I nostri consigli per Corsica

Da Ota: Tour in barca ecologica della Riserva Naturale di Scandola

1. Da Ota: Tour in barca ecologica della Riserva Naturale di Scandola

Visita la Riserva naturale di Scandola e l'affascinante villaggio di Girolata durante un tour in barca al largo di Porto, sulla costa della Corsica. Naviga sulle acque della riserva a bordo di una barca ibrida ecologica e sileziosa, e approfitta della possibilità di sederti in posti privilegiati grazie all'imbarco prioritario. Incontra l'amichevole equipaggio della nave che ti assisterà durante il processo di imbarco. Parti quindi alla scoperta della riserva naturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, accessibile solo via mare e soggetta a rigorose leggi per la sua conservazione. Ammira le grotte costiere e osserva diverse forme di vita marina e uccelli, come falchi pescatori e falchi pellegrini, da una distanza adeguata in modo da non disturbarne l'habitat naturale. Scopri l'ecologia della riserva grazie al commento informativo in francese durante il tour. Concediti una sosta per 30 minuti nel remoto e pittoresco villaggio costiero di Girolata, circondato dal mare e accessibile solo in barca. Esplora a piedi il villaggio o rinfrescati con una nuotata. Fai attenzione alle mucche selvatiche residenti che vagano per le strade e le spiagge di Girolata. Migliora ed estendi la tua esperienza con un'escursione opzionale fino alla splendida formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Ammira uno splendido paesaggio geologico di granito rosa, creatosi dopo secoli di forti venti e onde infrante sulla roccia.

Da Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

2. Da Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

Scopri i siti più belli della Corsica con un tour in barca da Ajaccio o Porticcio. Sali a bordo di un motoscafo semirigido con un capitano qualificato. Ammira il tramonto sull'arcipelago delle Isole Sanguinarie, concediti una pausa per fare il bagno e gusta un vino e un aperitivo a bordo. Parti da Ajaccio e raggiungi le Isole Sanguinarie in 30 minuti. Attracca per circa 1 ora a Grande Sanguinaire. Visita il faro a piedi e ammira la vista a 360 gradi dalla cima. Poi, fai una pausa per nuotare nelle acque cristalline. Al ritorno, goditi una degustazione di salumi e vino rosé preparata dal tuo capitano. Ascolta i suoni delle polifonie corse mentre ammiri il paesaggio mediterraneo che ti circonda. Trascorri ancora un po' di tempo a rilassarti nelle acque calde e cristalline e poi torna ad Ajaccio o a Porticcio.

Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

3. Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

Visita la baia di Ajaccio con una sosta sull'isola principale delle Iles Sanguinaires, Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con un commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di un'imbarcazione unica nel suo genere, amata non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e la sua robustezza, scopri un'avventura a bordo di un'imbarcazione progettata per affrontare ogni tipo di tempo e condizione. Ascolta i racconti di guai e fatti straordinari dal tuo capitano mentre ti muovi sul 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

Sagone/Carghese: Riserva di Scandola e gita in barca di Girolata

4. Sagone/Carghese: Riserva di Scandola e gita in barca di Girolata

Esplora le meraviglie nascoste della costa corsa, accessibili solo via mare, grazie a un'escursione di un giorno in motoscafo. Visita la Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, goditi il tempo libero per passeggiare per Girolata e ammira le piscine naturali di Calanques de Piana. La crociera inizia a Sagone o a Cargèse, a seconda dell'opzione selezionata. Sali a bordo di un motoscafo da 12 posti e naviga verso la famosa Riserva Naturale di Scandola. Mentre navighi attraverso la Riserva, scopri di più sulle scogliere frastagliate e le formazioni rocciose rosse. Dopo aver lasciato la Riserva, fai una passeggiata di 30 minuti nel piccolo borgo di Girolata, accessibile solo dal mare. Prendi il sole sulla spiaggia, fai una nuotata o curiosa nei negozi. Dopodiché, sali a bordo dell'imbarcazione e prosegui verso le Calanques de Piana. Tuffati nell'acqua limpida per una nuotata rinfrescante nelle Calanques de Piano prima di fare una crociera intorno alle meravigliose grotte di Capo Rosso. Ritorna a Sagone o Cargèse, oltre le scogliere rosse della Corsica.

