Aggiungi date
Costa Azzurra

Natura e avventura

Costa Azzurra Natura e avventura: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

2. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

3. Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

Goditi viste impareggiabili della Costa Azzurra con un tour in barca di 2,5 ore dal porto di Santa Lucia che ti porta in baie nascoste prima di lasciarti andare per un'avventura panoramica di snorkeling. Prendi posto su una barca a 12 posti e fatti trasportare attraverso la Costa Azzurra per una vista panoramica del massiccio vulcanico dell'Esterel e della baia di Agay, dove puoi esplorare idilliache insenature costiere accessibili solo dal mare. Prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling quando la didascalia getta l'ancora per ammirare la bellezza dei fondali del Mediterraneo: tieni d'occhio le tartarughe marine poiché Esterel è anche un sito di conservazione Natura 2000. Tieniti forte mentre torna a tutta velocità al porto di Saint-Raphaël con drink e musica per concludere una giornata piena di divertimento.

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

4. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Corso di creazione di profumi e tour della fabbrica FRAGONARD - Eze-Village

5. Corso di creazione di profumi e tour della fabbrica FRAGONARD - Eze-Village

Scopri i segreti della creazione di profumi prima di visitare il laboratorio olfattivo "Fiore dell'anno". Diventa il creatore della tua Eau de Toilette da portare via. Immergiti negli odori unici del Laboratorio Fragonard nel pittoresco villaggio costiero di Eze. Esplora i modi in cui il famoso profumo francese viene portato nel mondo. Quindi, dopo aver appreso tutto sul processo di produzione, è il momento di provare a creare tu stesso il profumo. Dirigiti verso il laboratorio olfattivo e ascolta la Piramide Olfactiv che definisce l'architettura di una fragranza. Crea il tuo profumo usando le conoscenze che hai acquisito durante la tua visita. Porta a casa la tua bottiglia di Eau de Toilette da 12 ml e non vedi l'ora di utilizzare la tua creazione la prossima notte fuori.

Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

6. Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

Scopri il meglio di Saint-Tropez nell'acqua in questo tour in kayak. Passeggia lungo la famosa spiaggia di Pampelonne, vai in kayak nelle acque cristalline e scopri la colorata vita marina mentre fai snorkeling. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Chemin Garonne e ottieni una rapida introduzione alla sicurezza usando il kayak. Dopo l'induzione, salta sul kayak, segui la tua guida e salpa lungo il Mar Mediterraneo. Goditi le viste panoramiche nel cuore del Golfo di Saint Tropez mentre navighi lungo le acque turchesi. Per prima cosa, guarda la famosa spiaggia di Pampelonne, quindi percorri la costa fino a Cap Camarat. Fermati lungo la strada e salta da una scogliera di 3 metri se ti senti coraggioso. Goditi un po' di snorkeling nell'area del Parco Nazionale di Port-Cros. Ammira vari tipi di vita marina nella baia; ci sono buone probabilità che vedrai pesci vivaci, stelle marine rosse, cavallucci marini e seppie. Questa è un'attività familiare da non perdere a Saint-Tropez che non dimenticherai.

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

7. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Sali a bordo del traghetto in partenza da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in solo 1 ora e 15 minuti. Durante il tragitto, goditi l'incredibile panorama della Costa Azzurra. Una volta arrivato, scopri Saint-Tropez, località in grado di unire il fascino e l'attrattiva della Provenza. Fai shopping nelle sue boutique, visita Place des Lices, il quartiere La Ponche, la cittadella, la chiesa, il museo l'Annonciade e gli altri punti di riferimento della città. Usufruisci delle 5 ore a tua disposizione e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Cannes. A bordo, è possibile acquistare bevande e snack.

Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

8. Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Ammira i siti di Nizza a tuo piacimento e goditi viste panoramiche della città dal piano superiore dell'autobus. Acquista un pass da 1 o 2 giorni per l'autobus panoramico hop-on hop-off e approfitta di infinite opportunità turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Una volta a bordo, potrai ascoltare le informazioni turistiche grazie all'audioguida in dotazione. Scopri di più sulle attrazioni più popolari da vedere e da visitare. Scegli tu quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata è di 1 ora e 30 minuti. Le fermate sono le seguenti: 1. Promenade des Anglais / Max Gallo: 4 Avenue Max Gallo, Nizza 2. Cathédrale / Vieille Ville: 22 Boulevard Jean Jaurès, Nizza 3. Port Lympia/Carnot: 1 Boulevard Carnot, Nizza 4. Villefranche Octroi Sud: di fronte a 4 Avenue Maréchal Foch 5. Villefranche Citadelle: Place Emmanuelle Philibert 6. Villefranche Octroi Nord: di fronte a 2 Avenue Maréchal Foch 7. Ile de Beauté – Port Nord: di fronte a 5 Place Ile de Beauté 8. Massenet-Promenade des Anglais Nord: 2 Promenade des Anglais 9. Congrès - Promenade des Anglais Nord: 30 Promenade des Anglais 10. Eglise Russe / Gambetta: 47 Avenue Thiers 11. Gare SNCF Poste Thiers: 23 Avenue Thiers 12. Congrès-Promenade des Anglais Sud: di fronte a 15 Promenade des Anglais (lato mare)

Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

9. Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

Raggiungi l'affascinante città di Saint Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint Tropez. La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

10. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

Il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza potrà svolgersi di mattina o di pomeriggio. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villafranca (Villefranche-sur-Mer) e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. A Èze, avrai l'opportunità di visitare il borgo medievale spesso definito “nido d'aquila”. Potrai inoltre partecipare a un tour guidato gratuito della fabbrica di profumi Fragonard, per conoscere meglio i processi di produzione del profumo. Successivamente l'autista ti porterà nel Principato di Monaco, dove farai un giro a piedi nel quartiere di Monaco Vecchia (La Rocca). Scopri il Palazzo dei Principi ed esplora la città vecchia e la cattedrale in stile neoromanico. Non perderti la famosa Place du Casino, il Casinò di Monte Carlo, le boutique di lusso e il Café de Paris. Concediti infine un giro sul circuito cittadino di Monte Carlo nel Principato di Monaco, che ospita il Gran Premio omonimo. 

Natura e avventura: Costa Azzurra

Natura e avventura a Costa Azzurra: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Natura e avventura a Costa Azzurra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.822 recensioni

La nostra guida (Parfait) è stata fantastica, sapeva tutto di fatti divertenti ed è ben informato sulla storia delle città. Ogni domanda riceve una risposta che è interessante. sfortunatamente non c'era acqua fornita mentre era promessa sul sito. Adesso che eravamo ben provvisti e quindi pensa che questo viaggio valesse comunque 5 stelle. sappi che è meglio visitare prima i luoghi d'interesse e poi utilizzare il tuo tempo libero rimanente per fare ciò che desideri.

La nostra guida Nadine è stata fantastica, puntuale, ha spiegato molto, ci ha mostrato dove ottenere la vista migliore e scattare le foto migliori. Aveva battute per farci ridere lungo la strada che hanno contribuito a rendere questa un'esperienza fantastica. Il tour in sé è buono e si possono vedere molte cose. Ci ha aperto l'appetito per andare a Monaco per un'intera giornata. Posso consigliare vivamente il tour a tutti!

La guida è stata gentile e ci ha raccontato un po' della storia di Nizza, Monaco e Monte Carlo. Ci siamo anche fermati in un paio di bei posti e abbiamo trascorso un po' di tempo lì. Tutto sommato, molto BELLO ;) e consigliamo questo viaggio a tutti.

Super fantastico, non abbiamo abbastanza tempo per girare l'isola durante il giorno, è stato così bello che siamo tornati una seconda volta. Consiglio vivamente

Tour operator molto accogliente ed esperto …..puntualissimo nel pick up …e’stata un’ottima guida nel ns tour .. 10h sono state molto piacevoli .