Aggiungi date

Cork Tour

Cork Tour: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e altro: tour di un giorno da Cork

1. Scogliere di Moher e altro: tour di un giorno da Cork

Partecipa a un tour mattutino alla scoperta della costa ovest irlandese, che inizierà con un check-in presso l'ufficio turistico di Cork a Bridge Street. Parti alla volta di Limerick, la capitale della regione medio occidentale, con una breve sosta sulle sponde del Fiume Shannon. Prosegui verso le Scogliere di Moher, dove ti fermerai a esplorare le incredibili bellezze naturali del luogo. Ricevi anche un biglietto gratis per ammirare la celebre mostra "Atlantic Edge", che passa in rassegna la maestosità delle Scogliere di Moher da diverse prospettive. Dopodiché, rimettiti in viaggio e percorri la costa atlantica per ammirare una vista spettacolare della Baia di Galway e delle Isole Aran. Attraversa la regione del Burren e ammira il suo incredibile e insolito paesaggio roccioso. Effettua poi una breve sosta al Castello di Bunratty, prima di partire per il viaggio di ritorno a Cork, che ti consentirà di ammirare le dolci colline del Golden Vale lungo il tragitto. In serata, rientrerai a Cork.

Cork: Jameson Experience Whisky Tour

2. Cork: Jameson Experience Whisky Tour

Situato su 15 acri di giardini incantevoli, la Jameson Experience è sia un'esperienza educativa che culturale non appena varchi le sue porte. Scoprirai il più grande pot still del mondo, l'Angels Share, e, naturalmente, il miglior whisky irlandese. I tour diurni operano 7 giorni tutto l'anno, eccetto date selezionate a Natale. Il viaggio inizia con una presentazione audiovisiva, seguita da un tour guidato di 1 ora attraverso la distilleria originale. La tua esperienza termina al Jameson Bar con un bicchiere di Jameson, una degustazione di whisky comparativa in 3 parti e la possibilità di diventare un "assaggiatore di whisky irlandese qualificato". Dopo il tour, non esitare a visitare il negozio di articoli da regalo Distillery, dove troverai regali esclusivi Jameson da portare a casa, come la Jameson Distillery Edition, un superbo whisky in vendita esclusivamente a Midleton. Rendilo ancora più speciale facendo personalizzare la tua bottiglia come grande regalo o ricordo della tua visita.

Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

3. Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

Il famoso percorso del Ring of Kerry (letteralmente "Anello di Kerry") ti regalerà un viaggio memorabile nell'affascinante passato irlandese. Ammira gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale circa 10.000 anni fa. Itinerario dettagliato Sneem: fermati in uno dei villaggi più colorati e suggestivi d'Irlanda. Ammira le 2 piazze del villaggio e un delizioso ponte nel centro storico. Scopri il punto dove il Fiume Sneem incontra le correnti della Baia di Kenmare. Killorglin: attraversa il villaggio di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, è uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato re del villaggio! Baia di Dingle: lasciati ammaliare dalla vista sensazionale della Baia di Dingle, della famosa Spiaggia di Inch e, nelle giornate di cielo limpido, delle Isole Blasket situate a largo della costa atlantica. Watereville: ammira questo delizioso villaggio affacciato sulla Baia di Ballinskelligs e le remote Isole Skellig, dove sorge un monastero risalente al primo periodo del Cristianesimo. Charlie Chaplin adorava Watereville e ne era un assiduo visitatore, al punto che nel 1998 fu inaugurata una statua in suo onore. Parco Nazionale di Killarney: scopri quello che è considerato il parco nazionale più bello e visitato d'Irlanda e ammira vedute straordinarie dei Laghi di Killarney e della Valle Nera, durante le soste sul Molls Gap e al Leprechaun Crossing. Cascate di Torc: fermati ad ammirare le splendide cascate alte 18 metri che scorrono dirompenti nel territorio boscoso di Friar's Glenn e lasciati rapire dalle incantevoli bellezze naturali del luogo. Killarney: dedica un po' di tempo al relax nella cittadina di Killarney e approfittane per gustare qualche specialità locale prima di ripartire per Cork.

