Cortile del Belvedere

Cortile del Belvedere

Cortile del Belvedere: le attività e i tour più consigliati

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

1. Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

2. Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

3. Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Esplora la Città del Vaticano, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con un tour guidato dei suoi tesori più importanti. Scopri i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e le Tombe dei Papi approfittando dell'ingresso prioritario incluso a tutti i siti per sfruttare al massimo questa giornata. Inizia il tour scoprendo i tanti capolavori dell'arte custoditi nei Musei Vaticani, realizzati da alcuni degli artisti più celebri al mondo. Segui la guida nella lingua da te selezionata e visita le sale più importanti del museo, tra cui la Galleria delle Carte Geografiche e la Galleria degli Arazzi. Accedi alla Cappella Sistina per contemplare lo splendore del famoso capolavoro di Michelangelo, il Giudizio Universale, una delle opere d'arte più celebri mai realizzate. Quindi, esplora i suggestivi interni della Basilica di San Pietro grazie all'accesso prioritario. Lasciati incantare da uno dei luoghi più sacri al mondo e ammira la celebre Pietà di Michelangelo.

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

4. Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Scopri il meglio del Vaticano in un'unica visita. Esplora le attrazioni principali evitando le lunghe code di visitatori e ammira eccezionali esempi di arte e architettura in compagnia di una guida esperta. Goditi un itinerario ottimizzato e pensato per consentirti di sfruttare al meglio la tua visita ai Musei Vaticani in un periodo di tempo limitato. Ammira tra gli altri la straordinaria Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello e la basilica di San Pietro in compagnia di una guida esperta. Raggiungi la Cappella Sistina e osserva il soffitto di Michelangelo mentre la guida ti svela i segreti che si celano dietro ai magistrali dipinti dell'artista. Prosegui quindi per le Stanze di Raffaello, che costituivano parte degli appartamenti privati del Papa. Queste stanze squisitamente decorate contengono alcuni dei migliori esempi dell'opera di Raffaello, tra cui la "Scuola di Atene", un ritratto di gruppo dei filosofi più famosi dell'antichità, molti dei quali nelle vesti dei contemporanei dell'artista. Le Stanze di Raffaello sono spesso ignorate dalla folla di turisti impaziente di visitare la Cappella Sistina, ma in realtà meritano una visita più approfondita: approfitta del tempo a disposizione e dell'esperienza della guida per apprezzare le opere dell'artista. La visita ai Musei Vaticani è una grande opportunità per scoprire le sue straordinarie collezioni di sculture antiche, tra cui il leggendario Gruppo del Laocoonte e l'Apollo del Belvedere. Queste opere d'arte classiche hanno avuto un profondo impatto sugli artisti del Rinascimento e le loro anatomie muscolari e intensità psicologica hanno fortemente influenzato il lavoro di Michelangelo e Raffaello. In compagnia di un esperto storico dell'arte, potrai compendere meglio questi antichi capolavori e apprezzare l'arte greca e romana. Attraversa la famosa Galleria delle carte geografiche, ammira il Cortile della Pigna e visita il Cortile del Belvedere. Sebbene sia impossibile vedere l'intera estensione dell'enorme collezione del Vaticano in poche ore, in questo tour avrai l'opportunità di osservare una serie attrazioni imperdibili. All'uscita dalla Cappella Sistina, potrai entrare direttamente nella Basilica di San Pietro evitando le lunghe code di visitatori all'ingresso. La basilica è stata arricchita nel corso dei secoli dal lavoro di innumerevoli artisti e architetti. Conosci grazie alla guida la storia di questo edificio di enorme importanza nella storia della cristianità, dalle sue origini come luogo di sepoltura a punto di riferimento di fama mondiale.

Biglietto di ingresso prioritario per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

5. Biglietto di ingresso prioritario per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con un biglietto d'ingresso salta fila. Visita le Stanze di Raffaello, la Galleria delle Carte Geografiche e immergiti nell'affascinante mondo dell'arte e dei manufatti storici. Dopo aver incontrato il tuo host, entrerai nella sala principale senza aspettare in fila e riceverai i tuoi biglietti. Scopri la scultura in marmo Laocoonte e i suoi figli al Museo Pio-Clementino, uno dei rinomati spazi museali all'interno del complesso. Successivamente, ammira il famoso Torso del Belvedere, la Sala Rotonda e le Stanze di Raffaello. Ammira il tema unico e gli affreschi raffiguranti varie scene e soggetti. Prosegui verso la Cappella Sistina, rinomata per gli straordinari affreschi di Michelangelo. Rimarrai stupito dai capolavori di Michelangelo, Botticelli, Ghirlandaio e altri artisti del Rinascimento. Ammira la bellissima collezione di sculture antiche, dipinti rinascimentali, arazzi, manoscritti e reperti archeologici. Goditi uno straordinario viaggio visivo nel mondo del Rinascimento secondo i tuoi ritmi.

