Aggiungi date

Costa Azzurra Attività per i giorni di pioggia

Costa Azzurra Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

1. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

2. Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

Trascorri 2 ore piacevoli a Nizza con un tour del Museo Nazionale dello Sport e dello stadio Allianz Riviera. I tour sono disponibili in francese e alcune informazioni sono tradotte in inglese. L'Allianz Riviera, il nuovo stadio di Nizza costruito per il campionato europeo di calcio 2016, è un luogo pieno di energia positiva. È stato progettato per soddisfare le esigenze di ospitare una competizione calcistica importante come UEFA Euro 2016, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Durante il tour sentirai le storie su cosa succede negli spogliatoi, starai a lato del campo proprio come fanno i giocatori e visiterai le aree che sono normalmente riservate ai VIP e alla stampa.

Costa Azzurra: tour da Nizza

3. Costa Azzurra: tour da Nizza

Approfitta di questo interessante tour guidato in Costa Azzurra, della durata di 1 giornata, che prevede anche il servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Nizza alle 09:00. Di giorno visiterai Cannes, la Beverly Hills della Provenza. e rinomata località turistica sul mare, famosa per il Festival del Cinema, i lussuosi hotel, i celebri stilisti e le incantevoli spiagge. Visiterai anche la deliziosa cittadina di Antibes, che ospita uno dei porticcioli turistici più belli della Costa Azzurra. Potrai ammirare i panorami meravigliosi della Baia degli Angeli, dalle mura fortificate della città. Visiterai anche il villaggio di Saint-Paul de Vence, considerata il gioiello della Provenza e patria di numerosi artisti. Oggi la cittadina ospita anche un'ampia scelta di boutique alla moda, dove potrai fare un po' di shopping, mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le antiche vie della città.  Esplorerai il villaggio medievale di Eze, dove potrai godere di panorami incredibili e visitare la fabbrica del profumo Fragonard, per carpire i segreti di questa delicata essenza. Infine, ti fermerai a Monaco e a Montecarlo, per visitare la Città Vecchia di Monaco, la sua Cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la celebre Piazza del Casinò.

Nizza: pasto con ingresso prioritario all'Hard Rock Cafe

4. Nizza: pasto con ingresso prioritario all'Hard Rock Cafe

Ripercorri la storia delle leggende del rock'n'roll all'Hard Rock Cafe di Nizza e gusta un classico pasto americano circondato da autentici cimeli della musica. Situato sulla famosa Promenade des Anglais, l'Hard Rock Cafe di Nizza è il posto ideale per una pausa dalla spiaggia e per coccolarti con le deliziose creazioni del menu. L'Hard Rock Cafe di Nizza, che si sviluppa su più livelli, ha aperto il 17 ottobre 2013 ed è senza dubbio uno dei luoghi da non perdere, sia per i locali che per i turisti. Gusta un delizioso pasto americano mentre intorno a te fanno bella mostra autentici cimeli della musica, che si combinano magicamente alla bellezza della costa azzurra. Dopodiché, visita il Rock Shop e non lasciarti scappare una T-shirt dell'Hard Rock Cafe di Nizza in edizione limitata. Scegli tra i seguenti menu: Gold Menu (2 portate) Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

5. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

6. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

7. Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

Inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Nizza alle 14:00. Incontra la tua guida, che ti accompagnerà per tutta la giornata. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villefranche-sur-Mer e Saint-Jean-Cap-Ferrat mentre guidi verso la città di Éze. A Èze, esplora l'affascinante borgo medievale e fai una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. Quindi, dirigiti verso Monaco, dove guiderai prima lungo le strade eleganti che sono famose per ospitare l'annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1, una delle gare più prestigiose di tutto il motorsport. Scopri il palazzo principesco e visita il centro storico e la sua cattedrale romano-bizantina, e divertiti a visitare il museo oceanografico. Approfitta del tuo tempo libero e se una serata di gioco non ti tenta, rilassati al Café de Paris in Place du Casino. Vivi il glamour di Monte Carlo e concediti un drink o un delizioso dessert mentre le auto di lusso dei ricchi e famosi passano con grazia davanti a te. Dopo una serata rilassante, la tua guida-autista ti riporterà al tuo alloggio a Nizza.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

8. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di ciò che si può fare in questo tour di 8 ore: visitare Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi stilisti, i suoi hotel prestigiosi e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Andate in campagna e visitate Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato merita una visita. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e osserva da vicino il tracciato utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

9. Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

Sparsi lungo la costa meridionale della Francia come gioielli, si trovano alcune delle più belle città e villaggi della riviera francese. In questa mezza giornata visita della città, potrete immergervi nel mondo del jet-set degli yacht e supercar di queste città. Partendo Nizza, prendere una strada panoramica per godere di una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, e guardare giù sulla baia di milionari e le sue famose ville. Continuare al centro storico di Monaco, dove potrete godere di un po 'di tempo libero per visitare il Palazzo e la Cattedrale, o rilassarsi in splendidi giardini. Vedere il cambio delle guardie del palazzo, e visitare il Principato seguendo il percorso della Formula 1 Gran Premio di auto da corsa. Sosta a Monte-Carlo, dove i casinò di lusso, yacht nave-size e di eleganti boutique riflettono la vita di playboy europee mega-ricchi. Ritorno a Nizza lungo la strada Medio Corniche, fermandosi al borgo medievale di Eze, dove si può godere di una visita guidata della Perfume Factory Fragonard.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

10. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Costa Azzurra

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Azzurra?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 189 recensioni

Laurent è stata un'ottima guida! Molto istruttivo ma ci ha anche dato spazio per goderci i panorami da soli. Il viaggio è stato fantastico e lo consiglio vivamente perché si vedono molte cose in un giorno ... proprio il momento giusto in ogni posto per vedere le principali attrazioni!

Tutto sommato un'escursione di successo con una guida amichevole e un programma flessibile. Decisamente da consigliare.

Tour molto professionale e ben organizzato. Lunga giornata piena di splendidi panorami ed esperienza.

Esperienza culinaria e locale fantastici, rapporto qualità/prezzo top

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo