Aggiungi date
Corinto

Tour in autobus turistico

Corinto Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Corinto: tour della città antica di mezza giornata da Atene

1. Corinto: tour della città antica di mezza giornata da Atene

Parti da Atene e viaggia in direzione sud-ovest fino al Canale di Corinto, che collega il Mar Egeo con il Mar Ionio (una breve sosta). Visita quindi l'antica città di Corinto, in cui l'apostolo San Paolo visse e predicò per due anni. I resti della città, tra cui l'agorà (piazza principale) e il Tempio di Apollo (risalente al VI secolo a.C.) mostrano in modo chiaro l'importanza e la ricchezza di Corinto nelle epoche passate. Termina la visita con una fermata al sito dell'antico Porto di Cehrees, dove sbarcò San Paolo. Riparti in direzione di Atene seguendo lo stesso tragitto. Se l'hotel si trova nelle vicinanze della costa, farai ritorno al tuo hotel tramite autobus alle 15:00 circa.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

2. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Antica Corinto e Monastero di Daphni: tour da Atene

3. Antica Corinto e Monastero di Daphni: tour da Atene

Dopo il prelievo al mattino dal tuo hotel ubicato in posizione centrale, viaggerai in autobus in direzione di Corinto attraverso la via sacra (Ierá Odós). Questa strada era così chiamata perché era il percorso intrapreso da una processione che celebrava i misteri eleusini. Ogni anno a Eleusi si svolgevano iniziazioni per il culto di Demetra e Persefone . Fermati per una prima sosta al Monastero di Daphni, un monastero bizantino risalente all'XI secolo. Questa struttura è inclusa nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO insieme al Monastero di Ossios Loukas e al Monastero di Nea Moni nell'isola di Chio. L'interno della chiesa presenta magnifici mosaici e costituisce un ottimo esempio di idealismo classico dell'arte medio-bizantina. Le scene affollate dei mosaici raccontano scene di vita di Cristo e della Vergine.  Prosegui lungo la strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto, che collega il mar Egeo con il mar Ionio (farai una breve sosta per fotografare la vista mozzafiato). Scopri quindi l' antica città di Corinto, in cui l'apostolo San Paolo visse e predicò per 2 anni (Atti degli Apostoli 18:1-18). Visita le rovine della città antica, dove Paolo ha lavorato con Aquila e Priscilla, e ammira i resti delle botteghe del primo secolo, l'agorà in cui si è svolto il processo a Paolo da parte di Gallio, la Fontana di Pirene e il Tempio di Apollo, uno dei più importanti monumenti del periodo pre-romano.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

4. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Antica Corinto: tour guidato da Atene

5. Antica Corinto: tour guidato da Atene

Da Atene ti dirigerai a ovest a bordo di un bus seguendo una strada litoranea panoramica fino al Canale di Corinto, dove ti potrai fermare per una breve pausa ad ammirare la veduta mozzafiato. Visiterai poi l'antica città di Corinto, in cui l'apostolo San Paolo visse e predicò per due anni. Nell'antichità Corinto era una delle città più prospere e ammirando le sue rovine potrai farti un'idea della sua grandezza osservando l'enorme Agora (la piazza del mercato) e il Tempio di Apollo, che risale al VI secolo a.C. Farai anche una breve fermata nel sito dell'antico porto di Cencrea (l'odierna Kechries) dove San Paolo sbarcò. Infine sarai di ritorno ad Atene per pranzo.

Atene e Corinto: tour di 1 giorno con transfer

6. Atene e Corinto: tour di 1 giorno con transfer

Fai un tour di un'intera giornata che comprende 2 città storiche come Atene e Corinto. Visita l'Acropoli, il simbolo della democrazia. Osserva il Partenone, considerato l'edificio più perfetto al mondo. L'Eretteo divenne famoso per le sue cariatidi, i propilei e il tempio ricostruito di Atena Nike. Continua fino al Museo dell'Acropoli, recentemente votato come il quinto migliore al mondo. Guarda il famoso Arco dell'imperatore romano Adriano e il Tempio di Zeus, il più grande del mondo antico. Ammira la vista panoramica su Atene dalle alture del Licabetto e scatta delle bellissime foto. Visita lo stadio Panathinaiko, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni nel 1896. Assisti al cambio della guardia al Parlamento. Visita il centro città e ammira alcuni meravigliosi edifici neoclassici come l'Università, l'Accademia di Atene e la Biblioteca Nazionale. Osserva quella che fu la residenza di Schliemann, l'archeologo tedesco che portò alla luce la città di Troia. Prosegui poi verso sud-ovest fino a Corinto e fai una breve sosta per vedere il Canale omonimo e il Diolkos, la strada sull'istmo che nei tempi antichi ha aiutato i Corinzi nel traino delle navi. Arriva fino all'antica Corinto, dove potrai vedere le rovine di 2 teatri, il Tempio di Apollo, i templi di epoca romana e, naturalmente, l'altare da cui San Paolo predicò ai Corinzi la nuova religione. Il museo che ospita centinaia di manufatti di epoche diverse è davvero interessante. Dopo il pranzo (facoltativo) farai ritorno a Atene.

