Costa Azzurra
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa Azzurra Barche e Yacht: le attività più consigliate

  • Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

    1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

    Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

  • Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

    2. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

    Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a ...

  • Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    3. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

  • Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

    4. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

    Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, u...

  • Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

    5. Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

    All'arrivo al punto di incontro riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, che include pinne, maschera, muta e un piccolo gommone gonfiabile. Un istruttore esperto ti spiegherà l'itinerario, ciò che vedrai e dove potrai nuotare. Ti darà anche istruzioni complete sulle misure di sicurezza.  A questo punto salirai a bordo di una comoda barca per l'escursione verso le Isole di Lerino, davanti a Cannes, o dalle parti dell'Esterel in direzione di Saint Raphael, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose. La barca si fermerà su un fondale roccioso, dove potrai nuotare ammirando la flora e la fauna del Mar Mediterraneo. Trascorri 2 ore nuotando e godendoti il sole o l'ombra in barca, prima di fare ritorno al punto d'incontro intorno alle 18:00. La barca è ben rifornita di acqua potabile ed è permesso portare oggetti personali da usare durante l'escursione.

  • Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

    6. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

    Sali a bordo del traghetto in partenza da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in solo 1 ora e 15 minuti. Durante il tragitto, goditi l'incredibile panorama della Costa Azzurra. Una volta arrivato, scopri Saint-Tropez, località in grado di unire il fascino e l'attrattiva della Provenza. Fai shopping nelle sue boutique, visita Place des Lices, il quartiere La Ponche, la cittadella, la chiesa, il museo l'Annonciade e gli altri punti di riferimento della città. Usufruisci delle 5 ore a tua disposizione e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Cannes. A bordo, è possibile acquistare bevande e snack.

  • Da Nizza a Saint Tropez: trasporto in barca andata e ritorno

    7. Da Nizza a Saint Tropez: trasporto in barca andata e ritorno

    Raggiungi l'affascinante città di Saint Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint Tropez. La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

  • Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

    8. Saint-Laurent-du-Var: battuta di pesca di 4 ore

    Dopo essersi incontrati al porto di Saint-Laurent-du-Var, parti per la barca della tua guida nelle acque del Mediterraneo per iniziare la tua avventura di pesca. Perfetto per amatori e professionisti, questa esperienza è adatta al tuo livello di abilità. Utilizzate le attrezzature da pesca all'avanguardia per assicurarvi di catturare il pesce più grande nelle acque. Mentre sfiorate le meravigliose acque della Costa Azzurra francese, guardate le scogliere e il verde da una nuova prospettiva. Utilizzando una varietà di tecniche, tra cui la troll con esche e esche vive, la rotazione con esche artificiali e il jigging, avrai la migliore possibilità di catturare una varietà di pesci, tra cui ricciola, barracuda, bonita, tonno, pesce azzurro, dentice e Cernia. Avrai l'opportunità di portare a casa il pescato, entro i limiti di una pesca rispettosa.

  • Costa Azzurra: giro privato in barca ecologica da Belluogo

    9. Costa Azzurra: giro privato in barca ecologica da Belluogo

    Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer (nella città di Nizza in Costa Azzurra), all'interno della famosa baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, situata tra il centro di Nizza e il Principato di Monaco. Partecipa a una crociera di 1 ora su una barca privata, con una guida che ti mostrerà i luoghi più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos e Ephrussi de Rothschild e i famosi hotel La Reserve e Royal Riviera. Osserva le barche ormeggiate di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona, oppure naviga tra gli yacht al tramonto.  La barca è elettrica e alimentata completamente da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Non è necessario avere una licenza per guidare la barca, quindi puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza del tuo skipper. Alla fine del tour, ritorna al por...

  • Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

    10. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

    Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa Baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, situata tra il centro di  Nizza  e il Principato di Monaco. Partecipa a una crociera di 1 ora su una barca privata, con una guida che ti mostra i punti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos e Ephrussi de Rothschild e i famosi hotel La Reserve e Royal Riviera. Scopri le barche ormeggiate di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona o naviga tra gli yacht di sera.  La barca è alimentata completamente da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare molto vicino  ai punti di interesse. Non è necessario avere una licenza per guidare la barca, quindi puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza del tuo skipper. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 33 recensioni

E' stata una bellissima esperienza. Il catamarano è stupendo, pulito e l'equipaggio è gentile e disponibile. Purtroppo abbiamo trovato un pò di pioggia ma dentro lo spazio è ampio e alcuni hanno comunque approffittato per fare il bagno e utilizzare i mezzi a disposizione dell'imbarcazione. Il pasto era ricco e per tutti i gusti. Grazie, lo rifaremo sicuramente! Consigliato.

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il traghetto era grande e spazioso e offrono bevande e cioccolatini da acquistare. Siamo partiti prontamente dal porto, concediti il tempo sufficiente per ottenere il biglietto dall'ufficio. Escursione molto agevole il viaggio a St Tropez è di 2:30 ore.

Un fantastico tour in barca ben organizzato. Per entrare nelle recensioni sul cambio del voucher: questo si fa velocemente allo sportello e si viene spuntati direttamente sulla lista d'imbarco. Quindi nessun problema :)

Ottima esperienza. Barca ben organizzata e vista impagabile. Le ore di viaggio sono trascorse piacevolmente.