Aggiungi date
Corsica

Tour in bus turistico e minivan

Corsica Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

1. Ajaccio: tour in bus panoramico scoperto

Goditi una vista a 360 gradi della città imperiale con un bus panoramico scoperto Parti da Piazza Foch, prosegui verso Piazza De Gaulle e la statua di Napoleone con i suoi quattro fratelli. Gira attorno piazza Austerlitz e osserva il monumento Casone, dedicato a Napoleone Bonaparte.  Continua il viaggio lungo la strada costiera delle Sanguinarie per goderti una splendida vista sulla Baia di Ajaccio. Arriva a Punta della Parata per una sosta di 20-30 minuti e apprezza l'eccezionale panorama sull'arcipelago.

Da Calvi/Isola Rossa: tra gli antichi villaggi di Corsica

2. Da Calvi/Isola Rossa: tra gli antichi villaggi di Corsica

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Calvi, Lumio, Algajola, Isola Rossa o Lozari. Parti alle 9:00 e viaggia tra i più bei villaggi della Balagne, tra cui Lumio, Sant'Antonino (dichiarato il più bel villaggio di Francia), Pigna, Isola Rossa, Calenzana e Monte Maggiore. La guida ti racconterà la storia della Corsica attraverso le fantastiche avventure di Pascal Paoli, padre della democrazia e della nazione corsa. Continua il tuo viaggio lungo le impervie strade della valle del Reginu mentre scopri villaggi nascosti inerpicati sulla cima di una collina rocciosa nel mezzo di una natura incontaminata. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola nel corso di un tour indimenticabile: sosta per il pranzo in una location dove il tempo sembra che si sia fermato prima di rinfrescarti nelle limpide acque del Mediterraneo, poi fai rientro a Calvi o Isola Rossa intorno alle 18:00.

Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

3. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Corsica: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Tour in autobus turistico a Corsica: quali sono le migliori attività?

Tour in autobus turistico a Corsica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in autobus turistico a Corsica - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 12 recensioni

Un viaggio molto interessante. Due soste lungo il percorso: 10 minuti alla statua di Napoleone e 20 minuti al parcheggio con vista sull'iles sanguinares. Un pilota molto simpatico. Inizialmente avevamo prenotato una data diversa, ma a causa del fatto che gli organizzatori di un altro tour dalla tua guida hanno cambiato le loro date, non siamo stati in grado di utilizzare i nostri biglietti il giorno del tour. Pertanto, ho chiesto di fare il viaggio in un giorno e un'ora diversi e non ci sono stati problemi. Grazie mille.

Abbiamo apprezzato questa escursione tra la scoperta della valle della Balagne, i paesaggi molto belli e il nuoto. La nostra guida Virginie era molto amichevole e dinamica. Lungo il percorso ha evocato la storia della Corsica, la sua fauna e la sua flora. Esperienza molto arricchente.

gita in 4x4 di una giornata, partendo dalla zona di Calvi, andando fino a 1200 metri. vista bellissima! la guida molto gentile e capace. breve sosta ad un ristorante del luogo, molto buono, poi giro nella bellissima spiaggia di Saleccia, nel deserto des Agriates. consigliato!

grande giro Julian era una guida eccezionale. Molte informazioni sulla Corsica. Ottimi spot fotografici. In qualsiasi momento.

Bella scoperta della regione e un ottimo pranzo in compagnia delle aquile