Aggiungi date

Corniglia Escursioni sulla costa

Corniglia Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

1. Cinque Terra: tour in motoscafo da La Spezia

Esplora le splendide scogliere, le spiagge e i colorati borghi delle Cinque Terre grazie a un tour in barca da La Spezia. Ammira tutti e cinque i borghi caratterizzati da case color pastello durante un tour in barca di 4 ore. Inizia il tour dalla Passeggiata Morin a La Spezia e naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti. Ammira il bellissimo paesaggio dei quattro borghi che compongono la Borgata Marinara. Prosegui la navigazione verso Portovenere, dove attraverserai le Bocche, uno stretto tra il comune di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria. Ammira la magnifica chiesa romanica di San Pietro, incastonata tra le rocce e a picco sul mare. Scopri le calette incontaminate di Le Rosse, Monesteroli e Punta Pineda lungo la costa. Cogli l'occasione per immergerti nelle acque incontaminate del Parco Naturale delle Cinque Terre. Ammira la bellezza di Monterosso al Mare, l'ultimo e il più vivace dei cinque borghi. Qui potrai gustare le specialità locali come la focaccia con le acciughe o il delizioso gelato. Attraversa allevamenti di cozze mentre fai rientro a La Spezia. 

La Spezia: trekking guidato delle Cinque Terre

2. La Spezia: trekking guidato delle Cinque Terre

Incontra la tua guida al porto e inizia la tua avventura con una passeggiata fino alla stazione ferroviaria. Durante il percorso, ammira il colorato centro della città di La Spezia e respira il profumo della brezza che caratterizza questa incredibile città portuale. Arriva in stazione e sali a bordo del primo treno che ti porterà nella cittadina di Manarola da dove inizierai la tua incredibile escursione. Preparati a esplorare gli antichi sentieri di questa montagna passando attraverso i vigneti arroccati. Goditi la splendida vista panoramica del Mar Mediterraneo e delle case costruite sulle rocce, sarà come ammirare un'opera d'arte. Raggiunta la cima della montagna, inizia la discesa verso Corniglia e apprezza il fascino di questo piccolo borgo che si trova a più di 100 metri dal livello del mare. Scopri il centro di Corniglia mentre cammini attraverso i suoi vicoli stretti e prenditi una pausa prima di continuare con la tua avventura. Dopo pranzo, dirigiti verso la stazione ferroviaria per proseguire verso la tua prossima destinazione, Vernazza. Questo villaggio è una splendida città costiera, il luogo perfetto per rilassarti mentre ammiri il meraviglioso paesaggio circostante.  Infine, andrai a Riomaggiore dove avrai del tempo libero per passeggiare lungo le sue stradine e per goderti gli angoli più nascosti. Ammira la struttura particolare di Riomaggiore e del Golfo delle Cinque Terre da una terrazza panoramica. Alla fine della giornata, fai rientro a La Spezia, dove si conclude la tua incredibile avventura.

Portovenere e Cinque Terre: tour per crociere da Livorno

3. Portovenere e Cinque Terre: tour per crociere da Livorno

Incontra il tuo autista privato accanto alla tua nave alle 08:00 e parti per un viaggio di 1 ora e 30 minuti verso il delizioso borgo di pescatori di Portovenere, con le sue alte case colorate sul lungomare. Ammira splendidi panorami marini dal promontorio dove sorge la Chiesa di San Pietro, dallo stile gotico genovese risalente al periodo 1256-1277. La struttura fu costruita sui resti di una chiesa paleocristiana e di un'abbazia bizantina, con parti di un tempio pagano di epoca romana. Ai piedi del promontorio, si cela una piccola grotta intitolata a Lord Byron che si rifugiò qui. Da Portovenere inizierai la tua avventura all'interno delle Cinque Terre, un paesaggio così unico da essere stato annoverato nel patrimonio mondiale UNESCO nel 1998. Questo è un ottimo modo per scoprire l'area dal mare. Avrai la possibilità di partire dal porto per godere di un viaggio in traghetto (a un costo aggiuntivo) verso Vernazza, una tappa ideale per pranzare presso un ristorante situato sulla scogliera che si affaccia sulla baia (pranzo a proprie spese). Il viaggio in traghetto ti porterà da Riomaggiore a Manarola, dove avrai l'opportunità di scattare fotografie dal mare.  Incontra il tuo autista e visita Cornaglia, ubicata su una collina, o goditi una passeggiata a Riomaggiore o Manarola. Puoi proseguire verso la frequentata città di Monterosso, ma tieni presente che non avrai la possibilità di sostare presso tutti i villaggi in questo tour di un giorno, quindi è consigliabile mantenere il massimo della flessibilità e aspettare di scoprire dove ti porterà il viaggio. In alcune località, potresti considerare l'utilizzo del treno e se le condizioni meteo e del mare sono buone, è consigliabile prendere il traghetto locale. Dovunque ti porterà questo viaggio, rientrerai al porto di Livorno alle 17:00 circa, serbando bellissimi ricordi della tua esperienza.

