Aggiungi date

Costa Azzurra Tour privati

Costa Azzurra Tour privati: le attività più consigliate

Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di un giorno da Nizza

L'autista ti verrà a prendere al tuo hotel o in un altro luogo a tua scelta a Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia la tua giornata di avventura con una visita alla "Moyenne Corniche" per 15 minuti per ammirare la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Avrai la possibilità di ammirare lo splendido panorama di questa bella località e di scoprire i segreti del profumo con una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è l'indimenticabile Principato di Monaco, dove avrai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi continua lungo il circuito di Formula 1 fino alla sfarzosa Monte Carlo con i suoi famosi casinò e negozi di lusso. Avrai del tempo libero per pranzare in uno dei numerosi ed eccellenti ristoranti del Principato prima di dirigerti verso la destinazione successiva. Verso le 13:00, la guida/autista ti accompagnerà in una visita ad Antibes. Questa città turistica unisce i piaceri del lusso alla tradizione navale. Visiterai la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. La destinazione seguente sarà Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. È un luogo unico e davvero indimenticabile. L'ultima destinazione sarà la celebre Cannes, la città delle star. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calcherai il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

2. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Monaco e Monte Carlo: tour serale da Nizza

3. Monaco e Monte Carlo: tour serale da Nizza

Usufruisci del servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza e viaggia per 45 minuti lungo la costa fino alla vicina città di Monaco, dove si trovano il rinomato circuito del Gran Premio di Formula Uno e molti famosi casinò. Goditi la vista panoramica della Costa Azzurra dalla cima della collina e oltrepassa i borghi medievali e il porto turistico.  Concediti un giro nel circuito del Gran Premio di Monaco. Approfitta del tuo tempo libero e se non ti interessa trascorrere una notte di gioco, rilassati presso il Café de Paris in Place du Casino. Gusta un drink o un delizioso dessert, mentre passano con eleganza davanti a te le auto di lusso delle persone ricche e famose. Scopri il fascino di Monte Carlo. Dopo una piacevole serata, l'autista/guida ti riaccompagnerà al tuo alloggio a Nizza. 

Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

4. Nizza: tour della città vecchia e collina del castello

Scopri il quartiere della Vieux Nice (Nizza vecchia) in un tour informativo di 3 ore a piedi nel centro storico e sulla collina del castello. Incontra la guida sul lungomare accanto alla scalinata e all'ascensore per la collina del castello. Ascolta l'introduzione alla storia della città più italiana di Francia, a partire dalle sue origini greche, passando per il dominio dei Savoia fino ai giorni nostri. Scopri l'influenza dell'aristocrazia inglese e russa, come la città ha ottenuto il suo nome e altro ancora. Quindi accedi alla città vecchia attraverso un cancello costruito durante il regno di uno degli ultimi governatori italiani. Ammira le antiche case della nobiltà locale, le chiese e i monumenti barocchi. Raggiungi uno dei mercati più famosi di Nizza e respira gli aromi dei prodotti in vendita. Esplora un labirinto di stradine e impara la storia e l'architettura di ogni piazza e di ogni strada. Poi sali in cima alla collina del castello passando attraverso alcune delle zone più tranquille di Nizza vecchia. Cammina attraverso un bosco verso i vecchi cimiteri con la loro vista panoramica sulla città e sul porto. Ammira le rovine delle antiche fortificazioni e la maestosa cascata sulla collina del castello. Fermati per un picnic provenzale nei giardini del castello e gusta un piatto con il miglior cibo locale. Ricevi dalla guida esperta consigli e suggerimenti utili su come trascorrere il resto del tuo tempo a Nizza.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

5. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Nizza: tour della campagna francese

6. Nizza: tour della campagna francese

Dopo il prelievo, raggiungi il centro storico di Grasse, centro del mondo dei profumi francesi a partire dalla fine del XVIII secolo. Avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Andrai poi a Gourdon, uno dei più bei villaggi arroccati della Francia. Dalle Alpi, ammirerai una vista panoramica della Riviera. Visiterai il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato da Lenotre. Fai una sosta per visitare la cascata di 40 metri di altezza nelle Gorges du Loup. La tappa successiva è il borgo medievale di  Tourrettes-sur-Loup, situato su uno sperone roccioso, a picco sul precipizio. Conosciuto anche come città delle violette, questo villaggio è diventato un luogo di incontro per musicisti, pittori, scrittori e poeti nella metà degli anni 20 del secolo scorso. Oggi, più di 30 laboratori e gallerie rendono il villaggio un luogo di grande prestigio per l'arte e l'artigianato della Riviera. La tua ultima destinazione sarà Saint-Paul-de-Vence, un vero gioiello della Provenza, che è diventato nel tempo il giardino di molti pittori.

Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

7. Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

Mettiti al volante di uno straordinario veicolo decappottabile a 3 ruote e scopri i siti di interesse della Costa Azzurra da una prospettiva diversa. Utilizza la tecnologia GPS a bordo per raggiungere facilmente la Promenade des Anglais. Percorri le strade costiere mozzafiato per osservare le splendide località turistiche e i villaggi collinari, e unisciti al jet set nell'elegante Principato di Monaco. Guida fino al Fort du Mont Alban, dove potrai goderti la vista panoramica della campagna circostante, oppure rilassati sull'unica spiaggia sabbiosa della zona a Villefranche-sur-Mer. Concediti una sosta per assaggiare ilpan bagnat locale(panino tipico della Provenza) presso il bar e club sulla spiaggia La Voile Bleue e ammira la strepitosa Villa Ephrussi de Rothschild con i suoi giardini a Saint-Jean-Cap-Ferrat. Prova a vincere il jackpot nel Casinò di Monte Carlo o visita la fabbrica di profumi Gallimard nel villaggio di Èze.

