Cose da fare a
Costa Brava

Questa costa rocciosa ospita città affascinanti, i migliori punti di immersione del paese e le opere di Dalí.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Costa Brava

Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

1. Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca sul materasso galleggiante gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

2. Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

Sali a bordo di uno splendido catamarano: l'equipaggio ti darà il benvenuto mentre ti prepari per la navigazione. Non ti resta semplicemente che ascoltare la musica e usufruire delle bevande analcoliche gratuite, mentre ti muovi lungo la Costa Brava per 1 ora. L'imbarcazione farà una sosta in un luogo delizioso, ideale per fare una nuotata. Divertiti su una ciambella gonfiabile gigante per circa 20 minuti, prima che il suono di una campana annunci che è il momento della grigliata. Siediti quindi per gustare un pasto squisito, con insalata di pasta, hamburger, salsicce e macedonia. Mentre mangi, riscatta il tuo biglietto per avere 2 bicchieri di birra o sangria in omaggio. Successivamente ritornerai verso Lloret de Mar. Senti il volume della musica aumentare e balla se lo desideri. Ammira l'accompagnatore eseguire sorprendenti coreografie. Non saprai resistere: immergiti nell'ottima atmosfera e lasciati andare a un sacco di risate. In alternativa, avrai la possibilità di prendere il sole sul ponte.

Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

3. Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

La "prova di immersione" è un'attività consigliata per i principianti nelle immersioni. L'intera esperienza dura tre ore, i cui primi 35 minuti consistono in un briefing su come funziona l'attrezzatura, su come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e su come andrà il tour. Successivamente, fatti indossare nella muta e stivali forniti nello spogliatoio. Quando sei pronto, sali sul furgone per soli cinque minuti e preparati a iniziare il divertimento. Poiché il sito di immersione è direttamente collegato alla spiaggia, ti godrai un'immersione a terra al largo della spiaggia di Mar Menuda. Quando arrivi in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai un sacco di tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più semplice, soprattutto per le orecchie, poiché avrai più tempo per abituarti alla pressione. Resta sott'acqua per circa un'ora - questo, ovviamente, dipende da te, perché più sei nervoso, più veloce respiri e più veloce attraverserai l'aria nel tuo acquario. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto / video, così avrai un souvenir dall'attività.

Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

4. Da l'Estartit: escursione con snorkerling alle Isole Medas

Scopri uno dei posti migliori per fare snorkeling al largo della Costa Brava con questo splendido ecotour di 3 ore. Esplora le sette isole Medes, un piccolo arcipelago situato a un miglio dalla spiaggia di L'Estartit. Ammira la fauna e la flora sottomarine mentre fai snorkeling in questa splendida riserva naturale. Incontra la guida al negozio del partner locale e ricevi l'attrezzatura da snorkeling. Guarda un breve video sulle isole Medes e sulla vita marina che potrai trovare lì. Poi sali a bordo di una piccola barca e parti per le isole. Quando arrivi all'arcipelago, tuffati in acqua con un gruppo di 8-10 persone e una guida che ti mostrerà i punti migliori per vedere i pesci. Dopo 50 minuti di snorkeling, torna alla barca e trascorri del tempo a nuotare o a rilassarti sul ponte. Fai una breve crociera intorno alle isole prima di tornare al porto, dove il tour giungerà a conclusione.

Da Roses a Cadaqués: giro in barca della costa catalana

5. Da Roses a Cadaqués: giro in barca della costa catalana

Immergiti nel sole durante questa gita in barca da Roses. Segui la costa fino a Cadaqués. La città mediterranea che ha mantenuto il suo spirito negli anni. Passeggia per la città per uno spuntino veloce o per visitare un museo prima di tornare a Roses. Inizia il tour da Roses. Segui la costa frastagliata oltre punti come Cape Norfeu. Scatta una foto delle aspre scogliere lungo il percorso. Prova ad avvistare il faro Far de Cala Nans prima di arrivare a Cadaqués. Cadaqués ha conservato gran parte del suo fascino nel corso degli anni. Trascorri un po' di tempo girovagando per il villaggio. Scopri la Blue House, una delle dimore Art Nouveau della città. Su a Portlligat, c'è un museo nella casa in cui viveva Salvador Dalí. Dopo un po', torna a Roses.

