Corea del Sud

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Corea del Sud

ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

1. ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seul e viaggia fino al Parco di Imjingak con un tragitto di 1 ora circa. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Visita anche il memoriale dedicato ai soldati caduti in guerra. Durante il ritorno a Seul la tua guida ti racconterà dettagli e storie della guerra di Corea, che ha portato alla divisione in due del Paese. Il tour si conclude al Municipio.

Aeroporto di Incheon: SIM viaggiatore e carta di trasporto pubblico

2. Aeroporto di Incheon: SIM viaggiatore e carta di trasporto pubblico

Viaggiare in Corea è molto più semplice e comodo quando si rimane online. Prenota una SIM di viaggio per essere in contatto con i tuoi amici e familiari, condividi le tue foto di viaggio sui social media, controlla le e-mail di lavoro e trova i tuoi luoghi preferiti sulla mappa. Prendi la tua SIM allo sportello dell'aeroporto di Incheon e fatti assistere dallo staff allo sportello per attivare la tua carta SIM. Lo staff si assicurerà che il telefono sia collegato ai dati. Ricevi anche la tua carta Tmoney, che è una carta di trasporto pubblico che può essere utilizzata per prendere metropolitana e autobus. Caricare la carta in modo da poterla utilizzare quando si effettuano trasporti pubblici, si acquistano articoli presso i minimarket o si prendono taxi certificati che accettano carte.

SIM Card Korea 4G LTE dati illimitati e chiamate opzionali

3. SIM Card Korea 4G LTE dati illimitati e chiamate opzionali

Al giorno d'oggi i dati sul cellulare sono importanti e utili per cercare un posto, controllare una mappa, rispondere a un'email di lavoro urgente o caricare foto incredibili su Instagram. Evita le costose tariffe del roaming quando sei in viaggio e approfitta della rete internet locale. Non perdere la connessione, grazie a questa Sim Card coreana comoda e conveniente. Scegli tra una Sim micro, nano o standard. Approfitta di una velocità di download di 5mpbs e di capacità di tethering. Le Sim Card sono fornite da KT Olleh, uno dei maggiori operatori telefonici coreani.

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

4. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti da Seul e viaggia alla volta di una delle destinazioni turistiche più insolite al mondo, la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord. Creata dall'Armistizio Coreano del 27 luglio 1953, la linea di demarcazione militare di 250 chilometri comprende un'ampia zona demilitarizzata di 2 chilometri su entrambi i lati. La tua prima sosta è al Ganghwa Peace Observatory, dove potrai osservare da vicino le terre coltivate nordcoreane; cammina lungo sentieri solitari, delimitati da filo spinato e fermati al Veterans Memorial Park, dove scoprirai maggiori dettagli sulla tragica guerra di Corea. Chiudi gli occhi e immagina la portata di questa immane tragedia. Dopodiché, dirigiti alla volta del Parco di Imjingak, nella porzione di ZDC a Paju, dove sorgono molti monumenti e statue riguardanti la Guerra di Corea. Scopri il "Ponte della Libertà", usato per rimpatriare i prigionieri di guerra e i soldati. Il tour termina a Seul, dove rientrerai verso le 14:40.

Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

5. Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

Dirigiti verso la Zona Demilitarizzata (DMZ) e ammira la striscia di terra tra la Corea del Nord e quella del Sud che simboleggia un conflitto decennale e un capitolo importante della storia mondiale. Inizia il tuo tour al Parco Imjingpak, situato a soli 7 km dalla linea di demarcazione, un tributo alla Guerra di Corea. Visita il suo osservatorio, i monumenti e il Ponte della Libertà, che è stato utilizzato per trasportare a casa 13.000 prigionieri dopo la guerra. Prosegui fino al terzo tunnel di infiltrazione, scoperto nel 1978, e assisti a un tunnel incompleto costruito dalla Corea del Nord nel sud che è stato denunciato dalle Nazioni Unite. Scendi nella storia all'Osservatorio Dora e guarda nella Corea del Nord. Infine, dirigiti alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione prima della ZDC e simbolo della speranza di riunificazione. Lasciati trasportare al municipio di Seoul al termine del tour.

Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

6. Seoul: lezione di cucina coreana in un tour della casa e del mercato locale

Scopri la cucina coreana e la cultura del cibo di strada a Seoul e partecipa a una sessione educativa per te o il tuo gruppo. Un esperto chef coreano nativo ti assisterà nell'apprendimento della cultura, degli ingredienti e di come preparare e creare autentici piatti coreani. Inizia il tour con una visita in un mercato locale per acquistare ingredienti freschi per la classe e assaggiare del cibo di strada locale nel popolare mercato, ma meno turistico di Seoul. Assorbi la vibrante atmosfera del mercato e, con la tua guida, trova gli ingredienti necessari per la lezione di cucina. Dopo il tour del mercato, dirigiti verso il luogo del tuo corso di cucina e impara alcune frasi coreane sorseggiando un delizioso drink di benvenuto. Quindi è il momento di preparare una varietà di piatti tradizionali coreani. La tua esperta guida-chef ti mostrerà come preparare 4 piatti tra cui Bibimbap (riso misto con carne e verdure), Dakgalbi (pollo saltato in padella), Haemul-Pajeon (pancake di pesce e cipolla verde) e Doenjang-Jjigae (soia fermentata pasta in umido). Quindi, siediti a un pasto e assapora i deliziosi sapori delle tue creazioni. Goditi l'arte unica del cibo coreano con un Hanjeongsik, un pasto tradizionale coreano con oltre 10 contorni che saranno forniti dal tuo host locale insieme a frutta di stagione e vino di riso.

Isola di Jeju: tour in pullman privato di una giornata intera

7. Isola di Jeju: tour in pullman privato di una giornata intera

Inizierai la giornata con il ritiro verso le 9:00 del mattino dal tuo hotel. Da qui, la tua guida turistica condividerà la storia dell'isola di Jeju e fornirà consigli sui migliori ristoranti locali. Sarai anche in grado di selezionare dove vorresti fermarti per il pranzo. Alcuni consigli per il tuo tour personalizzato sono Yongnuni Oreum Trekking (dove scoprirai paesaggi pittoreschi a 360 gradi dall'alto), un'esperienza di equitazione locale, il villaggio popolare di Seongeup (una piccola città che possiede una grande quantità di cultura unica di Jeju) , la cima dell'alba di Seongsan (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Avrai anche la possibilità di esplorare il Museo Haenyeo e la Grotta Manjanggul in questo tour. Una volta completato il tour, verrai portato da dove sei stato prelevato o lasciato all'aeroporto.

Aeroporto di Incheon: trasferimento privato da/per Seoul

8. Aeroporto di Incheon: trasferimento privato da/per Seoul

Goditi un rilassante inizio o fine del tuo viaggio con un trasferimento privato in un comodo furgone dall'aeroporto di Incheon al tuo alloggio a Seoul e/o dal tuo alloggio a Seoul all'aeroporto di Incheon. Dall'aeroporto a Seul: Dopo aver ritirato i bagagli in aeroporto, procedi al gate degli arrivi dove il tuo autista ti aspetterà con un cartello con il tuo nome e il logo GetYourGuide. Sali a bordo del furgone privato e goditi il viaggio direttamente al tuo alloggio a Seoul. Seul all'aeroporto: Il tuo autista ti incontrerà nella hall del tuo alloggio e terrà un cartello con il tuo nome sopra. Sali a bordo del tuo furgone privato e goditi il viaggio fino all'aeroporto di Incheon.   Nota: ci vogliono circa 60-90 minuti da/per l'aeroporto di Incheon da/per Seoul.