Da Cork: tour dei momenti salienti della contea di Cork con biglietti d'ingresso

4. Da Cork: tour dei momenti salienti della contea di Cork con biglietti d'ingresso

Scopri i punti salienti della contea di Cork ed esplora gli antichi bastioni del castello e dei giardini di Blarney. Fai un viaggio nella storia e bacia la leggendaria Blarney Stone per il dono della parlantina. Passeggia negli splendidi giardini e fai acquisti esentasse nei lanifici adiacenti. Visita Charles Fort e scendi nella pittoresca località turistica di Kinsale. Immergiti nell'atmosfera di questa affascinante città ed esplora le tortuose strade secolari con i suoi negozi, pub, caffetterie e case dai colori vivaci. Fermati per una pinta di Murphy's Stout e un piatto di pesce fresco da traino. Nest, visita la storica città portuale di Cobh, l'ultimo scalo del Titanic. Fermati al Museo del Titanic (facoltativo) o esplora il lungomare per ammirare la colorata architettura locale, la cattedrale cattolica romana di St Colman o avvistare alcune delle più grandi navi da crociera del mondo.

Castello di Blarney: tour di un giorno da Dublino

5. Castello di Blarney: tour di un giorno da Dublino

Visita il castello più famoso d'Irlanda grazie a questo tour di un giorno da Dublino. Goditi del tempo libero per esplorare la città di Cork e visitare il Castello di Blarney. Passeggia sulle orme di San Patrizio presso le Croci Celtiche e la Torre Rotonda. Incontra la tua guida al Paddy's Palace di Dublino e sali a bordo di un comodo pulmino climatizzato per un viaggio panoramico attraverso i campi verdi e le fattorie della Golden Vale della contea di Cork. Goditi la vista panoramica delle Galtee Mountains e della contea di Tipperary. Fermati a Cork sulle rive del fiume Lee e trascorri 1 ora di tempo libero esplorando la città al tuo ritmo. Avrai la possibilità di visitare lo storico mercato inglese o di ammirare l'architettura della Cattedrale di St. Finbarre. Dopodiché, dirigiti al Castello di Blarney, dove è custodita la leggendaria Pietra di Blarney. Secondo la leggenda, chi bacia la pietra riceverà il "dono dell'eloquenza" per 7 anni. Bacia la pietra o scatta una foto.  Esplora il parco e i giardini del castello per scoprire la Grotta della Strega. Approfitta dello shopping esente da tasse presso il Blarney Woollen Mills e il negozio di artigianato. Viaggia indietro nel tempo visitando le suggestive Croci Celtiche e la Torre Rotonda. Parti per Dublino attraversando la Golden Vale della contea di Tipperary e torna in città in serata. 

Cork: tour guidato storico a piedi

6. Cork: tour guidato storico a piedi

Parti per un tour a piedi accompagnato da una guida locale. In una passeggiata di un'ora nel centro della città imparerai la storia di Cork come centro commerciale transatlantico ed europeo. Cammina lungo la strada principale curva, seguendo il percorso del fiume sottostante. Lasciati stupire dalla Cork Opera House e dall'altra parte del fiume, osserva la forma della chiesa di Shandon, con il suo caratteristico campanile in mattoni rossi e bianchi e i suoi quadranti. Quindi, passeggia lungo Carey's Lane per visitare il cimitero di Hugonot, prima di dirigerti verso Coal Quay e Cornmarket Street. Lungo la strada più ampia di Cork, Grand Parade, vedi Bishop Lucy Park, la fontana di Berwick e il National Memorial. Ascolta Nano Nagle e il suo vasto lavoro umanitario nel portare l'istruzione alle classi più povere mentre sei su una passerella intitolata in suo onore. Quindi, esplora la Cattedrale di St Finbar, il South Gate Bridge e l'Elizabeth Fort. Ammira gli ingressi della rimessa per barche nel principale quartiere degli affari della città, noto come South Mall. Termina il tour in Princes Street, all'ingresso principale dell'affascinante mercato inglese di Cork.

