Aggiungi date

Corsica
Attività acquatiche

Attività acquatiche
103 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Corsica Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Ajaccio/Porticcio:Tour in barca di Ajaccio e del Golfo delle Sanguinarie

1. Da Ajaccio/Porticcio:Tour in barca di Ajaccio e del Golfo delle Sanguinarie

Durante questa crociera di 3 ore ammira il magnifico panorama lungo la costa settentrionale di Ajaccio, con la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Ammira la torre Parata e le isole Sanguinarie, un sito Natura 2000. Ascolta l'interessante commento informativo sulla baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro delle isole Sanguinarie. Ammira inoltre le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli come zona di quarantena al ritorno dall'Africa.

Ajaccio/Porticcio: tour guidato in barca della Riserva Naturale di Scandola

2. Ajaccio/Porticcio: tour guidato in barca della Riserva Naturale di Scandola

Imbarcati ad Ajaccio o Porticcio e partecipa a questo tour in barca di un giorno alla scoperta della Riserva naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e del golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclave mediterranee che offrono rifugio a flora e avifauna endemiche. Sosta nel villaggio costiero di Girolata ed esplora questa località appartata per 2 ore. Trova un bel ristorante per il pranzo o goditi un picnic sulla spiaggia. In inverno, il villaggio si trasforma in un luogo remoto, con appena 15 residenti. Avventurati nei Calanchi di Piana. Scopri un paesaggio straordinario di rocce di granito rosa modellate nei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dagli spruzzi del mare. Esplora la diversità geologica e la posizione unica delle rocce che conferiscono un aspetto particolare all'area.

Ajaccio: tour delle attrazioni della città e della costa in autobus con piano panoramico

3. Ajaccio: tour delle attrazioni della città e della costa in autobus con piano panoramico

Goditi una vista a 360° della città imperiale a bordo di un autobus con piano panoramico. Parti da Place Foch e prosegui verso Place de Gaulle, caratterizzata dal monumento dedicato a Napoleone e ai suoi quattro fratelli. Percorri quindi Place d'Austerlitz (U Casone) e ammira il Monumento commemorativo di Napoleone I. Continua lungo la strada costiera route des Sanguinaires per ammirare una splendida vista sulla baia di Ajaccio. Arriva a punta della Parata e concediti una sosta di 20-30 minuti per apprezzare l'eccezionale panorama sull'arcipelago.

Da Ota: Tour in barca ecologica della Riserva Naturale di Scandola

4. Da Ota: Tour in barca ecologica della Riserva Naturale di Scandola

Visita la Riserva naturale di Scandola e l'affascinante villaggio di Girolata durante un tour in barca al largo di Porto, sulla costa della Corsica. Naviga sulle acque della riserva a bordo di una barca ibrida ecologica e sileziosa, e approfitta della possibilità di sederti in posti privilegiati grazie all'imbarco prioritario. Incontra l'amichevole equipaggio della nave che ti assisterà durante il processo di imbarco. Parti quindi alla scoperta della riserva naturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, accessibile solo via mare e soggetta a rigorose leggi per la sua conservazione. Ammira le grotte costiere e osserva diverse forme di vita marina e uccelli, come falchi pescatori e falchi pellegrini, da una distanza adeguata in modo da non disturbarne l'habitat naturale. Scopri l'ecologia della riserva grazie al commento informativo in francese durante il tour. Concediti una sosta per 30 minuti nel remoto e pittoresco villaggio costiero di Girolata, circondato dal mare e accessibile solo in barca. Esplora a piedi il villaggio o rinfrescati con una nuotata. Fai attenzione alle mucche selvatiche residenti che vagano per le strade e le spiagge di Girolata. Migliora ed estendi la tua esperienza con un'escursione opzionale fino alla splendida formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Ammira uno splendido paesaggio geologico di granito rosa, creatosi dopo secoli di forti venti e onde infrante sulla roccia.

Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

5. Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

Scopri i paesaggi spettacolari della costa meridionale della Corsica con un tour in barca di 1 giorno da Ajaccio a Bonifacio e scopri le leggendarie formazioni rocciose di questa località. Naviga nel Golfo di Valinco e ammira una vista mozzafiato della costa. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi il trenino che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea ed è separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio; è noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti.

Da Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

6. Da Ajaccio: Gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

Scopri i siti più belli della Corsica con un tour in barca da Ajaccio o Porticcio. Sali a bordo di un motoscafo semirigido con un capitano qualificato. Ammira il tramonto sull'arcipelago delle Isole Sanguinarie, concediti una pausa per fare il bagno e gusta un vino e un aperitivo a bordo. Parti da Ajaccio e raggiungi le Isole Sanguinarie in 30 minuti. Attracca per circa 1 ora a Grande Sanguinaire. Visita il faro a piedi e ammira la vista a 360 gradi dalla cima. Poi, fai una pausa per nuotare nelle acque cristalline. Al ritorno, goditi una degustazione di salumi e vino rosé preparata dal tuo capitano. Ascolta i suoni delle polifonie corse mentre ammiri il paesaggio mediterraneo che ti circonda. Trascorri ancora un po' di tempo a rilassarti nelle acque calde e cristalline e poi torna ad Ajaccio o a Porticcio.

