Aggiungi date
Corsica

Crociere e tour in barca

Corsica Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Ajaccio e isole Sanguinarie: crociera da Ajaccio/Porticcio

1. Ajaccio e isole Sanguinarie: crociera da Ajaccio/Porticcio

Durante questa crociera di 3 ore ammirerai i magnifici panorami lungo la riva nord di Ajaccio, tra cui la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Visiterai poi la Torra di a Parata e le Isole Sanguinarie, un sito della rete Natura 2000. Durante il tour, ascolterai interessanti informazioni sulla Baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro Alphonse Daudet. Ammira anche le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli e usato come zona di quarantena per chi tornava dall'Africa.

Corsica: crociera da Porto a Scandola e ai Palanchi di Piana

2. Corsica: crociera da Porto a Scandola e ai Palanchi di Piana

Parti da Porto e dirigiti verso la Riserva naturale di Scandola, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO: scopri una delle ultime enclave del Mediterraneo che offre riparo a flora e rapaci locali, come ad esempio i falchi pescatori e pellegrini. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Esplora questa riserva ricca di specie marine e uccelli a bordo di un'imbarcazione semirigida a 12 posti. Fermati presso il remoto villaggio costiero di Girolata e ammira il paesaggio circostante. Durante l'inverno, questo paese diventa ancora più isolato, con solo 15 residenti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Infine, avventurati tra i Calanchi di Piana e ammira un incredibile paesaggio costituito da rocce di granito rosa: osserva come i cambi di temperatura, la forza dei venti e gli schizzi del mare abbiano modellato, nel corso dei secoli, questa particolare formazione geologica. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area. Tuffati tra le acque cristalline e nuota in una meravigliosa piscina naturale.

Scandola, Girolata e Calanchi di Piana: tour in barca

3. Scandola, Girolata e Calanchi di Piana: tour in barca

Salpa da Ajaccio o da Porticcio per un tour in barca di 1 giorno nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e del Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclavi del Mar Mediterraneo a dare rifugio alla flora e alle specie volatili endemiche e cerca di avvistare falchi pescatori e falchi pellegrini nel loro habitat naturale. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Fermati nel villaggio costiero di Girolata e concediti 2 ore per esplorare questo villaggio remoto e trovare un ristorante per il pranzo o fare un picnic sulla spiaggia. Nel periodo invernale, il villaggio si trasforma in un angolo sperduto con solo 15 abitanti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Nel pomeriggio, prosegui il tour per avventurarti nei Calanchi di Piana e scoprire uno spettacolare paesaggio fatto di rocce di granito rosa plasmate dalle variazioni di temperatura, dai venti forti e dagli schizzi del mare nel corso dei secoli. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area.

Riserva naturale di Scandola: eco-tour in barca da Porto

4. Riserva naturale di Scandola: eco-tour in barca da Porto

Scopri la Riserva naturale di Scandola e visita l'affascinante villaggio di Girolata durante un tour in barca al largo di Porto, sulla costa della Corsica. Naviga sulle acque della riserva a bordo di una barca ibrida ecologica e silenziosa e approfitta della possibilità di sederti in posti privilegiati grazie all'imbarco prioritario. Incontra l'amichevole equipaggio della nave che ti assisterà durante il processo di imbarco e poi parti alla scoperta della riserva naturale patrimonio dell'umanità UNESCO, accessibile solo via mare e soggetta a rigorose leggi per la conservazione. Ammira le grotte costiere e osserva diverse forme di vita marina e uccelli, come falchi pescatori e falchi pellegrini, da una distanza adeguata in modo da non invaderne l'habitat naturale. Scopri l'ecologia della riserva grazie ai commenti in francese che ascolterai dal vivo durante il tour. Sosta per 30 minuti nel remoto e pittoresco villaggio costiero di Girolata, circondato dal mare e accessibile solo in barca. Passeggia per il villaggio o rinfrescati con una nuotata e fai attenzione alle mucche selvatiche che vagano per le strade e le spiagge di Girolata. Migliora ed estendi la tua esperienza con un viaggio facoltativo fino alla splendida formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Ammira uno splendido paesaggio geologico di granito rosa, creatosi dopo secoli di forti venti e onde infrante sulla roccia.

Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

5. Da Ajaccio: Gita in Barca alle Isole Sanguinarie con Aperitivo

Guarda il tramonto da uno dei migliori tramonti della Corsica in questa gita in barca da Ajaccio. Cogli l'opportunità di esplorare la più grande delle Isole Sanguinarie, Mezzu Mare, e goditi un bicchiere di vino e salumi a bordo. Sali a bordo del tuo motoscafo ad Ajaccio e salpa per Mezzu Mare, dove ormeggierai per un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per viste panoramiche dell'intero arcipelago o fai un tuffo nelle acque cristalline. Al tuo ritorno alla barca, siediti a una deliziosa tavola da degustazione di salumi serviti con vino rosato corso. Rilassati mentre il sole tramonta sul Mar Mediterraneo. Infine, goditi un ultimo tuffo nelle calde acque del mare prima di tornare al porto.

Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

6. Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

Parti da Porto ed esplora i Calanchi di Piana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nel golfo di Porto a bordo di un'imbarcazione ibrida e silenziona, nel rispetto dell'ambiente. Situati a metà strada tra Ajaccio e Calvi, vicino al comune di Piana, i Calanchi di Piana fanno parte di un complesso vulcanico che, al massimo delle sue cime, arriva fino a 300 m sopra il livello del mare. Ammira le rocce di granito rosa forgiate nel corso dei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dal mare. Scopri una serie di fantastiche formazioni rocciose scolpite in forme spettacolari e circondate da acque cristalline. Ricca di vita e uccelli marini, la zona mostra anche un'enorme diversità di rocce in luoghi che danno un aspetto particolare all'ambiente circostante.

Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

7. Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

Esplora il golfo di Porto in barca e scopri perché quest'area naturale è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Inizia la tua gita in barca alla riserva di Scandola e ammira le sue fantastiche scogliere e il meraviglioso fondale marino. Situata a nord del golfo di Porto, la riserva di Scandola è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1975 e contiene maestose scogliere con più di 30 specie vegetali. Al termine dell'esperienza, farai rientro al punto di partenza del tour.

Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

8. Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

Goditi una vista a 360 gradi della città imperiale con un bus panoramico scoperto Parti da Piazza Foch, prosegui verso Piazza De Gaulle e la statua di Napoleone con i suoi quattro fratelli. Gira attorno piazza Austerlitz e osserva il monumento Casone, dedicato a Napoleone Bonaparte.  Continua il viaggio lungo la strada costiera delle Sanguinarie per goderti una splendida vista sulla Baia di Ajaccio. Arriva a Punta della Parata per una sosta di 20-30 minuti e apprezza l'eccezionale panorama sull'arcipelago.

Corsica: crociera a Scandola, Girolata e Calanques Piana

9. Corsica: crociera a Scandola, Girolata e Calanques Piana

Esplora le meraviglie nascoste della costa corsa, accessibili solo via mare, grazie a un'escursione di un giorno in motoscafo. Visita la Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, goditi il tempo libero per passeggiare per Girolata e ammira le piscine naturali di Calanques de Piana. La crociera inizia a Sagone o a Cargèse, a seconda dell'opzione selezionata. Sali a bordo di un motoscafo da 12 posti e naviga verso la famosa Riserva Naturale di Scandola. Mentre navighi attraverso la Riserva, scopri di più sulle scogliere frastagliate e le formazioni rocciose rosse. Dopo aver lasciato la Riserva, fai una passeggiata di 30 minuti nel piccolo borgo di Girolata, accessibile solo dal mare. Prendi il sole sulla spiaggia, fai una nuotata o curiosa nei negozi. Dopodiché, sali a bordo dell'imbarcazione e prosegui verso le Calanques de Piana. Tuffati nell'acqua limpida per una nuotata rinfrescante nelle Calanques de Piano prima di fare una crociera intorno alle meravigliose grotte di Capo Rosso. Ritorna a Sagone o Cargèse, oltre le scogliere rosse della Corsica.

Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

10. Bonificio: tour in barca da Ajaccio o Porticcio

Prendi parte a quest’avventura di 1 giorno a bordo di una crociera con partenza da Ajaccio. Scopri gli straordinari paesaggi della costa meridionale della Corsica mentre fai rotta verso Bonifacio e le sue leggendarie formazioni rocciose. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea e separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio. È noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti. Raggiungi il golfo di Valinco e ammira la costa mozzafiato. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi la navetta che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
16 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Corsica: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Crociere e tour in barca a Corsica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 61 recensioni

Crociera eccezionale con grande commento Magico tramonto sulla gente assetata di sangue 4 ore di traversata indimenticabile Ottimo buffet di specialità corse il tutto coronato dalla presenza di un viticoltore di una piccola tenuta vicino al comune di Cupulata di Ucciani accompagnato da un sommelier che ci ha dato molto interessanti spiegazioni su questi vini. esperienza di gusto indimenticabile con la gastronomia e i vini corsi. Un equipaggio sorridente, attento ed efficiente. Un bel momento di relax condiviso e scoperto. .4 ore di felicità e totale cambiamento di scenario un ottimo rapporto qualità prezzo. Puoi prenotare ad occhi chiusi Riprenderemo Mareva

Ottimo tour.... Uniche pecche la sola lingua francese e il tempo a disposizione sull'isola davvero molto scarso! Consiglio comunque di salire al faro, vista fantastica

Bei paesaggi, tramonto superbo. Siamo stati benissimo La guida è stata super gentile! Raccomando !

Guida simpatica e ha raggiunto posti che altrimenti non avrei potuto mai vedere

Panorami mozzafiato, serata tranquilla e meravigliosa