Aggiungi date
Cordova

Tour serali

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Cordova Tour serali: le attività più consigliate

Tour guidato della Medina Azahara di notte

1. Tour guidato della Medina Azahara di notte

Esplora l'ex capitale di al-Andalus con un tour guidato del sito archeologico di Medina Azahara, situato alla periferia di Córdoba. Scopri la storia moresca della Spagna mentre esplori i resti della città-palazzo medievale, costruita da Abd-ar-Rahman III al-Nasir quando era il califfo omayyade di Córdoba. Passeggia tra le rovine della città sotto un cielo stellato e sentiti trasportato nel Medioevo. Puoi prenotare il tour con o senza trasporto da Cordova per la tua comodità. Scopri tutti i dettagli storici della città per comprendere meglio la sua importanza e come è fiorita per circa 80 anni nel X e XI secolo. Apprezza la sua bellezza nella morbida luce della sera mentre osservi i resti di palazzi, moschee e giardini formali.

Cordova: visita guidata della Medina Azahara di notte

2. Cordova: visita guidata della Medina Azahara di notte

Scopri uno dei più grandi gioielli di Cordova con un tour guidato di 2 ore della storica Medina Azahara di notte. Viaggia con un autobus speciale fino al sito archeologico che si trova a 8 chilometri dalla città di Cordoba. Inizia la tua passeggiata guidata alle rovine archeologiche. Scopri l'arte califfale o islamica di Al-Andalus e il suo ruolo come potenza economica, sociale e culturale. Da ottobre 2017 il sito archeologico è dotato di un sistema di luci che consente comode visite guidate dopo il tramonto.

Cordoba: Medina Azahara di notte

3. Cordoba: Medina Azahara di notte

Medina Azahara è un importante sito archeologico, situato a 8 chilometri dal centro di Cordoba. Durante questa esperienza potrai esplorare la storia di questa opulenta città, costruita da Abderraman III nel X secolo. Dopo essere arrivato in questa zona storica, la tua guida ti aspetterà all'ingresso principale del sito archeologico per immergerti nella storia del X secolo. Scoprirai i resti di palazzi, grandi ingressi e giardini, mentre imparerai le storie, i segreti e le meraviglie custodite al loro interno. Potrai goderti la tua visita con la città illuminata e scoprire uno dei più grandi gioielli di Córdoba durante un tour guidato di 2 ore.

Cordoba: 2 ore Piccolo gruppo Tour a piedi a Nightfall

4. Cordoba: 2 ore Piccolo gruppo Tour a piedi a Nightfall

Incontro con la guida per un affascinante tour a piedi di Cordova al tramonto e vivere il fascino della città dopo il tramonto. Visita luoghi storici della città, dove 3 culture hanno coesistito per molti anni. Vedere i principali monumenti del tour di 2 ore, tra cui la Grande moschea di Cordova, dove ornamentazioni sono magnifici mosaici e decorazioni di avorio, diaspro e oro. Vedere il ponte romano che attraversa il fiume Guadalquivir, e ammirare i bellissimi giardini del Alcazar de los Reyes Cristianos. Passare al vecchio quartiere ebraico e scoprire le sue strade irregolari. A seconda del giorno del tour, visitare un tipico museo mestiere di Córdoba. Termina in un terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla città e fiume Guadalquivir. Sorseggiare un bicchiere di vino come si guarda tutta la città e vedere le sue attrazioni da una prospettiva privilegiata.

Cordoba at Night in bici, bici elettrica o segway

5. Cordoba at Night in bici, bici elettrica o segway

Goditi l'aria fresca della sera mentre attraversi la bellissima città e attraversi strade magiche. Scegli la tua modalità di trasporto per scoprire Cordoba di notte, bici, bici elettrica o segway, tutto un modo divertente per vivere la città.