Corsica: escursione guidata in mare da Porto-Ota

7. Corsica: escursione guidata in mare da Porto-Ota

Lasciati trasportare dalla magia della spiaggia e dei paesaggi montani di Porto Ota. Sali a bordo di una barca turistica ibrida appositamente progettata per proteggere la flora e la fauna. La propulsione elettrica gli permette di navigare in aree protette senza emissioni inquinanti o inquinamento acustico.  Partecipa a un'escursione nelle acque turchesi delle Calanche de Piana e Capo Rosso, oppure scegli di navigare verso la riserva naturale di Scandola e il suo villaggio paradisiaco di Girolata dove potrai fare un tuffo nelle acque cristalline.  Puoi anche decidere di partecipare al tour completo del Golfo di Porto, dove scoprirai le più belle aree selvagge e protette dell'Isola della Bellezza.

Riserva naturale di Scandola e Calanchi di Piana: crociera di mezza giornata da Porto

8. Riserva naturale di Scandola e Calanchi di Piana: crociera di mezza giornata da Porto

Con la sua placida bellezza naturale, il sito patrimonio dell'umanità UNESCO della Penisola di Scandola è una tappa obbligata in questa crociera di mezza giornata con partenza da Porto. Scopri il golfo di Porto nella sua interezza durante l'esperienza e osserva la natura al suo meglio al tramontare del sole. Ascolta l'interessante commento informativo del capitano. Parti da Porto nel pomeriggio a bordo di un'elegante nave da crociera. Il capitano farà anche da guida. Dirigiti verso la Riserva naturale di Scandola attraverso il Golfo di Girolata. Mentre ti avvicini alla riserva naturale, osserva le acque limpide e le formazioni rocciose. Continua la navigazione in questo luogo remoto mentre vedi numerosi tipi di uccelli, tra cui cormorani e aquile. Ascolta il commento informativo del capitano sulle piante autoctone protette. Potresti anche avvistare della fauna marina. Visita quindi i Calanchi de Piana, con i loro panorami unici e suggestivi. Raggiungi infine Capo Rosso e la sua "piscina". Chiamato così per le notevoli rocce di granito rosa, il luogo offre spettacolari sfumature di roccia rossa e acque blu. In base al meteo, approfitta di una pausa per una nuotata in questa splendida cornice prima di tornare a Porto. 

Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

9. Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

Visita la baia di Ajaccio con una sosta sull'isola principale delle Iles Sanguinaires, Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con un commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di un'imbarcazione unica nel suo genere, amata non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e la sua robustezza, scopri un'avventura a bordo di un'imbarcazione progettata per affrontare ogni tipo di tempo e condizione. Ascolta i racconti di guai e fatti straordinari dal tuo capitano mentre ti muovi sul 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

10. Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

Esplora il golfo di Porto in barca e scopri perché quest'area naturale è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora la riserva naturale di Scandola e ammira le sue straordinarie scogliere, circondate dal blu intenso dell'oceano. Lasciati incantare dalle famose formazioni rocciose dei Calanchi di Piana. Sali a bordo della tua barca a Porto e inizia la tua escursione raggiungendo la riserva naturale di Scandola, le sue scogliere e il meraviglioso fondale marino. Ammira questo luogo impressionante, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1975. Circondati da più di 30 specie di piante diverse. Naviga verso i Calanchi di Piana e osserva da vicino le sue formazioni rocciose. Scatta fotografie incredibili di questa meraviglia naturale, e naviga poi verso il punto di partenza a Porto.

Corsica

Corsica

Attività acquatiche a Corsica: domande frequenti

Attività acquatiche: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Senza dubbio una delle migliori attività da fare ad Ajaccio! Magnifico tramonto Le Isole Sanguinarie ti offrono un panorama che ti immerge in un ambiente surreale L'aperitivo e solo Top prima di risalire in barca Per finire la barca è semplicemente sensazionale e l'esperienza a bordo è un ricordo inciso per tutta la vita. Greg e Baptiste sono incredibili con un umorismo che ti farà dimenticare di essere in Francia.. La Corsica ha l'onore di questa escursione

Un tour davvero fantastico, una guida davvero interessante e divertente piena di umorismo. Un piccolo rammarico, eravamo stati avvisati il giorno prima della partenza anticipata alle 9:00 anziché alle 9:30 e dell'annullamento della visita alla Girolata??? nella pianificazione della visita ai tre siti. Non è facile neanche dopo 2 ore di macchina da Ajaccio ma è stato dimenticato, era così bello.

Mia mamma ed io lo abbiamo prenotato il giorno prima e siamo partiti per la partenza alle 11:30. Facile da trovare. Volevamo il viaggio più breve e abbiamo adorato i 90 minuti con il Capitano Joanna: un po' di storia e geografia mentre sfrecciavamo lungo la costa. Devo nuotare nella baia blu cristallina. Lo amo!

Che crociera!!! Visitare le Isole Sanguinarie Gustare un aperitivo corso di qualità Ammirare il tramonto ascoltando le polifonie corse È stato molto romantico E il più DJ GREG ha fatto esplodere la musica soprattutto degli anni '80 Grazie Capitano GREG per il tuo umore pazzo SUL BASTIAIS TORNERÀ

Tutto molto buono, l'unico inconveniente è stato il rumore... infatti non abbiamo sentito nessuna delle spiegazioni fornite durante il viaggio, il che è un peccato....