Aggiungi date
Corsica

Attività all'aperto

Corsica Attività all'aperto: le attività più consigliate

Corsica: crociera da Porto a Scandola e ai Palanchi di Piana

1. Corsica: crociera da Porto a Scandola e ai Palanchi di Piana

Parti da Porto e dirigiti verso la Riserva naturale di Scandola, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO: scopri una delle ultime enclave del Mediterraneo che offre riparo a flora e rapaci locali, come ad esempio i falchi pescatori e pellegrini. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Esplora questa riserva ricca di specie marine e uccelli a bordo di un'imbarcazione semirigida a 12 posti. Fermati presso il remoto villaggio costiero di Girolata e ammira il paesaggio circostante. Durante l'inverno, questo paese diventa ancora più isolato, con solo 15 residenti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Infine, avventurati tra i Calanchi di Piana e ammira un incredibile paesaggio costituito da rocce di granito rosa: osserva come i cambi di temperatura, la forza dei venti e gli schizzi del mare abbiano modellato, nel corso dei secoli, questa particolare formazione geologica. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area. Tuffati tra le acque cristalline e nuota in una meravigliosa piscina naturale.

Scandola, Girolata e Calanchi di Piana: tour in barca

2. Scandola, Girolata e Calanchi di Piana: tour in barca

Salpa da Ajaccio o da Porticcio per un tour in barca di 1 giorno nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e del Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclavi del Mar Mediterraneo a dare rifugio alla flora e alle specie volatili endemiche e cerca di avvistare falchi pescatori e falchi pellegrini nel loro habitat naturale. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Fermati nel villaggio costiero di Girolata e concediti 2 ore per esplorare questo villaggio remoto e trovare un ristorante per il pranzo o fare un picnic sulla spiaggia. Nel periodo invernale, il villaggio si trasforma in un angolo sperduto con solo 15 abitanti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Nel pomeriggio, prosegui il tour per avventurarti nei Calanchi di Piana e scoprire uno spettacolare paesaggio fatto di rocce di granito rosa plasmate dalle variazioni di temperatura, dai venti forti e dagli schizzi del mare nel corso dei secoli. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area.

Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

3. Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

Esplora il golfo di Porto in barca e scopri perché quest'area naturale è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Inizia la tua gita in barca alla riserva di Scandola e ammira le sue fantastiche scogliere e il meraviglioso fondale marino. Situata a nord del golfo di Porto, la riserva di Scandola è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1975 e contiene maestose scogliere con più di 30 specie vegetali. Al termine dell'esperienza, farai rientro al punto di partenza del tour.

Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

4. Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

Prendi parte a quest’avventura di 1 giorno a bordo di una crociera con partenza da Ajaccio. Scopri gli straordinari paesaggi della costa meridionale della Corsica mentre fai rotta verso Bonifacio e le sue leggendarie formazioni rocciose. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea e separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio. È noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti. Raggiungi il golfo di Valinco e ammira la costa mozzafiato. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi la navetta che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città.

Calvi: tour in barca di 6 ore di Scandola e Girolata

5. Calvi: tour in barca di 6 ore di Scandola e Girolata

Sali a bordo della barca Santa Regina al porto di Calvi. Accomodati per un viaggio intimo e indimenticabile. Scopri la cittadella di Calvi in barca, plana per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica. Naviga lentamente vicino alla costa e assorbi ogni dettaglio di ciò che ti circonda. Quando arrivi alla Riserva Naturale di Scandola, patrimonio dell'UNESCO, visiterai grotte, spiagge selvagge e nuoterai nelle acque cristalline. Esplora il villaggio di Girolata per 1 ora dove puoi pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti. Di nuovo a bordo, il tuo capitano ti fornirà materiale e istruzioni per lo snorkeling, oltre a un drink gustoso mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo uno splendido viaggio di 6 ore, torna al porto di Calvi.

Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

6. Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

Sali a bordo della nuova e bella barca Santa Regina al porto di Calvi. Con una capacità di soli 12 passeggeri, questa imbarcazione ti permetterà di vivere un'esperienza intima e indimenticabile. Esplora la Cittadella di Calvi in barca, navigando per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica, prima di entrare all'interno della Riserva naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia attraverso la splendida acqua a ritmo lento vicino alla costa, per cogliere ogni dettaglio e scoprire gli angoli nascosti di questo sito unico. Visita le grotte e le spiagge selvagge e nuota nelle acque cristalline.  A bordo, il capitano ti fornirà le indicazioni e l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, oltre a una bevanda gustosa, mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo un meraviglioso tour di 4 ore, tornerai al porto di Calvi.

Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

7. Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

Dall'ufficio turistico in centro, ritira la tua esclusiva bici elettrica Peugeot, dotata di motore Bosch. In sella alla bici, potrai visitare i siti napoleonici, il centro storico, le Isole Sanguinarie e la splendida baia di Capo di Feno. Tornerai poi all'ufficio turistico seguendo una via interna e percorrendo il valico stradale di Saint-Antoine. In sole 3 ore e 30 minuti, potrai scoprire molti luoghi dell'isola, come la Maison Bonaparte, dove Napoleone nacque e trascorse la sua giovinezza. Oltre il centro, potrai visitare la Torre di Parata per goderti un fantastico panorama sulle Isole Sanguinarie e poi proseguire per le splendide spiagge di Grand Capo e Petit Capo.

Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

8. Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

Salpa per la cittadella di Calvi, a bassa velocità. Ascolta i commenti storici offerti dalla guida locale lungo il tragitto verso la penisola selvatica di Revellata.  Fai una sosta per nuotare nelle acque turchesi della spiaggia di Alga. Raggiungi Revellata con il tuo piccolo gruppo e goditi il tramonto. Al calar del sole potrai gustare un tipico aperitivo corso e goderti questo indimenticabile momento. Tornerai a Calvi per le 20:30.

Corsica: crociera in barca

9. Corsica: crociera in barca

Visita uno delle zone più belle della Corsica seguendo rotte disegnate appositamente per rendere perfetta la tua avventura. Scopri il magico golfo di Porto, le splendide insenature di Piana e la meravigliosa riserva di Scandola. Esplora questo sito eccezionale, eletto patrimonio mondiale Unesco.  Sali a bordo di una comoda imbarcazione pneumatica semi rigida che può portare fino a 12 persone. Grazie alle loro piccole dimensioni queste barche possono entrare nelle grotte, navigare fino a riva e farti apprezzare al meglio la bellezza dei paesaggi. Durante questa gita al mare, potrai imbatterti in delfini e altri mammiferi acquatici ed ammirarli.

Porticcio: tour guidato in kayak

10. Porticcio: tour guidato in kayak

Incontro alla penisola di Isolella, situata sul lato sud di Ajaccio, a circa 15 minuti da Porticcio. Inizia con un'introduzione su come utilizzare i tuoi kayak da mare a due posti. Dopo un po' di pratica, parti alla scoperta della penisola e della sua maestosa costa rocciosa di Sette e Nave. Vai in kayak ai piedi di una storica torre genovese e goditi una sosta per fare immersioni e nuotare nell'oceano.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
49 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 49

Attività all'aperto a Corsica: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Attività all'aperto a Corsica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo tour della riserva di Scandola. Siamo partiti da Calvi con motoscafo da 12 persone (sedili da 2) accompagnati da Fabiano, capitano corso che ci ha anche tradotto in italiano (il tour è in francese). La barca ovviamente si muove abbastanza il tragitto e c’è il rischio di bagnarsi! Dopo un’ora ci si ferma a fare snorkelling (forniscono loro maschera e boccaglio), una bibita e dei biscotti offerti, per poi ripartire alla scoperta della riserva (incredibile!). Consigliato!

Il team incaricato del viaggio è puntuale e il capitano della barca è stato cordiale e professionale. I luoghi visitati sono magnifici e mi è piaciuta molto la breve sosta!

Bei paesaggi, tramonto superbo. Siamo stati benissimo La guida è stata super gentile! Raccomando !

Guida simpatica e ha raggiunto posti che altrimenti non avrei potuto mai vedere

Panorami mozzafiato, serata tranquilla e meravigliosa