Jeju: UNESCO Sites & Sunrise Peak Trekking per piccoli gruppi

9. Jeju: UNESCO Sites & Sunrise Peak Trekking per piccoli gruppi

Honje-Opsoye significa benvenuto nel dialetto Jeju. Con la sua cultura unica e la sua natura mozzafiato, Jeju è stata scelta come una delle migliori destinazioni di vacanza e di viaggio sia per i locali che per i visitatori stranieri. È un'isola così grande che i viaggiatori spesso trovano difficile spostarsi con i mezzi pubblici o con l'autonoleggio. Unisciti a questo tour per piccoli gruppi a tutti i punti salienti dell'UNESCO di Jeju e visita i punti salienti dell'isola in un ambiente più privato. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel e dirigiti alla spiaggia di Woljeongri, una delle spiagge più famose di Jeju, famosa per il suo paesaggio pittoresco e i caffè ben decorati, per prendere una tazza di caffè. L'oceano color smeraldo ti accoglierà e inizierà la tua giornata in modo rinfrescante. La tappa successiva è la grotta di Manjang, uno dei siti UNESCO di Jeju, un tunnel di lava pieno di caratteristiche misteriose. Ci vorrà circa 1 ora di trekking per vedere e la tua guida ti aiuterà a trovare rocce e caratteristiche geografiche interessanti. Quindi, visita il Museo Haenyeo (donne subacquee) che racconta la storia di Haenyeo, le subacquee di Jeju registrate come patrimonio immateriale dell'UNESCO. Fame dopo una passeggiata? Un pasto di maiale nero Jeju o bibimbap (opzione vegetariana) ti aspetterà in un ristorante vicino. La tua prossima tappa è Herb Park pieno di varie erbe e fiori, dove puoi sperimentare un unico aroma pediluvio. Arrivo al Seongsan Sunrise Peak (Ilchulbong) per 1 ora di trekking leggero. Il picco, un altro sito UNESCO, è un cratere creato dall'attività vulcanica ed è un luogo imperdibile dell'isola di Jeju. Se sei fortunato, potrai ammirare il bellissimo tramonto. Il tour termina approssimativamente alle 18:00 con un ritorno al tuo hotel nel centro della città di Jeju.

Lotte World: pass scontato giornaliero

10. Lotte World: pass scontato giornaliero

Non importa se è c'è il sole, se piove, se nevica, se fa troppo caldo o troppo freddo. Non importa se sei alla ricerca di emozioni, una grande famiglia, una coppia o un viaggiatore solitario. Se sei alla ricerca di qualcosa di unico e divertente, vieni a visitare Lotte World, il primo parco nazionale a tema e anche il primo parco tematico al chiuso di tutto il mondo! Lotte World include un mix speciale di giostre tematiche e attrazioni al coperto. Se sei alla ricerca del brivido, sfidati e sali sul Gyro Drop o sul Giro Swing, con cui arriverai sul punto più alto del parco e scenderai in pochi secondi. Se cerchi invece il divertimento, sali a bordo del Flume Ride, goditi gli schizzi d'acqua e immortala questo momento nella tua memoria con una foto divertente. Se sei in viaggio con la famiglia, non dimenticare di visitare il Folk Museum, all'interno del quale potrai conoscere meglio la storia coreana. Un suggerimento: potrai anche assaggiare delle pietanze coreane all'interno del museo. Se desideri esplorare ancora di più il territorio, visita l'acquario Lotte con il biglietto combinato. L'acquario è a tema e prevede 13 aree con oltre 650 specie marine ospitate all'interno di enormi vasche. Fai una sosta presso l'area giochi per bambini e altre strutture dedicate ai più piccoli, che non vorranno perdere l'occasione di divertirsi. Lotte World è visitato da oltre 8 milioni di visitatori in media ogni anno ed è di gran lunga il parco a tema preferito tra i coreani. All'interno e all'esterno di Lotte World troverai spettacoli, sfilate, alimenti, bevande e snack a tema, souvenir e dei deliziosi regalini che ti ricorderanno questa visita. Questa offerta non è valida per i titolari di passaporto coreano. Potrebbe esserti richiesto di presentare il tuo documento d'identità. Se sei in possesso esclusivamente di un passaporto coreano, potrebbe esserti negato l'ingresso.

Corea del Sud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corea del Sud? Clicca qui per la lista completa.