Aggiungi date

Corniglia Attività acquatiche

Corniglia Attività acquatiche: le attività più consigliate

Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

1. Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e i colorati borghi delle Cinque Terre grazie a un tour in barca da La Spezia. Ammira tutti e cinque i borghi caratterizzati da case color pastello durante un tour in barca di 4 ore. Inizia il tour dalla Passeggiata Morin a La Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Prosegui la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, uno stretto tra il comune di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione per immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Ammira la bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque borghi. Qui potrai gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa allevamenti di cozze mentre fai rientro a La Spezia. 

Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

2. Cinque Terre: tour in kayak da Monterosso

Esplora gli affascinanti villaggi delle Cinque Terre con questo tour che percorre la costa della riviera italiana. Il tour ha inizio alla spiaggia di Monterosso. Pagaia verso Vernazza insieme a una guida esperta, oltrepassa grotte nascoste, alte scogliere e osserva i colori accesi e pastello dei cinque villaggi.  Continuando lungo le straordinarie scogliere di quest'area, raggiungerai la spiaggia di Guvano e poi Corniglia. Fai una sosta sulla spiaggia o rinfrescati nell'acqua prima di proseguire con il tour. È un'esperienza esclusiva con cui visitare il Parco nazionale delle Cinque Terre durante le stagioni meno affollate. Le temperature miti tra l'autunno e la primavera e l'incredibile varietà di colori sono fattori chiave che rendono la tua esperienza indimenticabile: visita le Cinque Terre da una prospettiva diversa. Fermati per pranzo a Vernazza e rilassati mentre ti godi la vista sul mare. Esplora infine questo piccolo villaggio.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

3. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

4. La Spezia: tour della strada costiera del Villaggio Arcobaleno delle Cinque Terre

Attraverso la magnifica strada costiera raggiungerete ogni singolo paese delle Cinque Terre. La prima tappa sarà nel paese di Riomaggiore, uno dei set del cartone animato Disney “Luca”; poi proseguiremo verso Manarola. Nel tempo libero vi consigliamo il bar "Nessun Dorma" per godere di una vista unica sulla città. Successivamente visiteremo Corniglia, l'unico paese leggermente rialzato sulla collina. La penultima tappa sarà a Vernazza, terra caratterizzata dall'inconfondibile torre risalente ai tempi della guerra. Infine, arriverai a Monterosso dove potrai rilassarti con una nuotata nel mare limpido di fronte al paese. Sulla via del ritorno ti fermerai in un punto panoramico nascosto, sconosciuto ai principali itinerari turistici.

Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

5. Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

Rilassati con un'incredibile gita in barca da Portovenere ai pittoreschi borghi delle Cinque Terre. Nuota nelle acque più limpide del Mar Ligure. Ammira i panorami della costa ligure dalla barca. Naviga vicino a monumenti come la chiesa di San Pietro, le Scogliere Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Sulla via del ritorno ci fermeremo a fare il bagno in una bellissima caletta chiamata "Tramonti", dove si possono vedere le tipiche case liguri costruite sulla scogliera.

Da Levanto: Crociera Guidata in Barca alle Cinque Terre

6. Da Levanto: Crociera Guidata in Barca alle Cinque Terre

Parti per una crociera guidata in barca da Levanto e scopri le Cinque Terre sulla costa ligure. Passa vicino a vivaci borghi marinari, gusta uno spuntino e un aperitivo a bordo e fai una sosta nell'affascinante cittadina di Vernazza. Sali a bordo di una barca a Levanto e parti alla scoperta delle bellissime Cinque Terre italiane. Passa accanto alle vivaci città di Corniglia, Manarola e Riomaggiore, fermandoti a scattare foto dall'acqua. Quindi, sbarca a Vernazza, godendoti un po' di tempo libero per girovagare per questo caratteristico borgo marinaro. Di nuovo a bordo, scopri la storia e lo stile di vita in questa regione dalla tua guida. Assapora le prelibatezze regionali e sorseggia un prosecco mentre navighi lungo la costa frastagliata dell'Italia. E, se ne hai voglia, fai un tuffo nelle acque incontaminate del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Da Levanto o Monterosso: Tour Privato in Barca delle Cinque Terre