Città del Vaticano: Musei e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso veloce

6. Città del Vaticano: Musei e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso veloce

I punti salienti dei biglietti di ingresso prioritari per i Musei Vaticani Acquistando i biglietti di ingresso prioritario per i Musei Vaticani, potrai goderti diverse attrazioni senza dover attendere le normali code d'ingresso. Esplora il più grande museo ricco di sculture e affreschi antichi e d'epoca della Città del Vaticano. La Galleria dei Candelabri, gli Arazzi e la Galleria delle Mappe, la preferita da tutti. Nella Galleria delle Carte Geografiche potrai osservare l'Italia unificata di 300 anni fa in un solo colpo d'occhio. Punti salienti dei biglietti di ingresso prioritari per la Cappella Sistina Acquistando i biglietti di ingresso prioritario per la Cappella Sistina, potrai accedere direttamente a questo capolavoro iconico senza attendere le normali code d'ingresso. Una volta all'interno potrai ammirare le più celebri opere d'arte di Michelangelo. I suoi dipinti mostrano sempre l'immensa grandezza. Mentre sei all'interno della Cappella, potrai ammirare gli splendidi affreschi. Con un solo biglietto e senza una guida, è possibile perdersi nell'enorme museo. Per questo, se vuoi, ti forniamo la mappa e ti informiamo sulle informazioni per i visitatori della Città del Vaticano come riferimento. È importante notare che la Cappella Sistina si trova all'interno dei Musei Vaticani e i biglietti di ingresso prioritario per la Cappella Sistina potrebbero non essere disponibili. Tuttavia, i biglietti di ingresso prioritari per i Musei Vaticani includono generalmente l'accesso alla Cappella Sistina. Evitando le normali code d'ingresso, potrai immergerti direttamente nella bellezza impressionante della Cappella Sistina.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina di prima mattina

7. Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina di prima mattina

Sconfiggi la folla e ammira da vicino i capolavori della storia con questo tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri le meravigliose Stanze di Raffaello, ammira le opere d'arte della Cappella Sistina e visita gli imponenti Musei Vaticani con una guida. Entra nei Musei Vaticani appena aprono per un tour guidato completo di questo spazio mozzafiato. Goditi i capolavori senza la folla, seguendo la tua guida attraverso il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, le quattro Stanze di Raffaello e altro ancora. Scopri con la tua guida dove Raffaello ha lavorato i volti di Leonardo da Vinci e Michelangelo nei suoi affreschi. Successivamente, recati alla Cappella Sistina. Arriva appena le porte si aprono ai gruppi e visitala nel momento più tranquillo della giornata. Prima di entrare, la tua guida ti illustrerà tutti gli affreschi di Michelangelo e ti fornirà una guida dettagliata. Termina il tuo tour con la visita alla Basilica di San Pietro attraverso uno speciale passaggio segreto, evitando le lunghe file all'esterno. Termina la tua mattinata con un tour completo di questo spazio sacro e ammira la commovente Pietà di Michelangelo, la grandiosa pala d'altare del Bernini e scopri le storie e le leggende che si celano dietro l'arte.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina con Basilica

8. Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina con Basilica

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con il nostro esclusivo accesso salta la fila e la guida di un esperto. Entra nel cuore della storia dell'arte passeggiando per le gallerie vaticane, che ospitano alcuni dei capolavori più famosi del mondo. Accompagnato da una guida esperta, esplora le vaste collezioni, tra cui spiccano l'impressionante Galleria degli Arazzi, l'incantevole Galleria delle Mappe e il sereno Cortile del Belvedere all'interno del Museo Pio Clementino. Preparati a rimanere ipnotizzato quando entrerai nello spazio sacro della Cappella Sistina, dove gli iconici affreschi di Michelangelo, tra cui la mozzafiato "Creazione di Adamo" e il profondo "Giudizio Universale", adornano le pareti, offrendo un'esperienza trascendente senza precedenti. Unisciti a noi per un viaggio arricchente e illuminante attraverso gli impareggiabili tesori del Vaticano.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e di San Pietro con salita alla Cupola

