Corfù (Isola)
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corfù (Isola) Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

  • Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

    1. Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

    Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di 1 giorno approderai all'isola di Antipasso che presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

  • Antipasso, Passo e grotte blu: crociera da Corfù

    2. Antipasso, Passo e grotte blu: crociera da Corfù

    Goditi lo spettacolare panorama dei castelli veneziani nella città vecchia di Corfù, mentre navighi verso sud alla volta della penisola di Kanoni. Ammira la Villa Mon Repos e le località di Perama, Benitses e Kavos mentre ti dirigi a Capo Aspro Kavos. Goditi una vista magnifica degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Passo, l'isola che secondo la leggenda fu formata da Poseidone quando la separò da Corfù con il suo tridente, al fine di creare un nido d'amore per la sua sposa Anfitrite. Raggiungi il lato nord incontaminato di Passo ed entra nella baia naturale di Lakka. Esplora a piedi i vicoli del villaggio tradizionale, oppure goditi una breve camminata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Dopodiché, naviga lungo la costa occidentale di Passo ed entra nelle grotte blu, dove vive una colonia di foche monache. Prosegui fino alla piccola isola di Antipasso per nuotare al l...

    Consiglio ....pero ad antipaxos bisogna sostare di.piu troppo poco tempo ...troppe navi crociera nello stesso orario

  • Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

    3. Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

    Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo di Paradise Beach, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

    questa escursione è stata la ciliegina sulla torta del soggiorno. Gita ben organizzata, la prima tappa è stata vedere le grotte blu (bellissime) per poi raggiungere l'isola di ANTIPAXOS che è stata la parte che ho maggiormente preferito; abbiamo attraccato per un'ora per fare il bagno nell'acqua cristallina (il mare più bello che abbia mai visto). La foto riportata da GYG nel titolo è davvero fedele al posto visitato. STRABILIATA. Di seguito isola di PAXOS attracco di 2 ore libere per visitare la città e pranzare. paesaggi suggestivi e tipici. Poi rientro verso il porto scelto alla prenotazione e il personale molto cordiale ha offerto della frutta a tutti i passeggeri. Questa visita la consiglierei a chiunque andasse a Corfù, ne vale la pena e non è per niente sprecata la giornata. Non ho parole per descrivere la bellezza del paesaggio e del mare! Consiglio inoltre l'acquisto tramite il sito e non sul posto in quanto per la stessa esperienza ci han chiesto 60€ e qui 28€ a persona.

  • Laguna Blu: crociera di 1 giorno e visita a Syvota

    4. Laguna Blu: crociera di 1 giorno e visita a Syvota

    La tua incantevole giornata comincerà con la partenza dal porto di Corfù, o da quello di Lefkimmi se è più vicino a te. Il capitano e l'equipaggio ti daranno il benvenuto a bordo e saranno a tua disposizione per qualunque esigenza durante l'escursione. La prima tappa sarà la storica grotta di Papanikolis, dove avrai l'occasione di scattare delle foto e ascoltarne la storia. La seconda tappa sarà la spiaggia della Laguna Blu, dove riceverai dall'equipaggio l'attrezzatura da snorkeling (chiedi a un membro dello staff). Qui avrai un'ora intera a disposizione per nuotare o anche solo ammirare la vista. La terza tappa sarà alla spiaggia di Bella Vraka. Oltre a nuotare, qui potrai sorseggiare un bicchiere di vino o una bevanda analcolica.  L'ultima tappa della giornata sarà la Grecia continentale: esplora il piccolo villaggio di pescatori di Syvota nei 45 minuti a tua disposizione. Cammina p...

  • Corfù: biglietto d'ingresso per l'intera giornata al parco acquatico Aqualand

    5. Corfù: biglietto d'ingresso per l'intera giornata al parco acquatico Aqualand

    Trascorri una giornata all'insegna del sole all'Aqualand Water Park. Ottieni il tuo biglietto d'ingresso in anticipo per saltare la fila alla biglietteria e goderti l'accesso per l'intera giornata alla casa di 49 scivoli d'acqua. Porta tutta la famiglia o vieni con gli amici: il parco ha qualcosa per tutti. Goditi non solo divertenti attrazioni acquatiche, ma anche paesaggi verdeggianti, lettini e ombrelloni gratuiti per gli amanti del sole e punti ristoro e negozi a portata di mano. Divertiti sulle attrazioni acquatiche progettate dalle stesse persone che hanno progettato alcuni Universal Studios e le attrazioni Disney. Rilassarsi sapendo che la sicurezza è al centro della filosofia dei parchi acquatici: bagnini qualificati sono sempre attenti ai visitatori e forniscono servizi a persone con esigenze specifiche. Spruzza tutto il giorno nell'acqua filtrata e pulita quotidianamente.

  • Pelekas: volo in parapendio biposto

    6. Pelekas: volo in parapendio biposto

    Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour, inizia con un briefing sul decollo prima di regolare la posizione del sedile volante. Successivamente, inizia a esercitarti a decollare, a quel punto sei pronto per volare. L'aliante tandem utilizzato per la tua attività è progettato appositamente per trasportare due persone ed è quasi il doppio di un normale parapendio da solista. Il tuo volo dura in media 20 minuti, a seconda della forza del vento e di altre condizioni di volo. La tua squadra del giorno è composta da piloti esperti e certificati. Il tuo volo viene filmato con una videocamera GoPro Hero5 e, dopo il volo, ti viene fornita una scheda SD contenente filmati da portare a casa con te.

Corfù (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corfù (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Corfù (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella ricca di sorprese, mare cristallino color turchese, barca della giusta dimensione. La guida poliglotta molto accogliente, allegra e carina. Di ritorno ci hanno allietato con le danze greche, due ragazzi giovanissimi e molto carini. La mia valutazione è 5 su 5, consigliata.

giornata molto divertente. è stata una bella esperienza fare il bagno nella laguna blu e visitare syvota.

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica! Esperienza indimenticabile!

È stata davvero una bella giornata, l'isola è fantastica

Ottimo servizio.. ne vale proprio la pena provarlo..