Cose da fare a
Costa Brava

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Costa Brava

Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

1. Girona e Costa Brava: tour con transfer da Barcellona

Esplora i paesaggi mozzafiato della Costa Brava con un tour di un'intera giornata a Girona da Barcellona. Parti dalla capitale catalana per la città di Girona, dove i resti del suo passato romano e medievale fanno un interessante contrasto con la città di oggi. Perditi in un labirinto di stradine e avventurati nel ghetto ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, sede della navata gotica più ampia del mondo. Lasciati stupire dalle case dai colori vivaci sulle rive del fiume Onyar. Poi, viaggia verso i paesaggi mozzafiato e i villaggi della Costa Brava e fermati al borgo medievale di Pals durante il tragitto. Passeggia lungo le strade di ciottoli e goditi alcuni dei migliori panorami del Mar Mediterraneo, colpiti dal feroce vento di Tramontana. Ammira i campi e le pianure di Empordà che si estendono fino all'orizzonte. Scopri le viste spettacolari della costa catalana, circondata da montagne verdi, scogliere a strapiombo e piccoli villaggi di case bianche. Fai una sosta nel tradizionale villaggio di pescatori di Calella De Palafrugell, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo. Esplora il paesaggio incontaminato di Calella e scopri gli antichi sentieri dei Caminos de Ronda. Un tempo utilizzati da pescatori, guardiani e contrabbandieri, questi percorsi consentono di esplorare la costa vergine a tuo piacimento, dove scoprirai spiagge famose e baie e scogliere inaccessibili. Fai un tuffo nelle acque cristalline e lasciati circondare da una natura incontaminata.

...
Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

2. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

...
Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

3. Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Con un tour di una giornata da Barcellona, segui le orme del genio surrealista di Salvador Dalì e conosci i paesaggi che hanno ispirato la sua arte. Potrai visitare i luoghi segreti preferiti dall’artista, così come il leggendario Museo Dalì a Figueres e la sua casa vicino a Cadaqués. Parti da Barcellona alla volta di Figueres, dove potrai visitare il luogo di nascita di Dalì e lo straordinario museo dedicato ai suoi lavori. L’artista voleva presentare la sua immensa collezione come un unico insieme e per questo motivo i suoi lavori non sono stati né catalogati né riordinati secondo una logica. Il tour raggiungerà poi lo splendido paesino di Cadaqués, conosciuto per le bianche casette in stile mediterraneo e le stradine strette. La baia conferisce al paese un fascino che lo trasforma in uno dei paesini più pittoreschi della Costa Brava. Ammira lo splendido paesaggio mentre viaggi in pullman per raggiungere la destinazione. Per pranzo, prova i tipici piatti a base di pesce della zona, in una delle numerose terrazze del paese o mangiare un panino per poi rilassarti in spiaggia. Non sarà difficile capire perché Cadaqués abbia ispirato Dalì e numerosi altri artisti. Parti poi alla volta di un altro paesino della costa, Port Lligat, dove Dalì trovò la pace dei sensi e la tranquillità necessaria per la creazione artistica.  Il programma invernale (dal 1° settembre al 30 giugno) comincerà con una tappa a Figueres, dove potrai visitare, nell'arco della mattinata, il Museo Dalì. Poi, dal museo, ripartirai alla volta di Cadaqués. Dopo aver gustato il pranzo a tue spese, continua ad esplorare Cadaqués oppure raggiungi Port Lligat per visitare la dimora di Dalí. Nel programma estivo (dal 1° luglio al 31 agosto) andrai da Figueres al castello di Púbol, dove un tempo Dalí ha vissuto con la moglie Gala all'interno del villaggio omonimo. Visita la casa-museo Gala Dalí nel castello e, dopo un pranzo, esplora una delle tante città balneari della Costa Brava.

...
Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

4. Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca sul materasso galleggiante gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

...
Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

5. Girona e Figueres: tour di 1 giorno con prelievo in hotel

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Barcellona per 1 giorno con un tour a Girona e Figueres, 2 delle città più belle della Costa Brava. Inizia visitando la città storica di Girona per ammirare rovine romane ed edifici medievali. Perditi in un labirinto di vicoli e attraversa il Quartiere Ebraico meglio preservato d'Europa. Ammira la Cattedrale di Girona e la navata gotica più ampia al mondo. Dopodiché, lasciati incantare dalle case colorate lungo il Fiume Onyar. Raggiungi la cima delle mura medievali di Girona per godere di splendide viste panoramiche. Prosegui poi per Figueres, vicino al confine con la Francia, ed esplora una delle destinazioni principali del cosiddetto "Triangolo di Dalí". Visita il luogo di nascita di Salvador Dalí ed entra in alcuni dei posti che frequentava da adulto. Recati al Museo di Dalí, progettato dall'artista stesso sulle rovine di un antico teatro comunale. Viaggia nella mente dell'artista, mentre esplora la vasta collezione delle sue opere, inclusi alcuni degli artefatti più strani che si possano immaginare.

