Aggiungi date
Cose da fare

Costa Atlantica del Marocco

I nostri consigli per Costa Atlantica del Marocco

Rabat: escursione di un giorno da Casablanca

1. Rabat: escursione di un giorno da Casablanca

Viaggia da Casablanca a Rabat, la capitale del Marocco, con questa escursione di un giorno. Inizia il tour della città dal Dar El Makhzen, il Palazzo Reale, e approfitta di una sosta per ammirarne gli esterni. L'edificio ospita l'ufficio del primo ministro, il Collegio Reale, la moschea di Ahl Fas, una piccola pista da corsa e la caserma della Guardia Nera. Osserva l'Università Mohamed V e cammina accanto alla Torre di Hassan. Visita il Mausoleo di Mohamed V e lasciati incantare dalle piastrelle che decorano le parte della camera sepolcrale. Prosegui poi per la Casba. Percorri Rue des Consuls, la via più interessante della città dal punto di vista architettonico. Fermati a curiosare nei negozi che fiancheggiano Rue Souika, la strada commerciale più affollata della Medina di Rabat.

Biglietto d'ingresso da Agadir ad Atlantica Parc con trasferimento

2. Biglietto d'ingresso da Agadir ad Atlantica Parc con trasferimento

Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e dirigiti verso Atlantica Park. Situato a 30 km da Agadir, Atlantica Park è il luogo perfetto per te e la tua famiglia per godervi un'intera giornata di divertimento nel parco acquatico. Atlantica è un vasto parco con varie installazioni e giochi d'acqua da esplorare. Scendi dagli acquascivoli giganti, divertiti nello splash park, fai una nuotata o rilassati a bordo piscina. Dopo la tua giornata all'insegna del divertimento all'Atlantica Park, fatti prelevare e riaccompagnare al tuo alloggio ad Agadir.

Tangeri: tour panoramico di 4 ore del litorale

3. Tangeri: tour panoramico di 4 ore del litorale

Incontra la guida al porto di Tangeri e inizia questa avventura di 4 ore sul litorale. Viaggia lungo la costa e ammira le splendide spiagge e le ville delle celebrità. Raggiungi le Grotte di Ercole, ubicate all'estremo nord-ovest dell'Africa. La leggenda vuole che le grotte, circondate da miti e misteri, siano il luogo dove Ercole separò l'Europa dall'Africa. Lasciati incantare dalla vista attraverso lo Stretto di Gibilterra e prosegui in direzione della Kasbah di Tangeri. Osserva questa costruzione caratterizzata da pareti bianche e da un'architettura colorata, in posizione dominante sulle scogliere, sulla Medina e sul porto della città. Scopri di più sulla storia del luogo e visita il suk ubicato nelle vicinanze, pieno di bancarelle con in vendita i prodotti dell'artigianato locale. In seguito, concediti un'escursione a piedi attraverso il labirinto di Tangeri e immergiti nell'atmosfera unica di questa località particolarmente vivace. Visita il Parco di Mandoubia e goditi i paesaggi lussureggianti e l'alba mozzafiato. Gusta una tazza di tè alla menta presso una delle leggendarie caffetterie che hanno ospitato celebrità internazionali, artisti e spie durante tutto il XX secolo. Dopo 4 ore di esplorazione, il tour termina al porto di Tangeri.

Domande frequenti su Costa Atlantica del Marocco

Costa Atlantica del Marocco: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Costa Atlantica del Marocco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Atlantica del Marocco? Clicca qui per la lista completa.

Costa Atlantica del Marocco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 22 recensioni

Incredibile tour a Rabat. La guida del tour è stata molto utile. L'autista è stato eccellente, alla fine mi ha portato in un mercato per comprare souvenir con prezzi molto più economici dei luoghi turistici. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria.

Ahmed (guida) e Hamid (autista) sono fantastici. Molto istruttivo e abbiamo trascorso una fantastica giornata. Ogni domanda che abbiamo posto ha ricevuto una risposta in grande dettaglio. Consiglio vivamente entrambi per una futura escursione.

Abbiamo passato una giornata veramente piacevole a Rabat.

Abdou, la nostra guida, è stato molto gentile e disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema. Il sevizio è comodissimo e ti permette di vedere in un giorno diversi posti. Consiglio vivamente di visitare Rabat. Vale veramente la pena.

Ottimo tour organizzato in modo ineccepibile con una guida molto attenta alle esigenze e competente.

bella città, merita l'escursione di una giornata. La guida Abdu è stato davvero gentile e a modo!