Da Cork: tour guidato di un'intera giornata da West Cork a Mizen Head

7. Da Cork: tour guidato di un'intera giornata da West Cork a Mizen Head

Immergiti nella cultura irlandese in questa gita di un giorno piena di fantastiche opportunità fotografiche. Partendo dalla storica città di Cork, viaggia in pullman fino al punto più a sud-ovest dell'Irlanda e ammira lo spettacolare scenario delle scogliere di Mizen Head. Mentre guidi attraverso pittoreschi villaggi e città, aspettati di vedere uno scenario maestoso mentre l'Irlanda mostra il suo paesaggio spettacolare. Dal punto di incontro a Cork, raggiungi prima Gougane Barra, sede del più antico National Forest Park d'Irlanda e famoso per l'Oratorio di St. Finbarr, la sua splendida chiesa del XIX secolo. Goditi le viste panoramiche su dove sorge il fiume Lee. Quindi, passeggia per Bantry, una delle città mercantili più vivaci del West Cork, e fai un po' di shopping o siediti davanti a una tradizionale tazza di tè irlandese e magari a uno scone. La parte successiva del viaggio ti porta a Mizen Head, il punto più a sud-ovest dell'Irlanda, il confine dell'Europa e un punto di scoperta chiave della Wild Atlantic Way. Ammira le scogliere di Mizen Head che si ergono in alto sopra l'Oceano Atlantico, dove le correnti si incontrano e le onde dell'Atlantico si infrangono sulla terraferma. Prima di tornare nella città di Cork, scopri Clonakilty, un'iconica città irlandese. Visita un museo, un pub irlandese per una pinta di Murphy's o semplicemente passeggia per le strade colorate. Tornerai alla città di Cork in serata, dove verrai ricondotto al punto di incontro originale.

Cork: viaggio in autobus d'epoca per il tè pomeridiano

8. Cork: viaggio in autobus d'epoca per il tè pomeridiano

Sali a bordo del nostro autobus vintage Routemaster e concediti un delizioso menu di classici del tè pomeridiano. Goditi il nostro menu esclusivo, preparato ogni mattina da Mags di The Pastry Fork. Siediti, rilassati e lasciati intrattenere con storie su Cork mentre ammiri i monumenti più famosi della città. Non è un tour completamente guidato, ma c'è un sacco di tempo per ammirare il panorama ascoltando il jazz degli anni '50 mentre si chiacchiera e si spettegola tra di voi.

29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cork

Quali sono le migliori attrazioni di Cork?

Le attrazioni imperdibili di Cork sono:

Cork: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Killarney

Cork: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cork: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cork? Clicca qui per la lista completa.

Cork: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Nonostante il percorso in bus sia lungo, non mancano le soste, tutte meritevoli. Il nostro autista è stato fantastico! Il viaggio grazie ai suoi racconti e ai suoi scherzi è volato, le informazioni sono state tutte preziose e ben spiegate. I panorami meritano, i punti di sosta hanno tutti bagni e sono quasi tutte situate in cittadine molto carine da vedere. Consiglio

Il tour si svolge per la maggior parte sul bus ma questo ti da la possibilità di vedere tante cose e paesaggi meravigliosi. troppo poco tempo per il pranzo. DJ, il nostro autista è stato molto bravo e simpaticissimo.

Viaggio perfetto. Organizzazione impeccabile e la guida John simpaticissimo! Tutti i posti visti sono stati mozzafiato! La consiglio assolutamente!

Tutto molto bello. L'autista un vero mattacchione. Ne vale la pena.

Bellissima esperienza, da consigliare anche per i bambini.