Corte italiana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corte italiana: le attività e i tour più consigliati

  • Kutná Hora e Cappella delle Ossa: tour da Praga

    1. Kutná Hora e Cappella delle Ossa: tour da Praga

    Partecipa a un tour di 1 giorno da Praga a Kutná Hora e scopri la splendida collezione di edifici storici che la rendono una delle destinazioni più interessanti della Repubblica Ceca. Durante l'escursione di 7-8 ore, visiterai tutti i siti più famosi: scendi dall'autobus ed esplora a piedi la maggior parte dei siti più famosi, come il tetro Ossario di Sedlec e il capolavoro gotico della Chiesa di Santa Barbara. Visita la cappella delle ossa di Kutná Hora, la punta di diamante dell'escursione, che attrae visitatori da tutto il mondo. Scopri come questa gemma della storia boema sia molto più che un semplice mucchio di ossa e scheletri. Kutná Hora era il fulcro del potere economico del Regno di Boemia e svolse un ruolo fondamentale nelle Guerre Ussite del XV secolo. Ammira l'Ossario di Sedlec (Cappella delle Ossa) e la Chiesa di Santa Barbara, prima di proseguire per la casa Sankturin, il...

    Escursione molto interessante e ben organizzata. Bravissima la guida. Ottima la scelta del ristorante da parte della guida. Pienamente soddisfatti.

  • Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

    2. Tour a Kutna Hora e alla Cappella delle Ossa da Praga

    Partecipa a un affascinante tour di 6 ore da Praga fino alla macabra Cappella delle Ossa di Kutná Hora e visita gli storici edifici del centro medievale della città. Durante l'escursione, visiterai tutti i siti principali del luogo, inclusi lo spettrale Ossario di Sedlec e la Chiesa di Santa Barbara, capolavoro dell'architettura gotica. Grazie alle fiorenti miniere d'argento, nel Medioevo Kutná Hora divenne la seconda città più importante del Regno di Boemia dopo Praga. Dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, oggi la città vanta un'infinità di pregevoli esempi di architettura gotica e barocca. Il tour ti consentirà così di visitare la miracolosa Chiesa di Santa Barbara, la Corte Italiana (Zecca Reale) e l'incredibile Ossario di Sedlec, dove ammirerai anche il più antico Monastero Cistercense di Boemia. Scoprirai la storia delle Guerre Hussite e dei giorni del boom...

    Bellissima esperienza arricchita dalla guida David "Colorado". Ossario imperdibile per storia fascino e quel tocco dark che può incuriosire. Cattedrale bella ma in generale l'occasione di conoscere un gruppo fatto di persone da tutto il mondo vale da sé il prezzo del biglietto. Per il suo costo ne vale assolutamente la pena. Chiaro che bisogna masticare inglese molto bene se si segue una guida madrelingua.

  • Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara: tour da Praga

    3. Kutna Hora e Cattedrale di Santa Barbara: tour da Praga

    Regalati un viaggio da Praga verso Kutna Hora, dichiarata Patrimonio Cultura e Mondiale dall'UNESCO. Costruita nel Medioevo, nel mezzo di un giacimento di argento, divenne la seconda città più importante dopo Praga essendo sede della Zecca Reale, simbolo della potenza e del benessere dei sovrani cechi e dell'intero regno. Visiterai poi la cattedrale di Santa Barbara, protettrice dei minatori e potrai ammirare i suoi interni, considerati uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura tardo gotica della Boemia. Santa Barbara è la patrona dei minatori, che venivano a visitarla in cattedrale per ricevere la sua benedizione. Scopri qualcosa in più sulla ricca storia della Repubblica ceca durante questo tour a piedi da Praga.

    Gita bella, si vede un po' la campagna e di vita fuori da Praga. Se il tempo è poco meglio dedicarlo a Praga.

  • Da Praga: tour guidato privato di Kutna Hora con trasporto

    4. Da Praga: tour guidato privato di Kutna Hora con trasporto

    Il tuo autista e guida ti verranno a prendere al tuo hotel. Sulla guida di Kutna Hora, della durata di un'ora e mezza, la guida ti spiegherà la ricca storia della città e la sua importanza durante il Medioevo. All'arrivo, visiterai per la prima volta la famosa cappella Bone. La cappella contiene circa 40.000 ossa umane provenienti da diversi periodi, principalmente dal XIII al XV secolo. La leggenda narra che un monaco solitario iniziò la costruzione della cappella nel 15 ° secolo. Ammira le strane strutture ossee e scatta fotografie di questa strana cappella. Quindi tornerai nel tuo veicolo e andrai al tribunale italiano nel centro della città. Questo edificio fu inizialmente progettato come residenza del re e in seguito servì da zecca dove venivano prodotte le monete d'argento di qualità. Dalla corte si cammina lungo le meravigliose stradine del centro storico. Alla fine di questa pa...

Corte italiana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corte italiana? Clicca qui per la lista completa.

Corte italiana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 394 recensioni

Grande tour, vale ogni centesimo. Un sacco di camminare, quindi non è l'ideale per coloro che possono lottare. Il tour non include il pranzo, ma la guida ti porta in un fantastico ristorante (2 corsi di 2 x con bevande costano £ 22) La guida del tour Nicolo ha dato un sacco di informazioni e storie (aveva anche un ironico senso dell'umorismo) L'unica critica era che era un 10 minuti a piedi dalla Città Vecchia e dall'altra parte del fiume per salire sull'autobus - forse il punto d'incontro potrebbe essere più vicino ??

È sicuramente il momento clou del nostro viaggio in Repubblica Ceca. Un'esperienza molto affascinante e divertente che porta il treno "Harry Porter" fino a Kutna Hora. La Bone Chapel è intrigante e il gotico St. Barbara's è davvero magnifico. Siamo andati in giornata con un gruppo numeroso, quindi la nostra fantastica guida, Petra è stata piuttosto stressata nel tentativo di gestire le cose, specialmente sul treno prenotato. Nonostante ciò, ci siamo comunque divertiti molto, quindi questo tour è decisamente raccomandato.

La nostra guida turistica, Brandon, è stata davvero coinvolgente e ci ha dato alcune storie e fatti interessanti su ogni luogo. È un peccato che non sia più possibile scattare fotografie all'interno dell'ossario, ma abbiamo comunque apprezzato il viaggio.

Kutna Hora era stata un gioiello inaspettato! Splendidi edifici, strade pulite, cibo abbondante. La storia della Bone Chapel mi ha fatto capire di nuovo che siamo tutti umani, polvere in polvere!

È stata una bella esperienza. Colorado David è stato eccezionale e molto istruttivo. Il cibo che abbiamo mangiato a pranzo al Kutna hora era delizioso.