Aggiungi date

Costa Azzurra
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca

Costa Azzurra Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

Esplora il paesaggio e le città della Costa Azzurra grazie a questa escursione con partenza da Nizza. Viaggia a bordo di un autobus spazioso e climatizzato verso destinazioni straordinarie come l'incantevole villaggio di Èze, Monaco e Cannes. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo di Nizza tra le 08:10 e le 08:45. Inizia una giornata all'insegna dell'avventura con una visita di 15 minuti alla "Moyenne Corniche". Ammira la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Regalati un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Osserva lo splendido panorama di questa bella località e conosci i segreti del profumo con un tour guidato gratuito alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è il Principato di Monaco, dove hai del tempo a disposizione per scoprire il centro storico, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Prosegui lungo il circuito di Formula 1 fino a Monte Carlo con i suoi casinò e negozi di lusso. Pranza in uno dei numerosi e ottimi ristoranti di Monaco. Verso le 13:00, l'autista-guida ti condurrà ad Antibes, una città che unisce tradizioni nautiche e piaceri di lusso. Visita il centro storico e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il "porto dei miliardari". Raggiungi quindi la tappa seguente, Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre percorri le vie di questa località dalle mura medievali fortificate, assapora secoli di storia e creatività artistica. Per la tua ultima destinazione, dirigiti a Cannes, la famosa "città delle stelle". Scopri la Beverly Hills di Francia, concediti una passeggiata sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma, soprattutto, calca il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Nizza: Tour di 1 o 2 giorni in autobus Hop-on Hop-off

2. Nizza: Tour di 1 o 2 giorni in autobus Hop-on Hop-off

Scopri le attrazioni di Nizza al tuo ritmo e goditi le viste panoramiche da un autobus scoperto. Acquista un pass di 1 o 2 giorni per il bus turistico hop-on hop-off e goditi un numero illimitato di visite turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in qualsiasi fermata del percorso. Una volta a bordo, ascolta un commento informativo tramite l'audioguida. Ottieni informazioni sulle cose più popolari da vedere e sulle attrazioni da visitare. Scegli il tempo che vuoi dedicare a ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata del tour è di 1 ora e 30 minuti. Le tappe sono le seguenti: 1. Quai des Etats-Unis : 99 Quai des Etats-Unis, 06300 Nizza 2. Massenet-Promenade des Anglais Nord : 2, Promenade des Anglais 3. Congrès - Promenade des Anglais Nord : 30, Promenade des Anglais 4. Eglise Russe / Gambetta : 47, Avenue Thiers 5. Gare SNCF Poste Thiers : 23, Avenue Thiers 6. Congrès-Promenade des Anglais Sud : Di fronte al 15, Promenade des Anglais (lato mare) 7. Cathédrale / Vieille Ville : 22, Boulevard Jean Jaurès, Nizza 8. Port Lympia/Carnot : 1, Boulevard Carnot, Nizza 9. Villefranche Octroi Sud: di fronte al numero 10 di Avenue Maréchal Foch. 10. Villefranche Citadelle : Place Emmanuelle Philibert 11. Villefranche Octroi Nord : 2, Avenue Maréchal Foch 12. Ile de Beauté - Port Nord : Di fronte a 5, Place Ile de Beauté

Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

3. Santa Margherita: traghetto andata e ritorno da Cannes

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la Pointe della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

4. Èze, Monaco e Monte Carlo: tour di mezza giornata da Nizza

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo alloggio a Nizza la mattina o il pomeriggio. Goditi la vista panoramica di Nizza e delle baie di Villafranca (Villefranche-sur-Mer) e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. A Èze avrai l'opportunità di visitare grazioso villaggio medievale che ricorda un nido d'aquila. Se lo desideri, prendi parte a un tour guidato gratuito della fabbrica di profumi Fragonard, per conoscere meglio i processi di produzione del profumo. Dopodiché, raggiungi Monaco per una passeggiata nel centro storico. Scopri il Palazzo dei Principi ed esplora la città e la sua cattedrale neoromanica. Ammira la famosa Piazza del Casinò, il Grand Casinò, le boutique di lusso e il Café de Paris. Concediti infine un giro sul circuito cittadino di Monte Carlo nel Principato di Monaco, che ospita il Gran Premio omonimo.

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle gole del Verdon

5. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle gole del Verdon

Ammira i punti più panoramici della Francia grazie a questa escursione di un giorno a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e alle gole del Verdon con partenza da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri di più su questi luoghi pittoreschi grazie alla guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o alloggio a Nizza. Parti insieme all'autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 m, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare una vista spettacolare del canyon profondo 700 m. Raggiungi quindi il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Questa località è nota per la sua lunga storia di ceramiche artigianali. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio a tuo piacimento. Osserva gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un caffè con terrazzo. Successivamente, immortala i famosi campi di lavanda o scopri il lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Ammira quindi gli sconfinati campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile a fare da sfondo. Goditi il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, torna al veicolo per rientrare al punto di partenza iniziale a Nizza. Attenzione: la stagione della lavanda va approssimativamente da metà giugno a metà agosto.