9. Roma: Tour dei Musei Vaticani e di San Pietro con salita alla Cupola

Incontra la tua esperta guida vaticana in Piazza San Pietro e lasciati Roma alle spalle mentre attraversi la Città del Vaticano e la Basilica di San Pietro proprio mentre apre al pubblico. Una volta dentro, preparati ad ammirare le viste più spettacolari di Roma mentre l'ascensore ti porta fino al livello della terrazza della basilica (o cammina se preferisci e guadagnati un gelato più tardi)! All'improvviso i "minuscoli" mosaici che hai visto dettagliare la circonferenza della cupola dal livello del suolo appariranno massicci nel loro splendore dorato proprio davanti ai tuoi occhi. A livello della terrazza puoi decidere se rilassarti e ammirare il panorama o salire i restanti 320 gradini fino alla cima, dove la vista mozzafiato su Roma e oltre è semplicemente impareggiabile. Poiché ciò che sale deve scendere, scenderai con noi nel livello inferiore della basilica per sperimentare le "Vatacombe", dove gli ex papi giacciono in cofanetti decorati ed effigi realizzati dai più celebri artisti dei secoli. La prossima avventura in questa avventura sarà una visita approfondita della Basilica di San Pietro, la più grande chiesa cattolica del mondo, che comprende capolavori di fama mondiale di maestri del Rinascimento come Michelangelo, Raffaello e Bernini. Goditi una breve pausa e uno spuntino prima di ritrovarci per l'ingresso prioritario ai Musei Vaticani, probabilmente la collezione d'arte più importante del mondo. La tua guida ti accompagnerà attraverso il museo per navigare tra le sue oltre 1.200 gallerie, sottolineando le Stanze di Raffaello, i pezzi antichi romani e greci nel cortile del Belvedere e la Galleria delle mappe, assicurandoti di rimanere in pista con un occhio al premio finale: la Cappella Sistina. Gran parte di questo tour sarà dedicato alla Cappella, dalla sua messa in servizio agli ultimi ritocchi applicati nientemeno che da Michelangelo Buonarroti, poiché la tua guida ti aiuterà a discernere tra mito, realtà e popolare finzione hollywoodiana riguardo a questa maestosa opera d'arte.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: Biglietto di ingresso prioritario

10. Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: Biglietto di ingresso prioritario

Esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con un biglietto d'ingresso prenotato. Scopri una delle collezioni d'arte più vaste al mondo, con capolavori di varie epoche e culture, tra cui manufatti dell'Antico Egitto e dipinti del Rinascimento. Approfitta dell'ingresso prioritario ed evita di dover fare la fila per il biglietto, avendo così più tempo per esplorare le vaste collezioni. Scopri una varietà di mostre con artefatti provenienti da varie civiltà e culture globali. Ammira le numerose opere d'arte presenti nei musei. Passeggia nella meravigliosa Galleria delle Mappe. Arriva alla Cappella Sistina, famosa per il suo soffitto dipinto da Michelangelo. Guarda con stupore gli affreschi che adornano la Cappella Sistina, tra cui l'iconica "Creazione di Adamo".

58 attività trovate
Ordina per:

Cortile del Belvedere: attrazioni popolari nei dintorni

Cortile del Belvedere: le attività e i tour più consigliati

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Esplora la Città del Vaticano, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con un tour guidato dei suoi tesori più importanti. Scopri i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e le Tombe dei Papi approfittando dell'ingresso prioritario incluso a tutti i siti per sfruttare al massimo questa giornata. Inizia il tour scoprendo i tanti capolavori dell'arte custoditi nei Musei Vaticani, realizzati da alcuni degli artisti più celebri al mondo. Segui la guida nella lingua da te selezionata e visita le sale più importanti del museo, tra cui la Galleria delle Carte Geografiche e la Galleria degli Arazzi. Accedi alla Cappella Sistina per contemplare lo splendore del famoso capolavoro di Michelangelo, il Giudizio Universale, una delle opere d'arte più celebri mai realizzate. Quindi, esplora i suggestivi interni della Basilica di San Pietro grazie all'accesso prioritario. Lasciati incantare da uno dei luoghi più sacri al mondo e ammira la celebre Pietà di Michelangelo.

