Corfù
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corfù Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

1. Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Goditi lo spettacolare panorama dei castelli veneziani nella città vecchia di Corfù, mentre navighi verso sud alla volta della penisola di Kanoni. Ammira la Villa Mon Repos e le località di Perama, Benitses e Kavos mentre ti dirigi a Capo Aspro Kavos. Goditi una vista magnifica degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Passo, l'isola che secondo la leggenda fu formata da Poseidone quando la separò da Corfù con il suo tridente, al fine di creare un nido d'amore per la sua sposa Anfitrite. Raggiungi il lato nord incontaminato di Passo ed entra nella baia naturale di Lakka. Esplora a piedi i vicoli del villaggio tradizionale, oppure goditi una breve camminata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Dopodiché, naviga lungo la costa occidentale di Passo ed entra nelle grotte blu, dove vive una colonia di foche monache. Prosegui fino alla piccola isola di Antipasso per nuotare al largo di Paradise Beach (Voutoumi). Muoviti lungo la costa orientale di Passo e ammira la vista unica delle isolette di Skaltsonisi e Mongonisi mentre fai ritorno a Corfù.

Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

2. Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di 1 giorno approderai all'isola di Antipasso che presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

3. Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo di Paradise Beach, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

4. Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

Lasciati incantare dalla splendida costa greca grazie a un tour in barca di 1 giorno alla scoperta di Parga e Syvota, con partenza da Corfù. Lungo il tragitto osserva il panorama meraviglioso della città vecchia e della penisola di Kanoni. Ammira il palazzo e i giardini della Villa Mon Repos mentre continui a navigare verso Plataria e Syvota. Prosegui fino a Parga, nota per l'armoniosa architettura e per le baie dalle placide acque. Scopri i resti del castello veneziano, costruito dagli abitanti nell'XI secolo per proteggersi dai pirati e dai Turchi. Apprezza questa piccola isola che ospita una chiesa dedicata alla Vergine Maria ed edifici in stile veneziano e francese. Concediti una passeggiata lungo vie intricate e assapora il pranzo in una delle taverne che si affacciano sul mare. Rinfrescati quindi con una bella nuotata in una delle spiagge vicine. Naviga lungo le isole di Syvota, poi riprendi la rotta per Corfù e getta l'ancora presso la Laguna Blu, dove i pirati arabi ormeggiavano le loro barche nel Medioevo. Nuota nelle sue acque blu prima di riprendere la navigazione e giungere al porto della città di Corfù.

Corfù: crociera privata in yacht

5. Corfù: crociera privata in yacht

Visitare Corfù per le vacanze e avere tempo per esplorare la bellissima costa? Una crociera privata è un'opzione perfetta per te! Naviga verso la costa centro-orientale, tra cui le 2 fortezze, la città vecchia di Corfù, la baia di Garitsa, l'isola del topo, l'isola di Vido e l'isola di Lazareto, con diverse fermate per nuotare e fare snorkeling. Iniziando la tua crociera dalla Marina alle 10:00, ti dirigerai verso la città vecchia di Corfù e le due fortezze. Navigando lungo l'antica fortezza arriverai alla baia di Garitsa, guardando il lato sud della fortezza. La baia di Garitsa è un ancoraggio naturale dove i super yacht lasciano l'ancora. Mouse Island sarà il prossimo sito per vedere dove è possibile fermarsi per un po ', dandoti la possibilità di scattare fotografie di aerei di atterraggio che volano sopra di te. La tua prossima tappa è l'isola di Vido, dove puoi nuotare e rilassarti nelle acque cristalline. L'isola di Lazareto sarà la seconda tappa di nuoto se la durata della crociera selezionata è di 4 ore. Navigando verso la costa nord-orientale di Corfù, ci sono varie soste per nuotare in luoghi che solo una barca può portarti e la possibilità di fermarti in un ristorante sul mare per pranzo prima di tornare al porto turistico entro le 18:00 (se la durata della crociera selezionata è 8 ore).

Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

6. Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

Scopri le bellezze dell'Albania con questo tour guidato di 1 giorno in partenza da Corfù. Raggiungi la città costiera di Saranda e concediti una pausa caffè prima di salire a bordo del tuo autobus per un tour guidato di 20 chilometri che ti porterà alla scoperta della costa sud e delle sue spiagge e isole incontaminate. Lungo il tragitto, non perdere di vista i villaggi tipici, le immense valli fertili e un grande lago. Raggiungi Butrinto, sito dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: qui, l'antica città greca di Buthrotum scomparse sotto vari strati di limo e vegetazione, fino a che degli archeologi non scoprirono i suoi resti, tra i più impressionanti di tutto il bacino mediterraneo. Ammira la torre veneziana e i resti del teatro e del tempio di Asclepio. Continua lungo le rovine dell'antico ginnasio e delle terme romane e ammira un pavimento a mosaico di valore nel Battistero romano. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le mura ciclopiche e goditi il panorama del lago e delle valli dall'alto della collina. Infine, ritorna a Saranda per il pranzo, visita la città con un tour a piedi e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Corfù.