Escursione Privata a La Spezia Portovenere e Cinque Terre

4. Escursione Privata a La Spezia Portovenere e Cinque Terre

Incontra il tuo autista / guida privata accanto alla tua nave alle 08:00 per il breve tragitto in auto verso il delizioso villaggio di pescatori di Portovenere con le sue case alte e colorate sul lungomare. Goditi indimenticabili viste sul mare dal promontorio dove sorge la chiesa di San Pietro. Costruito in calcare nero dolomite con venature del marmo portoro estratto a Portovenere e dintorni, il suo stile gotico genovese risale al 1256-1277. La chiesa fu costruita sui resti di una chiesa paleocristiana e di un'abbazia bizantina con parti di un tempio pagano di epoca romana. Ai piedi del promontorio, c'è una piccola grotta intitolata a Lord Byron che si è rifugiato qui. Da Portovenere, inizierai la tua avventura attraverso le cinque terre delle Cinque Terre, un paesaggio così unico che nel 1998 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Un ottimo modo per scoprire questa zona è dal mare. Avrai la possibilità di partire dal porto per goderti un viaggio in traghetto (costo aggiuntivo) per Vernazza, un'ottima sosta per il pranzo in un ristorante situato sulla scogliera, con vista sulla baia (pranzo a proprie spese). Il viaggio in traghetto ti porterà oltre Riomaggiore e Manarola con fantastiche opportunità fotografiche dal mare. Incontra il tuo autista e visita Corniglia sulla collina o goditi una passeggiata a Riomaggiore o Manarola. Potresti continuare per la città più grande e trafficata di Monterosso, ma tieni presente che non è possibile fermarsi in tutti i villaggi in un giorno e per questo tour, è meglio mantenere la giornata il più flessibile possibile e vedere dove si trova il tuo viaggio ti prenderà In alcuni punti potresti prendere in considerazione l'utilizzo del treno e se le condizioni meteorologiche e del mare sono buone, il traghetto locale sarà sicuramente raccomandato. Ovunque il tuo viaggio ti porti questo giorno, tornerai con meravigliosi ricordi alla tua nave nel porto di La Spezia alle 17:00 circa.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche

Corniglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corniglia? Clicca qui per la lista completa.

Corniglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8 recensioni

Abbiamo trascorso una fantastica giornata. Dal mare abbiamo potuto vedere tutti e 5 i borghi delle Cinque Terre. Nel mezzo potremmo nuotare due volte per 10 minuti. Nei posti perfetti. L'intero viaggio è stato un'ottima musica e la nostra guida Simone è stata fantastica e ci ha fornito informazioni interessanti. Nell'ultimo paese di Monterosso abbiamo trascorso 45 minuti. Tutto perfetto, sempre di nuovo.

Esperienza superba. Alessandro è super gentile e ci fa scoprire le 5 terre in modo indimenticabile. Puoi goderti una nuotata di 30 minuti vicino a Riomaggiore, quindi fare una gita in barca vicino ad altre 3 terre. E finalmente ci siamo goduti un'ora in loco nel comune di Monterosso al mare! Consiglio vivamente questa attività!

Un'esperienza grandiosa! Davvero non esitate, è stato fantastico! Paesaggi magnifici, coronati da una breve nuotata! Inoltre, Alexandro è stata un'ottima guida, se sei abbastanza fortunato da poter stare con lui potrai goderti un'atmosfera fantastica! Consiglio vivamente questa attività!

Perfetto. Tutto era perfetto, sia il giro in barca, la musica, la guida e la sua gentilezza, il nuoto. Il prezzo vale. Grazie ancora per questa bella mattinata. ☀️

Molto carina. Skipper, Ivan, molto cordiale e simpatico. Consigliato.