Corporation Kindzmarauli, Kvareli

4 attività trovate
Ordina per:

Corporation Kindzmarauli, Kvareli: le attività e i tour più consigliati

Cachezia: tour con 7 degustazioni di vino da Tbilisi

Cachezia: tour con 7 degustazioni di vino da Tbilisi

Esplora la Cachezia, regione vinicola della Georgia situata nella parte orientale del paese. La regione vinicola della Cachezia è il luogo ideale per scopre splendidi paesaggi, assaggiare il delizioso cibo locale, ascoltare canzoni popolari tradizionali, apprendere come si produce il vino georgiano e fare degustazioni enologiche. La tua prima destinazione sarà il villaggio di Badiauri, dove potrai vedere una panetteria locale e assaggiare il delizioso pane e formaggio della Georgia. La seconda tappa è il Monastero di Bodbe che, secondo la leggenda, fu edificato sul luogo di sepoltura di San Nino, il santo dei georgiani che si sono convertiti al Cristianesimo. Il sito è pregno di spiritualità e offre una vista incredibile, ideale per scattare bellissime foto. Poi raggiungi Sighnaghi, conosciuta come "La città dell'amore". Fai un tour a piedi della città e scopri la "Grande Muraglia della Georgia". Dopo il tour a piedi, pranza con una splendida vista sulla Valle di Alazani e assaggia il cibo tradizionale georgiano. Il quarto sito della giornata è la cantina di Khareba, la più grande cantina vinicola della Georgia. Khareba è un luogo unico con condizioni di conservazione perfette per il vino: 7,7 km di tunnel e gallerie che mantengono una temperatura costante di 12-14 gradi. Ascolta le tradizionali canzoni popolari georgiane, fai un tour a piedi nei tunnel, esplora il museo etnografico, scopri di più su come i georgiani producono il vino e termina con una degustazione di vini. L'ultimo luogo da visitare durante la giornata è la Corporazione Kindzmarauli. L'azienda vinicola risale al 1533 e per gran parte della sua storia ha prodotto vino esclusivamente per la famiglia reale. Potrai fare un tour della cantina e una degustazione di 4 vini diversi.

Kakheti: tour del vino da Tbilisi - Assapora 6 tipi di vino

Kakheti: tour del vino da Tbilisi - Assapora 6 tipi di vino

Scopri i piacevoli sapori di Cachezia, la regione vinicola della Georgia. La Cachezia è uno degli antichi focolai del vino e della viticoltura, dove la coltivazione del vino ebbe inizio 8.000 anni fa: ben il 75% delle varietà di uva della Georgia viene coltivato in questa regione. Visita Sighnaghi, situata a solo 1 ora di viaggio da Tbilisi. Lungo il tragitto, farai una breve sosta per usare il bagno e per assaggiare il pane caldo cacheziano, cotto in modo tradizionale nel panificio "Tone". Potrai anche assaggiare il formaggio e la fortissima acquavite georgiana, la chacha. Una volta a destinazione, scopri la storia della città e visita i siti d'interesse. Goditi il tempo libero per scattare delle foto delle mura e della torre della città. La tappa successiva è un ristorante cacheziano per la cena. Assicurati di riempire lo stomaco come si deve, dato che avrai bisogno di recuperare le forze e prepararti ad altre degustazioni enologiche. Per la degustazione di vini, visiterai 2 grandi cantine a Kvareli. Parteciperai a una degustazione di 6 vini e a una breve visita delle cantine con delle guide locali. Scopri i metodi tradizionali ed europei per la produzione del vino della Cachezia. Osserva gli angoli etnografici e il processo di produzione del vino nella cantina. Partecipa a una lezione opzionale tenuta da un esperto sulla preparazione del pane e della churchkhela.

Le migliori attrazioni a Municipalità di Kvareli

Cose da fare a Corporation Kindzmarauli, Kvareli

Georgia: altre città

Corporation Kindzmarauli, Kvareli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corporation Kindzmarauli, Kvareli? Clicca qui per la lista completa.

Corporation Kindzmarauli, Kvareli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(429 recensioni)

La combinazione di cultura e vino è stata ben bilanciata: la visita al monastero e alla chiesa sepolcrale di San Nino a Jakheti Bodbe all'inizio, la breve sosta per pane tradizionale e formaggio con vino della casa come pausa colazione, la passeggiata nel vecchio mura della città per un classico pranzo georgiano un'ottima base per la successiva degustazione di vini. Il mio consiglio: sentiti libero di pranzare con vino e ChaCha. Ne vale la pena! La degustazione di vini avrebbe potuto essere un po' più intensa per i miei gusti personali, ma è stata progettata in modo ottimale per il gruppo menzionato. Se vuoi approfondire un po' di più i grandi vini georgiani, puoi anche prenotare un tour privato, in modo che l'attenzione possa essere regolata più individualmente. Ad ogni modo, abbiamo davvero apprezzato il nostro tour!

Il nostro viaggio con Patti è stato fantastico! Siamo stati così fortunati ad averla come nostra guida: ha condiviso così tante informazioni interessanti non solo sulla vinificazione georgiana, ma anche sulla storia, le tradizioni e le leggende georgiane. Il ritmo del viaggio è stato rilassato, ma siamo riusciti a vedere molte cose, visitare due cantine, fare un pranzo meraviglioso supervisionando i vigneti della regione, vedere un antico monastero georgiano e passeggiare per la città di Signagi. Abbiamo apprezzato molto il viaggio e ci siamo sentiti come se avessimo imparato molto di più sulla Georgia. Grazie!

Tutto magnifico! Giornata organizzata nel minimo dettaglio, per far vivere un'esperienza unica, a partire dal pit stop iniziale prosso una casa locale... questi tour mi ha permesso vivevere una giornata a stretto contatto con la tradizione. La guida Patti è stata suoper!

Il tour è stato bello, ho solo pensato che fosse un peccato che tu non sia riuscito a vedere i vigneti, il che sarebbe stato interessante. Abbiamo avuto un gruppo divertente e la giornata è stata fantastica 👍🏼