Cortile dei Leoni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cortile dei Leoni: le attività e i tour più consigliati

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

1. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

2. Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

Esplora il Palazzo dei Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i sontuosi Giardini del Generalife con questo biglietto con accesso prioritario garantito. Ripercorri la millenaria storia moresca di Granada, mentre visiti questo sito monumentale affacciato sulla splendida città andalusa. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area a tuo piacimento e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife, un paradiso sempre verde.

Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

3. Alhambra e Generalife: tour con transfer e ingressi

Una passeggiata nel Palazzo dell'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è un'esperienza da non perdere per qualsiasi visitatore di Granada. Si tratta di una vera e propria opera d'arte, famosa per la sua struttura monumentale e per la sua rilevante importanza storica, per le sue splendide e raffinate stanze e per la dettagliatissima arte islamica. L'Alhambra fu costruita come fortezza nell'889 e fu convertita in palazzo reale nel 1333 dal Sultano Yusuf I. I palazzi isalmici furono costruiti dagli ultimi Emiri Musulmani di Spagna e dalla corte della dinastia dei Nasridi. Partecipa a questo tour di 3 ore dell'Alhambra in compagnia di una guida ufficiale che vanta una profonda e dettagliata conoscenza del patrimonio storico e culturale di Granada. La guida ti condurrà alla scoperta delle varie sezioni della fortezza rossa, e sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande riguardo a questo spettacolare monumento. Potrai anche ammirare la fortezza dell'Alcazaba, che rappresenta la parte più antica del complesso dell'Alhambra. In passato, fungeva da protezione militare. Il Generalife, situato a est dell'Alhambra, era la residenza estiva del sultano. È circondato da ampi giardini e vanta un'antica ed elegante architettura moresca.

Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

4. Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

Con questo tour panoramico dell'Alhambra, con visita a una SPA araba di lusso nel pomeriggio, diventerai un sultano dell'antica Andalusia. In mattinata, scopri la storia di Granada con un tour privato dell'Alhambra e Generalife. L'Alhambra è uno dei più importanti monumenti del Medioevo e rappresenta anche uno dei più eleganti esempi di architettura islamica nel mondo. Visita il palazzo e la fortezza del IX secolo e lasciati incantare dalla grandezza della cultura moresca e spagnola. Un elemento caratteristico delle tradizioni moresche era l'uso dell'acqua, soprattutto nei bagni turchi. L'Hammam Al Andalus di Granada è un ottimo modo per distendersi nel pomeriggio dopo aver trascorso una giornata di cultura all'Alhambra e Generalife. All'Hammam Al Andalus respirerai i profumi degli oli essenziali. Immergiti nelle vasche dalle diverse temperature per sprofondare in uno stato di benessere e calma e, se lo stress persiste, puoi sempre scegliere di sottoporti ad un massaggio.

Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

5. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi dei Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e Mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba insieme alla tua guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reali per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per ammirare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albaicín e di Sacromonte. Al termine del tour, passeggia nelle aree libere del complesso, sia che tu voglia ammirare ulteriormente gli splendidi giardini o visitare altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'antico quartiere arabo di Granada, l'Albaicín, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

Alhambra e Granada: tour da Roquetas de Mar, Almeria

6. Alhambra e Granada: tour da Roquetas de Mar, Almeria

Regalati questa escursione di un'intera giornata da Roquetas de Mar per esplorare il sito più visitato della Spagna: la splendida Alhambra di Granada. Inizia il tuo tour al mattino attraversando la Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil. Viaggia nel deserto di Tabernas fino a raggiungere la città dorata di ciottoli di Granada, che potrai visitare a tuo piacimento nel tempo libero. Tra le attrazioni che ammirerai, spiccano i Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife.  Raggiungi il monumentale complesso dell'Alhambra e approfitta dell'ingresso prioritario per visitare questo enorme sito, costruito nella metà del XIV secolo dai sovrani berberi dell'Emirato di Granada ad al-Andalus. Ammira anche il palazzo rinascimentale eretto dall'Imperatore Carlo V all'interno della roccaforte araba. Uno degli esempi più spettacolari di architettura moresca, l'Alhambra ti delizierà con il suo mix armonioso di architettura islamica e giardini da sogno. Dopodiché, prenditi una pausa per pranzo, prima di ripartire e viaggiare lungo la costa mediterranea, costeggiando il Parco Nazionale della Sierra Nevada, fino a tornare nella soleggiata località mediterranea di Roquetas de Mar.

