Corfù
Sailing Trips & Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corfù Tour in barca: le attività più consigliate

Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

1. Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Goditi lo spettacolare panorama dei castelli veneziani nella città vecchia di Corfù, mentre navighi verso sud alla volta della penisola di Kanoni. Ammira la Villa Mon Repos e le località di Perama, Benitses e Kavos mentre ti dirigi a Capo Aspro Kavos. Goditi una vista magnifica degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Passo, l'isola che secondo la leggenda fu formata da Poseidone quando la separò da Corfù con il suo tridente, al fine di creare un nido d'amore per la sua sposa Anfitrite. Raggiungi il lato nord incontaminato di Passo ed entra nella baia naturale di Lakka. Esplora a piedi i vicoli del villaggio tradizionale, oppure goditi una breve camminata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Dopodiché, naviga lungo la costa occidentale di Passo ed entra nelle grotte blu, dove vive una colonia di foche monache. Prosegui fino alla piccola isola di Antipasso per nuotare al largo di Paradise Beach (Voutoumi). Muoviti lungo la costa orientale di Passo e ammira la vista unica delle isolette di Skaltsonisi e Mongonisi mentre fai ritorno a Corfù.

Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

2. Paxos, Antipaxos e grotte blu: crociera di 1 giorno da Corfù

Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di 1 giorno approderai all'isola di Antipasso che presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

3. Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo di Paradise Beach, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

4. Parga, Syvota e Laguna Blu: giro in barca da Corfù

Lasciati incantare dalla splendida costa greca grazie a un tour in barca di 1 giorno alla scoperta di Parga e Syvota, con partenza da Corfù. Lungo il tragitto osserva il panorama meraviglioso della città vecchia e della penisola di Kanoni. Ammira il palazzo e i giardini della Villa Mon Repos mentre continui a navigare verso Plataria e Syvota. Prosegui fino a Parga, nota per l'armoniosa architettura e per le baie dalle placide acque. Scopri i resti del castello veneziano, costruito dagli abitanti nell'XI secolo per proteggersi dai pirati e dai Turchi. Apprezza questa piccola isola che ospita una chiesa dedicata alla Vergine Maria ed edifici in stile veneziano e francese. Concediti una passeggiata lungo vie intricate e assapora il pranzo in una delle taverne che si affacciano sul mare. Rinfrescati quindi con una bella nuotata in una delle spiagge vicine. Naviga lungo le isole di Syvota, poi riprendi la rotta per Corfù e getta l'ancora presso la Laguna Blu, dove i pirati arabi ormeggiavano le loro barche nel Medioevo. Nuota nelle sue acque blu prima di riprendere la navigazione e giungere al porto della città di Corfù.

Laguna Blu: crociera di 1 giorno e visita a Syvota

5. Laguna Blu: crociera di 1 giorno e visita a Syvota

La tua incantevole giornata comincerà con la partenza dal porto di Corfù, o da quello di Lefkimmi se è più vicino a te. Il capitano e l'equipaggio ti daranno il benvenuto a bordo e saranno a tua disposizione per qualunque esigenza durante l'escursione. La prima tappa sarà la storica grotta di Papanikolis, dove avrai l'occasione di scattare delle foto e ascoltarne la storia. La seconda tappa sarà la spiaggia della Laguna Blu, dove riceverai dall'equipaggio l'attrezzatura da snorkeling (chiedi a un membro dello staff). Qui avrai un'ora intera a disposizione per nuotare o anche solo ammirare la vista. La terza tappa sarà alla spiaggia di Bella Vraka. Oltre a nuotare, qui potrai sorseggiare un bicchiere di vino o una bevanda analcolica.  L'ultima tappa della giornata sarà la Grecia continentale: esplora il piccolo villaggio di pescatori di Syvota nei 45 minuti a tua disposizione. Cammina per il paesino, bevi un caffè o gusta un gelato. Infine la barca tornerà a Corfù.

Corfù: crociera privata in yacht

6. Corfù: crociera privata in yacht

Visitare Corfù per le vacanze e avere tempo per esplorare la bellissima costa? Una crociera privata è un'opzione perfetta per te! Naviga verso la costa centro-orientale, tra cui le 2 fortezze, la città vecchia di Corfù, la baia di Garitsa, l'isola del topo, l'isola di Vido e l'isola di Lazareto, con diverse fermate per nuotare e fare snorkeling. Iniziando la tua crociera dalla Marina alle 10:00, ti dirigerai verso la città vecchia di Corfù e le due fortezze. Navigando lungo l'antica fortezza arriverai alla baia di Garitsa, guardando il lato sud della fortezza. La baia di Garitsa è un ancoraggio naturale dove i super yacht lasciano l'ancora. Mouse Island sarà il prossimo sito per vedere dove è possibile fermarsi per un po ', dandoti la possibilità di scattare fotografie di aerei di atterraggio che volano sopra di te. La tua prossima tappa è l'isola di Vido, dove puoi nuotare e rilassarti nelle acque cristalline. L'isola di Lazareto sarà la seconda tappa di nuoto se la durata della crociera selezionata è di 4 ore. Navigando verso la costa nord-orientale di Corfù, ci sono varie soste per nuotare in luoghi che solo una barca può portarti e la possibilità di fermarti in un ristorante sul mare per pranzo prima di tornare al porto turistico entro le 18:00 (se la durata della crociera selezionata è 8 ore).

Corfù: crociera in barca a vela privata

7. Corfù: crociera in barca a vela privata

Inizia la crociera alle 10:00 dove salirai a bordo della barca a vela. Lascia il porticciolo e dirigiti lungo la costa verso il centro storico di Corfù per una vista incredibile delle 2 fortezze. Arrivo nella baia di Garitsa guardando il lato sud della fortezza e ammirando parti interessanti della città da una nuova prospettiva. Fermati in questo punto di ancoraggio naturale ammirando per un po 'i numerosi super yacht. Continua su Mouse Island per un altro punto di sosta, dandoti la possibilità di fotografare gli aerei di atterraggio che volano sopra. Quindi, avventurati ulteriormente verso l'isola di Vido per l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline e rilassarti un po '. Infine, dirigiti verso l'isola di Lazareto per la tua seconda sosta di nuoto, prima di tornare al porto turistico dove termina il tour.

Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

8. Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

Naviga da Corfù verso le magnifiche isole di Paxos e Antipaxos, famose per il vino e le pittoresche spiagge con una gita di un'intera giornata. Lasciati incantare dalle storiche grotte rupestri e ammira la splendida vista sul Mar Ionio mentre ti siedi e ti rilassi sulla tua barca. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel o incontra le tue guide al punto d'incontro nell'isola di Corfù. Fai un piacevole giro in barca di 50 minuti per l'isola di Paxos e visita il tradizionale e affascinante villaggio sul mare di Lakka. Esplora i suoi deliziosi negozi o rinfrescati con un gelato e un caffè greco freddo con viste suggestive sul mare. Viaggia verso la prossima isola di Antipaxos, situata a soli 30 minuti di distanza, che è il paradiso dei nuotatori poiché l'acqua è così limpida. Esplora Voutoumi Beach, conosciuta come una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Tuffati nelle acque cristalline o rilassati semplicemente sulla sua spiaggia di sabbia bianca prima di tornare a Corfù.