Da Cannes: biglietti per il traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

6. Da Cannes: biglietti per il traghetto per l'isola di Sainte-Marguerite

Scopri l'isola di Sainte-Marguerite (Isole Lérins) con questo biglietto di andata e ritorno per il traghetto da/verso Cannes. Trascorri la giornata al tuo ritmo, passeggiando, prendendo il sole e nuotando. Guarda la cella del misterioso Uomo nella Maschera di Ferro ed esplora la tranquilla foresta, le calette e le spiagge dell'isola. All'arrivo, passeggia nella foresta lungo la riva vicino allo stagno di Bateguier, un luogo ideale per praticare birdwatching. Prosegui verso l'imperdibile Forte Reale, dove potrai viaggiare indietro nel tempo e scoprire la storia dell'isola. Presso il forte ti imbatterai nella cella dell'Uomo con la Maschera di Ferro e visita il Museo del Mare con la sua vasta collezione di archeologia subacquea. Fermati a pranzare in un ristorante vicino mare o gusta un picnic sulla spiaggia prima di rientrare a Cannes. 

Da Nizza: transfer A/R per Saint-Tropez in barca

7. Da Nizza: transfer A/R per Saint-Tropez in barca

Raggiungi l'affascinante città di Saint-Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint-Tropez La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint-Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint-Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

Nizza: Riviera Bar Crawl Party con shot gratuiti e ingresso VIP

8. Nizza: Riviera Bar Crawl Party con shot gratuiti e ingresso VIP

Vivi il meglio della vita notturna di Nizza e incontra un sacco di nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Affidati a una guida simpatica e internazionale che ti condurrà in 4 bar, tutti situati nel cuore della Vecchia Nizza. Il tour include inoltre visite a bar famosi per la loro entusiasmante vita notturna. In tutti e 4 i bar, avrai la possibilità di gustare shot gratuiti e di beneficiare di vari sconti sulle bevande.  Per tutta la notte, le guide ti intratterranno con diverse attività, come ad esempio il beer pong o il limbo, ognuno dei quali ti permetterà di stringere amicizia con le altre persone. I biglietti includono anche l'ingresso VIP a tutti i bar.

Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

9. Massiccio dell'Esterel: tour in RHIB dei calanchi da Cannes

Parti alla scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e dei suoi tipici paesaggi mediterranei. Partecipa a un giro in barca con partenza da Cannes e approfitta della possibilità di nuotare in acque cristalline. Ammira il suggestivo panorama del lungomare e delle sue placide baie. Affidati a uno skipper professionista e naviga a bordo di una barca semirigida. Imbarcati al punto d'incontro a Cannes, poi salpa verso il Massiccio dell'Esterel. Prendi posto e rilassati mentre esplori questa straordinaria costa, le sue spiagge mozzafiato e le sue insenature segrete, raggiungibili solo con imbarcazioni locali. Scopri i misteri della Corniche d'Or in compagnia di uno skipper del posto.

Da Nizza: 2 ore di viaggio panoramico con un veicolo a 3 ruote

10. Da Nizza: 2 ore di viaggio panoramico con un veicolo a 3 ruote

Esplora la Costa Azzurra a bordo di uno straordinario veicolo a 3 ruote e divertiti lungo il tragitto. Parti dal porto di Nizza con il vento tra i capelli e il sole sul viso su un'auto scoperta. Ogni veicolo può ospitare in sicurezza 2 persone ed è condotto da una super guida. Non temere: partecipando a questo tour desterai l'invidia di tutti i passanti. Sfreccia lungo la costa e apprezzala in maniera molto originale. Scopri località pittoresche, come quella di Saint-Jean-Cap Ferrat. Raggiungi Mont Alban per ammirare il panorama, poi prosegui fino alle spiagge sabbiose di Villafranca Marittima (Villefranche-sur-Mer). Continua lungo la costa e osserva la splendida penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Goditi quindi un panorama mozzafiato del porto di Nizza mentre fai ritorno in città fino al punto d'incontro.

53 attività trovate
Ordina per:
Costa Azzurra

Costa Azzurra

Crociere e tour in barca a Costa Azzurra: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 605 recensioni

È stato fantastico! Seduto più comodo del previsto. Avevamo prenotato il giorno prima e dovevamo renderci conto che il giorno del viaggio il moto ondoso era un po' più forte. Quindi avevamo qualcosa a cui pensare perché in passato mio marito aveva avuto un'ernia del disco. Ma il conducente della barca ha fatto un ottimo lavoro e ha cavalcato perfettamente le onde. L'area della piscina è stata scelta in modo che non ci fossero onde. Semplicemente perfetto. Grazie per il fantastico viaggio!

È stata una giornata fantastica!! Il catamarano era grande e bellissimo, la barca aveva un ottimo personale, ci sono tre bagni puliti, il cibo era davvero delizioso e i siti che abbiamo visitato erano semplicemente fantastici. Consiglio vivamente la gita di un giorno intero e vedere la seconda posizione!

Per me e il mio compagno è stata la cosa più bella che abbiamo fatto durante tutta la nostra vacanza. Damian era un ragazzo eccezionale e ci ha portato nei posti più belli.

Grande! Anche se il tempo e il mare non erano l'ideale, è stata comunque una bella esperienza. Grazie Damiano!!

Ci siamo divertiti molto, abbiamo visto e imparato molto