Aggiungi date
Cordova

Trasporti

Cordova Trasporti: le attività più consigliate

Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

1. Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordova grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scopri di più sul primo califfo omayyade di Al-Andalus, Abderraman III. Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

2. Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Siviglia e mettiti in viaggio per raggiungere la maestosa città di Cordova. Visita la Mezquita di Cordova, ovvero la grande moschea, ammira gli archi intricati e lasciati incantare da uno degli esempi più raffinati dell'arte islamica spagnola. Poi, passeggia tra le stradine del quartiere islamico e goditi il contrasto tra i cortili caratterizzati da pareti bianchi e fiori colorati e le piastrelle spagnole. Scopri tutti i siti d'interesse come le Scuderie reali e l'Alcázar prima di gustare le tapas tipiche del posto, comeflamenquin(involtini di maiale) e salmorejo (pane e pomodoro) a tue spese. Ammira gli storici mulini sul fiume Guadalquivir prima di raggiungere Granada, dove ti aspettano altri tesori da visitare.

Da Siviglia: gita privata di mezza giornata a Córdoba

3. Da Siviglia: gita privata di mezza giornata a Córdoba

Esplora la splendida Córdoba con una guida locale. Ammira l'imponente moschea-cattedrale, passeggia per le stradine del quartiere ebraico e visita l'antico ponte romano. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel di Siviglia e inizia il tuo viaggio indietro nel tempo a quando Córdoba era la capitale della Spagna. A Córdoba, esplora l'imponente Moschea-Cattedrale. Scopri la sua affascinante storia e come è cambiata da una moschea tentacolare all'odierna cattedrale cattolica. Scopri dove ha vissuto per secoli il popolo ebraico di Córdoba. Esplora le strade tortuose del quartiere ebraico e visita la sinagoga. Segui la tua guida attraverso l'antico ponte romano recentemente restaurato e ammira la vista sul fiume Guadalquivir. Al termine della visita guidata, goditi un po' di tempo libero per esplorare Cordova da solo. Guarda le vetrine, compra dei souvenir o trova un caffè locale per pranzo. Dopo aver visto tutto a Córdoba, torna a Siviglia con la tua guida al tuo hotel.

Da Granada: tour privato di Córdoba e biglietti salta fila

4. Da Granada: tour privato di Córdoba e biglietti salta fila

Con una guida locale di Córdoba, vivi il fascino e le delizie di Córdoba in questa gita privata di un giorno a partire da Granada. Visita l'imperdibile Moschea-Cattedrale di Córdoba e la Sinagoga di Córdoba, biglietti d'ingresso salta fila inclusi. Durante la tua visita guidata alla Moschea-Cattedrale di Córdoba, scopri il passato e la storia di Córdoba. A quel tempo, la moschea era la più grande del mondo. Dopo la conquista da parte dei cristiani, proprio nel mezzo fu costruita una cattedrale. Prosegui lungo le antiche, strette e tortuose strade del quartiere ebraico e visita la sinagoga di Córdoba e il ponte romano. Dopo il tour di 2 ore, avrai un sacco di tempo libero per continuare a esplorare e goderti un pranzo facoltativo (non incluso) prima di tornare al luogo di ritiro.

Siviglia: trasferimento a Cordoba

5. Siviglia: trasferimento a Cordoba

Approfitta di un servizio di trasferimento tra Siviglia e Cordoba adatto a gruppi di tutte le dimensioni. Fatti prelevare dalla porta principale del tuo alloggio, azienda, ristorante, all'uscita da un evento o da qualsiasi altro luogo di cui potresti aver bisogno. Scegli tra diversi servizi adattati alle tue esigenze. Il tuo autista ti porterà da Siviglia a Cordoba. Tutto quello che devi fare è contattare il fornitore di servizi locale dopo la prenotazione per fornire i tuoi dettagli per i servizi di ritiro e consegna. Puoi scegliere l'orario in cui vuoi essere prelevato.

Siviglia: transfer da Granada e tour guidato di Cordova

6. Siviglia: transfer da Granada e tour guidato di Cordova

Approfitta di un servizio di transfer comodo e privato in auto da Granada e viaggia alla volta di Cordova, la splendida capitale dell'antico Califfato Omayyade in Spagna. Partecipa a un tour guidato della grande moschea/cattedrale (la più grande e più bella mai costruita in Spagna), un capolavoro dell'architettura islamica, e approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il vicino quartiere ebraico con le sue ville tradizionali e i patii in fiore. Consuma il pranzo a tue spese prima di raggiungere Siviglia.

Trasporti a Cordova: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Trasporti a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

MANCANZA DI ORGANIZZAZIONE. Siamo stati convocati alle 9:45, ma a quel tempo c'era solo una persona (Paula) che ha superato la registrazione di tre gruppi molto grandi. I suoi compagni non sono arrivati fino alle 10.30, iniziando il nostro tour intorno alle 11. Il peggio è stata l'attenzione ricevuta dal partner dopo le nostre lamentele. Penso che dovrebbero spiegare che tipo di attenzione i clienti dovrebbero ricevere e di più dopo quasi un'ora di ritardo sull'orario concordato. L'ultima cosa che potremmo aspettarci è essere urlati e in cattive condizioni. Nonostante tutto ci godiamo la giornata e le spiegazioni della nostra guida José

Abbiamo avuto il privilegio di avere una guida bravissima e con il fascino nel raccontare:la Sig.ra Paula. Ci ha guidati con professionalità e simpatia in un viaggio nella storia di questo meraviglioso sito archeologico.