Da Bonifacio: gita di un giorno in barca al Parco Nazionale di Bonifacio

5. Da Bonifacio: gita di un giorno in barca al Parco Nazionale di Bonifacio

Esplora il Parco Nazionale di Bonifacio con questo tour in motoscafo da Bonifacio. Goditi la vista della torre genovese di Capicciolu, delle isole Lavezzi e della baia di Fazzio. Fai un tuffo in acque cristalline ed esplora i fondali di una spiaggia segreta con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore di attività a Bonifacio. Sali a bordo di una barca semirigida di 10 metri appositamente progettata per le escursioni in mare. Parti da Santa Manza e senti la brezza marina mentre passi davanti alla torre genovese di Capicciolu e alle magnifiche spiagge di Cala Longa. Ammirate le isole Lavezzi, la laguna di Piantarella e la punta dello Sperone sull'estrema punta meridionale della Corsica. Passa accanto alle scogliere di Bonifacio e sentiti come un pirata mentre entri nelle grotte marine nella baia di Fazzio. Rinfrescatevi mentre osservate i fondali marini su una spiaggia nascosta con attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità. Ritorna al punto di partenza al termine della tua escursione.

Da Porto: tour in barca ai Calanchi di Piana

6. Da Porto: tour in barca ai Calanchi di Piana

Lascia Porto alla volta dei Calanchi di Piana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nel golfo di Porto a bordo di un'imbarcazione ibrida e silenziosa, nel rispetto dell'ambiente. Situati a metà strada tra Ajaccio e Calvi, vicino al comune di Piana, i Calanchi di Piana fanno parte di un complesso vulcanico che, al massimo delle sue cime, arriva fino a 300 m sopra il livello del mare. Ammira le rocce di granito rosa forgiate nel corso dei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dal mare. Scopri una serie di fantastiche formazioni rocciose scolpite in forme spettacolari e circondate da acque cristalline. Ricca di vita e uccelli marini, la zona mostra anche un'enorme diversità di rocce in luoghi che danno un aspetto particolare all'ambiente circostante.

Cargèse: Scandola, Girolata e Piana Tour pomeridiano in barca

7. Cargèse: Scandola, Girolata e Piana Tour pomeridiano in barca

Scopri la costa occidentale della Corsica tra Cargese e Scandola da una comoda barca passeggeri. Goditi i colori intensi del pomeriggio sulle rocce rosse, l'acqua blu e la macchia verde. Dal porto di Cargese, parti per un viaggio incredibile. Appena usciti dal porto, ammirate la torre di Omigna, interamente ristrutturata pochi anni fa. Quindi dirigetevi verso Arone e la sua lunga spiaggia sabbiosa. Inizia scoprendo la minuscola grotta situata proprio all'inizio del Capo Rosso, quando la roccia cambia colore. Lungo la costa l'acqua è così limpida che si può apprezzare il fondale per trasparenza. Entrate nella baia della foca monaca, chiamata anche la "piscina" per via delle sue acque così azzurre e limpide. Ammira gli enormi nidi dell'aquila pescatrice, una specie protetta. Attraversare l'Arco di Capo Rosso e proseguire per la Riserva di Scandola, presso il Golfo di Porto. Entra nella Riserva di Scandola e addentrati nelle faglie nel cuore stesso della roccia. Ammira il paesaggio fatto di roccia vulcanica. Ascolta i commenti del capitano sulle formazioni geologiche e la storia del sito e lascia correre la tua immaginazione davanti alla strana forma della pietra. Naviga nelle acque della Riserva e scopri l'isola del Gargalo, l'estrema punta occidentale della Corsica. Raggiungi il Golfo dell'Elbo e prova a vedere la cernia che spesso si incontra nelle faglie, come le oblades e tante altre specie. Godetevi il luccichio scintillante del sole sul mare ai piedi delle scogliere. Fai una pausa di 40 minuti a terra nel sorprendente villaggio di Girolata. Approfitta di una passeggiata verso il vecchio forte o semplicemente riposati sulla sabbia della spiaggia. Girolata è davvero piccola e autentica perché è accessibile solo in barca o da un sentiero. Riprendi la via del ritorno e goditi i magnifici colori del tardo pomeriggio, il momento migliore della giornata per le foto. Al ritorno uno sguardo a Capo Senino e vivi la scoperta della roccia rossa delle Calanques de Piana con i colori del tramonto. Goditi l'arrivo a Cargese, illuminata al calar della notte.

Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

8. Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

Presso l'APPEBIKE SHOP del Porto Carlo di Ornano, ritira la tua e-bike di alta gamma, dotata di motore Bosch. Con l'ausilio dell'e-bike potrai visitare i siti napoleonici, il centro storico, le Isole Sanguinarie e la meravigliosa baia di Capo di Feno. In sole tre ore e mezza potrai scoprire numerosi siti dell'isola, tra cui la casa di Bonaparte dove Napoleone nacque e trascorse la sua giovinezza. Oltrepassando il centro della città, potrete visitare la torre genovese di Parata per una splendida vista panoramica sulle Isole Sanguinarie e poi proseguire verso le bellissime spiagge di Grand Capo e Petit Capo. Altezza minima per i ciclisti: 1M55 (5,1 piedi)

Ajaccio: esperienza nella grotta di Napoleone con pasto corso

9. Ajaccio: esperienza nella grotta di Napoleone con pasto corso

La grotta di Napoleone ti offre, in esclusiva, la vita di Napoleone Bonaparte dalla sua infanzia ad Ajaccio fino al suo apice. Vieni a vivere questa esperienza unica in un ambiente atipico in un'atmosfera del XVIII secolo. una scoperta multilingue. Hai due opzioni: Formula scoperta con consumazione a scelta - Prezzo unico € 15 a persona - gratis fino a 7 anni La formula completa con pasto corso e bevande incluse - Prezzi a persona: adulto € 45 - bambini da 8 a 12 anni € 28 - gratuito fino a 7 anni (vedi dettagli allegati): Intorno a un pasto corso (bevande incluse). Un'autentica esperienza di gusto Lo spuntinu rappresenta tradizionalmente il pasto dei Corsi e questo da secoli, un momento conviviale di condivisione. Il nostro pasto corso: Aperitivo di benvenuto Ciambelle di cipolle e bietole Salumi corsi (prosciutto, salsiccia, coppa, lonzu) assortimento di formaggi corsi e marmellata di fichi insalata di noci pane tradizionale di campagna dolce di stagione 20 cl di vino o 25 cl di birra (adulto) o 33 cl di soda piatto d'acqua caffè Bambini (fino a 12 anni): stesso menu leggero dolce di stagione 33 cl di soda Possibilità di adattare lo spuntino (religioni, allergie, vegetariani, ecc.). Camera climatizzata. Vieni a scoprire la grotta di Napoleone nel cuore del centro storico di Ajaccio vicino al museo la casa natale di Napoleone Bonaparte - 4 rue saint Charles - 20000 Ajaccio

Ajaccio/Porticcio: escursione a Scandola e Calanches de Piana

10. Ajaccio/Porticcio: escursione a Scandola e Calanches de Piana

Parti per una gita di un giorno da Ajaccio o Porticcio e prendi una barca per esplorare la Riserva della Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fermandoti a Girolata per una pausa. Poi visita le Calanche di Piana e sosta per un veloce bagno in mare a Capo Rosso. Scegli di iniziare il tuo tour della Riserva di Scandola della Corsica, patrimonio dell'UNESCO, da Ajaccio o da Porticcio. Salta su una barca e parti alla scoperta della costa corsa, con il villaggio di Girolata come primo porto di scalo. Questo piccolo borgo medievale è immerso nei paesaggi selvaggi della Corsica ed è raggiungibile solo in barca oa piedi. Esplora il villaggio a tuo piacimento e pranza in uno dei ristoranti locali (costo non incluso). Quindi, risali a bordo della tua barca e parti per il mare, attraversando il Golfo di Porto per visitare le Calanche di Piana. Da qui dirigiti verso Capo Rosso e fai un tuffo nel Mar Tirreno. Al termine del tour, siediti, rilassati e goditi le viste panoramiche mentre la tua barca torna ad Ajaccio o Porticcio.

Aggiungi date

Cose da fare
Corsica
L'isola natale di Napoleone offre paesaggi mozzafiato, dal mare turchese alle impressionanti cime montuose.

Tutte le attività

74 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Corsica: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Corsica

Quali sono le migliori attrazioni di Corsica?

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.116 recensioni

È stato veramente piacevole! Non siamo riusciti a capire molto bene la guida francese, ma è stato facile, ottima vista, ben organizzato e non troppo lungo. Perfetto per il prezzo!

Ottimo tour.... Uniche pecche la sola lingua francese e il tempo a disposizione sull'isola davvero molto scarso! Consiglio comunque di salire al faro, vista fantastica

Bella gita in barca attraverso luoghi fantastici lungo la costa occidentale della Corsica. Che bella natura, il tempo della gita in barca è appena volato!

Esperienza interessante! Un punto di vista diverso dal solito. Eccellenti il capitano e i suoi collaboratori.

Esperienza stupenda. Personale conviviale e posti bellissimi. assolutamente da fare!