Corsica
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Snorkeling: le attività più consigliate

  • Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

    1. Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

    Sali a bordo della nuova e bella barca Santa Regina al porto di Calvi. Con una capacità di soli 12 passeggeri, questa imbarcazione ti permetterà di vivere un'esperienza intima e indimenticabile. Esplora la Cittadella di Calvi in barca, navigando per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica, prima di entrare all'interno della Riserva naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia attraverso la splendida acqua a ritmo lento vicino alla costa, per cogliere ogni dettaglio e scoprire gli angoli nascosti di questo sito unico. Visita le grotte e le spiagge selvagge e nuota nelle acque cristalline.  A bordo, il capitano ti fornirà le indicazioni e l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, oltre a una bevanda gustosa, mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo un meraviglioso tour di 4 ore, tornerai al porto di Calvi.

  • Calvi: tour in barca di 6 ore a Scandola e Girolata

    2. Calvi: tour in barca di 6 ore a Scandola e Girolata

    Sali a bordo della nuova e bellissima barca Santa Regina al porto di Calvi. Con una capacità di soli 12 passeggeri, preparati per un viaggio intimo e indimenticabile. Scopri la cittadella di Calvi in barca, planando per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica. Naviga vicino alla costa e lentamente attraverso l'acqua, permettendoti di assorbire ogni dettaglio dell'ambiente circostante. Quando arriverai alla Riserva Naturale di Scandola, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, visiterai grotte, spiagge selvagge e nuoterai nell'acqua cristallina. Esplora il villaggio di Girolata per 1 ora dove puoi pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti. Tornato a bordo, il tuo capitano ti fornirà materiale e istruzioni per lo snorkeling, oltre a un gustoso drink mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo uno splendido viaggio di 6 ore, torna al porto di Calvi.

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 21 recensioni

Grande crociera a Scandola con un'ottima guida (Gaetan) che conosce a memoria la riserva, più una barca da 12 posti molto bene con una sosta per il bagno in una baia in acqua trasparente circondata da pesci. Entriamo in un luogo magico plasmato dal tempo da preservare il più a lungo possibile

Molto bello, da vedere. Pilota di barca molto professionale. Sosta limitata a 30 minuti di nuoto per snorkeling in una bellissima caletta con spiaggia di ciottoli. Quindi visita la riserva lentamente in barca perché è vietato fare il bagno in tutta la riserva.

Gita in barca molto bella per visitare la riserva di Scandola, accompagnata da una sosta bagno tra i pesci.

È stato tutto bello, compreso il bagno in acque spettacolari. Un’esperienza unica.

Super momento! La guida è davvero simpatica, i paesaggi magnifici! Lo consiglio