Cordova
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cordova Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Cordova: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

1. Cordova: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordova grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scopri di più sul primo califfo omayyade di Al-Andalus, Abderraman III. Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

...
Madinat Azahara di Cordova: visita guidata

2. Madinat Azahara di Cordova: visita guidata

Il califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, ordinò la costruzione della città-palazzo di Madinat Azahara ("città brillante" in arabo) nei primi anni del X secolo. Situato a 8 chilometri circa dalla città di Cordova, questo complesso di elaborati edifici e monumenti fu creato come simbolo del potere del Califfato contro i suoi nemici. Alcuni dei suoi palazzi erano sede, inoltre, di uffici governativi. Visita questo sito unico e scegli tra le 2 opzioni disponibili quella che preferisci: un tour guidato con o senza autobus turistico. Tour guidato (con autobus) Sali a bordo dell'autobus turistico del sito e recati nel centro dell'antica città-palazzo. Fai tappa presso l'interessante centro visitatori e poi dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città. Tour guidato (senza autobus) Inizia il tour con l'interessante centro visitatori, dove potrai scoprire l'affascinante passato musulmano della Spagna e guardare un filmato che ricostruisce, virtualmente, la storica città in tutto il suo originario splendore. Poi, dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città.

...
Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

3. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

...
Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

4. Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia alle 09:00 circa e raggiungi Cordova visitando il paesino di Carmona lungo il tragitto. Fermati a Carmona, che sorge su un crinale che domina la pianura centrale dell'Andalusia, e goditi l'incantevole panorama offerto dal paesaggio circostante. Segui le orme delle tante civiltà che hanno vissuto qui lasciandovi delle tracce, come l'alcázar moresco, le mura di Marchena risalenti al dominio della dinastia dei Almohadi in Spagna, e i resti della romana Via Augusta. Prosegui per Cordova, un tempo occupata dai Romani, dai Mori, dai cattolici e altri.  Dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1984, la città può vantare un ponte romano, la torre de la Calahorra e un pittoresco quartiere ebraico. Scopri monumenti come la sinagoga di Cordova e le meraviglie naturali della riserva Sotos de la Albolafia. Visita la grande moschea di Cordova per scoprire un gioiello dell'arte islamica. All'interno della moschea (ingresso incluso), approfitta di un'audioguida in qualsiasi lingua preferisci. Poi, goditi un po' di tempo libero per fare un po' di shopping o visitare altre attrazioni di Cordova.

...
Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

5. Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

La Madinat al-Zahra' è un sito archeologico di vaste dimensioni, parte di un'antica città-palazzo musulmana costruita dal califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, in epoca medievale e si trova a pochi chilometri ad ovest di Cordova, in Spagna. Una volta raggiunto il sito archeologico, dove trascorrerai 3 ore e 30 minuti, partecipa a un tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti; la città-palazzo era di fatto la capitale di Al-Andalus, la Spagna musulmana, nonché cuore amministrativo e governativo della stessa. Costruita tra il 936 ed il 940, la città-palazzo presentava sale di ricevimento, sale cerimoniali, moschee, uffici amministrativi e governativi, giardini, una zecca, botteghe, baraccamenti, residenze e bagni. L'acqua veniva fornita e distribuita attraverso acquedotti. Visita inoltre il museo e il centro visite, dove potrai guardare un video della città così come appariva nel periodo in cui fu capitale di El-Andalus. Alle 13:30 circa, ritorna a Cordova a bordo del tuo autobus.

...
Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

6. Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

Inizia il tuo tour di 1 giorno verso Cordova a bordo di un minivan che parte da Siviglia. A Cordova, visiterai i monumenti più importanti della città, tra cui l'incredibile moschea-cattedrale risalente al periodo del califfato. Esplora il quartiere ebraico di Cordova e le strade più iconiche dell'area, dopodiché ammira la bellissima sinagoga del quartiere. Arriva alla piazza intitolata ai grandi Maimonidi e ammira la sinagoga nascosta. Alla fine del tour, passeggia per la città liberamente. Esplora le strade pedonali del quartiere ebraico e prova i deliziosi piatti del posto.

...
Cordoba: tour guidato della Medina Azahara di notte

7. Cordoba: tour guidato della Medina Azahara di notte

Scopri uno dei più grandi gioielli di Córdoba con un tour guidato di 2 ore della storica Medina Azahara di notte. Viaggia con un autobus speciale fino al sito archeologico che si trova a 8 chilometri dalla città di Cordoba. Inizia la tua passeggiata guidata alle rovine archeologiche. Scopri l'arte califfale o islamica di Al-Andalus e il suo ruolo come potenza economica, sociale e culturale. Da ottobre 2017 il sito archeologico è dotato di un sistema di luci che consente comode visite guidate anche dopo il tramonto.

