Aggiungi date
Costa Azzurra

Esperienze private

Costa Azzurra Esperienze private: le attività più consigliate

Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

1. Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

Goditi un transfer privato e personalizzato da Beaulieu-sur-Mer, perfetto per amici, famiglie e coppie. Ammira dal mare le vedute più pittoresche della Costa Azzurra, come Pointe-Sainte-Hospice, Mont-Alban, il villaggio di Eze e Villa Leopolda. Inizia dal porto turistico di Beaulieu (Nice Côte d'Azur Metropolis), tra il centro di Monaco e Nizza. Sali su una barca elettrica alimentata al 100% a energia solare, silenziosa e inodore, in grado di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Insieme a una guida privata, naviga tranquillamente sulle acque cristalline dell'area. Immergiti nella costa spettacolare della Riviera mentre passi vicino a yacht, ville e altri siti memorabili. Inoltre, non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

2. Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

Quando la tua nave da crociera si ferma nel porto di Cannes, incontra la tua guida-autista che terrà un cartello con il tuo nome. Salta su un furgone con aria condizionata per 2-8 persone e inizia la tua avventura privata di 6 ore. Fai la prima sosta a Nizza e ammira le viste panoramiche di Hauts de Villefranche e Cap Ferrat. Quindi dirigetevi verso il borgo medievale di Eze, dove avrete la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, dirigetevi verso il principato di Monaco e godetevi una visita alla cattedrale, dove potrete rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco e ammirare il magnifico palazzo. Termina la tua escursione a Monte Carlo dove troverai i famosi casinò e L'hotel de Paris. Guida lungo la pista del Gran Premio di Formula 1 prima di tornare alla tua nave da crociera.

Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

3. Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

Mettiti al volante di uno straordinario veicolo decappottabile a 3 ruote e scopri i siti di interesse della Costa Azzurra da una prospettiva diversa. Utilizza la tecnologia GPS a bordo per raggiungere facilmente la Promenade des Anglais. Percorri le strade costiere mozzafiato per osservare le splendide località turistiche e i villaggi collinari, e unisciti al jet set nell'elegante Principato di Monaco. Guida fino al Fort du Mont Alban, dove potrai goderti la vista panoramica della campagna circostante, oppure rilassati sull'unica spiaggia sabbiosa della zona a Villefranche-sur-Mer. Concediti una sosta per assaggiare ilpan bagnat locale(panino tipico della Provenza) presso il bar e club sulla spiaggia La Voile Bleue e ammira la strepitosa Villa Ephrussi de Rothschild con i suoi giardini a Saint-Jean-Cap-Ferrat. Prova a vincere il jackpot nel Casinò di Monte Carlo o visita la fabbrica di profumi Gallimard nel villaggio di Èze.

Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

4. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, tra il centro di Nizza e Monaco. Partecipa a una crociera a bordo di un'imbarcazione privata in compagnia di una guida che ti mostrerà i siti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos ed Ephrussi de Rothschild, e gli iconici hotel La Réserve e Royal-Riviera. Osserva gli ormeggi ubicati di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona, oppure naviga tra gli yacht al tramonto. Al termine del tour, fai ritorno al porto di Beaulieu-sur-Mer. La barca è alimentata al 100% da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare a distanza ravvicinata dai siti di interesse. Non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato.

Da Nizza: degustazione di vini privati Bellet

5. Da Nizza: degustazione di vini privati Bellet

Prodotto dall'antichità su terrazze che sporgono, tra i 200 e i 400 metri, la riva sinistra del Le Var, a ovest della città di Nizza, il Bellet, o vino di Bellet, viene raccolto sull'unico territorio del comune di Nizza. Per prima cosa, visita il vigneto, il giardino e la cantina del castello di Crémat. Scopri la storia del castello e prova alcuni vini (a pagamento). Quindi, dirigiti verso il vigneto e la cantina del Domaine de la Source. Scopri la storia di Domain e prova altri vini.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

6. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

7. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

8. Tour privato di Monaco, Montecarlo ed Eze

Visita Monaco, Monte Carlo, Èze e Nizza con una guida turistica ufficiale in questo tour privato. Inizia con una visita a "Le Rocher", o la Rocca di Monaco, per una vista panoramica della città vecchia. Visita la cattedrale, il Palazzo del Principe e assisti al cambio della guardia. Quindi il tuo autista ti porterà fino al villaggio medievale di Èze, caratterizzato da stradine, numerose gallerie e negozi, oltre a fantastiche viste sul mare. Quindi fai una sosta alla più importante fabbrica di profumi in Francia, Fragonard. Continuando il viaggio, ammira i panorami dalla Middle Corniche che domina il Principato di Monaco. In poco tempo raggiungerai Monte Carlo con tutto il suo lusso e il suo glamour. Ammira lo storico Casinò, l'Hôtel de Paris e segui il circuito di Formula 1. Goditi un pasto in uno dei tanti ristoranti e magari tenta la fortuna al Casinò!  

Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

9. Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

Questo è un tour in bicicletta ideale per esplorare per la prima volta la città di Nizza e la Baie des Anges. Pedala al fianco di una guida locale che conosce la vera storia dei monumenti all'interno e intorno al centro storico e alle piazze principali della città. Scegli tra una e-bike o una bici classica. In questa avventura in bicicletta, conosci le meraviglie di Massena e Garibaldi, il palazzo di giustizia, la Residenza dei Re di Savoia e altri luoghi da non perdere. Ottieni il massimo dal tuo viaggio con una guida che ha un know-how locale. Passa davanti ai famosi palazzi della Promenade des Anglais, attraversa il porto con i suoi negozi di antiquariato e ammira la collina del castello e i suoi giardini, le cascate, i punti panoramici e le rovine più antiche dove si stabilirono i primi abitanti.

Mentone: tour guidato a piedi

10. Mentone: tour guidato a piedi

Visita i luoghi più affascinanti di Mentone con un tour guidato a piedi. Esplora la città mentre scopri la sua affascinante cultura e storia. Scopri perché Mentone è 3 gradi più calda rispetto ad altre città della Costa Azzurra. Ammira i lussureggianti giardini botanici della città pieni di alberi e piante tropicali. Scopri il famoso Festival del limone che si tiene ogni febbraio.

Esperienze private a Costa Azzurra: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Esperienze private a Costa Azzurra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 68 recensioni

Quindi è stato molto divertente e una delle nostre attività preferite ma, per essere chiari, quando siamo andati la signora che gestisce il centro automobilistico ci ha sconsigliato di guidare a Monaco. Ha spiegato che può essere molto affollato sulle strade lì intorno e per la nostra sicurezza probabilmente era meglio evitarlo. Devo ammettere che mi sono sentita un po' tradita, ma non si sbagliava. Abbiamo evitato Monaca e abbiamo fatto tutte le altre tappe del tour, seguendo il navigatore satellitare che è stato fantastico. Abbiamo preso il treno per Monaco il giorno successivo e siamo stati contenti di non aver guidato lì, sento solo che non dovrebbe essere pubblicizzato come un'attività a Monaco. Detto questo, il tour è stato fantastico senza Monaco e ne è valsa la pena. Sei da solo, quindi devi sentirti sicuro di guidare, ho una patente britannica automatica e per me andava bene. Più come guidare un motorino che un'auto, molto facile e molto divertente!

Siamo stati benissimo, molto da vedere e un momento davvero divertente. Eravamo in crociera, quindi riprendere un taxi o un Uber è stata una vera sfida! Prenota in anticipo e Uber o preordina un taxi! Altrimenti, super divertente e ho avuto modo di vedere molto!

È stato davvero divertente, divertente ed eccitante! Eravamo in crociera e ci siamo quasi persi perché avremmo potuto prendere un taxi o un Uber. Prenota in anticipo un taxi e sarà un'esperienza meravigliosa.

Tour molto divertente. Di nuovo volentieri. Grandi impressioni sceniche. Per favore, porta da bere con te.

super eccellente magnifica esperienza è la cosa più bella da fare qui a Nizza.