Cose da fare a
Corralejo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Corralejo

Isola di Lobos: transfer in traghetto da e per Corralejo

1. Isola di Lobos: transfer in traghetto da e per Corralejo

Scopri l'incredibile bellezza naturale dell'isola di Lobos grazie a questo biglietto espresso di andata e ritorno in traghetto. Imbarcati al porto di Corralejo e salpa in direzione dell'isola. Ammira il panorama mozzafiato durante il breve tragitto dalla terraferma. Trascorri una giornata all'insegna dell'esplorazione al ritmo che preferisci. Dedicati allo snorkeling o al surf, fai un'escursione attraverso lo splendido paesaggio vulcanico, visita il faro o rilassati sulla spiaggia. Scegli tra due diversi orari di partenza pomeridiani per il traghetto di ritorno a Corralejo.

Fuerteventura: tour in dune buggy di 2 ore e 30 minuti

2. Fuerteventura: tour in dune buggy di 2 ore e 30 minuti

Il tour parte da Corralejo e raggiunge direttamente il parco naturale delle dune, dove ti fermerai per un po' a godere del luogo e del suo straordinario panorama. Dalle dune, spostati a Tamaragua dove inizia la prima parte del percorso fuori strada, attraversando la zona vulcanica fino ad arrivare a Don Pepe. Don Pepe è un bar-ristorante in cui puoi fare una pausa per assaggiare dei prodotti locali tipici, come il celebre formaggio di capra. Dopo la sosta, torna nella zona vulcanica per goderti lo splendido paesaggio di questa magica isola.

Isola di Lobos: traghetto di a/r e ingresso da Fuerteventura

3. Isola di Lobos: traghetto di a/r e ingresso da Fuerteventura

Dopo appena 15 minuti in barca da Corralejo, lasciati stupire dalle diverse tonalità di blu dell'acqua mentre sbarchi su questo angolo nascosto dell'Oceano Atlantico. A destra del porto si trova il sentiero che porta a El Puertito, un antico villaggio di pescatori che si trova vicino a una piccola spiaggia di sabbia bianca. Qui puoi trovare l'unico ristorante sull'isola e alcuni edifici che sono stati costruiti prima che l'isola fosse dichiarata Parco Naturale. Goditi la ricca ed esotica vita marina dell'isola immersa nelle sue tranquille acque. A sinistra del porto si trova la spiaggia più famosa di questo lato di El Río. Fai una nuotata nelle calme e cristalline acque turchesi o prendi il sole sulla sabbia fine, l'ideale per famiglie con bambini, coppie, giovani e anziani. Questa spiaggia è comunemente nota come "La Concha" (la conchiglia) per la sua forma, anche se il nome ufficiale è La Caleta a causa del calcare che ha svolto un ruolo importante nella costruzione del faro "Martiño". Da qui potrai vedere in lontananza le dune di Corralejo, la sagoma di Fuerteventura e, dando le spalle al mare, apprezzare la montagna unica "La Caldera". Non dimenticare di visitare la statua di Josefine Plá, scrittore, poeta e saggista spagnolo nato sull'isola. Fai un respiro profondo, prendi una bottiglia d'acqua e preparati a scalare la vetta più alta dell'isola. La montagna "La Caldera" è un cono vulcanico di origine relativamente recente. Goditi una fantastica vista su Fuerteventura e Lanzarote dalla sua vetta di 127 metri. Il tempo qui si ferma mentre ti perdi nel silenzio e nel colore di questo splendido ambiente naturale.  Mentre visiti la parte settentrionale dell'isola, ammira il faro, il cui primo custode era il padre di Josefine Plá. Al giorno d'oggi, il faro funziona in modo completamente automatico ed è stato riportato al suo originale splendore. All'ombra di questa magnifica struttura fermati per un po' di riposo, ammirando il mare e Lanzarote con i suoi vulcani sullo sfondo. Ammira la natura vulcanica all'interno dell'isola e fai una passeggiata su "Saladar (lago salato) del Faro Martiño" e "Las Lagunitas". Più di 130 specie di piante e uccelli endemici vivono qui, e ciò ha trasformato questo paradiso idilliaco in un parco naturale protetto. Goditi un'escursione che ti stupirà per la fauna selvatica dell'isola.

