti nella meravigliosa architettura del palazzo, che sorge nel luogo di una fortezza costruita dai Visigoti e successivamente occupata dal Califfato di Cordova. Scopri gli eventi storici che ne hanno determinato l'importanza per la città, come l'incontro tra Isabella di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona e l'esploratore Cristoforo Colombo prima della sua partenza per l'America. Passeggia per le stanze dalle caratteristiche affascinanti, come i mosaici del Salon de los Mosaicos. Ammira le torri merlate e i motivi moreschi delle fontane del Patio Morisco. Poi, sali sulle torri di guardia per godere della vista dei giardini dall'alto. Passeggia negli splendidi giardini per ammirare le fontane, gli stagni per i pesci e gli aranci.

Cordoba: tour alla Moschea-Cattedrale e al Quartiere Ebraico

6. Cordoba: tour alla Moschea-Cattedrale e al Quartiere Ebraico

Viaggia indietro nel tempo ed esplora il meraviglioso sito UNESCO della Moschea-Cattedrale di Cordoba con una guida in lingua spagnola o inglese. Scopri la storia del monumento, costruito per ordine del califfo Abd Ar Rahman per competere con le grandiose moschee dell'Oriente. Lasciati ammaliare dalle straordinarie caratteristiche architettoniche del sito, come i doppi archi in pietra bianca e rossa che conferiscono altezza e interesse visivo all'edificio.   Dopodiché, passeggia tra i vicoli dello storico Quartiere Ebraico per ammirare la sinagoga e il mercato municipale, dove gli artigiani locali mostrano le loro antiche abilità ai passanti. Infine, scopri la statua del rabbino e filosofo Maimonide in Plaza de Tiberiades, prima di assaggiare alcune tapas tradizionali accompagnate da un drink.

Cordova: tour a piedi per i patio della città

7. Cordova: tour a piedi per i patio della città

Scopri perché i patio di Cordova sono famosi in tutto il mondo grazie a un tour a piedi del quartiere tradizionale di San Basilio. Entra in alcuni cortili storici, progettati sin dai tempi dei Romani per offrire riparo all'ombra dal sole cocente dell'Andalusia. Scopri la storia e l'affascinante tradizione di decorare i patio con tantissimi fiori, mosaici e altri ornamenti da giardino. Impara in che modo gli abitanti del posto si prendono cura dei fiori e scopri la competizione annuale detta "la battaglia dei fiori", quando i cortili privati vengono aperti al pubblico per i festeggiare la primavera.                                                 

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

8. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

9. Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

Esplora i patii di Cordoba a tua scelta di bici, bici elettrica o Segway e goditi il profumo dei diversi cortili in fiore. Seleziona il tuo mezzo di trasporto preferito su prenotazione, quindi visita 5 dei più bei cortili delle dimore storiche per contrastare i diversi stili. Scivola o pedala per le strade del vecchio quartiere ebraico per arrivare nel bellissimo quartiere di San Basilio. Visita altri patii nel centro storico della città e assapora i sapori della gastronomia andalusa in una tipica taverna. Scopri di più sulla cultura e la storia della città e visita le Scuderie Reali di Cordova, dove il re Filippo II allevava cavalli per presentare al mondo i magnifici cavalli Pura Raza Espanola dell'Andalusia.

Da Málaga: tour guidato della moschea di Cordova

10. Da Málaga: tour guidato della moschea di Cordova

La provincia di Cordova, che porta ancora tracce del suo passato iberico, romano e islamico, è ricca di tradizioni; ha un eccezionale patrimonio architettonico, e la sua gastronomia ha conosciuto un notevole risveglio con il rilancio di una serie di piatti della cucina tradizionale della regione. Esplora le influenze uniche che hanno creato le tradizioni culturali della città. Esplora la Moschea-Cattedrale, o Mesquita , della città e scopri l'affascinante passato della città con la tua guida. Un tempo cuore pulsante della Spagna, Cordoba era un tempo la capitale moresca della Spagna, il che conferisce alla città bagliori unici di differenza culturale nel resto della regione. Il fiume Guadalquivir attraversa questa regione fornendo acqua alle valli lussureggianti che coltivano ulivi e uva.

Tour di quartieri tipici a Cordova: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Tour di quartieri tipici a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.162 recensioni

Molto ben spiegato Molte conoscenze impartite e informate in un modo molto comprensibile e motivato La chiesa è stata molto bella da vedere e un'esperienza duratura

La nostra guida è stata molto gentile e disponibile e ci ha dato buoni consigli e buoni indirizzi hanno impiegato del tempo per noi è stato fantastico grazie

Esperienza straordinaria! La guida del tour è stata bravissima nel definire le aspettative e nel fornirci il contesto/impedendoci di perderci.

Un must per i visitatori per la prima volta. Possibilità di apprezzare i diversi monumenti e le loro curiosità

Ottima conoscenza della storia da parte delle guide. Piacevole.