...
Figueres: tour guidato del teatro-museo Dalí

6. Figueres: tour guidato del teatro-museo Dalí

Scopri la vita e l'arte del più famoso pittore surrealista spagnolo, Salvador Dalí, in un tour guidato di 2,5 ore del Teatro-Museo Dalí. Lasciati stupire dai suoi dipinti appesi alle pareti del museo con sede a Figueres, città natale dell'artista, mentre una guida locale esperta spiega il loro significato. Esplora le 1.500 opere d'arte in mostra al teatro e al museo, che rende omaggio all'opera di Dalí sin dalla sua inaugurazione nel 1974. Costruito sui resti dell'ex teatro municipale di Figueres, il museo è considerato uno degli ultimi di Dalí grande opera d'arte. Visita l'area del palcoscenico nel museo, che si trova sopra la cripta dove è sepolto il controverso artista.

...
Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

7. Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

Incontra la guida al centro di Barcellona alle 08:30, prima di partire per un viaggio nel cuore della campagna catalana fino all'antica cittadina di Besalú. Una volta lì, parteciperai a una passeggiata guidata alla scoperta di questo villaggio medievale perfettamente preservato. Ammira le strade arcate della città, visita un mikveh restaurato (antico bagno ebraico risalente al XII secolo) e scopri i resti di una sinagoga medievale. Il tuo tour di 10 ore proseguirà poi in minivan per il villaggio di Rupit. Lungo il tragitto, passerai vicino a Castellfollit de la Roca, una delle città più piccole della Catalogna, con appena 1.000 abitanti che vivono su una superficie di soli 304 metri quadri, situata sull'orlo di un precipizio basaltico. Una volta a Rupit, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare questo delizioso villaggio a tuo piacimento. Passeggia tra le vie di ciottoli costeggiate da case di campagna del XVI secolo, fermati sul ponte di legno sospeso e visita la Chiesa di San Miguel di epoca barocca. Pranza in un ristorante locale (a tue spese) e ammira le rovine del Castello di Rupit, inerpicato su un picco roccioso. Dopodiché, goditi una viaggio panoramico fino alla cima delle scogliere di arenaria Cingles de Tavertet e oltrepassa una tomba megalitica (un campo di urne funerarie) e il Muro Iberico, prima di raggiungere il villaggio di Tavertet. Insieme alla guida, visiterai questo affascinante paesino dichiarato Proprietà Nazionale di Interesse Culturale per via delle sue 48 case del XVII e XVIII secolo perfettamente preservate. Scopri di più sul villaggio mentre ammiri le abitazioni e la Chiesa romanica di Sant Cristòfol dell'XI secolo. Approfitta di una breve pausa caffè in un bar locale (a tue spese), oppure passeggia fino al belvedere per ammirare viste spettacolari sul Lago di Panta de Sau. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Barcellona e lungo il tragitto, ammira la splendida e lussureggiante foresta del Magatalls ed El Montseny, un parco naturale inserito nel programma dell'uomo e della biosfera dell'UNESCO.

...
Da Barcellona: tour a Girona, Figueres e Museo Dalí

8. Da Barcellona: tour a Girona, Figueres e Museo Dalí

Scopri Girona e Figueres, le due città più rappresentative della Catalogna settentrionale, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Barcellona. Esplora i monumenti medievali di Girona con un tour a piedi guidato e immergiti nel mondo surreale di Salvador Dalí presso il Teatro-Museo Dalí a Figueres. Parti da Barcellona dopo l'incontro con la guida e dirigiti a Girona, una città fondata dai Romani. Ammira alcune delle più belle architetture storiche di Spagna, tra cui mura medievali, monumenti romanici e gotici, bagni arabi, spazi barocchi e uno dei quartieri ebraici meglio conservati in Europa. Conosci la storia di Girona grazie alla guida e lasciati incantare da una città utilizzata come location per le riprese de Il Trono di Spade. In seguito ripartirai alla volta di Figueres, la capitale mondiale del surrealismo. Approfitta dell'ingresso prioritario al Teatro-Museo Dalí, che ospita la più grande collezione di opere dell'artista ed è esso stesso un opera d'arte surrealista. Entra in un universo completamente diverso e immergiti nel mondo unico di Dalí con un tour di orientamento. Prenditi un po' di tempo per esplorare l'esposizione permanente Dalí-Joies. Per concludere il tour, intraprenderai il viaggio di ritorno a Barcellona, con arrivo al punto di incontro.