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Roma: Tour del Vaticano, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro

Scopri il meglio del Vaticano in un'unica visita. Esplora le attrazioni principali evitando le lunghe code di visitatori e ammira eccezionali esempi di arte e architettura in compagnia di una guida esperta. Goditi un itinerario ottimizzato e pensato per consentirti di sfruttare al meglio la tua visita ai Musei Vaticani in un periodo di tempo limitato. Ammira tra gli altri la straordinaria Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello e la basilica di San Pietro in compagnia di una guida esperta. Raggiungi la Cappella Sistina e osserva il soffitto di Michelangelo mentre la guida ti svela i segreti che si celano dietro ai magistrali dipinti dell'artista. Prosegui quindi per le Stanze di Raffaello, che costituivano parte degli appartamenti privati del Papa. Queste stanze squisitamente decorate contengono alcuni dei migliori esempi dell'opera di Raffaello, tra cui la "Scuola di Atene", un ritratto di gruppo dei filosofi più famosi dell'antichità, molti dei quali nelle vesti dei contemporanei dell'artista. Le Stanze di Raffaello sono spesso ignorate dalla folla di turisti impaziente di visitare la Cappella Sistina, ma in realtà meritano una visita più approfondita: approfitta del tempo a disposizione e dell'esperienza della guida per apprezzare le opere dell'artista. La visita ai Musei Vaticani è una grande opportunità per scoprire le sue straordinarie collezioni di sculture antiche, tra cui il leggendario Gruppo del Laocoonte e l'Apollo del Belvedere. Queste opere d'arte classiche hanno avuto un profondo impatto sugli artisti del Rinascimento e le loro anatomie muscolari e intensità psicologica hanno fortemente influenzato il lavoro di Michelangelo e Raffaello. In compagnia di un esperto storico dell'arte, potrai compendere meglio questi antichi capolavori e apprezzare l'arte greca e romana. Attraversa la famosa Galleria delle carte geografiche, ammira il Cortile della Pigna e visita il Cortile del Belvedere. Sebbene sia impossibile vedere l'intera estensione dell'enorme collezione del Vaticano in poche ore, in questo tour avrai l'opportunità di osservare una serie attrazioni imperdibili. All'uscita dalla Cappella Sistina, potrai entrare direttamente nella Basilica di San Pietro evitando le lunghe code di visitatori all'ingresso. La basilica è stata arricchita nel corso dei secoli dal lavoro di innumerevoli artisti e architetti. Conosci grazie alla guida la storia di questo edificio di enorme importanza nella storia della cristianità, dalle sue origini come luogo di sepoltura a punto di riferimento di fama mondiale.

Biglietto di ingresso prioritario per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Biglietto di ingresso prioritario per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina

Esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con un biglietto d'ingresso salta fila. Visita le Stanze di Raffaello, la Galleria delle Carte Geografiche e immergiti nell'affascinante mondo dell'arte e dei manufatti storici. Dopo aver incontrato il tuo host, entrerai nella sala principale senza aspettare in fila e riceverai i tuoi biglietti. Scopri la scultura in marmo Laocoonte e i suoi figli al Museo Pio-Clementino, uno dei rinomati spazi museali all'interno del complesso. Successivamente, ammira il famoso Torso del Belvedere, la Sala Rotonda e le Stanze di Raffaello. Ammira il tema unico e gli affreschi raffiguranti varie scene e soggetti. Prosegui verso la Cappella Sistina, rinomata per gli straordinari affreschi di Michelangelo. Rimarrai stupito dai capolavori di Michelangelo, Botticelli, Ghirlandaio e altri artisti del Rinascimento. Ammira la bellissima collezione di sculture antiche, dipinti rinascimentali, arazzi, manoscritti e reperti archeologici. Goditi uno straordinario viaggio visivo nel mondo del Rinascimento secondo i tuoi ritmi.