Tour guidato di un'intera giornata a Saint-Tropez e Port Grimaud

8. Tour guidato di un'intera giornata a Saint-Tropez e Port Grimaud

Esplora Saint-Tropez, una delle località più famose d'Europa, crocevia di scrittori, artisti e celebrità. Goditi la destinazione balneare della Costa Azzurra con i commenti dal vivo della tua guida. Il tour parte da Nizza. Arrivo nell'incantevole paesino di Saint-Tropez. Visita il suo porto dove barche da pesca, navi commerciali condividono l'ormeggio con gli yacht più lussuosi. Sali i gradini del grazioso borgo medievale. Fai una visita al Museo dell'Annonciade per ammirare le opere di importanti artisti moderni che hanno lavorato a Saint-Tropez. Visita la Cittadella con il suo museo navale. Fai una sosta nella città costiera di Port Grimaud. Ammira i suoi canali, i ponti, le boutique e le case color pastello.

Costa Azzurra: tour del vino provenzale

9. Costa Azzurra: tour del vino provenzale

Visita il comune del Var in Provenza con un tour di degustazione di vini di mezza o intera giornata e assaggia i famosi vini Côtes de Provence AOC. Partendo da Cannes, dirigiti verso Draguignan, vicino al luogo di sbarco dell'Operazione Dragoon dell'agosto 1944, quando gli Alleati liberarono la regione dall'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sosta allo Château Saint-Martin, ricco di storia e ricco di tesori. Appartiene alla stessa famiglia dal 18° secolo e dispone di eccezionali cantine. Dopo una visita guidata, degusta alcuni dei vini e scopri la produzione provenzale. Prosegui per Château Font du Broc, un'acclamata tenuta della denominazione Côtes de Provence. L'atmosfera si crea non appena varchi le porte dello storico castello. Dopo una visita guidata al prestigioso dominio, visita la cantina per vedere una superba cattedrale sotterranea dedicata al vino. Il terzo dominio del tuo tour sarà Château Sainte-Roselyne, dove la cappella romanica presenta opere d'arte di Chagall, Giacometti e Ubac. Visita le cantine e degusta i vini di questa storica azienda vinicola, prima di proseguire verso il pittoresco villaggio di Les Arcs sur Argens, dove puoi passeggiare per le strade medievali a tuo piacimento.

Tour di un'intera giornata del mercato italiano, Mentone e La Turbie

10. Tour di un'intera giornata del mercato italiano, Mentone e La Turbie

Parti da Nizza tra le 08:15 e le 09:00 in un minivan con aria condizionata e autista/guida professionale per esplorare l'Italia e trascorrere del tempo libero facendo shopping nel mercato all'aperto famoso per articoli in pelle, scarpe, borse e altri accessori di moda. Sarà anche un'ottima occasione per assaporare la gastronomia italiana. A Mentone, la perla della Costa Azzurra, scopri i profumi i colori e la calma del centro storico. Quindi, dirigiti in direzione di La Turbie per ammirare una delle viste panoramiche più belle su Monaco e fotografare uno degli ultimi resti romani di questa regione. Non dimenticare il passaporto per attraversare il confine.  

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
132 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Costa Azzurra

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Azzurra?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 68 recensioni

Questo è stato un viaggio meraviglioso alla scoperta della parte rurale della Francia, se ti piace la natura e visiti i vecchi villaggi delle fiabe, questo ti lascerà a bocca aperta! Abbiamo prenotato un tour privato per sette, 5 adulti e 2 bambini. Siamo stati fortunati ad avere una fantastica guida turistica. Ondrej è stato fantastico, ci ha spiegato e ci ha fornito fatti storici, ci ha fornito molta acqua, ci ha dato il tempo di spostarci nel nostro tempo esplorando e ci ha dato idee su dove visitare se dovessimo tornare di nuovo. Ancora grazie Ondrej!! ci siamo divertiti un mondo!!

Siamo stati benissimo in questo tour. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e lasciati indietro in seguito. Abbiamo visto alcuni panorami assolutamente sbalorditivi come le gole del verdon, il canyon più profondo d'Europa. Ci siamo anche fermati a una bella cascata e abbiamo visitato alcuni deliziosi villaggi tradizionali tra cui l'affascinante Moustier. Una giornata molto piacevole che è stata molto aiutata dal nostro meraviglioso autista / guida Andy che parlava un inglese eccellente ed era estremamente ben informato, disponibile e istruttivo per tutto il giorno.

Sebbene abbiamo prenotato il tour con una guida di lingua tedesca, la sera prima abbiamo ricevuto un'e-mail che la guida di lingua tedesca era malata. Era troppo tardi per annullare, ma avremmo fatto il tour con una guida di lingua inglese. Solo mio figlio non capiva niente, ovviamente, e ho provato a tradurre un po'. L'autista Andr è stato fantastico, è stato un tour fantastico che dovresti assolutamente fare. In ottobre, ovviamente, non fiorisce più la lavanda, ma abbiamo fatto molte altre soste fotografiche.

Andrew era una guida turistica premurosa. Voleva che tutti si sentissero a proprio agio. Lo scenario era bellissimo. Le due città medievali erano interessanti. La maggior parte dei negozi e dei ristoranti erano chiusi al termine dell'alta stagione. La giornata è stata molto piacevole e un modo rilassante per vedere la zona.

Il viaggio alle gole del Verdon è stato molto emozionante ed emozionante. È stata un'avventura viaggiare in furgone tra le montagne. Il nostro Drivel Matt è stato molto entusiasta e ben informato e ci ha fornito ogni dettaglio del viaggio. Sulla strada per la cima ci siamo anche fermati a vedere le cascate.