Costa Azzurra Barche e yacht

Costa Azzurra Barche e yacht: le attività più consigliate

Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

1. Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la Pointe della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

2. Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo del catamarano nel Porto Vecchio di Cannes. Goditi quindi una crociera di 1 giorno nel golfo della Napoule. Prima della partenza, l'equipaggio ti fornirà un'introduzione sull'attività. Salpa alla volta di Pointe Croisette e prosegui fino alle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore forniti) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un buffet freddo per pranzo. Al termine, prosegui la crociera fino al Massiccio dell'Esterel. Lungo il tragitto potrai fermarti in un'insenatura: approfitta di un'opportunità unica per nuotare e fare snorkeling. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

3. Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

Goditi viste impareggiabili della Costa Azzurra con un tour in barca di 2,5 ore dal porto di Santa Lucia che ti porta in baie nascoste prima di lasciarti andare per un'avventura panoramica di snorkeling. Prendi posto su una barca a 12 posti e fatti trasportare attraverso la Costa Azzurra per una vista panoramica del massiccio vulcanico dell'Esterel e della baia di Agay, dove puoi esplorare idilliache insenature costiere accessibili solo dal mare. Prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling quando la didascalia getta l'ancora per ammirare la bellezza dei fondali del Mediterraneo: tieni d'occhio le tartarughe marine poiché Esterel è anche un sito di conservazione Natura 2000. Tieniti forte mentre torna a tutta velocità al porto di Saint-Raphaël con drink e musica per concludere una giornata piena di divertimento.

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

4. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

5. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

6. Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

Scopri il meglio di Saint-Tropez nell'acqua in questo tour in kayak. Passeggia lungo la famosa spiaggia di Pampelonne, vai in kayak nelle acque cristalline e scopri la colorata vita marina mentre fai snorkeling. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Chemin Garonne e ottieni una rapida introduzione alla sicurezza usando il kayak. Dopo l'induzione, salta sul kayak, segui la tua guida e salpa lungo il Mar Mediterraneo. Goditi le viste panoramiche nel cuore del Golfo di Saint Tropez mentre navighi lungo le acque turchesi. Per prima cosa, guarda la famosa spiaggia di Pampelonne, quindi percorri la costa fino a Cap Camarat. Fermati lungo la strada e salta da una scogliera di 3 metri se ti senti coraggioso. Goditi un po' di snorkeling nell'area del Parco Nazionale di Port-Cros. Ammira vari tipi di vita marina nella baia; ci sono buone probabilità che vedrai pesci vivaci, stelle marine rosse, cavallucci marini e seppie. Questa è un'attività familiare da non perdere a Saint-Tropez che non dimenticherai.

Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

7. Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

Dopo l'incontro al porto di Saint-Laurent-du-Var, parti sulla barca della tua guida nelle acque del Mediterraneo per iniziare la tua avventura di pesca. Perfetta sia per i dilettanti che per i professionisti, questa esperienza è adatta al tuo livello di abilità. Utilizza l'attrezzatura da pesca all'avanguardia fornita per assicurarti di catturare il pesce più grande nelle acque. Mentre percorri le meravigliose acque della Costa Azzurra francese, guarda indietro le scogliere e la vegetazione del mare da una nuova prospettiva. Utilizzando una varietà di tecniche, tra cui traina con esche ed esche vive, spinning con esche e jigging, avrai le migliori possibilità di catturare una varietà di pesci, tra cui ricciola, barracuda, tonno, pesce azzurro, dentice e Cernia. Avrai la possibilità di portarti a casa il pescato, nei limiti di una pesca rispettosa.

Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

8. Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00, orario ideale per goderti un bagno di sole. Approfitta del tempo libero a disposizione per rinfrescarti in acqua. Naviga alla volta dell'Île Sainte-Marguerite e di altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e boccaglio), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

9. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Prendi il traghetto da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in appena 1 ora e 15 minuti. Durante il transfer, osserva il meraviglioso panorama della Costa Azzurra. Esplora Saint-Tropez, che unisce il fascino e l'allure della Provenza. Visita le boutique, Place des Lices e il Quartier de la Ponche, la cittadella, la chiesa, il Musée de l'Annonciade e altri luoghi imperdibili. Approfitta quindi di 5 ore di tempo libero prima della partenza del traghetto che ti riporterà a Cannes. Spuntini e bevande sono disponibili per l'acquisto a bordo.

Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

10. Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

Goditi un transfer privato e personalizzato da Beaulieu-sur-Mer, perfetto per amici, famiglie e coppie. Ammira dal mare le vedute più pittoresche della Costa Azzurra, come Pointe-Sainte-Hospice, Mont-Alban, il villaggio di Eze e Villa Leopolda. Inizia dal porto turistico di Beaulieu (Nice Côte d'Azur Metropolis), tra il centro di Monaco e Nizza. Sali su una barca elettrica alimentata al 100% a energia solare, silenziosa e inodore, in grado di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Insieme a una guida privata, naviga tranquillamente sulle acque cristalline dell'area. Immergiti nella costa spettacolare della Riviera mentre passi vicino a yacht, ville e altri siti memorabili. Inoltre, non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Costa Azzurra

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Azzurra?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 33 recensioni

Mia figlia ed io abbiamo fatto questo rilassante giro in barca. La guida è stata davvero gentile perché abbiamo dovuto riprogrammare. A causa dei termini, non era obbligato a rimborsare i nostri soldi o riprogrammare, quindi abbiamo apprezzato molto la sua pazienza con il nostro programma. Sfortunatamente, ci siamo persi (colpa mia), quindi il nostro tour è stato abbreviato. Questo è un bel giro se sei interessato a un tour tranquillo di questa zona o magari a fare un tuffo con un amico. Anche se non c'era davvero molto da vedere, è stato comunque bello.

Altamente raccomandato di prendere il traghetto per l'isola. I bambini lo adoravano! L'isola stessa è facilmente accessibile. Fort è ancora una bella passeggiata in salita. Abbiamo subito cercato una spiaggia di ciottoli. Le scarpe da acqua sono altamente raccomandate.

Ottima giornata, buonissimo cibo (anche per vegetariani). Sarebbe stato stupendo anche un sevizio di foto/video per i momenti di tuffi. I bagni li abbiamo fatti non nell’acqua azzurra chiarissima. Bella esperienza!

Buona organizzazione spazi giusti per poter stare in compagnia su un imbarcazione. Sosta per il bagno meravigliosa con spuntino a fine sosta. Da rifare. Grazie

Bella esperienza su un isoletta tenuta con cura. Buona ristorazione.