Aggiungi date

Corfù (città) Tour

Corfù (città) Tour: le attività più consigliate

Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

1. Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo della spiaggia di Voutumi, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

2. Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Esplora 2 delle isole più emblematiche della Grecia con una crociera dall'isola di Corfù a Passo e Antipasso. Visita le grotte blu e approfitta del commento informativo della guida. Fermati per fare il bagno alla spiaggia di Voutoumi e usufruisci del tempo libero per esplorare il villaggio di Lakka. Seleziona l'opzione comprensiva dei transfer in hotel da Corfù. Goditi lo spettacolare panorama dei castelli veneziani nella città vecchia di Corfù, mentre navighi verso sud alla volta della penisola di Kanoni. Ammira la Villa Mon Repos e le località di Perama, Benitses e Kavos mentre ti dirigi a Capo Aspro Kavos. Osserva la magnifica veduta degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Passo, l'isola che secondo la leggenda fu formata da Poseidone quando la separò da Corfù con il suo tridente, al fine di creare un nido d'amore per la sua sposa Anfitrite. Raggiungi il lato nord incontaminato di Passo ed entra nella baia naturale di Lakka. Esplora a piedi i vicoli del villaggio tradizionale oppure goditi una breve camminata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Dopodiché, naviga lungo la costa occidentale di Passo ed entra nelle grotte blu, dove vive una colonia di foche monache. Prosegui fino alla piccola isola di Antipasso per nuotare al largo di Paradise Beach (Voutoumi). Muoviti lungo la costa orientale di Passo e ammira la vista unica delle isolette di Skaltsonisi e Mongonisi mentre fai ritorno a Corfù.

Corfù: crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e grotte blu

3. Corfù: crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e grotte blu

Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di 1 giorno approderai all'isola di Antipasso che presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

Corfù: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

4. Corfù: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

Approfitta di un pass giornaliero per questo tour hop-on hop-off, per scoprire la storia di Corfù e le attrazioni principali della città con l'ausilio di un'audioguida a bordo disponibile in 8 lingue. Durante il viaggio di 1 ora sul percorso Kanoni o di 1 ora e 30 minuti sul percorso Achillion, potrai ammirare la maggior parte dei siti d'interesse e dei monumenti della città. Il tuo biglietto flessibile ti permetterà di esplorare le attrazioni della città a tuo piacimento e in totale autonomia. Tra i siti che potrai ammirare, troverai la Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, l'Antica Fortezza e la Nuova Fortezza e il Palazzo di San Michele e San Giorgio. Scopri anche le ville veneziane e i suggestivi edifici dal caratteristico color ocra e ammira l'Isola di Pontikonissi e il Monastero di Panagia Vlaherna. Esplora i numerosi vicoli e le deliziose stradine, i giardini e le splendide piazze della città, come Bosketo e Spianada. Lasciati ammaliare dall'architettura delle chiese, dei teatri, dei musei e delle ville imponenti. Infine, nell'area commerciale di Corfù, troverai diversi negozi unici, oltre a numerosi caffè, bar e ristoranti. Fermate del tour: Percorso Kanoni Fermata 1 - Porto Nuovo di Corfù - Gate principale Fermata 2 - Kanoni Fermata 3 - Palazzo Mon Repo Fermata 4 - Anemomylos Fermata 5 - Piazza Spianada Fermata 6 - Piazza Spilia Fermata 7 - Porto Vecchio Percorso Achillion Fermata 1 - Porto Nuovo di Corfù - Gate principale Fermata 2 - Piazza Gastouri Fermata 3 - Palazzo Achillion Fermata 4 - Perama Fermata 5 - Piazza Spianada Fermata 6 - Piazza Spilia Fermata 7 - Porto Vecchio

Corfù: safari in quad per l'esplorazione dell'isola con pranzo

5. Corfù: safari in quad per l'esplorazione dell'isola con pranzo

Goditi la guida fuoristrada e su strada attraverso colline e valli ricoperte di ulivi in questa avventura di un'intera giornata. Attraversa villaggi pittoreschi che sono rimasti intatti per decenni, scopri vigneti segreti e ammira le viste sul bellissimo Mar Ionio. Inizia la giornata con una breve lezione su come guidare un ATV. Dopo il briefing sulla sicurezza, parti per Kato Garouna, un piccolo villaggio con meno di 1.000 abitanti. Prosegui verso l'antico villaggio di Agios Mantheos e sali sulle colline boscose fino all'antica Agii Deka. Goditi tutto il tempo per scattare foto lungo il percorso, in particolare al Monastero Pantocratore del XVII secolo. Ammira le viste panoramiche dalla vetta più alta dell'isola e gusta un pranzo al sacco. Termina il tuo tour con una visita alla spiaggia di Kontogialos, dove puoi visitare un bar locale per goderti alcuni drink tradizionali o semplicemente prenderti del tempo per rilassarti, nuotare e goderti la natura selvaggia di Corfù.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Attività avventurose
64 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Corfù (città)

Quali sono le migliori attrazioni di Corfù (città)?

Corfù (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corfù (città)? Clicca qui per la lista completa.

Corfù (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 330 recensioni

Questo è stato un tour incredibilmente completo! A circa 50 euro ottieni un'esperienza di 10 ore! Ti fanno discorsi carini su ciò che stai passando, ti portano in posti meravigliosi, ti danno tempo in ogni posto - poi sulla strada di casa esci con il DJ, la musica e i balli. Alla fine, per rilassarti, portano un paio di ballerini greci che lo chiudono! Puoi portare il tuo cibo ma hanno anche un bar più cibo e snack in vendita.

Staff disponibile, professionale e amichevole. Il viaggio è stato davvero bello e bravissimo il capitano a condurci tra le isole. Molto brava anche la guida Maria. Ho un ricordo bellissimo di questa esperienza. Consigliatissima!

bellissima escursione, vale la pena visitare entrambe le isole.. l'acqua è semplicemente spettacolare... e siamo riuscite a vedere anche i delfini... panorami pazzeschi....super consigliata

Il tour in barca è stato molto bello,posti stupendi e l'opzione del prelievo dall'alloggio e il ritorno una comodità in più per un'esperienza senza pensieri.

Escursione bellissima! Complimenti a tutto lo staff! :)