Aggiungi date
Cose da fare a

Corfe Castle

I nostri consigli per Corfe Castle

Jurassic Coast e isola di Purbeck: tour da Bournemouth

1. Jurassic Coast e isola di Purbeck: tour da Bournemouth

Svegliati presto e prendi il traghetto per l'isola di Purbeck. Visita le Old Harry Rocks, che segnano l'inizio della Costa giurassica: l'unico sito naturale patrimonio dell'UNESCO di tutta l'Inghilterra. Ammira il panorama sul Poole Harbour fino alla Brownsea Island. A metà mattinata, arriverai al Durlston Country Park. Visita il nuovo centro visitatori della Costa Giurassica, situato nel castello di Durlston, recentemente restaurato. Gusta un caffè di fronte al celebre Great Globe, fai una passegiata sulla scogliera dove si trovano le grotte Tilly Whim e il faro di Anvil Point. Una parte del prezzo del tuo biglietto d'ingresso al Durlston Country Park, verrà versata in un fondo destinato al supporto deii programmi di volontariato organizzati dal parco. Dirigiti verso Ovest, attraverso i vicoli di alcuni dei bellissimi borghi che donano a Purbeck il suo carattere unico. Fai un pausa e pranza nel villaggio di Corfe Castle, ai piedi delle meravigliose rovine del castello. L'entrata al castello non è inclusa nel tour, è invece gratuita per i membri NT. Nel pomeriggio, dirigiti verso Lulworth Cove e Durdle Door e ammira il panorama e le scogliere mozzafiato lungo la costa. Scendi a piedi fino alle Man o' War Rocks e ammira il maestoso arco scavato nella roccia calcarea Portland, la Durdle Door. L'ultima tappa è il Lulworth Cove, dove si trova la celebre formazione rocciosa dello Stair Hole

Corfe Castle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corfe Castle? Clicca qui per la lista completa.

Corfe Castle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 68 recensioni

Bel modo di vedere il Dorset

È stato bello vedere zone sconosciute e la bellissima campagna. Dato che mio padre era su una sedia a rotelle, l'autista è stato meraviglioso e molto disponibile, ma sfortunatamente il tour non è l'ideale per disabili o sedie a rotelle come tante colline, quindi siamo rimasti in città mentre gli altri hanno fatto l'insenatura che era una finzione. L'unica cosa che la società dovrebbe esaminare tutti diceva è un allenatore più recente in quanto era insopportabile il calore che si trovava fuori di 32 gradi ed è un vecchio allenatore.

Tour per grandi e piccini !!

La guida ha reso molto bene il tour, ci siamo fermati in tutti i posti che vale la pena vedere e si è assicurato che avessimo del tempo per scattare foto o semplicemente goderci il panorama. Ci ha offerto diversi modi se volevi dare un'occhiata più da vicino ai dintorni!