Figueres: tour guidato del teatro-museo Dalí

6. Figueres: tour guidato del teatro-museo Dalí

Scopri la vita e l'arte del più famoso pittore surrealista spagnolo, Salvador Dalí, in un tour guidato di 2,5 ore del Teatro-Museo Dalí. Lasciati stupire dai suoi dipinti appesi alle pareti del museo con sede a Figueres, città natale dell'artista, mentre una guida locale esperta spiega il loro significato. Esplora le 1.500 opere d'arte in mostra al teatro e al museo, che rende omaggio all'opera di Dalí sin dalla sua inaugurazione nel 1974. Costruito sui resti dell'ex teatro municipale di Figueres, il museo è considerato uno degli ultimi di Dalí grande opera d'arte. Visita l'area del palcoscenico nel museo, che si trova sopra la cripta dove è sepolto il controverso artista.

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

7. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Da L'Estartit: tour in kayak da mare alle isole Medes

8. Da L'Estartit: tour in kayak da mare alle isole Medes

Affronta un'indimenticabile avventura in kayak di mare alle Isole Medes, una delle principali riserve di flora e fauna marina del Mediterraneo occidentale. Pagaia in luoghi unici raggiungibili solo in kayak e fai una nuotata nelle acque cristalline della Costa Brava. Incontra al negozio del tour partner locale, dove la tua guida ti accoglierà e ti fornirà l'attrezzatura necessaria per questa attività. Dopo un briefing tecnico e di sicurezza, sali a bordo del tuo kayak e segui la tua guida in questa bellissima riserva naturale. Kayak attraverso le sette isole e goditi panorami unici e pittoreschi dell'intera baia mentre impari a conoscere la flora e la fauna di questa area protetta. Prima di tornare indietro, rinfrescati con una nuotata rinfrescante e ammira la vita marina unica sul fondo del mare. Sarai sempre accompagnato dalla guida e assistito da una barca che ti trainerà in caso di necessità.  

Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

9. Costa Brava: tour con kayak e snorkeling da Barcellona

Approfitta di un'attività alternativa durante il tuo soggiorno a Barcellona ed esplora la natura più selvaggia della  Costa Brava in kayak. Viaggia a bordo di un pullman privato in partenza dal centro città e raggiungi una spiaggia suggestiva, dove la tua guida  ti accompagnerà alla scoperta di alcuni luoghi raggiungibili solo via mare. Scopri insenature nascoste  e piccole grotte e osserva da vicino l'incredibile vita marina. Goditi un'attività che non richiede alcun tipo di esperienza previa (unico requisito essenziale: saper nuotare) e che farà trascorrere a te e a tutta la tua famiglia una giornata rilassante. Ammira la costa con le sue aspre scogliere da una prospettiva diversa. Tuffati dagli scogli e nuota tra le acque cristalline del mar Mediterraneo. Infine, pranza con degli ottimi panini freschi, preparati al momento sulla spiaggia e serviti con prosciutti e formaggi assortiti. Non preoccuparti dell'assicurazione per lo sport in viaggio, l'operatore locale copre l'assicurazione completa. Nell'improbabile eventualità che ti dovesse accadere qualcosa, sarai quindi coperto.

Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

10. Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Con un tour di una giornata da Barcellona, segui le orme del genio surrealista di Salvador Dalì e conosci i paesaggi che hanno ispirato la sua arte. Potrai visitare i luoghi segreti preferiti dall’artista, così come il leggendario Museo Dalì a Figueres e la sua casa vicino a Cadaqués. Parti da Barcellona alla volta di Figueres, dove potrai visitare il luogo di nascita di Dalì e lo straordinario museo dedicato ai suoi lavori. L’artista voleva presentare la sua immensa collezione come un unico insieme e per questo motivo i suoi lavori non sono stati né catalogati né riordinati secondo una logica. Il tour raggiungerà poi lo splendido paesino di Cadaqués, conosciuto per le bianche casette in stile mediterraneo e le stradine strette. La baia conferisce al paese un fascino che lo trasforma in uno dei paesini più pittoreschi della Costa Brava. Ammira lo splendido paesaggio mentre viaggi in pullman per raggiungere la destinazione. Per pranzo, prova i tipici piatti a base di pesce della zona, in una delle numerose terrazze del paese o mangiare un panino per poi rilassarti in spiaggia. Non sarà difficile capire perché Cadaqués abbia ispirato Dalì e numerosi altri artisti. Parti poi alla volta di un altro paesino della costa, Port Lligat, dove Dalì trovò la pace dei sensi e la tranquillità necessaria per la creazione artistica.  Il programma invernale (dal 1° settembre al 30 giugno) comincerà con una tappa a Figueres, dove potrai visitare, nell'arco della mattinata, il Museo Dalì. Poi, dal museo, ripartirai alla volta di Cadaqués. Dopo aver gustato il pranzo a tue spese, continua ad esplorare Cadaqués oppure raggiungi Port Lligat per visitare la dimora di Dalí. Nel programma estivo (dal 1° luglio al 31 agosto) andrai da Figueres al castello di Púbol, dove un tempo Dalí ha vissuto con la moglie Gala all'interno del villaggio omonimo. Visita la casa-museo Gala Dalí nel castello e, dopo un pranzo, esplora una delle tante città balneari della Costa Brava.

Domande frequenti su Costa Brava

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Brava?

Le attrazioni imperdibili di Costa Brava sono:

Costa Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Brava? Clicca qui per la lista completa.

Costa Brava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.986 recensioni

Il viaggio di una vita! Estremamente ben organizzato e gestito con gruppi di dimensioni ideali per un'esperienza intima e ottimale. Una miscela perfetta di storia interessante, attività di gruppo e tempo da soli per girovagare ed esplorare. Consiglio vivamente Rod come guida turistica. È incredibilmente freddo, amichevole e fa un ottimo lavoro nel rompere il ghiaccio nel gruppo. In poco tempo, sembra che vi conosceste tutti da anni, il che fa una differenza così positiva per il tour. Inoltre è estremamente competente e appassionato di ciò che fa. Ti aiuterà a regalarti un giorno che non dimenticherai mai. Un enorme ringraziamento a tutto lo staff di Explore Catalonia. :) Kasia e Rich.

Il tour è stato molto bello, attenzione ad arrivare almeno 10 prima della partenza che è in una stradina laterale rispetto al Palau De la Musica. Enrique è stato una guida molto gentile e preparata. Il museo di Dalì a Figueres è davvero stravagante e unico. Il villaggio di Cadaqués sul mare, meraviglioso! Vi consiglio di mangiare al ristorante La Plaza, pesce e pizza eccezionali, dai prezzi onesti. Pur essendo situato tra i ristoranti turistici, si distingue per la qualità. Stra-consiglio la gita!

Tour fantastico!! Il teatro-museo affascina per i suoi contenuti non solo esterni, ma anche interni. Mobili, installazioni, ologrammi, fotografie e, naturalmente, dipinti non lasceranno nessuno indifferente. Può piacerti o no, ma sicuramente non rimarrai indifferente! I fatti biografici della vita di Dali sorprenderanno molti. E la ciliegina sulla torta è la loro casa con Gala. Soprattutto il giardino è qualcosa! Tour molto buono e di alta qualità. Vale i tuoi soldi.

Giornata perfetta! Tutto organizzato in modo preciso e ordinato, comodissimo. È bello trovare una persona preparata E appassionata chi ti racconta tutto quello che vedi in modo semplice da capire ma accurato. Se passate dalla Spagna e da Barcellona chiedete di Miquel!

Great Day Off with the Tour Guide Marco Velasco! An emotional journey into Dalì's art&life, an immersive experience really breathtaking despite the windy weather! Punctuality, top professionals!