...
Córdoba e Mezquita di Malaga

8. Córdoba e Mezquita di Malaga

La provincia di Cordoba, che porta ancora tracce del suo passato iberico, romano e musulmano, è ricca di tradizioni; ha un eccezionale patrimonio architettonico e la sua gastronomia ha conosciuto una notevole rinascita con la ripresa di una serie di piatti della cucina tradizionale della regione. Esplora le influenze uniche che hanno creato le tradizioni culturali della città. La città ha una vasta scena di flamenco che vale la pena visitare e provare mentre si è nella regione. I famosi tori celebrati da tanta cultura spagnola hanno ancora importanza a Cordoba. Un tempo cuore pulsante della Spagna, Cordoba è la capitale musulmana della Spagna, il che conferisce alla città bagliori unici di differenza culturale al resto della regione. Il fiume Guadalquivir attraversa questa regione fornendo acqua alle valli lussureggianti che coltivano olive e uva. Verso nord il paesaggio diventa progressivamente più selvaggio con foreste e vita abbondante avvicinandosi alla Sierra Morena. A sud, il terreno sale gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena Subbetica.

...
Andalusia e Valencia: tour di 6 giorni da Barcellona

9. Andalusia e Valencia: tour di 6 giorni da Barcellona

Regalati un tour guidato di 6 giorni a Cordova, Siviglia, Granada e Valencia e visita i loro imponenti monumenti culturali e religiosi. Approfitta dell'alloggio in hotel selezionati, della colazione giornaliera e dei tour guidati in ciascuna città. Giorno 1 - Domenica: Barcellona - Saragozza - Madrid Parti da Barcellona alle 08:00 e attraversa Lleida e Saragozza mentre ti dirigi a Madrid. Fai delle brevi soste lungo il tragitto e sfrutta il tempo a tua disposizione per esplorare. Pernottamento a Madrid. Giorno 2 - Lunedì: Madrid - Cordova - Siviglia Dopo colazione, viaggia nella regione della Mancia in direzione Cordova. Approfitta di una visita turistica a Cordova per esplorare la sua famosa moschea-cattedrale e il quartiere ebraico. Prosegui per Siviglia, per cena. Pernottamento a Siviglia. Giorno 3 - Martedì: Siviglia Approfitta della mezza pensione nel tuo hotel di Siviglia. Al mattino visita la città e il Parco di María Luisa, Plaza de España, l'esterno della splendida cattedrale e della sua torre e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. Pernottamento a Siviglia. Giorno 4 - Mercoledì: Siviglia - Granada Dopo la colazione in hotel, parti alla volta di Granada. Concediti una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife. Cena e pernottamento a Granada. Facoltativo: visita le grotte del Sacromonte e assisti a uno spettacolo tradizionale di flamenco. Giorno 5 - Giovedì: Granada - Valencia Dopo colazione, dirigiti a Valencia passando per Guadix, Baza e Puerto Lumbreras. Pernottamento sulla costa mediterranea a Valencia. Giorno 6 - Venerdì: Valencia - Barcellona Approfitta del tempo libero dopo colazione e a metà mattina riparti per Barcellona. Il tour inizia di domenica tutto l'anno.

...
Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

10. Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

Approfitta di un comodo transfer da Granada alla volta dell'impressionante città di Córdoba. Cordoba, capitale dalla Spagna musulmana, è la città principale del centro dell'Andalusia. La città offre la possibilità di immergersi nella cultura e dista solo 1 ora e 30 minuti di viaggio da Malaga. Lasciati ammaliare dalle piastrelle mosaicate della Moschea-Cattedrale di Córdoba. Passa vicino allo storico Fiume Guadalquivir nel suo punto più ampio. Attraversa la provincia da est a ovest che fornisce l'irrigazione per una vasta pianura coltivata a cereali, vigneti e uliveti. Scopri come il paesaggio, man mano che si viaggia verso nord, diventa più selvaggio fino a raggiungere le vette della Sierra Morena, densa di foreste e con una ricca attività di caccia. Nel sud, il terreno si eleva gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena di Subbetica. La provincia di Cordoba, che porta ancora i segni del suo passato iberico, romano e musulmano, vanta uno straordinario patrimonio architettonico. La sua gastronomia ha attraversato un'incredibile ripresa, grazie al revival di una serie di piatti tradizionali della regione. 

...

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 861 recensioni

Escursione molto piacevole e molto ben organizzata. Sul sito le indicazioni erano chiare e la prenotazione semplice. Avevamo prenotato il tour in italiano, ma a causa di un imprevisto è stato effettuato in inglese e spagnolo. Nonostante questo, Manuel, la nostra guida, è stato gentilissimo e molto disponibile a dare ulteriori spiegazioni. Carmona meriterebbe una mezza giornata dedicata, ma Cordova decisamente è bellissima e affascinante. Molto consigliata

Gita ben strutturata, sia per gli spostamenti che per il tempo a disposizione per visitare le due mete. La guida (Guido) eccezionale! Disponibile, ben preparato nelle spiegazioni e nella condivisione di aneddoti e curiosità sulla cultura spagnola. Gita raccomandata, bellissima esperienza.

È stata una bellissima esperienza. La nostra guida, Guido, è stato molto gentile e ci ha dato molti consigli oltre all'illustrazione delle principali attrazioni turistiche. Cordoba è meravigliosa, da vedere assolutamente. Carmona è più piccolina ma ricca di resti romani e non solo..

Sia il transfer, la guida a bordo e la guida sul posto sono stati molto professionali. Attenti alle nostre esigenze, gentili e molto preparati . Impeccabili

Tour molto bello e interessante, la moschea è stupenda, Carmona merita la visita, brava la guida henrique