Andalusia e Toledo: tour di 4 giorni da Madrid

6. Andalusia e Toledo: tour di 4 giorni da Madrid

Visita le splendide destinazioni dell'Andalusia e di Toledo e immergiti nelle diverse culture che incontri. Il tour include le visite guidate a Cordova, Siviglia, Granada e Toledo. Avrai una guida per tutto il tour e viaggerai in un lussuoso autobus climatizzato. Le sistemazioni sono in hotel selezionati. Sono anche incluse la prima colazione giornaliera e 3 cene. Itinerario: 1° giorno (lunedì) Madrid - Cordova - Siviglia Partenza da hotel selezionati di Madrid alle 08:30. Prosegui lungo la terra di Don Chisciotte “La Mancha” diretto a Cordova. Fai un tour della città che include la Moschea e il quartiere ebraico. Continua fino a Siviglia per la cena e per il pernottamento. Giorno 2 (Martedì) Siviglia Dopo la prima colazione, fai un tour panoramico della città. Ammira la cattedrale dall'esterno, il quartiere di Santa Cruz e il parco di Maria Luisa. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. Cena e pernottamento a Siviglia. La sera puoi fare un tour facoltativo del flamenco a Siviglia. Giorno 3 (Mercoledì) Siviglia - Granada Dopo colazione, parti alla volta di Granada lungo la Ruta del Califato. Visita l'Alhambra, l'ultima roccaforte dei moreschi fino al 1492. Questi monumenti sapranno davvero stupirti. Cena e pernottamento a Granada. Fai un tour serale facoltativo sulla cultura gitana a Granada. Giorno 4 (Giovedì) Granada - Toledo - Madrid Dopo la prima colazione, parti alla volta della città imperiale di Toledo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove le 3 culture della Spagna (cristiani, moreschi e ebrei) hanno convissuto insieme per secoli. Fai un tour dei monumenti più importanti della città e percorri le sue stradine. Osserva la famosa tecnica del "Damasquinado" in cui l'oro e l'argento sono intarsiati in ferro per creare bellissimi gioielli, quindi continua fino a Madrid per completare il tour. Sistemazione: Hotel classe T: Siviglia: Catalogna Santa Justa/Catalogna Giralda  Granada: Los Angeles Hotel classe A: Siviglia: Melia Lebreros Granada: Melia Granada

Tour a piedi notturno di Cordova

7. Tour a piedi notturno di Cordova

Goditi un tranquillo tour a piedi di Córdoba e scopri un'altra prospettiva di questa bellissima città una volta che gli altri turisti sono partiti e hanno lasciato le strade vuote. La tua guida locale qualificata inizierà questo tour in Piazza Santa Marina, dove vedrai il Monumento di Manolete. Poi, ti porteranno a Cuesta del Bailío, Tempio Romano, Piazza Corredera, Piazza Potro finendo nel Quartiere Ebraico dove potrai concludere questa bella serata degustando tapas in una tipica taverna. Scopri la storia di Córdoba durante questo tour notturno a piedi che attraversa strade e piazze illuminate da lanterne tradizionali. Imparerai anche leggende, curiosità e aneddoti che completeranno la tua conoscenza di questa meravigliosa città. Dopo questo tour privato, la tua guida sarà lieta di consigliarti tipiche taverne dove mangiare tapas o buoni ristoranti con cucina tradizionale.

Córdoba: tour guidato delle tapas

8. Córdoba: tour guidato delle tapas

Scopri la storia della città e dei luoghi più emblematici del centro storico con la gastronomia; questo è il modo migliore per comprendere la cultura locale. Assaggia tre tapas in base ai diversi periodi storici della città. Una visita guidata di 2 ore per assaggiare non solo le tapas ma anche per passeggiare per la città di notte. Il tour inizia in Plaza del Potro. La prima tapa sarà la "mazamorra", una deliziosa zuppa di pane e olio di epoca romana. Il tour prosegue intorno al Ponte Romano, la cui storia sarà raccontata dalla tua guida. La seconda tapa è "berenjenas califales", melanzane con miele. Con questo cibo, verrai riportato all'epoca musulmana di Córdoba, questo ortaggio è stato introdotto nella penisola dai musulmani. La terza tapa sarà quindi "rabo de toro", coda di bue. Qui imparerai a conoscere la conquista cristiana e questa fase della città. Finirai il tour su una meravigliosa terrazza panoramica con la migliore vista di Cordova di notte, la Moschea-Cattedrale. Con un vino locale, questo terminerà questo tour di 2 ore.

Da Malaga: tour a piedi di Cordova e visita alla moschea-cattedrale

9. Da Malaga: tour a piedi di Cordova e visita alla moschea-cattedrale

Parti da Malaga e parti alla scoperta di Cordova. Visita il quartiere ebraico di Cordova e ammira l'unica sinagoga conservata in Andalusia dopo l'espulsione degli ebrei nel 1492. Quindi, visita la Moschea-Cattedrale di Cordova e vivi l'"Anima di Cordova". Inizia il tuo tour di Cordova con un viaggio in autobus da Malaga o Costa del Sol. Mentre ti dirigi verso la tua destinazione, scopri la storia e le curiosità di questa città dalla tua guida. Una volta a Cordoba, unisciti alla tua guida in un tour a piedi del quartiere ebraico. Visita una delle strade più famose della città, la Calleja de las Flores, la strada più stretta della città, Calleja del Panuelo, e la Sinagoga di Cordova. Quindi, dirigiti verso la Moschea-Cattedrale di Cordova per vivere l'"Anima di Cordova". Questa esperienza unica inizia nel cortile dell'albero degli aranci della moschea, dove guarderai un film che ripercorre la storia dell'edificio e della città. Successivamente, riscopri questo importante sito in un tour del monumento. Ascolta un'audioguida per ottenere informazioni approfondite sulla moschea e scoprirne il significato religioso. Alla fine del tour, incontra nuovamente la tua guida e risali a bordo dell'autobus per il tuo viaggio di ritorno. Sarai lasciato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato.

Tour serali a Cordova: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Tour serali a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.