Isola di Lobos: tour in barca di 4 ore da Fuerteventura

4. Isola di Lobos: tour in barca di 4 ore da Fuerteventura

Parti da Corralejo (a nord di Fuertevenutra) e salpa per l'isola di Lobos. Durante il percorso attraverserai un isolotto di 2 km conosciuto come El Rìo. Mentre ti avvicinerai alla parte occidentale dell'isola di Lobos comincerai ad avvistare La Caldera, un monte vulcanico semi-sommerso contornato da sabbia nera. Prosegui verso nord, da dove scorgerai la bellissima Lanzarote prima di raggiungere il Faro Martiño. In seguito proseguirai verso sud seguendo la costa orientale fino a raggiungere El Puertito, un villaggio costellato di abitazioni di pescatori immerse in un ambiente pacifico e idilliaco.  Prosegui fino a raggiungere la spiaggia di La Concha, conosciuta per la sua calma paradisiaca e per le acque cristalline in cui il paesaggio si forgia grazie al movimento delle maree. Questo luogo unico nel suo genere rappresenterà il punto in cui il tuo capitano getterà l'ancora e tu avrai modo di partecipare ad alcune attività acquatiche: nutrire i pesci e fare snorkeling, andare in kayak o in barca a remi, oppure semplicemente sognare rilassandoti al sole o nella rete di un catamarano.

Corralejo: safari tour a bordo di un quad o un di buggy

5. Corralejo: safari tour a bordo di un quad o un di buggy

Dune di sabbia, sentieri polverosi e antichi crateri vulcanici ti faranno vivere un'indimenticabile esperienza di guida in uno dei più suggestivi paesaggi lunari di questa regione. Il paesaggio desertico, composto da enormi spazi aperti e valli silenziose, rappresenterà la tua sfida durante questo tour. Dopo questo giro stancante, ti fermerai per 20 minuti al bar "Don Pepe" per rilassarti o per gustare alcune autentiche tapas locali. Seguendo le tracce sul percorso, ti avvicinerai sempre di più ai crateri vulcanici per ammirare gli splendidi panorami delle isole di Lobos e Lanzarote. Si tratta di un'esperienza imperdibile, poiché ti offre l'opportunità di ammirare la bellezza di Fuerteventura nella sua interezza e contemporaneamente di vivere il brivido di una corsa a bordo di un buggy.

Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

6. Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

Trascorri una giornata divertente con tutta la famiglia con questo biglietto d'ingresso all'Acua Water Park di Corralejo. Scivola, sguazza e sfreccia giù o lungo 14 diverse attrazioni nel parco acquatico. Assapora pasti gustosi nella sala da pranzo, lascia che i bambini si sciolgano nel miniclub e sfrutta al massimo il servizio di animazione in tutto il parco. Sfrutta al massimo il tuo tempo a Fuerteventura in questo parco acquatico pieno di oltre 25.000 metri quadrati di divertimento illimitato. Nuota, mangia e bevi e gioca nelle numerose opzioni disponibili nel parco. Rilassati a bordo piscina, scivola sugli scivoli o sorseggia un drink rinfrescante al bar della piscina: a te la scelta.

Fuerteventura: osservazione dei delfini sull'isola di Lobos

7. Fuerteventura: osservazione dei delfini sull'isola di Lobos

Questa escursione, pensata per tutta la famiglia, inizia dal porto di Corralejo, da dove salperai verso uno dei posti migliori delle Isole Canarie per osservare tutti i tipi di cetacei e animali acquatici nel loro habitat naturale. Le aree tra Fuerteventura, Lanzarote e Isla de Lobos sono ideali per godersi l'ecosistema locale e avvistare diversi tipi di creature che vivono in queste acque, tra cui balene, delfini, globicefali e tartarughe. Dopo questa incredibile e unica esperienza insieme a balene e delfini, ti dirigerai a La Concha, una spiaggia famosa per le sue acque calme e turchesi paradisiache, dove il paesaggio cambia completamente a seconda della marea. Divertiti con il kayak o il paddle surf, dando da mangiare ai pesci e osservandoli mentre fai snorkeling, o semplicemente sdraiandoti al sole e rilassandoti sulla terrazza solarium del nostro catamarano. Ricaricati con un piccolo e delizioso pranzo a base di alcune tipiche papas arrugadas delle Canarie e altro ancora. Ammira da vicino le splendide parti di Lobos, tra cui El Puertito, dove rimarrai stupito dal blu turchese dei suoi laghetti.

Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

8. Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

Nel porto di Corralejo, sali a bordo del traghetto per Playa Blanca a Lanzarote. Lì, ti attenderà l'autobus che ti porterà fino alle Montagne di Fuoco. Osserva il fantastico paesaggio del Parco nazionale Timanfaya. Sulla Islote de Hilario, ammira le dimostrazioni geotermiche. Intraprendi la Ruta de Los Volcanes e addentrati tra i campi di lava. Qui, ti sembrerà di stare sulla luna. Dopo un delizioso pranzo, l'autobus attraverserà La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Visita una cantina tipica e assaggia i vini di Lanzarote. Poi, attraversa l'isola per raggiungere il complesso vulcanico Jameos del Agua. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata dove è possibile ammirare una specie unica, il granchio albino, detto Jameito. Da qui, torna a Playa Blanca, attraversando la Costa de la Lava (Hervideros/Salinas Janubio), per prendere il traghetto per Fuerteventura.

Fuerteventura e Corralejo: tour di 1 giorno da Lanzarote

9. Fuerteventura e Corralejo: tour di 1 giorno da Lanzarote

Parti da Lanzarote e naviga alla volta della vicina isola di Fuerteventura per un tour di un giorno. Prima di tutto, viaggia in autobus per il porto di Playa Blanca, Lanzarote, e sali a bordo del traghetto di Lineas Romero per navigare verso Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, sarai accolto da una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata. La prima tappa sarà il caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo, dove potrai passeggiare sulla spiaggia e guardare le onde che avvivano. Scopri i luoghi più belli che il villaggio ha da offrire: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Poi, fermati nel cuore di Corralejo per esplorare la cittadina tuo ritmo. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Dopodiché, visiterai le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e fare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Al termine, tornerai in autobus al porto di Corralejo per il viaggio di ritorno in barca a Lanzarote. Una volta lì, un autobus ti ricondurrà direttamente alla tua località di soggiorno.

Isola di Lobos: taxi acqueo da Fuerteventura

10. Isola di Lobos: taxi acqueo da Fuerteventura

Partendo dal porto di Corralejo (Fuerteventura), il tour inizierà incrociando l'isola dall'isolotto, in una zona chiamata El Río (il fiume). Una volta attraversata quest'area, raggiungerai le lagune interne situate nel sud dell'Isola di Lobos. Una volta lì, ti avventurerai a riva a El Muelle, dove potrai goderti l'isolotto, passeggiare lungo i sentieri o rilassarti nelle calme acque della Spiaggia di La Concha. Mentre sei in spiaggia, puoi approfittarne per fare un po' di snorkeling. Potrai goderti le acque cristalline e un'ampia varietà di fauna marina, prima di prepararti per rientrare al porto. All'orario indicato, partirai da El Muelle e tornerai al porto di Corralejo, dove si concluderà il tour.

Domande frequenti su Corralejo

Corralejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corralejo? Clicca qui per la lista completa.

Corralejo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.881 recensioni

Esperienza eccellente, il catamarano è molto bello e l'attenzione dell'equipaggio è stata eccellente. I ragazzi che lavorano sono molto gentili e ci hanno spiegato cosa stavamo vedendo. A livello di attività è stato anche molto buono. Ti forniscono maschere subacquee con tubo e hanno tavole da paddle surf e kayak, la visita all'isola dei lupi dura circa un'ora ed è più che sufficiente per visitare le parti più belle dell'isola, ovviamente se vuoi fare un percorso a piedi, è preferibile fare una visita all'isola che dura 4 ore e quindi si può arrivare al faro. Un'esperienza indimenticabile che consiglierei a tutti.

Hilde il nostro ospite è stato eccezionale, pieno di aneddoti, conoscenza locale e ottimi consigli. Siamo stati molto ben curati durante la nostra visita di 6 ore a Fuerteventura:)

Entrambe le guide di viaggio erano buone, molte informazioni. Visitiamo molto spazio. Mi piace, ne vale la pena.

Hilda è una guida esemplare che ha spiegato il punto di interesse in modo umoristico.

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)