Aggiungi date

Costa Azzurra Attività acquatiche

Costa Azzurra Attività acquatiche: le attività più consigliate

Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

1. Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la Pointe della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

2. Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

Parti alla scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e dei suoi tipici paesaggi mediterranei. Partecipa a un giro in RHIB completamente guidato con partenza da Cannes e approfitta della possibilità di nuotare in acque cristalline. Ammira il suggestivo panorama del lungomare e delle sue placide baie. Lasciati condurre da uno skipper professionista a bordo di una barca semirigida. Imbarcati al punto d'incontro a Cannes e salpa verso il Massiccio dell'Esterel. Prendi posto e rilassati mentre esplori questa straordinaria costa, le sue spiagge mozzafiato e le sue insenature segrete, raggiungibili solo con imbarcazioni locali. Scopri i misteri della Corniche d'Or in compagnia di uno skipper del posto. Fai una sosta in una splendida location e goditi un tuffo nelle acque rinfrescanti della Costa Azzurra.

Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

3. Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00, orario ideale per goderti un bagno di sole. Approfitta del tempo libero a disposizione per rinfrescarti in acqua. Naviga alla volta dell'Île Sainte-Marguerite e di altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e boccaglio), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

4. Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo del catamarano nel Porto Vecchio di Cannes. Goditi quindi una crociera di 1 giorno nel golfo della Napoule. Prima della partenza, l'equipaggio ti fornirà un'introduzione sull'attività. Salpa alla volta di Pointe Croisette e prosegui fino alle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore forniti) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un buffet freddo per pranzo. Al termine, prosegui la crociera fino al Massiccio dell'Esterel. Lungo il tragitto potrai fermarti in un'insenatura: approfitta di un'opportunità unica per nuotare e fare snorkeling. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Nizza: crociera per piccoli gruppi a Cap Ferrat

5. Nizza: crociera per piccoli gruppi a Cap Ferrat

Incontra il tuo amichevole equipaggio al porto di Nizza, quindi salpa lungo la scintillante costa di Nizza. Goditi le viste panoramiche della Costa Azzurra e senti il vento tra i capelli mentre la barca naviga verso Cap Ferrat. Mentre navighi, scopri questa destinazione di lusso, che ospita le star di Hollywood e spesso utilizzata come set cinematografico per film glamour. Passa accanto all'incantevole villaggio di pescatori di Villefranche-sur-Mer, ammira le ville di Saint-Jean-Cap-Ferrat e ammira le spiagge sabbiose di Beaulieu-sur-Mer. Rinfrescati con un tuffo rinfrescante in mare, poi fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Goditi la vista sull'oceano e immergiti nella magia del momento prima di tornare in porto.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

6. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

7. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano con pranzo

Sali a bordo del catamarano nel porto vecchio alle 10:15 per una crociera di mezza giornata nella Baia di Cannes. Prima della partenza, l'equipaggio della barca ti fornirà un'introduzione sulla crociera. Salpa alla volta delle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore sono in dotazione) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un delizioso pranzo con buffet freddo a bordo. Alle 14:30, farai ritorno al porto vecchio di Cannes o all'Isola di Santa Margherita per la conclusione del tour.

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

8. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

9. Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

Goditi viste impareggiabili della Costa Azzurra con un tour in barca di 2,5 ore dal porto di Santa Lucia che ti porta in baie nascoste prima di lasciarti andare per un'avventura panoramica di snorkeling. Prendi posto su una barca a 12 posti e fatti trasportare attraverso la Costa Azzurra per una vista panoramica del massiccio vulcanico dell'Esterel e della baia di Agay, dove puoi esplorare idilliache insenature costiere accessibili solo dal mare. Prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling quando la didascalia getta l'ancora per ammirare la bellezza dei fondali del Mediterraneo: tieni d'occhio le tartarughe marine poiché Esterel è anche un sito di conservazione Natura 2000. Tieniti forte mentre torna a tutta velocità al porto di Saint-Raphaël con drink e musica per concludere una giornata piena di divertimento.

Da Mandelieu: crociera panoramica sulla Corniche d'Or con guida

10. Da Mandelieu: crociera panoramica sulla Corniche d'Or con guida

Partendo da Mandelieu-la-Napoule, bastano pochi minuti di barca per raggiungere i piedi del Massiccio dell'Esterel. Questa crociera con commento è un modo unico per esplorare questo imperdibile luogo da cartolina all'interno della Costa Azzurra. Sito protetto Natura 2000, il Massiccio dell'Esterel ospita una flora e una fauna eccezionali. Ospita anche una serie di attività ricreative come trekking, equitazione, arrampicata e mountain bike. Lungo la Corniche d'Or, cerca una serie di rilievi taglienti, insenature e piccole spiagge. Di fronte alle caratteristiche scogliere a picco sul mare, goditi panorami sontuosi e ricchi di colori!

  • Attività acquatiche
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Costa Azzurra

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Azzurra?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Mia figlia ed io abbiamo fatto questo rilassante giro in barca. La guida è stata davvero gentile perché abbiamo dovuto riprogrammare. A causa dei termini, non era obbligato a rimborsare i nostri soldi o riprogrammare, quindi abbiamo apprezzato molto la sua pazienza con il nostro programma. Sfortunatamente, ci siamo persi (colpa mia), quindi il nostro tour è stato abbreviato. Questo è un bel giro se sei interessato a un tour tranquillo di questa zona o magari a fare un tuffo con un amico. Anche se non c'era davvero molto da vedere, è stato comunque bello.

Altamente raccomandato di prendere il traghetto per l'isola. I bambini lo adoravano! L'isola stessa è facilmente accessibile. Fort è ancora una bella passeggiata in salita. Abbiamo subito cercato una spiaggia di ciottoli. Le scarpe da acqua sono altamente raccomandate.

Ottima giornata, buonissimo cibo (anche per vegetariani). Sarebbe stato stupendo anche un sevizio di foto/video per i momenti di tuffi. I bagni li abbiamo fatti non nell’acqua azzurra chiarissima. Bella esperienza!

La guida Baffe è stata estremamente cordiale e ha creato una buona atmosfera di viaggio con il suo atteggiamento positivo. La combinazione di tempo di viaggio e tempo libero è stata ben scelta.

Buona organizzazione spazi giusti per poter stare in compagnia su un imbarcazione. Sosta per il bagno meravigliosa con spuntino a fine sosta. Da rifare. Grazie