Corsica
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Parchi nazionali: le attività più consigliate

Tour in barca a Scandola, Girolata e Calanchi di Piana

1. Tour in barca a Scandola, Girolata e Calanchi di Piana

Salpa da Ajaccio o da Porticcio per un tour in barca di 1 giorno nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Riserva Naturale di Scandola e del Golfo di Porto. Scopri una delle ultime enclavi del Mar Mediterraneo a dare rifugio alla flora e alle specie volatili endemiche e cerca di avvistare falchi pescatori e falchi pellegrini nel loro habitat naturale. Istituita nel 1975, questa riserva naturale è raggiungibile solo via mare ed è protetta da severe restrizioni. Fermati nel villaggio costiero di Girolata e concediti 2 ore per esplorare questo villaggio remoto e trovare un ristorante per il pranzo o fare un picnic sulla spiaggia. Nel periodo invernale, il villaggio si trasforma in un angolo sperduto con solo 15 abitanti. Una volta conclusa la guerra, Girolata venne quasi totalmente abbandonata ma fu salvata dal turismo. Nel pomeriggio, prosegui il tour per avventurarti nei Calanchi di Piana e scoprire uno spettacolare paesaggio fatto di rocce di granito rosa plasmate dalle variazioni di temperatura, dai venti forti e dagli schizzi del mare nel corso dei secoli. Conosci le diverse tipologie di roccia e scopri come la loro peculiare disposizione abbia influenzato l'aspetto di quest'area.

...
Ajaccio: tour guidato in barca della Riserva Naturale di Scandola

2. Ajaccio: tour guidato in barca della Riserva Naturale di Scandola

Sii tutt'uno con la natura in questo tour guidato in barca delle riserve di Scandola e Capo Rosso. Nuota nelle acque blu e scopri grotte naturali e maestose scogliere. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti verso l'isola di Cargalo e prosegui attraverso la faglia della cattedrale. Nuota in acque turchesi mentre viene preparato il tuo antipasto di salumi e vino rosato della Corsica. A mezzogiorno arrivo a Girolata, piccolo borgo di pescatori sorto intorno ad una fortezza del XVIII secolo accessibile solo via mare. La barca salperà di nuovo alle 14 verso il Golfo di Porto per un'altra sosta per il bagno ad Anse Ficaghjola, villaggio affacciato su una spiaggia. Prosegui poi verso i Calanchi di Piana, un gioiello geologico con scogliere e grotte. Raggiunta la piscina naturale di Capo Rosso, tuffatevi nelle sue acque cristalline. Goditi un bagno finale alla Cala di Pala dove puoi anche tuffarti da trampolini di diverse altezze. Continuerai con il tuo memorabile giro in barca fino al tuo ritorno, lasciandoti ricordi indimenticabili.

...
Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

3. Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a bordo di un veicolo 4x4 e viaggia intorno alle pendici del Monte Cinto per esplorare la Valle dell'Asco e il suo fiume. Con le sue alte vette e le sue gole scavate nel granito, la valle è particolarmente ricca di flora e fauna ubicata nei luoghi più insoliti e in attesa di essere scoperta. Ammira i paesaggi mozzafiato tra montagna e fiume e lasciati incantare dalle sfumature di blu che ti circondano, dal cielo fino all'acqua. Fai quindi un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e approfitta di una sosta di 2 ore per rilassarti. Goditi il sole o riparati all'ombra sotto un parasole gentilmente fornito dalla guida. Scopri i segreti dell'isola grazie a una guida locale appassionata e partecipa a un tour indimenticabile.

...

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Dover fare. In effetti il viaggio può sembrare lungo ma ci prendiamo uno schiaffo alla vista di questa natura! E il capitano ha sempre un tocco di umorismo, le spiegazioni sono molto interessanti. E ciliegina sulla torta abbiamo visto i delfini (ho poi realizzato un dd i miei sogni). Una giornata da sogno che ne vale davvero la pena.

Bella gita in barca! Riserva magnifica. Ho trovato solo un peccato che la mascherina non sia obbligatoria su tutta la barca! Eravamo facilmente in 150 sulla barca, incollati a 4 persone per panchina. Nonostante fosse fuori, tutti parlassero e passassero 10 ore con persone senza mascherina a un metro da loro, è quasi vergognoso...

Magnifico paesaggio ed eccellente narratore-navigatore!

Splendida giornata ! La barca molto ben tenuta ci ha portato a scoprire paesaggi meravigliosi. Il nostro navigatore-narratore è stato eccellente e ha dettagliato tutti gli scenari con umorismo, raccontandoci tutte le storie del suo paese che ama con passione. Ci siamo divertiti. Grazie a tutto il team.

Un giorno in più, l'escursione è semplicemente magica e la nostra guida Christophe è un isolano appassionato del suo paese e delle sue tradizioni. La visita è tanto nello scenario di una natura fuori dai sentieri battuti quanto nelle sue parole Partire senza pensare a una seconda scoperta.

Ne vale assolutamente la pena, la riserva è splendida, il tour ben organizzato, il personale gentile0