Da Atene: tour privato di Micene, Epidauro e Nauplia

7. Da Atene: tour privato di Micene, Epidauro e Nauplia

Incontra la tua guida ad Atene e viaggia per 1 ora nella zona del Peloponneso. Sulla strada per Micene, vedere il famoso Canale di Corinto e fare una sosta per ammirare questa meraviglia di ingegneria che collega il Mar Egeo e il Mar Ionio. Continua verso Micene, una delle città più importanti dell'antica Grecia. Visita l'Acropoli micenea, la tomba di Agamennone e le rovine delle mura ciclopiche che proteggevano questa possente città. È inoltre possibile visitare il Museo Archeologico di Micene. Prosegui per il Teatro Antico di Epidauro, un teatro del 4 ° secolo che è una delle strutture classiche greche meglio conservate esistenti. È rinomato per la sua straordinaria acustica; una moneta gettata nel centro del teatro può essere ascoltata dal seggio più alto. Il teatro ospita fino a 14.000 persone e il suo ingresso è fiancheggiato da pilastri corinzi restaurati. È ora utilizzato per spettacoli di dramma greco antico durante l'annuale Festival ellenico. Infine, fai una sosta nella pittoresca città di Nauplia, che fu la prima capitale della Grecia dopo l'indipendenza ed è stata un importante porto fin dall'età del bronzo. La sua posizione era così strategica che la città ha 3 fortezze: la massiccia fortezza di Palamidi, la più piccola Akronafplia, e il castello d'acqua Bourtzi su un isolotto a ovest del centro storico. Passeggia per le affascinanti strade strette e ammira le eleganti case veneziane, le dimore neoclassiche e i caffè sulle banchine. Cogli l'occasione per fare shopping, mangiare in un ristorante tradizionale, rilassarti nei caffè nel pittoresco porto o fare una nuotata nelle acque cristalline della spiaggia di Arvanitia. Torna a qualsiasi punto centrale di Atene o del Pireo, dove verrai rilasciato.

Da Atene: tour privato di Corinto e Heraion

8. Da Atene: tour privato di Corinto e Heraion

Scopri le meraviglie antiche e naturali di Corinto, il tutto in compagnia di una guida esperta che ti farà conoscere la storia della zona. Vicino all'antica città di Corinto, vedi prima la grande cittadella di Acrocorinto. Fu successivamente utilizzato e fortificato da molti conquistatori come i romani e i bizantini. Attraverso le sue imponenti porte d'ingresso, entra nel castello ed esplora. Esplora l'antica città di Corinto, una delle città più ricche dell'antica Grecia, dove San Paolo visse e predicò per 2 anni. Visita le rovine dell'antica città in cui puoi vedere i resti dell'Agorà e uno dei monumenti più importanti del periodo pre-romano, il tempio di Apollo. Dirigiti verso l'antica Heraion e goditi la possibilità di fare una nuotata rinfrescante sulla spiaggia del santuario. Per i più avventurosi, avere l'opportunità di fare un salto sulle scogliere dalle rocce circostanti, poiché il mare nella baia del santuario è sia profondo che limpido. Visita il faro di Malagavi che si trova sopra l'antica Heraion, sulla punta occidentale del capo Malagavi nel Golfo di Corinto. Uno dei più antichi fari in pietra della Grecia, costruito nel 1897 e tuttora in funzione, è possibile raggiungere il faro percorrendo un piccolo sentiero. Ammira il panorama dal faro del golfo di Corinto, la costa frastagliata e il canale dell'Istmo.

Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

9. Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

Fuggi dalla frenesia del mondo moderno e regalati un tour di 4 giorni tra i siti più importanti della Grecia classica. Visita famosi musei e siti archeologici e scopri la gloria e la ricchezza dell'Antica Grecia. Viaggia lungo il Canale di Corinto e ammira l'antico teatro di Epidauro. Poi passeggia per le vie di Nauplia e visita la galleria della città con i suoi dipinti dedicati alla Rivoluzione Greca del 1821. A Micene visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Ad Olimpia, visita il luogo di nascita delle Olimpiadi. Ammira il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, l'altare della Fiamma Olimpica, lo Stadio Olimpico e il Museo Archeologico di Olimpia. Infine, esplora il sito archeologico e il museo di Delfi. 1° giorno: Parti dal Canale di Corinto. Viaggia fino a Epidauro per visitare il suo antico teatro. Prosegui poi per Nauplia. Nel pomeriggio, potrai passeggiare liberamente per la città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia. Pernottamento a Nauplia. 2° giorno: Parti verso le 12:30 e attraversa la pianura di Argo per raggiungere Micene. Visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio, rimettiti in viaggio per Olimpia, passando per le città di Tripoli e Megalopoli (breve sosta). Pernottamento a Olimpia. 3° giorno: Visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Da Patras arriva a Rion, attraversa il canale fino ad Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso (breve sosta al ponte). Passa vicino alla città di Nafpaktos e da lì, prosegui lungo la strada costiera per Delfi. Nel pomeriggio, visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova. Pernottamento a Delfi. 4° giorno: Visita il museo e il sito archeologico di Delfi. Nel pomeriggio, parti per il viaggio di ritorno ad Atene.

Da Atene: escursione privata di mezza giornata all'antica Corinto

10. Da Atene: escursione privata di mezza giornata all'antica Corinto

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, fai un viaggio di 1 ora lungo la costa continentale fino al Peloponneso e fai una breve sosta al Canale di Corinto. Prosegui per raggiungere l'antica Corinto, una delle città amate da San Paolo. Avrai la possibilità di visitare l'antico mercato e la Bema di San Paolo, un grande podio sopraelevato che si erge in modo prominente al centro del Foro Romano dell'Antica Corinto. Esplora l'ex città-stato e percorri gli stessi percorsi che fece un tempo l'Apostolo delle Nazioni e osserva dove predicò centinaia di anni fa. Successivamente, visita la città commerciale di Corinto e la Chiesa di Apostolos Pavlos, fondata intorno al 51-52 d.C. Scopri la presenza e la vita di San Paolo in città e come fu ospitato dagli ebrei di Achille e Priscilla. Prosegui per il porto di Kechrias e scopri di più sul secondo viaggio missionario di San Paolo e su come ha adempiuto un voto radendosi la testa. Concludi la tua visita con una breve sosta per una tazza di caffè durante il tuo viaggio di ritorno ad Atene.

Tour in autobus turistico a Corinto: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Corinto?

Le altre cose imperdibili da fare a Corinto sono:

Tour in autobus turistico a Corinto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corinto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corinto? Clicca qui per la lista completa.

Corinto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 83 recensioni

Un tour molto bello che attraversa il cuore della Grecia. Abbiamo coperto e visto molto in quattro giorni. Ben concepito e pianificato - molta guida ma suddivisa in tratti sopportabili. La nostra guida Anthony è stata molto istruttiva. Consiglio vivamente di utilizzare l'opzione di aggiornamento dell'hotel. I nostri compagni di viaggio che non lo avevano fatto non erano gratuiti per gli hotel utilizzati nelle selezioni non aggiornate.

Un buon modo per visitare i grandi siti archeologici, inaccessibili con i mezzi pubblici, e con una guida e un autista straordinari! I siti sono magnifici, e con le spiegazioni ci immergiamo facilmente nel passato, ma anche nel presente della Grecia. I percorsi sono ben organizzati, con pause regolari, e l'alloggio ben scelto.

Tour eccezionale! La nostra guida turistica è un esperto di storia che condivide dettagli e storie abbondanti. La storia religiosa dell'antica Corinto era importante per noi e lei non ci ha deluso. Esperienza straordinaria che consiglio vivamente ad altri.

Programma molto interessante commenti abbondanti circuiti molto ben organizzati hotel molto confortevoli ristorazione impeccabile ma un piccolo rammarico bisogna conoscere l'inglese perfetto e una mappa del circuito sarebbe stato bello seguire il percorso

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.