...
Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

9. Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

Lasciati alle spalle la frenesia di Barcellona con un tour di 1 giorno lungo la Costa Brava. Viaggia verso nord lungo l'autostrada panoramica, fino al comune di Blanes, la porta per una delle più belle aree costiere d'Europa. Parti da Barcellona di buon mattino per vedere baie incontaminate e non ancora interamente modificate dall'intervento dell'uomo, potendo apprezzare la spiaggia senza le folle di turisti. Concediti un momento per nuotare nelle acque limpide e cristalline. Scegli di rilassarti sulla spiaggia per le prossime 2 ore oppure di procedere con la visita al famoso giardino botanico. Probabilmente potrai anche combinare le due attività. Poi, approfitta del pranzo a base di piatti mediterranei, servito in un ristorante locale. Il banchetto inizia con una selezione di pietanze tradizionali accompagnate da un calice di sangria, poi potrai scegliere una portata principale di tuo gradimento. Tutti i piatti di questo ristorante a conduzione familiare sono preparati in casa e per questo vanta di un'ottima reputazione in città. Prosegui lungo la costa fino a Tossa de Mar, l'ultima città fortificata della Costa Brava. Passeggia tra le caratteristiche vie piastrellate per raggiungere il faro e apprezzare il panorama. Innamorati dell'antico centro storico, apprezza i vicoli intricati, costellati delle pittoresche case bianche e dai negozietti d'artigianato locale.  Approfitta di 1 ora di tempo per lasciarti avvolgere dall'atmosfera locale e acquista qualche souvenir nei negozi d'artigianato. Se vuoi rinfrescarti, cogli l'opportunità di nuotare appena sotto il centro storico o noleggia un kayak per andare alla scoperta delle scogliere e delle grotte marine.  Dopo circa 2 ore spese a Tossa de Mar ripartirai per Barcellona.

...
Figueres: tour a piedi della città e museo di Dalì

10. Figueres: tour a piedi della città e museo di Dalì

Esplora questa gemma della Catalogna con un tour a piedi guidato da esperti basato sulla vita e l'opera di Dalì. Goditi l'accesso prioritario al suo Museo, insieme ad altri luoghi chiave di questa deliziosa città. Incontra la tua guida esperta per passeggiare per le strade di Figueres. Scopri dove è nato Dalí e cammina da una scultura all'altra per celebrare il figlio più famoso della città. Ascolta fatti affascinanti sulla vita di Dali dalla tua guida informativa. Quindi, passeggia nel bellissimo centro storico di Figueres verso il momento clou del tour, il Teatro-Museo Dalí. Osserva tutti i dettagli all'interno e all'esterno di questo museo roboante, considerato l'ultima grande opera dell'artista. Goditi uno spazio dove tutto al suo interno è stato pensato e progettato con lo scopo di portare il visitatore all'interno di un mondo unico.

...

Costa Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Brava? Clicca qui per la lista completa.

Costa Brava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.558 recensioni

Giornata perfetta! Tutto organizzato in modo preciso e ordinato, comodissimo. È bello trovare una persona preparata E appassionata chi ti racconta tutto quello che vedi in modo semplice da capire ma accurato. Se passate dalla Spagna e da Barcellona chiedete di Miquel!

Bellissima esperienza.... Posto favoloso. L'unica cosa è che bisogna essere un po' allenati perché pagaiare in mezzo al mare per un paio d'ore , alla fine stanca....però si molto bella come gita...

Bellissima esperienza di una giornata intera all’insegna della scoperta della bellissima vita e arte del genio di Dali - giornata piena ma super consigliata!

La nostra guida è stata davvero gentile, è un'ora di autobus andata e ritorno, nel complesso un'ottima esperienza.

Ottima esperienza che consiglio davvero a tutti, è stato fantastico uno dei giorni migliori della mia vacanza!