Pelekas: volo in parapendio biposto

7. Pelekas: volo in parapendio biposto

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour, inizia con un briefing sul decollo prima di regolare la posizione del sedile volante. Successivamente, inizia a esercitarti a decollare, a quel punto sei pronto per volare. L'aliante tandem utilizzato per la tua attività è progettato appositamente per trasportare due persone ed è quasi il doppio di un normale parapendio da solista. Il tuo volo dura in media 20 minuti, a seconda della forza del vento e di altre condizioni di volo. La tua squadra del giorno è composta da piloti esperti e certificati. Il tuo volo viene filmato con una videocamera GoPro Hero5 e, dopo il volo, ti viene fornita una scheda SD contenente filmati da portare a casa con te.

Corfù: noleggio scooter Vespa per 1 giorno

8. Corfù: noleggio scooter Vespa per 1 giorno

Noleggia uno scooter Vespa e goditi la libertà e la convenienza di visitare l'isola greca di Corfù al tuo ritmo. Esplora le strade secondarie, le aree non accessibili in autobus o in auto e tutti gli edifici che catturano la tua attenzione. Guidare attraverso la campagna e attraverso i villaggi tradizionali di Corfù. Scopri strade di campagna panoramiche sul tuo scooter e goditi la brezza rinfrescante dell'isola. Lo scooter sarà dotato di un supporto in cui è possibile posizionare il telefono. Usa il tuo telefono come dispositivo GPS mentre esplori l'isola e usufruisci della mappa personalizzata fornita per scegliere un percorso e scoprire le gemme nascoste e le attrazioni della zona circostante.

Corfù: crociera in barca a vela privata

9. Corfù: crociera in barca a vela privata

Inizia la crociera alle 10:00 dove salirai a bordo della barca a vela. Lascia il porticciolo e dirigiti lungo la costa verso il centro storico di Corfù per una vista incredibile delle 2 fortezze. Arrivo nella baia di Garitsa guardando il lato sud della fortezza e ammirando parti interessanti della città da una nuova prospettiva. Fermati in questo punto di ancoraggio naturale ammirando per un po 'i numerosi super yacht. Continua su Mouse Island per un altro punto di sosta, dandoti la possibilità di fotografare gli aerei di atterraggio che volano sopra. Quindi, avventurati ulteriormente verso l'isola di Vido per l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline e rilassarti un po '. Infine, dirigiti verso l'isola di Lazareto per la tua seconda sosta di nuoto, prima di tornare al porto turistico dove termina il tour.

Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

10. Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

Naviga da Corfù verso le magnifiche isole di Paxos e Antipaxos, famose per il vino e le pittoresche spiagge con una gita di un'intera giornata. Lasciati incantare dalle storiche grotte rupestri e ammira la splendida vista sul Mar Ionio mentre ti siedi e ti rilassi sulla tua barca. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel o incontra le tue guide al punto d'incontro nell'isola di Corfù. Fai un piacevole giro in barca di 50 minuti per l'isola di Paxos e visita il tradizionale e affascinante villaggio sul mare di Lakka. Esplora i suoi deliziosi negozi o rinfrescati con un gelato e un caffè greco freddo con viste suggestive sul mare. Viaggia verso la prossima isola di Antipaxos, situata a soli 30 minuti di distanza, che è il paradiso dei nuotatori poiché l'acqua è così limpida. Esplora Voutoumi Beach, conosciuta come una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Tuffati nelle acque cristalline o rilassati semplicemente sulla sua spiaggia di sabbia bianca prima di tornare a Corfù.

Tour di 1 giorno a Corfù: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Corfù?

Le altre cose imperdibili da fare a Corfù sono:

Tour di 1 giorno a Corfù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corfù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corfù? Clicca qui per la lista completa.

Corfù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.020 recensioni

Esperienza molto bella ricca di sorprese, mare cristallino color turchese, barca della giusta dimensione. La guida poliglotta molto accogliente, allegra e carina. Di ritorno ci hanno allietato con le danze greche, due ragazzi giovanissimi e molto carini. La mia valutazione è 5 su 5, consigliata.

Stupenda giornata di mare, molto ben organizzata, dal pick up al rientro in hotel. Bella scoperta di Parga. Accoglienza molto professionale sulla barca. Raccomandare. Scoprire la costa dove si trova Sivota fa venire voglia di tornarci.

Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica! Esperienza indimenticabile!

È stata davvero una bella giornata, l'isola è fantastica

Ottimo servizio.. ne vale proprio la pena provarlo..