Città del Vaticano: Musei e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso veloce

Città del Vaticano: Musei e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso veloce

I punti salienti dei biglietti di ingresso prioritari per i Musei Vaticani Acquistando i biglietti di ingresso prioritario per i Musei Vaticani, potrai goderti diverse attrazioni senza dover attendere le normali code d'ingresso. Esplora il più grande museo ricco di sculture e affreschi antichi e d'epoca della Città del Vaticano. La Galleria dei Candelabri, gli Arazzi e la Galleria delle Mappe, la preferita da tutti. Nella Galleria delle Carte Geografiche potrai osservare l'Italia unificata di 300 anni fa in un solo colpo d'occhio. Punti salienti dei biglietti di ingresso prioritari per la Cappella Sistina Acquistando i biglietti di ingresso prioritario per la Cappella Sistina, potrai accedere direttamente a questo capolavoro iconico senza attendere le normali code d'ingresso. Una volta all'interno potrai ammirare le più celebri opere d'arte di Michelangelo. I suoi dipinti mostrano sempre l'immensa grandezza. Mentre sei all'interno della Cappella, potrai ammirare gli splendidi affreschi. Con un solo biglietto e senza una guida, è possibile perdersi nell'enorme museo. Per questo, se vuoi, ti forniamo la mappa e ti informiamo sulle informazioni per i visitatori della Città del Vaticano come riferimento. È importante notare che la Cappella Sistina si trova all'interno dei Musei Vaticani e i biglietti di ingresso prioritario per la Cappella Sistina potrebbero non essere disponibili. Tuttavia, i biglietti di ingresso prioritari per i Musei Vaticani includono generalmente l'accesso alla Cappella Sistina. Evitando le normali code d'ingresso, potrai immergerti direttamente nella bellezza impressionante della Cappella Sistina.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina di prima mattina

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina di prima mattina

Sconfiggi la folla e ammira da vicino i capolavori della storia con questo tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri le meravigliose Stanze di Raffaello, ammira le opere d'arte della Cappella Sistina e visita gli imponenti Musei Vaticani con una guida. Entra nei Musei Vaticani appena aprono per un tour guidato completo di questo spazio mozzafiato. Goditi i capolavori senza la folla, seguendo la tua guida attraverso il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, le quattro Stanze di Raffaello e altro ancora. Scopri con la tua guida dove Raffaello ha lavorato i volti di Leonardo da Vinci e Michelangelo nei suoi affreschi. Successivamente, recati alla Cappella Sistina. Arriva appena le porte si aprono ai gruppi e visitala nel momento più tranquillo della giornata. Prima di entrare, la tua guida ti illustrerà tutti gli affreschi di Michelangelo e ti fornirà una guida dettagliata. Termina il tuo tour con la visita alla Basilica di San Pietro attraverso uno speciale passaggio segreto, evitando le lunghe file all'esterno. Termina la tua mattinata con un tour completo di questo spazio sacro e ammira la commovente Pietà di Michelangelo, la grandiosa pala d'altare del Bernini e scopri le storie e le leggende che si celano dietro l'arte.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina con Basilica

Roma: Tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina con Basilica

Parti per un viaggio indimenticabile attraverso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con il nostro esclusivo accesso salta la fila e la guida di un esperto. Entra nel cuore della storia dell'arte passeggiando per le gallerie vaticane, che ospitano alcuni dei capolavori più famosi del mondo. Accompagnato da una guida esperta, esplora le vaste collezioni, tra cui spiccano l'impressionante Galleria degli Arazzi, l'incantevole Galleria delle Mappe e il sereno Cortile del Belvedere all'interno del Museo Pio Clementino. Preparati a rimanere ipnotizzato quando entrerai nello spazio sacro della Cappella Sistina, dove gli iconici affreschi di Michelangelo, tra cui la mozzafiato "Creazione di Adamo" e il profondo "Giudizio Universale", adornano le pareti, offrendo un'esperienza trascendente senza precedenti. Unisciti a noi per un viaggio arricchente e illuminante attraverso gli impareggiabili tesori del Vaticano.

