Più immagini

Da 83 € a persona

Tour di un'intera giornata in Costa Brava da Barcellona

Certificato
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese
Audioguida/Auricolari
Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora le suggestive scogliere e insenature della Costa Brava
  • Passeggia per le vie dei tipici villaggi di pescatori
  • Segui le orme dei Greci, dei Romani e dell'epoca medievale
  • Percorri il celebre Camino de Ronda
  • Concediti un giro in barca all'arcipelago delle Isole Medes
Riepilogo
Parti da Barcellona alla scoperta della Costa Brava con questo tour di una giornata e lasciati incantare da meravigliosi paesaggi costieri, suggestivi villaggi e importanti riserve marine.
Cosa ti attende
Questo sensazionale tour di 12 ore da Barcellona ti porterà alla scoperta della Costa di Girona, ribattezzata Costa Brava 100 anni fa, per la costa frastagliata e le piccole insenature che la compongono. La sua superba bellezza naturale è evidente in numerosi territori e aree protetti, come Cap de Creus, le Paludi dell'Emporda e la Riserva Marina delle Isole Medes.

Quest'area, in passato, è stata il punto di accesso, di transito e d'insediamento per diverse culture e civiltà. Ciascuna di esse ha lasciato la sua impronta, come testimoniano i siti greci e romani a Èmpuries.

La partenza è prevista per le 08:30 da Plaça Catalunya: da qui raggiungerai Calella de Palafrugell, un piccolo villaggio di pescatori di particolare rilevanza culturale e architettonica, dove potrai visitare baie meravigliose a ammirare panorami spettacolari.

Una breve e piacevole passeggiata di 15 minuti lungo il Camino de Ronda ti condurrà alla città di Llafranc: il Camino de Ronda fiancheggia tutta la Costa Brava e storicamente veniva utilizzato per tenere sotto controllo il contrabbando. Oggi, potrai scoprire luoghi di impareggiabile bellezza che sarebbero inaccessibili in altro modo.

Visita l'elegante città costiera di Llafranc, prima di dirigerti a Pals verso mezzogiorno. Situato nell'entroterra, in cima a una collina, il villaggio è costruito all'interno di un sito medievale. In cima, si erge una torre cilindrica del XII secolo visibile anche da grandi distanze. Goditi una vista spettacolare sulla Costa Brava e i suoi dintorni dalla terrazza e passeggia per le stradine di ciottoli della città vecchia, in modo da apprezzare gli archi a tutto sesto, le facciate con le finestre ad arco e i balconi in pietra perfettamente restaurati.

Il tour continua verso l'Estartit, divenuto un importante centro immersioni grazie alla sua vicinanza all'arcipelago delle Medes, isole di particolare interesse naturalistico per l'enorme varietà di flora e fauna che vi abitano.

L'ecosistema dell'arcipelago è stato identificato come la migliore riserva marina del Mediterraneo occidentale, con oltre 1200 specie classificate. Approfitta del tempo libero a disposizione per pranzare o per goderti una passeggiata in città. Dopodiché, salta a bordo del semisommergibile Nautilus.

Dirigiti verso le isole più esterne, dove il panorama è davvero sensazionale. Grazie alle cabine sommerse con gli ampi oblò, potrai ammirare da vicino la vita attiva del fondale marino, quasi come se stessi facendo un'immersione!
Cosa è incluso
  • Trasporto in bus
  • Guida
  • Giro in barca
  • Biglietti
  • Visita guidata alle rovine greche e romane
  • Audioguida in tedesco, francese, italiano e russo
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Plaça Catalunya, Barcellona, di fronte all'Hard Rock Café. Si prega di presentarsi al luogo di ritrovo 15 minuti prima della partenza del tour.

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (41 recensioni)

Offerto da

Barcelona Holiday

Codice di riferimento: 24460