Corfù: Palazzo Achilleion, Palaiokastritsa e tour della città vecchia

9. Corfù: Palazzo Achilleion, Palaiokastritsa e tour della città vecchia

Approfitta del tuo viaggio a Corfù e visita 3 dei punti salienti dell'isola in un solo giorno. La giornata piena di azione inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi ti dirigi alla prima tappa del tour, il Palazzo Achilleion. Famoso per le sue statue e dipinti, il palazzo detiene un grande significato storico per l'isola. Scopri la ricca storia e l'influenza del palazzo sull'evoluzione di Corfù mentre passeggi attraverso le sue splendide sale e giardini, ammirando l'architettura in tutto. Dopo il palazzo, dirigiti verso la splendida regione di Palaiokastritsa, che è ricca di storia mitologica locale. Sali a bordo di una barca in stile tradizionale e poi esci sulle acque cristalline per una vista impareggiabile sull'isola e sulla costa circostante. Visita una selezione di spiagge segrete e isolate, nonché le famose grotte e calette blu dell'isola. Rinfrescati dal caldo clima mediterraneo con un rinfrescante tuffo nel mare o sali su una collina vicina per raggiungere uno dei monasteri più antichi della Grecia, che è un punto caldo per i turisti grazie alle sue viste mozzafiato e panoramiche. Ultimo ma sicuramente non meno importante è un tour del centro storico di Corfù, che è un centro dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri e visita le imponenti fortezze che proteggono la città e ammira i numerosi monumenti ed edifici protetti. Fai una passeggiata fino alla piazza più grande dei Balcani, quindi passeggia per le strette stradine della città mentre assorbi l'atmosfera autentica e vivi la vita come un locale.

Isole di Parga e Passo: crociera di 1 giorno da Corfù

10. Isole di Parga e Passo: crociera di 1 giorno da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Parga e Passo. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, parti dal porto di Corfù, situato tra 2 fortezze veneziane, dove ti godrai uno splendido panorama della città vecchia. Passa per l'isola di Kanoni e il palazzo di Mon Repo, mentre navighi alla volta di Parga e Passo. Ammira le località turistiche di Perama e Benitses, e raggiungi la zona più meridionale di Corfù: i villaggi di Kavos e Asprokavos. Dopo una rilassante crociera di 2 ore, raggiungerai Passo, che si trova proprio al largo della punta meridionale di Corfù. Assapora la bellezza dell'isola verde, ricoperta di sconfinate distese di ulivi. Scopri la leggenda secondo cui Passo si sarebbe formata quando Poseidone recise la punta di Corfù con un possente colpo del suo tridente e la trascinò a sud, per creare un rifugio idilliaco per la sua amata, la ninfa Anfitrite. Oggi, al suo porto, puoi trovare yacht milionari accanto ai piccoli pescherecci. Poi, salpa per lo stretto canale, che conduce al pittoresco porto di Gaios, il capoluogo di Passo. Goditi il panorama mozzafiato delle 2 isole di Panagia e San Nicolò. Il capitano getterà poi l'ancora vicino al centro di Gaios. Passeggia lungo vie intricate, poi assapora il pranzo in una delle taverne che si affacciano al mare. Dopo pranzo, raggiungi l'entroterra greco e la città di Parga, un affascinante borgo balneare che domina il pittoresco porto. Rimani a bocca aperta dinanzi alla rara bellezza naturale dell'isola, con le sue spiagge intrecciate, il mare color smeraldo, le tranquille baie e gli oliveti. Esplora i romantici sentieri lungo i quali le case coloniche formano un anfiteatro sotto gli imponenti resti di un castello veneziano. Infine, goditi un'ultima volta il magnifico panorama dell'imponente costa rocciosa e delle spiagge sabbiose, prima di tornare in hotel.

Tour in barca a Corfù: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Corfù?

Le altre cose imperdibili da fare a Corfù sono:

Tour in barca a Corfù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corfù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corfù? Clicca qui per la lista completa.

Corfù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.053 recensioni

La guida è stata così divertente! Sapeva davvero il fatto suo ed era divertente. I panorami erano fantastici! Attenzione, il giro in barca è freddo. portate giacca e pantaloni lunghi e non ve ne pentirete.

Viaggio incredibile, altamente raccomandato, personale incredibile e ti fanno sentire il benvenuto, anche molto ben informato su molte cose oltre alle destinazioni del viaggio

Ottimo rapporto qualità prezzo e molto tempo nelle isole della barca. Viaggio divertente

Grande giro! Tutti quelli che viaggiano a Kurfu dovrebbero farlo!!!!!

È stato davvero un bel viaggio! Tutto andava bene.