Granada giorno e notte: Alhambra completa e flamenco

7. Granada giorno e notte: Alhambra completa e flamenco

Unisciti a un tour di 1 giorno ed esplora i Palazzi dei Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e gli sfarzosi Giardini del Generalife grazie a un biglietto con ingresso prioritario. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie a un'audioguida tascabile, visita il monumento secondo i tuoi ritmi e segui l'itinerario che preferisci. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato dell'acqua in quest'area e rilassati nel paradiso sempreverde del Generalife. In serata avrai l'opportunità di assistere a un esclusivo spettacolo di flamenco. Questa danza gitana tradizionale è unica di questa regione del mondo e si mescola al fascino di Granada.

Alhambra: biglietto completo con audioguida

8. Alhambra: biglietto completo con audioguida

Ritira i tuoi biglietti e poi raggiungi il complesso dell'Alhambra per esplorare a tuo piacimento e con l'ausilio di un'audioguida questo luogo che risale a 600 anni fa. Con il tuo biglietto, accedi all'intero complesso che comprende i Palazzi dei Nasridi e il Generalife. Grazie all' audioguida, ascolta tutta la storia di Granada e dell'Alhambra, e scopi come il sito è diventato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Scoprirai anche gli antichi sultani che vissero qui durante la dinastia Nasride. All'interno, attraversa il complesso e ammira l'imponente e intricata architettura dei palazzi. Goditi poi la tranquillità del Generalife, l'antica residenza estiva degli Emiri, che vanta un incredibile giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ammirerai anche la fortezza militare del complesso, l'Alcazaba, che offre ampie vedute di Granada e delle montagne circostanti.

Alhambra: tour salta fila dei Palazzi Nasridi e Generalife

9. Alhambra: tour salta fila dei Palazzi Nasridi e Generalife

Visita i Palazzi Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i lussureggianti giardini del Generalife con questo biglietto di ingresso prioritario garantito. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Con una guida ufficiale, goditi il miglior tour dell'Alhambra per visitare ogni angolo del monumento. Scopri tutta la storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia dei loro palazzi, della fortezza e dei giardini. Comprendi il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife, un paradiso sempreverde.

Alhambra: biglietto d'ingresso e audioguida

10. Alhambra: biglietto d'ingresso e audioguida

Con questo navigatore turistico con audioguida e dotato di GPS potrai visitare la città di Granada in totale autonomia e libertà. Dopo aver ritirato il tuo navigatore turistico personale e il biglietto per saltare la coda alla biglietteria dell'Alhambra, potrai ammirare la meravigliosa arte islamica ricca di dettagli e l'architettura dei Giardini Generalife, i Palazzi Nasridi e la Fortezza di Alcazaba. La tua audioguida ti fornirà le spiegazioni dettagliate sull'Alhambra e sul Generalife. Dopo aver visitato l'Alhambra e prima di restituire l'audioguida, potrai scoprire le migliori attrazioni culturali della città, i tapas bar, i monumenti e i musei. Visita una mostra o fermati in uno dei ristoranti, segnalati in base al prezzo e al genere di cucina. Seguendo i consigli del tuo navigatore GPS potrai rilassarti nel pomeriggio con un massaggio, divertirti con gli amici in un ottimo ristorante, giocare a golf o visitare un parco di divertimenti.  

Cortile dei Leoni: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cortile dei Leoni? Clicca qui per la lista completa.

Cortile dei Leoni: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 18.968 recensioni

L'uscita dei dispositivi audio avviene tramite il voucher, proprio come immagineresti. L'ingresso effettivo all'Alhambra è tramite l'"Alhambra General", il personale cordiale e disponibile non voleva sapere nulla dei voucher elettronici, ad esempio dal portafoglio dell'iPhone. Il passaporto ti aiuta quindi ad accedere alle sezioni prenotate a tale scopo. L'audioguida è molto istruttiva e secondo me sufficiente. L'Alhambra è in realtà indescrivibile, nessuna foto riflette ciò che ti aspetta lì. Ci sono volute 7 ore per ammirare tutti i luoghi in pace e senza fretta. Un edificio unico dall'aspetto indescrivibile. Se torniamo a Granada vorremmo vedere l'Alhambra a tarda notte con le luci accese.

L'Alhambra era un posto fantastico, ma senza una guida turistica esperta ci saremmo persi così tanto. Consiglio vivamente di andare con una guida e Snowy di Get Your Guide era ben informato, amichevole e professionale. Quando vai devi essere al Palazzo del Nazareno in un momento molto specifico o ti verrà negato l'ingresso: consenti alla tua guida di assicurarsi di arrivare ovunque in modo tempestivo. L'Alhambra è grande ed è facile confondersi su dove ti trovi.

Nuestra visita guiada por Pepa fue excelente. Es una persona divertida y atenta que responde a cualquier duda con grandes conocimientos y mucha amabilidad. Un'esperienza indimenticabile.

Tour ben organizzato, tempistiche giuste, guida molto preparata, gentile, mai noiosa. Lo consiglio

Salvata la prenotazione sul telefono con l’app Nessun problema all’ingresso