Corsica
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Viaggi in: le attività più consigliate

Porto: eco-tour in barca della Riserva naturale di Scandola

1. Porto: eco-tour in barca della Riserva naturale di Scandola

Scopri la Riserva naturale di Scandola e visita l'affascinante villaggio di Girolata durante un tour in barca al largo di Porto, sulla costa della Corsica. Naviga sulle acque della riserva a bordo di una barca ibrida ecologica e sileziosa, e approfitta della possibilità di sederti in posti privilegiati grazie all'imbarco prioritario. Incontra l'amichevole equipaggio della nave che ti assisterà durante il processo di imbarco. Poi, parti alla scoperta della Riserva naturale patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, accessibile solo via mare e soggetta a rigorose leggi per la conservazione. Ammira le grotte costiere e osserva diverse forme di vita marina e uccelli, come falchi pescatori e falchi pellegrini, da una distanza adeguata in modo da non invaderne l'habitat naturale. Scopri l'ecologia della riserva grazie ai commenti in francese che ascolterai dal vivo durante il tour. Sosta per 30 minuti nel remoto e pittoresco villaggio costiero di Girolata, circondato dal mare e accessibile solo in barca. Passeggia per il villaggio o rinfrescati con una nuotata, e fai attenzione alle mucche selvatiche residenti che vagano per le strade e le spiagge di Girolata. Migliora ed estendi la tua esperienza con un viaggio facoltativo fino alla splendida formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Ammira uno splendido paesaggio geologico di granito rosa, creatosi dopo secoli di forti venti e onde infrante sulla roccia.

Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

2. Da Ajaccio/Porticcio: Ajaccio e Isole Sanguinarie in barca

Durante questa crociera di 3 ore ammirerai i magnifici panorami lungo la riva nord di Ajaccio, tra cui la casa di Tino Rossi, la Cappella dei Greci, il cimitero marino e la cittadella. Visiterai poi la Torra di a Parata e le Isole Sanguinarie, un sito della rete Natura 2000. Durante il tour, ascolterai interessanti informazioni sulla Baia di Ajaccio e sulla storia della città. Fermati a Mezumare, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Sanguinarie, accessibile solo in barca. L'isola ospita una varietà di rare specie di animali. Approfitta della sosta di 1 ora per nuotare o fare una passeggiata fino al faro Alphonse Daudet. Ammira anche le rovine del Lazaretto, utilizzato dai pescatori di coralli e usato come zona di quarantena per chi tornava dall'Africa.

Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

3. Riserva naturale di Scandola: tour in barca da Calvi

Sali a bordo della nuova e bella barca Santa Regina al porto di Calvi. Con una capacità di soli 12 passeggeri, questa imbarcazione ti permetterà di vivere un'esperienza intima e indimenticabile. Esplora la Cittadella di Calvi in barca, navigando per 1 ora lungo la costa occidentale della Corsica, prima di entrare all'interno della Riserva naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia attraverso la splendida acqua a ritmo lento vicino alla costa, per cogliere ogni dettaglio e scoprire gli angoli nascosti di questo sito unico. Visita le grotte e le spiagge selvagge e nuota nelle acque cristalline.  A bordo, il capitano ti fornirà le indicazioni e l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, oltre a una bevanda gustosa, mentre ti godi il sole della Corsica. Dopo un meraviglioso tour di 4 ore, tornerai al porto di Calvi.

Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

4. Ajaccio: tour autonomo in bici elettrica

Dall'ufficio turistico in centro, ritira la tua esclusiva bici elettrica Peugeot, dotata di motore Bosch. In sella alla bici, potrai visitare i siti napoleonici, il centro storico, le Isole Sanguinarie e la splendida baia di Capo di Feno. Tornerai poi all'ufficio turistico seguendo una via interna e percorrendo il valico stradale di Saint-Antoine. In sole 3 ore e 30 minuti, potrai scoprire molti luoghi dell'isola, come la Maison Bonaparte, dove Napoleone nacque e trascorse la sua giovinezza. Oltre il centro, potrai visitare la Torre di Parata per goderti un fantastico panorama sulle Isole Sanguinarie e poi proseguire per le splendide spiagge di Grand Capo e Petit Capo.

Da Porto-Vecchio: crociera turistica dell'arcipelago di Lavezzi

5. Da Porto-Vecchio: crociera turistica dell'arcipelago di Lavezzi

Lasciati alle spalle la costa della Corsica con una crociera turistica in partenza da Porto Vecchio e dalla spiaggia di Santa Giulia. Osserva i cormorani in volo alle Iles Cerbicales e ammira l'isola privata di Cavallo dal mare. Nuota nell'Arcipelago Lavezzi e sosta nella baia di Piantarella. Dirigiti verso la spiaggia di Santa Giulia o il porto per incontrare il tuo amichevole capitano e il tuo gruppo per la giornata. Fatti accogliere a bordo della barca semirigida e sorvola le onde mentre ti imbarchi per mare. Raggiungi la tua prima tappa alle Iles Cerbicales, uno straordinario paradiso naturale. Osserva dalla barca come diverse specie di uccelli come cormorani, berte grigie, gabbiani e rondoni pallidi si tuffano tra il cielo e il mare. Naviga sull'isola di Cavallo ricca di ville lussuose ed entra nella riserva naturale dell'Arcipelago Lavezzi. Osserva l'incredibile vita marina e cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline. Risali in barca e osserva le ripide scogliere e le misteriose grotte di Saint-Antoine sulla strada per la tranquilla baia di Piantarella. Sentiti in pace sull'acqua calma e concediti uno spuntino servito in mare. Lascia Piantarella e torna indietro verso Porto-Vecchio. Vivi le pittoresche viste della costa durante il tuo viaggio di ritorno e guarda le Isole Cerbicales e l'Arcipelago Lavezzi sotto un'altra luce.

