Aggiungi date

Cortile del Belvedere

Cortile del Belvedere: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour dei Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica

1. Roma: tour dei Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica

Partecipa a questo tour guidato a piedi dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della basilica di San Pietro e visita uno dei luoghi più sacri della cristianità. Inizia l'esperienza visitando il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta delle attrazioni principali e di alcuni punti meno noti che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Ammira anche altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour nella Cappella Sistina.

Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

2. Roma: tour in Vaticano e cupola di San Pietro

Visita il Vaticano da cima a fondo grazie a questo tour guidato unico nel suo genere che include una visita alla sommità della cupola progettata da Michelangelo. Poi, scendi alle Cripte Papali e alle Catacombe per un'esperienza completamente coinvolgente. Inoltre, potrai usufruire dell'ingresso prioritario e goderti i principali Musei Vaticani. Incontra la tua esperta guida vaticana in Piazza San Pietro e partecipa a un tour guidato della Basilica di San Pietro. Prendi l'ascensore fino a una parte del percorso per salire sulla Cupola, dopodiché fai la tua dose quotidiana di esercizio fisico salendo 320 scalini. Goditi viste spettacolari dall'alto. Una volta giù, partecipa a un tour dell'intera Basilica di San Pietro, un'occasione rara, in quanto questo tour non è incluso dai principali operatori che lavorano con il Vaticano. Fai una sosta prima di una breve passeggiata verso il centro clienti e parti per il tuo secondo tour verso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Grazie all'ingresso prioritario potrai inserirti nella fila rapida verso i capolavori artistici e archeologici che rendono i Musei Vaticani un monumento imperdibile da visitare a Roma.

Roma: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Tombe dei Papi

3. Roma: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Tombe dei Papi

Esplora Città del Vaticano, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con un tour guidato di tutti i tesori più importanti custoditi al suo interno. Scopri i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e le Tombe dei Papi, inoltre, approfitta dall'ingresso prioritario incluso a tutti i siti per sfruttare al massimo questa giornata. Dai inizio alla tua esperienza scoprendo i capolavori dell'arte, custoditi nei Musei Vaticani, che sono stati realizzati da alcuni degli artisti più illustri. Segui la guida nella lingua da te scelta per visitare le sale più importanti del museo, tra cui la Galleria delle carte geografiche e la Galleria degli Arazzi. Entra nella Cappella Sistina per contemplare la gloria del celebre capolavoro di Michelangelo, il Giudizio Universale, una delle opere d'arte più celebri mai realizzate. Dopodiché, esplora i suggestivi interni della Basilica di San Pietro grazie all'accesso prioritario. Lasciati incantare da uno dei luoghi più sacri al mondo e ammira la spettacolare statua "La Pietà" di Michelangelo. Completa la tua visita a Città del Vaticano con le Tombe dei Papi e accedi al luogo di riposo di molti re e papi. Apprezza l'importanza religiosa di questo luogo di sepoltura mentre osservi i sarcofaghi, gli affreschi e le tombe vicine al luogo di sepoltura di San Pietro.

Roma: Musei Vaticani, Cappella Sistina e Tour di San Pietro

4. Roma: Musei Vaticani, Cappella Sistina e Tour di San Pietro

Evita le lunghe code con l'ingresso anticipato alla Basilica di San Pietro. Raggiungi il primo livello, puoi prendere un ascensore o salire le scale. A questo livello, vedrai i dettagli decorati dell'interno della cupola e potrai ammirare la Città del Vaticano. Quindi, se sei pronto per la sfida, sali altri 300 gradini fino alla cima della cupola per una fantastica vista dell'intera città. Dopo la salita alla cupola, ammira gli interni decorati della Basilica di San Pietro durante una visita guidata. Ammira le straordinarie opere all'interno della chiesa, come La Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini. Quindi, cammina con la tua guida fino all'ingresso dei Musei Vaticani per una visita guidata di una vasta collezione di opere d'arte e tesori. Esplora la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri e la Galleria delle Mappe. Arriva alla Cappella Sistina e scopri gli affreschi e la storia della cappella con la tua guida. Dopo aver visto il capolavoro di Michelangelo. Esplora altre sezioni dei Musei Vaticani, tra cui il Museo Pio Clementino, gli Appartamenti Borgia e le Stanze di Raffaello.

Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour privato

5. Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour privato

Risparmia tempo prezioso con l'accesso prioritario ai monumenti famosi della Città del Vaticano ed esplora con un gruppo ristretto di massimo 12 persone. Segui un itinerario studiato con cura per vedere il meglio della città-stato e ammirarne i tesori inestimabili, come l'enorme statua di bronzo nel Cortile della Pigna e le carte storiche nella Galleria delle Carte Geografiche. Osserva l'enigmatico gruppo scultoreo del Laocoonte e i Suoi Figli, e discuti con la guida turistica esperta le tecniche usate dai diversi artisti. Ammira la volta miracolosa di Michelangelo nella Cappella Sistina e ascolta i racconti dei 4 anni di lavori estenuanti necessari per completare l'opera. Termina con un'occhiata all'interno della Basilica di San Pietro: lasciati stupire dalla bellezza dei mosaici, dei soffitti dipinti in oro e delle volte. Osserva il Baldacchino in bronzo del Bernini e la commovente scultura di Michelangelo, La Pietà.

Roma: caccia al tesoro in famiglia di 2,5 ore in Vaticano Highlight

6. Roma: caccia al tesoro in famiglia di 2,5 ore in Vaticano Highlight

Questo tour orientato alla famiglia delle meraviglie della Città del Vaticano coinvolgerà i tuoi bambini durante l'intera esperienza di 2,5 ore. Oggi tu e i tuoi bambini imparerete con aneddoti divertenti e ricchi di dettagli le storie che danno vita alle opere d'arte. Tutte le guide sono state scelte con cura come perfette compagne di viaggio per te e la tua famiglia. Il tour inizia di fronte ai Musei Vaticani, dove incontrerai la tua guida e passerai attraverso l'ingresso prioritario con loro per acquistare i biglietti. Guarda e senti la storia mentre i tuoi bambini sono impegnati con cacce al tesoro, storie e giochi nei Giardini Vaticani, nella Galleria delle Carrozze e nella Galleria delle Mappe. Avrai l'uscita prioritaria dai Musei e concluderai il viaggio in Piazza San Pietro.

Città del Vaticano: tour mattutino del Vaticano con la Cappella Sistina

7. Città del Vaticano: tour mattutino del Vaticano con la Cappella Sistina

Fai un tour di 3,5 ore di uno dei luoghi più sacri della cristianità in questo tour guidato a piedi dei Musei Vaticani. Questo tour eccezionale include visite alle Stanze di Raffaello, ai Musei Vaticani, alla Sala delle Carte geografiche, al Cortile del Belvedere e al Cortile della Pigna e alla Basilica di San Pietro. Come momento clou, sperimenterai una visita completa della Cappella Sistina prima che si apra al resto del pubblico, vivendo la tranquillità del mattino. La Città del Vaticano è uno dei siti più interessanti e belli del mondo. La tua guida esperta ti condurrà in alcune delle principali attrazioni e fornirà una storia dettagliata dei siti. Riceverai un'ampia comprensione della straordinaria storia, architettura e politica del Vaticano. Eviterai sprechi di tempo in attesa, poiché ti godi l'accesso prioritario a tutte le attrazioni in primo piano. La visita mattutina offre un'opportunità perfetta per assorbire la cultura rinascimentale e vedere gli edifici di fama mondiale senza stress o seccature. Un mondo di scoperte ti aspetta.

Musei Vaticani: ingresso con tour in minibus dei giardini

8. Musei Vaticani: ingresso con tour in minibus dei giardini

Scopri sia i Giardini che i Musei Vaticani in questa esperienza combinata con i biglietti d'ingresso inclusi. Esplora i giardini con un tour in minibus approfittando di un'audioguida in tutte le lingue, quindi visita in autonomia i Musei Vaticani. Inizia la giornata con un tour dei Giardini Vaticani a bordo di un minibus. Utilizza l'audioguida per ottenere numerose informazioni sulla zona, mentre ti rilassi e ti godi una vista incredibile. Attraversa i giardini all'italiana, all'inglese e alla francese per ammirare i loro tratti distintivi. Lasciati incantare dalle caratteristiche formali, geometriche e rinascimentali del giardino all'italiana. Passa al giardino alla francese e osserva la sua grande espressione di arte classica barocca, arricchita da statue e giochi d'acqua. Prosegui verso il giardino all'inglese, con caratteristiche geometriche più memorabili ed elementi naturali e artificiali come grotte, ruscelli, alberi, arbusti, pagode, pergole, templi e rovine. Dopo la visita ai giardini, accedi ai Musei Vaticani. Concludi la giornata in uno dei musei più visitati al mondo.

Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

9. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour con ingresso rapido

Inizia il tour evitando le lunghe code di visitatori per i biglietti per accedere ai musei ed entra direttamente nelle gallerie che custodiscono alcune delle opere d'arte più famose al mondo. Questo percorso speciale include tutti i capolavori imperdibili e alcune opere meno note che ti lasceranno senza fiato. La guida esperta in lingua inglese ti fornirà una visione illuminante delle opere e ti spiegherà il contesto (oltre a raccontarti alcune storie interessanti) mentre visiti le Stanze di Raffaello, il cortile del Belvedere con l'Apollo del Belvedere e il gruppo del Laocoonte, il Cortile della Pigna, la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle carte geografiche e la Galleria degli Arazzi. Ovviamente, il pezzo forte è la Cappella Sistina. La tua guida ti preparerà alla visita raccontandoti le storie che si celano dietro la creazione degli splendidi affreschi e spiegandoti il loro significato. Una volta all'interno, sarai in grado di apprezzare la stanza in tutta la sua maestosità, individuando piccoli dettagli come l'autoritratto di Michelangelo e la dolorosa vendetta che pianificò per l'assistente del Papa (che non era uno dei suoi più grandi fan...). Il Vaticano è molto più di un semplice museo. È la casa del Papa e del Cattolicesimo, nonché uno degli stati più piccoli e al tempo stesso più potenti al mondo. Durante questo tour per piccoli gruppi, la guida ti fornirà una panoramica completa di tutto, dagli scandali papali ai maestri del Rinascimento fino alle operazioni quotidiane della Città del Vaticano.

Roma: tour privato notturno del Vaticano

10. Roma: tour privato notturno del Vaticano

Regalati un esclusivo tour notturno del Vaticano e ammira una delle collezioni artistiche più ricche al mondo, lontano dalle folle diurne dei turisti e dal caldo di mezzogiorno. Avrai così la possibilità di ammirare capolavori di inestimabile valore in un ambiente tranquillo e senza stress. Il tour include i tesori principali dei palazzi papali, dalle statue greche del Laocoonte alle meravigliose Sale di Raffaello. Inoltre, potrai visitare la Cappella Sistina in un'atmosfera tranquilla e rilassata. Il tour terminerà con una passeggiata fino a Piazza San Pietro, dove parteciperai a una visita orientativa della Basilica e ammirerai l'impressionante piazza svuotata dalla solita folla di visitatori. Il tour si svolge solo una volta a settimana e parte ogni venerdì alle 19:30, pertanto la disponibilità di posti è limitata, quindi assicurati di prenotare con largo anticipo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Cortile del Belvedere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cortile del Belvedere? Clicca qui per la lista completa.

Cortile del Belvedere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 36.909 recensioni

Visita perfetta, posti unici al mondo, e la nostra Guida Veronica molto preparata e attenta, che ci ha fatto passare quasi 4h di visita in un lampo. Purtroppo unico neo la gestione del Vaticano: hanno chiuso il passaggio alla cappella sistina senza preavviso e a loro piacimento. Veronica ha però trovato il modo di farci fare una rapida visita.

Guida appassionata e molto preparata, capace di trasmettere i concetti utili per comprendere la magnificenza di ciò in cui si è immersi.

in una giornata di grande affollamento, la NS guida FRANCESCA ci ha guidato con competenza e attenzione attraverso queste meraviglie!

BELLISSIMA ESPERIENZA... GUIDA MOLTO PREPARATA, ESPERTA, CHE CONOSCE ALLA PERFEZIONE OGNI ANGOLO...

La nostra guida, Valeria ha reso la visita molto interessante e coinvolgente.