Aggiungi date
Costa Azzurra

Sport acquatici

Costa Azzurra Sport acquatici: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto ricordo del Massiccio dell'Esterel, un promontorio che si affaccia al mar Mediterraneo.

Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

3. Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

Scopri il meglio di Saint-Tropez nell'acqua in questo tour in kayak. Passeggia lungo la famosa spiaggia di Pampelonne, vai in kayak nelle acque cristalline e scopri la colorata vita marina mentre fai snorkeling. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Chemin Garonne e ottieni una rapida introduzione alla sicurezza usando il kayak. Dopo l'induzione, salta sul kayak, segui la tua guida e salpa lungo il Mar Mediterraneo. Goditi le viste panoramiche nel cuore del Golfo di Saint Tropez mentre navighi lungo le acque turchesi. Per prima cosa, guarda la famosa spiaggia di Pampelonne, quindi percorri la costa fino a Cap Camarat. Fermati lungo la strada e salta da una scogliera di 3 metri se ti senti coraggioso. Goditi un po' di snorkeling nell'area del Parco Nazionale di Port-Cros. Ammira vari tipi di vita marina nella baia; ci sono buone probabilità che vedrai pesci vivaci, stelle marine rosse, cavallucci marini e seppie. Questa è un'attività familiare da non perdere a Saint-Tropez che non dimenticherai.

Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

4. Nizza: tour in bici elettrica con guida locale

Scopri Nizza con un tour guidato in bici elettrica. Ammira alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui Castle Hill, Fort Mont Alban e la Promenade des Anglais. Dopo essere arrivato al meeting avrai una breve spiegazione di come funziona la bici elettrica. Mettiti comodo e muniti di equipaggiamento di sicurezza prima di partire per la tua avventura. Dopo aver pedalato sulla Promenade des Anglais lungo il mare, fermati alla famosa #ILOVENICE. Raggiungi il porto per vedere i tanti bellissimi yacht attraccati sulla riva. Pedala lungo Villefranche sur Mer su pista ciclabile e guida alla massima velocità per arrivare a Fort Alban, dove scoprirai magnifiche viste panoramiche sulla città. Dopo questa sosta a Villefranche, torna in agenzia prendendo la Promenade des Anglais.

Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

5. Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

All'arrivo al punto di incontro riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, che include pinne, maschera, muta e un piccolo gommone gonfiabile. Un istruttore esperto ti spiegherà l'itinerario, ciò che vedrai e dove potrai nuotare. Ti darà anche istruzioni complete sulle misure di sicurezza.  A questo punto salirai a bordo di una comoda barca per l'escursione verso le Isole di Lerino, davanti a Cannes, o dalle parti dell'Esterel in direzione di Saint Raphael, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose. La barca si fermerà su un fondale roccioso, dove potrai nuotare ammirando la flora e la fauna del Mar Mediterraneo. Trascorri 2 ore nuotando e godendoti il sole o l'ombra in barca, prima di fare ritorno al punto d'incontro intorno alle 18:00. La barca è ben rifornita di acqua potabile ed è permesso portare oggetti personali da usare durante l'escursione.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

6. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

7. Costa Azzurra: crociera in barca a energia solare da Nizza

Goditi un transfer privato e personalizzato da Beaulieu-sur-Mer, perfetto per amici, famiglie e coppie. Ammira dal mare le vedute più pittoresche della Costa Azzurra, come Pointe-Sainte-Hospice, Mont-Alban, il villaggio di Eze e Villa Leopolda. Inizia dal porto turistico di Beaulieu (Nice Côte d'Azur Metropolis), tra il centro di Monaco e Nizza. Sali su una barca elettrica alimentata al 100% a energia solare, silenziosa e inodore, in grado di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Insieme a una guida privata, naviga tranquillamente sulle acque cristalline dell'area. Immergiti nella costa spettacolare della Riviera mentre passi vicino a yacht, ville e altri siti memorabili. Inoltre, non è necessario avere una licenza per condurre questa imbarcazione, pertanto puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza dello skipper privato. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

8. Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

Allontanati dalla costa e goditi uno splendido viaggio tra le Gorges du Loup, con la sua cascata alta ben 40 metri. Fermati a Castellane, porta d'accesso alle  Gole del Verdon, annidata ai piedi della sua famosa rocca. Costeggia il Fiume Verdon, che prende il nome dalle sue acque color verde-azzurro, fino a raggiungere il canyon considerato il più bello d'Europa. Goditi viste spettacolari e mozzafiato sulla gola che raggiunge una profondità di 70 metri. Fermati a Moustiers-Sainte-Marie, uno dei villaggi medievali più belli della Francia, famoso per la sua lunga tradizione di ceramiche artigianali. Prenditi il tempo che ti serve per gustare un pasto squisito e fare una piacevole passeggiata.

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

9. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

10. Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

Inizia il tuo tour privato o di gruppo condiviso di un'intera giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Castellane, un villaggio culturale tipicamente francese alle porte delle famose gole del Verdon e classificato come "città di carattere". Visita i suoi antichi bastioni e tre monumenti elencati, tra cui la Chiesa di San Vittore, la Torre dell'Orologio e la Torre Pentagonale. Prosegui per l'affascinante villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, elencato come uno dei villaggi più belli di Francia e parte del fenomenale Parco Naturale Regionale del Verdon. Da qui, assicurati di scattare foto dell'idilliaco scenario provenzale completo di campi di lavanda, viste panoramiche sulle montagne rocciose circostanti e le acque blu del Lago di Sainte-Croix, il terzo lago più grande della Francia. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche memorabili.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Sport acquatici a Costa Azzurra: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Sport acquatici a Costa Azzurra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Mia figlia ed io abbiamo fatto questo rilassante giro in barca. La guida è stata davvero gentile perché abbiamo dovuto riprogrammare. A causa dei termini, non era obbligato a rimborsare i nostri soldi o riprogrammare, quindi abbiamo apprezzato molto la sua pazienza con il nostro programma. Sfortunatamente, ci siamo persi (colpa mia), quindi il nostro tour è stato abbreviato. Questo è un bel giro se sei interessato a un tour tranquillo di questa zona o magari a fare un tuffo con un amico. Anche se non c'era davvero molto da vedere, è stato comunque bello.

Altamente raccomandato di prendere il traghetto per l'isola. I bambini lo adoravano! L'isola stessa è facilmente accessibile. Fort è ancora una bella passeggiata in salita. Abbiamo subito cercato una spiaggia di ciottoli. Le scarpe da acqua sono altamente raccomandate.

Consiglio vivamente questa guida a chiunque abbia a disposizione un pomeriggio per visitare un pezzo della città di Nizza. Carmela, la guida, è stata molto cordiale e simpatica. Tra tutto, ricorderemo il concetto di ABC

La guida Baffe è stata estremamente cordiale e ha creato una buona atmosfera di viaggio con il suo atteggiamento positivo. La combinazione di tempo di viaggio e tempo libero è stata ben scelta.

Bel viaggio, isola piacevole, possibilità di balneazione, pratici angoli ombreggiati