Costa Brava
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa Brava Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

1. Lloret de Mar: crociera in catamarano con pranzo al barbecue

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca sul materasso galleggiante gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

2. Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

Sali a bordo di uno splendido catamarano: l'equipaggio ti darà il benvenuto mentre ti prepari per la navigazione. Non ti resta semplicemente che ascoltare la musica e usufruire delle bevande analcoliche gratuite, mentre ti muovi lungo la Costa Brava per 1 ora. L'imbarcazione farà una sosta in un luogo delizioso, ideale per fare una nuotata. Divertiti su una ciambella gonfiabile gigante per circa 20 minuti, prima che il suono di una campana annunci che è il momento della grigliata. Siediti quindi per gustare un pasto squisito, con insalata di pasta, hamburger, salsicce e macedonia. Mentre mangi, riscatta il tuo biglietto per avere 2 bicchieri di birra o sangria in omaggio. Successivamente ritornerai verso Lloret de Mar. Senti il volume della musica aumentare e balla se lo desideri. Ammira l'accompagnatore eseguire sorprendenti coreografie. Non saprai resistere: immergiti nell'ottima atmosfera e lasciati andare a un sacco di risate. In alternativa, avrai la possibilità di prendere il sole sul ponte.

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

3. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

4. Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

Goditi un'escursione in catamarano a vela nel Parco Nazionale delle Isole Medes. Da Roses, naviga lungo la Baia delle Rose e la spettacolare Costa Brava fino alle Isole Medes. Mentre circonda le isole spettacolari, puoi anche goderti la vista del villaggio di Estartit e del massiccio del Montgrí. Sosta a Cala Montgó o Illa Pedrosa, per più o meno 2 ore, dove potrai nuotare e prendere il sole. Nel frattempo, l'equipaggio servirà un delizioso pasto barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante godendosi il sole e il mare, l'equipaggio alzerà l'ancora e vi riporterà a Roses.

Da Roses: crociera in catamarano al tramonto

5. Da Roses: crociera in catamarano al tramonto

In questa deliziosa crociera serale su un catamarano completamente attrezzato, potrai ammirare la Baia delle Rose dal mare, mentre i colori del tramonto si riflettono sul mare prima che il sole scompaia all'orizzonte. Mentre sorseggi il tuo cocktail, navigherai lungo la linea del fronte di Roses ed Empuriabrava e godrai della vista delle città illuminate dal mare. Se la vista è chiara, rimarrai sbalordito dagli imponenti Pirenei in lontananza.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

6. Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

Goditi un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque blu della Costa Brava, amerai sicuramente questa giornata tranquilla e rilassante sull'acqua.   Partendo dal molo dei Ginjolers nel centro di Roses, naviga lungo la bellissima costa con le sue baie solitarie fiancheggiate da pini e scogliere scoscese fino a Cap de Creus. Lì, passa per i famosi Cadaqués e Port Lligat, dove si trova la casa di Antoni Gaudi, e goditi la spettacolare costa rocciosa di questa baia. Sia a Cala Bona che a Cala Culip, il catamarano si ancorerà in modo da poter fare una piacevole nuotata nelle acque cristalline. Scopri i fondali con l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita a bordo, o prendi il sole nelle ampie reti di prua mentre l'equipaggio serve un delizioso barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante al sole, il tuo equipaggio alzerà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

7. Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

Lasciati alle spalle la frenesia di Barcellona con un tour di 1 giorno lungo la Costa Brava. Viaggia verso nord lungo l'autostrada panoramica, fino al comune di Blanes, la porta per una delle più belle aree costiere d'Europa. Parti da Barcellona di buon mattino per vedere baie incontaminate e non ancora interamente modificate dall'intervento dell'uomo, potendo apprezzare la spiaggia senza le folle di turisti. Concediti un momento per nuotare nelle acque limpide e cristalline. Scegli di rilassarti sulla spiaggia per le prossime 2 ore oppure di procedere con la visita al famoso giardino botanico. Probabilmente potrai anche combinare le due attività. Poi, approfitta del pranzo a base di piatti mediterranei, servito in un ristorante locale. Il banchetto inizia con una selezione di pietanze tradizionali accompagnate da un calice di sangria, poi potrai scegliere una portata principale di tuo gradimento. Tutti i piatti di questo ristorante a conduzione familiare sono preparati in casa e per questo vanta di un'ottima reputazione in città. Prosegui lungo la costa fino a Tossa de Mar, l'ultima città fortificata della Costa Brava. Passeggia tra le caratteristiche vie piastrellate per raggiungere il faro e apprezzare il panorama. Innamorati dell'antico centro storico, apprezza i vicoli intricati, costellati delle pittoresche case bianche e dai negozietti d'artigianato locale.  Approfitta di 1 ora di tempo per lasciarti avvolgere dall'atmosfera locale e acquista qualche souvenir nei negozi d'artigianato. Se vuoi rinfrescarti, cogli l'opportunità di nuotare appena sotto il centro storico o noleggia un kayak per andare alla scoperta delle scogliere e delle grotte marine.  Dopo circa 2 ore spese a Tossa de Mar ripartirai per Barcellona.

Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

8. Volo in mongolfiera di mezza giornata sui vulcani della Garrotxa

Scivola con la brezza sul Parco Naturale di La Garrotxa, situato tra i Pirenei e la Costa Brava, e scopri dal cielo come i vulcani della Catalogna siano un paradiso per gli amanti della natura. Il tour di mezza giornata dura circa 5 ore, con circa 1,5 ore di volo, e sono disponibili ceste per persone con mobilità ridotta, comprese ceste a 3 porte adatte agli anziani. Guarda come il paesaggio è stato modellato dall'attività vulcanica in un modo semplicemente impossibile da terra. Navigherai su incantevoli valli, fitte foreste di querce e piccoli villaggi situati in cima a imponenti scogliere. Vivi il silenzio che solo un giro in mongolfiera può offrire, con viste a 360 gradi intorno a te. Sorseggia un bicchiere di Cava e goditi un pancake locale mentre la brezza e il tuo pilota percorrono il percorso, soggetto ai capricci di Madre Natura! La mongolfiera è costantemente monitorata da un'auto 4WD che sarà pronta a venirti a prendere all'atterraggio. Quindi, torna alle strutture di lancio, dove celebrerai la tua esperienza in mongolfiera con una tipica colazione contadina a base di pa amb tomàquet (pane e pomodoro), salsiccia fredda e fagioli di Santa Pau, salsiccia arrosto, vino catalano e un bicchiere di il liquore ratafia locale.

Tossa de Mar: immersioni subacquee

9. Tossa de Mar: immersioni subacquee

Se vuoi provare le immersioni subacquee, allora questa esperienza è perfetta per te. Dopo una spiegazione dell'attrezzatura e dell'attività, ti dirigerai direttamente in acqua. Potrai immergerti nel Mar Menuda, a Tossa de Mar, sede di migliaia di subacquei e alcune delle più belle esperienze subacquee della Costa Brava, in Catalogna. Scopri la straordinaria fauna che il mondo sottomarino ha da offrire, dal polpo alle seppie, e tante diverse specie di pesci, ai piccoli crostacei e alle murene. Indossa la tua attrezzatura subacquea ed esplora tutto questo nella comodità di sapere che puoi respirare facilmente sott'acqua. Sarai guidato per tutto il tempo da una guida, che conosce i posti migliori nei dintorni.

Da Roses: crociera di un'intera giornata in catamarano a Port de la Selva

10. Da Roses: crociera di un'intera giornata in catamarano a Port de la Selva

Da Roses, naviga lungo la spettacolare costa fino a Cap de Creus e ancora a Cala Culip. Scendi dalla tavola per una nuotata rinfrescante, per prendere il sole e per goderti un aperitivo in questo scenario esclusivo. Continua il tuo percorso navigando verso il pittoresco villaggio di El Port de la Selva, dove ci sarà 1 ora per sbarcare ed esplorare. Navigazione verso Cala Tavallera e sosta per il pranzo, una deliziosa paella preparata a bordo dall'equipaggio. Prenditi del tempo per una nuotata in acque cristalline, prendendo il sole e godendoti l'ambiente esclusivo. Successivamente, torna a Cap Norfeu e prenditi del tempo per goderti un'ultima nuotata e uno spuntino in uno scenario idilliaco, prima di tornare a Roses al tramonto. Menù di esempio: • Antipasto di patatine, olive e noci • Paella di mare preparata a bordo • Buffet di insalate • Anguria per dessert • Snack di pasta sfoglia ripiena

Vita notturna e gastronomia a Costa Brava: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Costa Brava?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Brava sono:

Vita notturna e gastronomia a Costa Brava: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Brava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Brava? Clicca qui per la lista completa.

Costa Brava: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio di una vita! Estremamente ben organizzato e gestito con gruppi di dimensioni ideali per un'esperienza intima e ottimale. Una miscela perfetta di storia interessante, attività di gruppo e tempo da soli per girovagare ed esplorare. Consiglio vivamente Rod come guida turistica. È incredibilmente freddo, amichevole e fa un ottimo lavoro nel rompere il ghiaccio nel gruppo. In poco tempo, sembra che vi conosceste tutti da anni, il che fa una differenza così positiva per il tour. Inoltre è estremamente competente e appassionato di ciò che fa. Ti aiuterà a regalarti un giorno che non dimenticherai mai. Un enorme ringraziamento a tutto lo staff di Explore Catalonia. :) Kasia e Rich.

Bellissima esperienza.... Posto favoloso. L'unica cosa è che bisogna essere un po' allenati perché pagaiare in mezzo al mare per un paio d'ore , alla fine stanca....però si molto bella come gita...

La nostra guida è stata davvero gentile, è un'ora di autobus andata e ritorno, nel complesso un'ottima esperienza.

Giornata molto bella e buona trascorsa, animatori al top. Consiglio davvero. Lo spuntino invece non molto gustoso.

Ottima esperienza che consiglio davvero a tutti, è stato fantastico uno dei giorni migliori della mia vacanza!