Corsica
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

1. Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica coem non hai mai fatto prima d'ora! Dopo il prelievo da Calvi alle 9:00  visita il deserto a bordo di un comodo e lussuoso veicolo dotato di aria condizionata, il modo migliore per vedere da vicino la magnificenza di questo posto incantevole. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione e, dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca della costa. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

...
Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

2. Agriate, spiaggia di Saleccia e monti: tour in 4x4 da Calvi

Inizia la giornata al mattino presto e raggiungi uno dei punti panoramici più visitati della Corsica. Lasciati incantare  da splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, sali a un'altitudine di 1.200 metri per goderti una vista mozzafiato dell'area nord dell'isola. Ammira Cap Corse, la Penisola di Revellata che si protende oltre  Calvi e la vetta più alta dell'area di Balagne , il Monte  Padru , che si erge per 2.392 metri. Prosegui poi tra file di ulivi secolari nella Valle di Reginu , mentre raggiungi la tappa successiva per gustare un pranzo locale a base di prodotti regionali. Viaggia poi fino alla Spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica e nascosta nel cuore del deserto di Agriates . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un parasole prima di fare ritorno a Calvi.

...
Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

3. Bastia: 1 giorno in 4x4 a Capo Corso e spiaggia di Saleccia

Inizia la tua giornata al mattino presto per esplorare la regione adiacente a Bastia, il deserto delle Agriate. Goditi l'esperienza di percorrere sentieri di montagna in 4x4 per raggiungere le alture di una vetta nelle vicinanze e ammirare uno dei panorami più belli di tutta la Corsica. Ammira le splendide viste del mare e respira la fresca brezza marina, mentre ascolti la tua guida locale narrarti storie e segreti di questa terra. Dopodiché, attraversa gli incantevoli villaggi, tra cui Nonza, e nel bel mezzo dell'unico deserto europeo ascolta la guida che ti racconta della sua passione per quest'isola e ammira l'incredibile paesaggio. Viaggia poi fino alla spiaggia di Saleccia , una delle più belle della Corsica, nascosta nel cuore del deserto delle Agriate . Qui potrai goderti una sosta di 2 ore  per nuotare nelle acque rinfrescanti dell'area o per rilassarti all'ombra di un ombrellone sulle bianche sabbie della costa prima di fare ritorno a Bastia.

...
Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

4. Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica come non hai mai fatto prima d'ora. Dopo il prelievo da Bastia alle ore 09:00, raggiungerai il deserto con il tuo comodo veicolo climatizzato 4x4 per apprezzare al meglio questa magnifica zona dell'isola. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione; dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

...

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 21 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata ricca di storia, conoscenza della flora, bellezza del paesaggio, dossi in 4x4, nuoto in un luogo idilliaco e, naturalmente, il buonumore di Thierry. Pranzo extra alla staffetta della fontana. ThierryHo contribuito molto alla splendida giornata che abbiamo trascorso. Noi raccomandiamo

Bellissima esperienza, il viaggio in 4x4 è stato molto divertente e vale la pena per quello che si troverà arrivati a destinazione. La nostra guida Julien è stata veramente gentile e ci ha spiegato moltissime cose sicuramente un plus di questa bellissima giornata.

È stato semplicemente fantastico! Guida molto amichevole, bellissima spiaggia con acqua traslucida. Lo spuntinu opzionale (picnic) era molto buono con salumi e formaggio corso!

Gita superba e Frank, la nostra guida, ci ha trasmesso tutta la sua passione. Era fantastico!!! Io raccomando.

bel giro in 4x4. attenzione persona sensibile e fragile della schiena o dolori cerebrali astenersi