Corsica
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Belvedere: le attività più consigliate

Porto: gita in barca a Scandola, Girolata e Calanche di Piana

1. Porto: gita in barca a Scandola, Girolata e Calanche di Piana

Scopri il Golfo di Porto in barca e scopri perché questa straordinaria area naturale è classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia la tua gita in barca navigando verso la Riserva di Scandola, sede di bellissime scogliere e fondali marini. Situata a nord del Golfo di Porto, la Riserva di Scandola è Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1975 e racchiude maestose scogliere con più di 30 specie vegetali. A seguire, sosta a Girolata, piccolo paesino ai margini di una pittoresca baia. Questo pittoresco villaggio è accessibile solo via mare o tramite un piccolo sentiero. Poi visita le Calanche de Piana, un luogo da sogno pieno di magnifici colori. Al termine della tua esperienza, farai ritorno al punto di partenza del tour.

...
Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

2. Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

Durante questa crociera di 3 ore ammirerai i magnifici panorami lungo la riva nord di Ajaccio, tra cui la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Visiterai poi la Torra di a Parata e le Isole Sanguinarie, un sito della rete Natura 2000. Durante il tour, ascolterai interessanti informazioni sulla Baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro Alphonse Daudet. Ammira anche le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli e usato come zona di quarantena per chi tornava dall'Africa.

...
Da Ajaccio: gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

3. Da Ajaccio: gita in barca alle Isole Sanguinarie con aperitivo

Guarda il tramonto da una delle migliori località del tramonto della Corsica in questa gita in barca da Ajaccio. Cogli l'occasione di esplorare la più grande delle Isole Sanguinarie, Mezzu Mare, e goditi un bicchiere di vino e un tagliere di salumi a bordo. Sali a bordo del tuo motoscafo ad Ajaccio e salpa per Mezzu Mare, dove ormeggerai per un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per una vista panoramica dell'intero arcipelago o fai un tuffo nelle acque cristalline. Al tuo ritorno alla barca, siediti a un delizioso tagliere di salumi servito con vino rosato corso. Rilassati mentre il sole tramonta sul Mar Mediterraneo. Infine, goditi un ultimo tuffo nelle calde acque del mare prima di tornare al porto.

...
Tour in barca a Scandola, Girolata e Calanchi di Piana

4. Tour in barca a Scandola, Girolata e Calanchi di Piana

Salpa da Ajaccio o da Porticcio per un tour in barca di 1 giorno nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e del Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclavi del Mar Mediterraneo a dare rifugio alla flora e alle specie volatili endemiche e cerca di avvistare falchi pescatori e falchi pellegrini nel loro habitat naturale. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Fermati nel villaggio costiero di Girolata e concediti 2 ore per esplorare questo villaggio remoto e trovare un ristorante per il pranzo o fare un picnic sulla spiaggia. Nel periodo invernale, il villaggio si trasforma in un angolo sperduto con solo 15 abitanti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Nel pomeriggio, prosegui il tour per avventurarti nei Calanchi di Piana e scoprire uno spettacolare paesaggio fatto di rocce di granito rosa plasmate dalle variazioni di temperatura, dai venti forti e dagli schizzi del mare nel corso dei secoli. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area.

...
Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

5. Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

Prendi parte a quest’avventura di 1 giorno a bordo di una crociera con partenza da Ajaccio. Scopri gli straordinari paesaggi della costa meridionale della Corsica mentre fai rotta verso Bonifacio e le sue leggendarie formazioni rocciose. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea e separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio. È noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti. Raggiungi il golfo di Valinco e ammira la costa mozzafiato. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi la navetta che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città.

...
Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

6. Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

Goditi una vista a 360 gradi della città imperiale con un bus panoramico scoperto Parti da Piazza Foch, prosegui verso Piazza De Gaulle e la statua di Napoleone con i suoi quattro fratelli. Gira attorno piazza Austerlitz e osserva il monumento Casone, dedicato a Napoleone Bonaparte.  Continua il viaggio lungo la strada costiera delle Sanguinarie per goderti una splendida vista sulla Baia di Ajaccio. Arriva a Punta della Parata per una sosta di 20-30 minuti e apprezza l'eccezionale panorama sull'arcipelago.

...
Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

7. Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

Dall'ufficio turistico in centro, ritira la tua esclusiva bici elettrica Peugeot, dotata di motore Bosch. In sella alla bici, potrai visitare i siti napoleonici, il centro storico, le Isole Sanguinarie e la splendida baia di Capo di Feno. Tornerai poi all'ufficio turistico seguendo una via interna e percorrendo il valico stradale di Saint-Antoine. In sole 3 ore e 30 minuti, potrai scoprire molti luoghi dell'isola, come la Maison Bonaparte, dove Napoleone nacque e trascorse la sua giovinezza. Oltre il centro, potrai visitare la Torre di Parata per goderti un fantastico panorama sulle Isole Sanguinarie e poi proseguire per le splendide spiagge di Grand Capo e Petit Capo.

...
Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

8. Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

Parti da Porto ed esplora i Calanchi di Piana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nel golfo di Porto a bordo di un'imbarcazione ibrida e silenziona, nel rispetto dell'ambiente. Situati a metà strada tra Ajaccio e Calvi, vicino al comune di Piana, i Calanchi di Piana fanno parte di un complesso vulcanico che, al massimo delle sue cime, arriva fino a 300 m sopra il livello del mare. Ammira le rocce di granito rosa forgiate nel corso dei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dal mare. Scopri una serie di fantastiche formazioni rocciose scolpite in forme spettacolari e circondate da acque cristalline. Ricca di vita e uccelli marini, la zona mostra anche un'enorme diversità di rocce in luoghi che danno un aspetto particolare all'ambiente circostante.

...
Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

9. Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a bordo di un veicolo 4x4 e viaggia intorno alle pendici del Monte Cinto per esplorare la Valle dell'Asco e il suo fiume. Con le sue alte vette e le sue gole scavate nel granito, la valle è particolarmente ricca di flora e fauna ubicata nei luoghi più insoliti e in attesa di essere scoperta. Ammira i paesaggi mozzafiato tra montagna e fiume e lasciati incantare dalle sfumature di blu che ti circondano, dal cielo fino all'acqua. Fai quindi un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e approfitta di una sosta di 2 ore per rilassarti. Goditi il sole o riparati all'ombra sotto un parasole gentilmente fornito dalla guida. Scopri i segreti dell'isola grazie a una guida locale appassionata e partecipa a un tour indimenticabile.

...
Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

10. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

...

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 637 recensioni

Dover fare. In effetti il viaggio può sembrare lungo ma ci prendiamo uno schiaffo alla vista di questa natura! E il capitano ha sempre un tocco di umorismo, le spiegazioni sono molto interessanti. E ciliegina sulla torta abbiamo visto i delfini (ho poi realizzato un dd i miei sogni). Una giornata da sogno che ne vale davvero la pena.

È una bella esperienza D'altra parte con il caldo siamo rimasti all'ingresso della magnifica isola Da rifare in un periodo meno caldo Il panorama è splendido La barca super piacevole e molto amichevole

Stupenda escursione. Una piccola sosta breve, giusto il tempo di salire in cima per qualche foto e tornare giù... o l'opzione nuoto che devi scegliere, non c'è tempo per entrambi

Fuga molto bella per le isole assetate di sangue, semplicemente magnifico. Da fare assolutamente. Fermati a nuotare e anche arrancare fino alla torre, fantastico!!!

barca comoda e sosta perfetta, tempo per un giro e una nuotata. paesaggi memorabili!