Ajaccio: tour panoramico

6. Ajaccio: tour panoramico

Parti da Place Foch e raggiungi Piazza De Gaulle per ammirare la statua di Napoleone Bonaparte, il personaggio più famoso di Ajaccio, e dei suoi 4 fratelli. In Piazza Austerlitz, ammirerai il monumento Casone, dedicato a Napoleone Bonaparte. Viaggia lungo la strada costiera dei Sanguinaires per godere di una splendida vista sulla Baia di Ajaccio. Raggiungi poi Pointe de la Parata e ammira viste meravigliose del mare e delle Isole Sanguinaires. Infine, fai ritorno in città ammirando spiagge, monumenti, il cimitero costiero e la cittadella.

Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

7. Penisola Revellata: crociera di 2 ore al tramonto da Calvi

Salpa per la cittadella di Calvi, a bassa velocità. Ascolta i commenti storici offerti dalla guida locale lungo il tragitto verso la penisola selvatica di Revellata.  Fai una sosta per nuotare nelle acque turchesi della spiaggia di Alga. Raggiungi Revellata con il tuo piccolo gruppo e goditi il tramonto. Al calar del sole potrai gustare un tipico aperitivo corso e goderti questo indimenticabile momento. Tornerai a Calvi per le 20:30.

Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

8. Corsica: deserto delle Agriate e spiagge in 4x4 da Calvi

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica coem non hai mai fatto prima d'ora! Dopo il prelievo da Calvi alle 9:00  visita il deserto a bordo di un comodo e lussuoso veicolo dotato di aria condizionata, il modo migliore per vedere da vicino la magnificenza di questo posto incantevole. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione e, dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca della costa. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

Porto-Vecchio: crociera in Corsica del Sud e gita di un giorno con snorkeling

9. Porto-Vecchio: crociera in Corsica del Sud e gita di un giorno con snorkeling

Scopri incredibili mondi sottomarini nel sud della Corsica con attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità e uno scooter da mare in questa gita di un giorno in barca da Porto-Vecchio. Esplora aree come la baia di Murtoli, la baia di Paragan e la laguna di Fazio su una barca semirigida. Sali a bordo della barca sulla spiaggia di Santa Giulia e inizia la tua avventura in mare verso sud. Sosta presso il sito paradisiaco di Piantarella per godere delle sue acque cristalline e dei piccoli affioramenti rocciosi. Fai uno spuntino gustoso prima di dirigerti verso Bonifacio per ammirarne le grotte e le scogliere. Segui la costa della magnifica baia di Roccaspina dove avrai la possibilità di nuotare sotto lo sguardo del leone custode della torre genovese. Sorseggia un appetitoso aperitivo corso servito in acqua. Raggiungi il piccolo porto peschereccio di Tizzano. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando per 1 ora e mezza lungo i vicoli di questo vivace porto peschereccio. Avere la possibilità di acquistare il pranzo in un ristorante locale o portare il proprio picnic in riva al mare. Prosegui per le isole Moines e le acque turchesi della baia di Murtoli e della baia di Paragan. Assapora un secondo spuntino alla laguna di Fazio. Ammira la vista di lunghi tratti di spiaggia sulla via del ritorno alla spiaggia di Santa Giulia.

Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

10. Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica come non hai mai fatto prima d'ora. Dopo il prelievo da Bastia alle ore 09:00, raggiungerai il deserto con il tuo comodo veicolo climatizzato 4x4 per apprezzare al meglio questa magnifica zona dell'isola. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione; dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

Viaggi in a Corsica: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Viaggi in a Corsica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 48 recensioni

Ottima esperienza questa escursione, guida super simpatica, appassionata e competente nella guida del suo 4x4 (il che è rassicurante visto il terreno)! Le 4 ore in spiaggia sono state molto piacevoli e ti hanno permesso di esplorare un po' la zona, mi raccomando!

Giornata indimenticabile, molto scossa ma è stata fantastica, la spiaggia di Ghignu semplicemente fantastica, il picnic topissime Il nostro autista David in cima alla cima Consiglio al 200%

Stupenda escursione. Una piccola sosta breve, giusto il tempo di salire in cima per qualche foto e tornare giù... o l'opzione nuoto che devi scegliere, non c'è tempo per entrambi

Gita in barca molto bella per visitare la riserva di Scandola, accompagnata da una sosta bagno tra i pesci.

Esperienza molto deludente. Abbiamo visto splendidi paesaggi. La guida è stata molto gentile