Aggiungi date
Costa Azzurra

Natura e avventura

Costa Azzurra Natura e avventura: le attività più consigliate

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

2. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

3. Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Ammira i siti di Nizza a tuo piacimento e goditi viste panoramiche della città dal piano superiore dell'autobus. Acquista un pass da 1 o 2 giorni per l'autobus panoramico hop-on hop-off e approfitta di infinite opportunità turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Una volta a bordo, potrai ascoltare le informazioni turistiche grazie all'audioguida in dotazione. Scopri di più sulle attrazioni più popolari da vedere e da visitare. Scegli tu quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata è di 1 ora e 30 minuti. Le fermate sono le seguenti: 1. Promenade des Anglais / Max Gallo: 4 Avenue Max Gallo, Nizza 2. Cathédrale / Vieille Ville: 22 Boulevard Jean Jaurès, Nizza 3. Port Lympia/Carnot: 1 Boulevard Carnot, Nizza 4. Villefranche Octroi Sud: di fronte a 4 Avenue Maréchal Foch 5. Villefranche Citadelle: Place Emmanuelle Philibert 6. Villefranche Octroi Nord: di fronte a 2 Avenue Maréchal Foch 7. Ile de Beauté – Port Nord: di fronte a 5 Place Ile de Beauté 8. Massenet-Promenade des Anglais Nord: 2 Promenade des Anglais 9. Congrès - Promenade des Anglais Nord: 30 Promenade des Anglais 10. Eglise Russe / Gambetta: 47 Avenue Thiers 11. Gare SNCF Poste Thiers: 23 Avenue Thiers 12. Congrès-Promenade des Anglais Sud: di fronte a 15 Promenade des Anglais (lato mare)

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

4. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

Il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza potrà svolgersi di mattina o di pomeriggio. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villafranca (Villefranche-sur-Mer) e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. A Èze, avrai l'opportunità di visitare il borgo medievale spesso definito “nido d'aquila”. Potrai inoltre partecipare a un tour guidato gratuito della fabbrica di profumi Fragonard, per conoscere meglio i processi di produzione del profumo. Successivamente l'autista ti porterà nel Principato di Monaco, dove farai un giro a piedi nel quartiere di Monaco Vecchia (La Rocca). Scopri il Palazzo dei Principi ed esplora la città vecchia e la cattedrale in stile neoromanico. Non perderti la famosa Place du Casino, il Casinò di Monte Carlo, le boutique di lusso e il Café de Paris. Concediti infine un giro sul circuito cittadino di Monte Carlo nel Principato di Monaco, che ospita il Gran Premio omonimo. 

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

5. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

6. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Sali a bordo del traghetto in partenza da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in solo 1 ora e 15 minuti. Durante il tragitto, goditi l'incredibile panorama della Costa Azzurra. Una volta arrivato, scopri Saint-Tropez, località in grado di unire il fascino e l'attrattiva della Provenza. Fai shopping nelle sue boutique, visita Place des Lices, il quartiere La Ponche, la cittadella, la chiesa, il museo l'Annonciade e gli altri punti di riferimento della città. Usufruisci delle 5 ore a tua disposizione e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Cannes. A bordo, è possibile acquistare bevande e snack.

Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

7. Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

Raggiungi l'affascinante città di Saint Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint Tropez. La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

8. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

L'autista ti verrà a prendere al tuo hotel o in un altro luogo a tua scelta a Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia la tua giornata di avventura con una visita alla "Moyenne Corniche" per 15 minuti per ammirare la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Avrai la possibilità di ammirare lo splendido panorama di questa bella località e di scoprire i segreti del profumo con una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è l'indimenticabile Principato di Monaco, dove avrai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi continua lungo il circuito di Formula 1 fino alla sfarzosa Monte Carlo con i suoi famosi casinò e negozi di lusso. Avrai del tempo libero per pranzare in uno dei numerosi ed eccellenti ristoranti del Principato prima di dirigerti verso la destinazione successiva. Verso le 13:00, la guida/autista ti accompagnerà in una visita ad Antibes. Questa città turistica unisce i piaceri del lusso alla tradizione navale. Visiterai la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. La destinazione seguente sarà Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. È un luogo unico e davvero indimenticabile. L'ultima destinazione sarà la celebre Cannes, la città delle star. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calcherai il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

9. Nizza: tour dei villaggi della Provenza con degustazione di vini e prodotti

Scopri i segreti della vinificazione in questa gita di un giorno da Nizza. Viaggia in un furgone con aria condizionata. Visita una cantina e prova i vini a Saint-Jeannet. Scopri la vetreria a Biot, visita un vecchio mulino a Opio e ammira i panorami a Gourdon. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza al mattino. Rilassati nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per Biot. Scopri la produzione della vetreria Biot, nota per la sua qualità in tutto il mondo. Prosegui verso il villaggio collinare di Opio, immerso tra uliveti, pini, querce da sughero e corbezzoli. Dirigiti verso un raro mulino del XV secolo che è ancora in funzione. Assapora alcuni prodotti regionali abbinati ad un delizioso olio d'oliva. Viaggia verso il villaggio collinare mozzafiato di Gourdon, che offre viste eccezionali sull'intera Costa Azzurra. Cattura immagini del suo castello del IX secolo e del suo sontuoso giardino progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Lasciati stupire da una cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup. Ammira il villaggio di Tourrette sur loup, che deve la sua fama alle viole, che sono state la sua coltura principale dal 1880. Scopri i sapori della campagna in un'azienda vinicola a Saint-Jeannet. Assaggia 6 vini con opzioni rosse, rosate, bianche e dolci. Ascolta come l'enologo ti racconta come il vino viene invecchiato sfruttando la potenza del sole con damigiane di vetro. Siediti dove puoi ammirare splendidi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino. Dopo la degustazione, torna al tuo alloggio a Nizza in furgone.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

10. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto ricordo del Massiccio dell'Esterel, un promontorio che si affaccia al mar Mediterraneo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
36 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 36

Natura e avventura a Costa Azzurra: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Natura e avventura a Costa Azzurra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.822 recensioni

Ichrak was an amazing guide. Minivan was comfortable and the cities really beautiful (except Monaco since there is really nothing to see there except the red-carpet..luckily we went there as our first stop and didn't stay for more than 15 minutes). All in all recommended !

La guida è stata molto speciale, spiega tutto in molte lingue ed è anche un'ottima guida. Se hai poco tempo per soggiornare a Nizza te lo consiglio.

Ottima esperienza, ne vale assolutamente la pena. Anche la guida del tour era molto brava e preparata

Eccellente tour personalizzato, Nikola è stato molto accomodante e cortese. altamente raccomandato.

Perfetta per chi ha poco tempo per visitare, ottima guida, molto simpatico.