Roma: Tour dei Musei Vaticani e di San Pietro con salita alla Cupola

Roma: Tour dei Musei Vaticani e di San Pietro con salita alla Cupola

Incontra la tua esperta guida vaticana in Piazza San Pietro e lasciati Roma alle spalle mentre attraversi la Città del Vaticano e la Basilica di San Pietro proprio mentre apre al pubblico. Una volta dentro, preparati ad ammirare le viste più spettacolari di Roma mentre l'ascensore ti porta fino al livello della terrazza della basilica (o cammina se preferisci e guadagnati un gelato più tardi)! All'improvviso i "minuscoli" mosaici che hai visto dettagliare la circonferenza della cupola dal livello del suolo appariranno massicci nel loro splendore dorato proprio davanti ai tuoi occhi. A livello della terrazza puoi decidere se rilassarti e ammirare il panorama o salire i restanti 320 gradini fino alla cima, dove la vista mozzafiato su Roma e oltre è semplicemente impareggiabile. Poiché ciò che sale deve scendere, scenderai con noi nel livello inferiore della basilica per sperimentare le "Vatacombe", dove gli ex papi giacciono in cofanetti decorati ed effigi realizzati dai più celebri artisti dei secoli. La prossima avventura in questa avventura sarà una visita approfondita della Basilica di San Pietro, la più grande chiesa cattolica del mondo, che comprende capolavori di fama mondiale di maestri del Rinascimento come Michelangelo, Raffaello e Bernini. Goditi una breve pausa e uno spuntino prima di ritrovarci per l'ingresso prioritario ai Musei Vaticani, probabilmente la collezione d'arte più importante del mondo. La tua guida ti accompagnerà attraverso il museo per navigare tra le sue oltre 1.200 gallerie, sottolineando le Stanze di Raffaello, i pezzi antichi romani e greci nel cortile del Belvedere e la Galleria delle mappe, assicurandoti di rimanere in pista con un occhio al premio finale: la Cappella Sistina. Gran parte di questo tour sarà dedicato alla Cappella, dalla sua messa in servizio agli ultimi ritocchi applicati nientemeno che da Michelangelo Buonarroti, poiché la tua guida ti aiuterà a discernere tra mito, realtà e popolare finzione hollywoodiana riguardo a questa maestosa opera d'arte.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: Biglietto di ingresso prioritario

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: Biglietto di ingresso prioritario

Esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina con un biglietto d'ingresso prenotato. Scopri una delle collezioni d'arte più vaste al mondo, con capolavori di varie epoche e culture, tra cui manufatti dell'Antico Egitto e dipinti del Rinascimento. Approfitta dell'ingresso prioritario ed evita di dover fare la fila per il biglietto, avendo così più tempo per esplorare le vaste collezioni. Scopri una varietà di mostre con artefatti provenienti da varie civiltà e culture globali. Ammira le numerose opere d'arte presenti nei musei. Passeggia nella meravigliosa Galleria delle Mappe. Arriva alla Cappella Sistina, famosa per il suo soffitto dipinto da Michelangelo. Guarda con stupore gli affreschi che adornano la Cappella Sistina, tra cui l'iconica "Creazione di Adamo".

Le migliori attrazioni a Roma

Cose da fare a Cortile del Belvedere

Italia: altre città

Cortile del Belvedere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cortile del Belvedere? Clicca qui per la lista completa.

Cortile del Belvedere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(43.643 recensioni)

Avevamo Laetizia come guida, che, con il suo umorismo e la sua rinfrescante franchezza, ci ha mostrato il più possibile dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro in 3 ore. Avevamo un gruppo piccolo e piacevole di 8 partecipanti, il che ha reso abbastanza semplice la gestione del gruppo dato l'enorme numero di visitatori. Ciò che è particolarmente interessante è che come partecipante al tour trascorri molto meno tempo in coda e ti vengono mostrati percorsi e stanze che un singolo visitatore non può visitare. Prenoteremmo di nuovo questo tour in un batter d'occhio.

Il nostro host è stato molto facile da trovare (basta fare riferimento al luogo d'incontro indicato sulla prenotazione). È stato molto gentile e ci è stato spiegato tutto molto bene. Ci ha accompagnato all'interno dei Musei Vaticani dove poi ci ha lasciato, come previsto, per iniziare la nostra visita. Ci sono volute 2 ore per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Non abbiamo preso un'autoguida e questo ci è bastato. Esperienza molto bella!

Un bel tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Comprendeva anche un facile ingresso alla Chiesa di San Pietro senza fare la fila. A volte un tour un po' frenetico, ma è un modo davvero semplice per ammirare i punti salienti del museo e della cappella. C'era molta coda quindi il tour era un modo semplice per saltare le lunghe code. La guida era brava e sapeva molto. Costoso, ma ne vale la pena.

la guida è stata davvero fantastica. Senza di lei ci saremmo persi molto. Aveva molta conoscenza e parlava con umorismo. davvero sorprendente. grande complimento!

Bello. Un particolare ringraziamento alla nostra guida Susanna che è stata bravissima!!