Costa Azzurra
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa Azzurra Viaggi in: le attività più consigliate

  • Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

    1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

    Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

  • Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

  • Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

    3. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza con crociera

    Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, u...

  • Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    4. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

    Approfitta del prelievo al tuo hotel a Nizza e poi scopri la Costa Azzurra in tutto il suo splendore. Dirigiti verso l'affascinante località turistica di Saint-Tropez, famosa tra le celebrità sin dagli anni '20. Goditi del tempo libero per il pranzo e per rilassarti sulla spiaggia prima di dirigerti verso la località balneare di Port Grimaud. Creato dall'architetto François Spoerry nel 1960, questo piccolo centro con il suo porto è stato ricavato prosciugando le paludi del fiume Giscle. Ammira i canali che ricordano Venezia e le case tipiche dei pescatori provenzali. Aggiungi alla tua esperienza una crociera in barca (facoltativa) di 1 ora per ammirare Saint-Tropez dal mare. Naviga lungo le mura della cittadella per scoprire il Cimitero Marino, i quartieri artistici e le lussuose ville delle celebrità.

  • Costa Azzurra: crociera privata di 4 ore

    5. Costa Azzurra: crociera privata di 4 ore

    Mettiti il cappello da marinaio e stappa lo champagne per questa crociera con skipper di 4 ore per scoprire il glamour della Costa Azzurra. Parti dal porto di Beaulieu sur Mer, a bordo di un'elegante e veloce imbarcazione che può ospitare 8/10 passeggeri, per scoprire le più belle insenature, spiagge e ville delle celebrità nascoste lungo il percorso. Naviga fino a Monte Carlo, Roquebrune Cap Martin, la baia di Eze e fino alle selvagge spiagge della Mala di Cap d'Ail. Durante la navigazione, goditi champagne e stuzzichini, se lo desideri. Sono a tua disposizione bibite e teli mare, insieme a maschere per lo snorkeling se hai voglia di nuotare con i delfini e vedere le balene, che talvolta si incontrano in queste acque. Altrimenti rilassati, mettiti gli occhiali da sole e fai come le star del cinema mentre navighi lungo una delle coste più affascinanti d'Europa.

  • Cannes e Antibes: tour da Nizza

    6. Cannes e Antibes: tour da Nizza

    Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Nizza, poi viaggia lungo la magnifica strada costiera tra Cannes e Antibes. Vai oltre i porti turistici di Juan-les-Pins e Golfe-Juan per apprezzare il magico panorama dalle mura dell'elegante città di Antibes. Passeggia lungo la Promenade de la Croisette, il viale più rimonato di Cannes, dove si tiene anche il celebre Festival di Cannes, un festival cinematografico che ogni anno nel mese di maggio, attrae ricchi e famosi sul suo tappeto rosso. Scopri i magnifici resort di Golfe-Juan e di Juan-les-Pins, apprezza gli hotel di lusso e le splendide spiagge amate dalle celebrità.

  • Crociera privata in barca di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu

    7. Crociera privata in barca di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu

    Esplora la Costa Azzurra in questa rilassante crociera di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu Sur Mer. Scopri spiagge mozzafiato e ville famose durante la tua crociera tra Monaco, Roquebrune Cap Martin, Beaulieu, la baia di Eze, il torrente La Mala, St. Jean Cap Ferrat, la penisola di St. Hospice e il bellissimo torrente Fossettes.

    Un equipaggio esperto ti mostrerà tutti i luoghi più iconici della Riviera, permettendoti di vivere questa lussuosa destinazione come una stella. Lasciati incantare dalle splendide spiagge e dalle lussuose case vacanza.

    Avrai anche la possibilità di fare snorkeling e magari avvistare anche un delfino o una balena, che frequentano entrambe le acque dolci della Riviera.

  • Costa Azzurra: crociera di 2 ore in barca privata

    8. Costa Azzurra: crociera di 2 ore in barca privata

    Indossa il cappello del tuo marinaio e siediti comodamente per questa vela da skipper di 2 ore lungo la sfavillante costa della Costa Azzurra.

    Partirai dal porto di Monaco Fontvieille a bordo di un'elegante ma veloce nave da 7 passeggeri per scoprire le più belle insenature, spiagge e ville di celebrità nascoste lungo il percorso. Naviga verso la baia di Monte Carlo, Roquebrune Cap Martin, la baia di Eze e La Mala Creek, godendo del bellissimo panorama.

    Bibite e asciugamani da spiaggia sono a vostra disposizione, insieme a maschere per lo snorkeling se avete voglia di nuotare con i delfini e magari di vedere una balena occasionale. Altrimenti, rilassati, indossa le tue ombre e fai come una star del cinema mentre navighi lungo una delle coste più affascinanti d'Europa per ben 2 ore.

  • Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

    9. Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

    Inizia il tuo tour privato o di gruppo condiviso di un'intera giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Castellane, un villaggio culturale tipicamente francese alle porte delle famose gole del Verdon e classificato come "città di carattere". Visita i suoi antichi bastioni e tre monumenti elencati, tra cui la Chiesa di San Vittore, la Torre dell'Orologio e la Torre Pentagonale. Prosegui per l'affascinante villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, elencato come uno dei villaggi più belli di Francia e parte del fenomenale Parco Naturale Regionale del Verdon. Da qui, assicurati di scattare foto dell'idilliaco scenario provenzale completo di campi di lavanda, viste panoramiche sulle montagne rocciose circostanti e le acque blu del Lago di Sainte-Croix, il terzo lago più grande della Francia....

  • Da Monaco Porto: giornata privato: bello / St Paul / Cannes

    10. Da Monaco Porto: giornata privato: bello / St Paul / Cannes

    Passa un po 'di tempo per esplorare Nizza. Godere di un servizio di trasferimento dalla vostra nave da crociera come si parte per un viaggio via minivan. Poi contemplare il passato, in Place Garibaldi, una piazza soleggiata noto per la sua ricca architettura e la storia; è un ottimo posto per sedersi all'ombra con un caffè e guardare il mondo che passa. Poi ammirare molte strutture più recenti, tra cui MAMAC; Museo di Nizza di arte moderna. Controlla la sala esposizioni Palais des Congrès Acropolis. Attraversare la Promenade des Anglais, passando i suoi famosi monumenti ed edifici. Visita il mercato dei fiori nel centro storico. Poi, sarete guidati in giro alcune delle più famose attrazioni della campagna della zona. Poi arrivano a Cannes ea piedi la famosa Croisette, dal Palazzo del Cinema, fermandosi a negozi di design e spiagge di sabbia intelligenti. Guidare attraverso l'incantevole...

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 64 recensioni

Esperienza davvero fantastica e Saint Tropez non era il momento clou, Little Vinice lo era. Il viaggio in traghetto è stato molto bello. Non affollato e molto confortevole. Il viaggio lungo la costa di ritorno è stato mozzafiato. E... La nostra guida è stata davvero fantastica. Consiglio vivamente questo. Sono così felice di aver deciso di farlo come tour perché ho avuto modo di vedere molto di più della zona.

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il biglietto è stato facile da cambiare. L'isola è stata davvero fantastica! Luoghi molto belli e il museo sottomarino era molto speciale. Solo il museo/fortezza che abbiamo trovato molto deludente.

Il viaggio in traghetto per l'isola da solo è fantastico. L'isola stessa è altamente raccomandata, molto tranquilla, rilassata e molto da vedere!

Ile Sainte Marguerite è molto esotica, autentica e l'ecomuseo è un'idea molto carina