7. Da Levanto o Monterosso: Tour Privato in Barca delle Cinque Terre

Ammira le pittoresche Cinque Terre dall'acqua mentre salpi per un tour privato in barca. Ammira 5 città locali dall'acqua, goditi cibo e bevande a bordo e fai una sosta nel villaggio di Vernazza prima di tornare al punto di raccolta a Levanto o Monterosso. Parti per una crociera in barca privata e guarda il tramonto sulle Cinque Terre. Parti da Levanto o Monterosso e passa città tra cui Corniglia, Manarola e Riomaggiore con molte fantastiche opportunità fotografiche. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia e lo stile di vita della zona mentre ammiri le pittoresche località balneari dall'acqua. Nei mesi più caldi, puoi anche nuotare nelle acque incontaminate del parco nazionale. Goditi un aperitivo a base di prelibatezze regionali sorseggiando prosecco e facendo uno spuntino con alcuni piatti della tradizione ligure mentre la musica di sottofondo suona. Cogli l'occasione per concederti anche una degustazione di vino bianco ghiacciato. Fai una sosta nel paese di Vernazza, dove potrai sgranchirti le gambe ed esplorare un po' prima di risalire in barca e tornare a Levanto o Monterosso.

Piccolo gruppo Cinque Terre di Minivan di Lucca

8. Piccolo gruppo Cinque Terre di Minivan di Lucca

Partenza da Lucca e trasferimento a Riomaggiore per prendere una barca (tempo permettendo) a Manarola, Vernazza e Monterosso. Riomaggiore è il villaggio più meridionale delle Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la scogliera. All'arrivo, esplorare uno dei più antichi villaggi delle Cinque Terre. Percorri stretti vicoli fino a graziose piazze di case color pastello. Goditi un po 'di tempo libero per un pranzo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare. Fai una passeggiata per le strade secondarie per ammirare panorami mozzafiato lungo la costa.

Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

9. Da La Spezia: tour privato in barca delle 5 Terre (pranzo e bevande)

Viaggia attraverso l'affascinante paesaggio collinare delle Cinque Terre con una gita guidata in barca. Ammira le luci e i colori di ogni incantevole villaggio e, se sei fortunato, avvista alcuni delfini che fanno breccia nella superficie del mare. Siediti e sorseggia un po' di Prosecco mentre assaggi il delizioso cibo locale. Sali a bordo della tua barca a Porto Mirabello e salpa lungo la vivace costa. Incontra cinque borghi secolari: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira le pittoresche case dall'acqua. Sfrutta al massimo il tuo tempo in Italia con un viaggio attraverso questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se hai fame, gusta focacce e salumi di produzione locale. Ammira il panorama con un bicchiere di Prosecco o una bibita analcolica prima di tornare a Porto Mirabello.

  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Corniglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corniglia? Clicca qui per la lista completa.

Corniglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso una fantastica giornata. Dal mare abbiamo potuto vedere tutti e 5 i borghi delle Cinque Terre. Nel mezzo potremmo nuotare due volte per 10 minuti. Nei posti perfetti. L'intero viaggio è stato un'ottima musica e la nostra guida Simone è stata fantastica e ci ha fornito informazioni interessanti. Nell'ultimo paese di Monterosso abbiamo trascorso 45 minuti. Tutto perfetto, sempre di nuovo.

Esperienza superba. Alessandro è super gentile e ci fa scoprire le 5 terre in modo indimenticabile. Puoi goderti una nuotata di 30 minuti vicino a Riomaggiore, quindi fare una gita in barca vicino ad altre 3 terre. E finalmente ci siamo goduti un'ora in loco nel comune di Monterosso al mare! Consiglio vivamente questa attività!

Un'esperienza davvero simpatica e divertente. Da fare! Ottima organizzazione! Daniele, la guida è stato molto gentile e disponibile. Ci ha spiegato bene le caratteristiche del luogo e ci ha guidati molto bene fino a Vernazza. Esperienza davvero consigliata!

Molto carina. Skipper, Ivan, molto cordiale e simpatico. Consigliato.

Tutto stupendo. Guida gentilissima e super disponibile.