Aggiungi date
Cose da fare

Corniglia

I nostri consigli per Corniglia

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

1. Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Esplora l'incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana. Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un'introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po' di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia. Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa. Scegli di partire per un'avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare. Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre. Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest'ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.

Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

2. Da La Spezia: Tour in Vela delle Cinque Terre in Motoscafo

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e le colorate città delle Cinque Terre con un tour in barca a vela da La Spezia. Vedrai tutti e cinque i pittoreschi paesini caratterizzati da case color pastello in un tour in barca di 4 ore. Inizia il tuo tour dalla Passeggiata Morin alla Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Continua la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, stretto tra il paese di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione di immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Lasciati stupire dalla bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque paesi. Qui potrete gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa le famose muscolatura mentre fai ritorno a La Spezia.

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

3. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Prosegui quindi la navigazione verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

4. Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

Esplora gli affascinanti villaggi delle Cinque Terre con questo tour che percorre la costa della riviera italiana. Il tour ha inizio alla spiaggia di Monterosso. Pagaia verso Vernazza insieme a una guida esperta, oltrepassa grotte nascoste, alte scogliere e osserva i colori accesi e pastello dei cinque villaggi.  Continuando lungo le straordinarie scogliere di quest'area, raggiungerai la spiaggia di Guvano e poi Corniglia. Fai una sosta sulla spiaggia o rinfrescati nell'acqua prima di proseguire con il tour. È un'esperienza esclusiva con cui visitare il Parco nazionale delle Cinque Terre durante le stagioni meno affollate. Le temperature miti tra l'autunno e la primavera e l'incredibile varietà di colori sono fattori chiave che rendono la tua esperienza indimenticabile: visita le Cinque Terre da una prospettiva diversa. Fermati per pranzo a Vernazza e rilassati mentre ti godi la vista sul mare. Esplora infine questo piccolo villaggio.

Cinque Terre: tour in barca al tramonto

5. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

6. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

7. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

8. Cinque Terre: crociera in barca con aperitivo e pranzo

Sali a bordo della tua imbarcazione a Monterosso e gusta un drink di benvenuto prima di salpare sulle acque del Mar Ligure. Dirigiti verso la bellissima cittadina di Vernazza e scatta delle meravigliose foto agli splendidi paesaggi e alle romantiche città delle Cinque Terre che incontrerai durante il percorso. Passa la spiaggia naturista di Guvano e ammira i villaggi di Corniglia e Manarola. Gusta un tipico aperitivo a base di pietanze e vini locali durante il viaggio verso Riomaggiore e Punta Montenero, situati all'estremità sud-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Fai una nuotata rinfrescante e goditi i panorami mozzafiato delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto mentre giochi in acqua. Assapora un pranzo gustoso a base di specialità locali preparato dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. In seguito, salpa da Punta Montenegro e prosegui il tuo viaggio in mare per dirigerti verso Punta Mesco, situata all'estremità nord-est del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Da Genova: crociera turistica di un'intera giornata alle Cinque Terre

9. Da Genova: crociera turistica di un'intera giornata alle Cinque Terre

Parti per una gita di una giornata ed esplora le meraviglie della Liguria, o della Riviera Ligure, in barca. Senti la brezza marina sul viso mentre vieni trasportato nell'area storica del borgo marinaro noto come Cinque Terre. Esplora i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e immergiti nell'affascinante cultura ligure. Inizia il tuo tour con una partenza mattutina da Genova. La tua prima tappa sarà Camogli, situata sul Golfo Paradiso. Ammira la splendida e colorata costa di questa località balneare contro le splendide acque blu-verdi del Mar Ligure. Il tuo tour continua verso Monterosso, dove sbarcherai e avrai tre ore per esplorare la città prima di passare al resto della celebre area delle Cinque Terre. Visita Vernazza, Corniglia, Riomaggiore e Manarola, quindi osserva le città scivolare davanti a te mentre torni a Genova.

Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

10. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

Parti per un tour di un'intera giornata delle Cinque Terre da Firenze. Goditi un giro in barca a Vernazza da Manarola con tutto il tempo per esplorare i vicoli tortuosi e le viste sul mare. Visita Corniglia e fai una sosta alla Torre Pendente di Pisa. A Manarola, segui gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza delle Cinque Terre. Parti per Vernazza con un giro in barca condiviso e ammira le viste mozzafiato sulla costa. A Vernazza, goditi il tempo libero per il pranzo e girovaga per questa incantevole cittadina. Ammira i pendii terrazzati delle colline circostanti. Visita il porto, la spiaggia e perditi nell'affascinante labirinto di vicoli. Prosegui per Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre non situato direttamente sull'acqua. Goditi i migliori panorami delle Cinque Terre dal belvedere della città mentre esplori questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, fai una sosta a Pisa per le splendide foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

Corniglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corniglia? Clicca qui per la lista completa.

Corniglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.269 recensioni

un esperienza garantita!!!abbiamo prenotato x caso un escursione che aveva guide in inglese ma nonostante tutto hanno sempre tenuto in considerazione anche noi italiani, anzi, Emma, Chiara e Stefano fantastici!!!simpaticissimi,preparatissimi e sempre disponibili.Un po meno il pranzo che non erw molto ricco, ma del resto il.prezzo era giusto e appesantirsi non sarebbe stata la cosa migliore da fare visto che c e da camminare abbastanza. una giornata nn è abbastanza sicuramente ma i ragazzi sono stati bravissimi nell esporci nel miglior modo possibile il tutto anche con i tempi prestabiliti.battello x il rientro a Riomaggiore da fare xche cmq je vale la pena.Bellissima Gionata!!

eravamo un po' preoccupati per il viaggio in autobus, ma non era così male. Arrivando alla prima fermata hai davvero qualcosa di dove sono finito fino a quando non visiti la prima città. Dopo una breve visita (godetevi il panorama e scattate tante belle foto, non perdete tempo a mangiare/bere) dopo un breve viaggio in treno fino alla fermata successiva dove avrete abbastanza tempo per visitare la zona e mangiare. Il viaggio di ritorno in barca è un modo piacevole per tornare al punto di imbarco. posti super belli visti

Le Cinque Terre sono incredibili. E 'stata un'esperienza meravigliosa. La facilità di questo viaggio è principalmente non dover pensare alla logistica e ai viaggi. Certo, aspettati di passare un po' di tempo in autobus, ma personalmente penso che ne valga la pena. C'è abbastanza tempo per pranzare in uno dei villaggi e immergere i piedi nelle spiagge. Ho anche incontrato dei nuovi meravigliosi amici durante il tour. Lo consiglierei se hai un programma serrato ma vuoi comunque esplorare di più oltre Milano.

Esperienza positiva, personale gentilissimo con grande professionalità, orari rispettati , guide ok .

Bellissimo tour per visitare le Cinque Terre nel modo più adeguato, a mio parere.