Cose da fare a
Costa Calma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Costa Calma

Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

1. Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura. Partecipa a un tour di 4 ore in barca, ideale per tutta la famiglia, attraverso le coste del Parco Naturale di Jandía. Ricevi un caloroso benvenuto mentre sali a bordo della Odysee 3, una delle poche navi con il permesso di fare avvistamenti di delfini e balene. Solca il mare aperto alla ricerca di questi animali. Rilassati e senti la brezza marina sul tuo viso, mentre ascolti della buona musica. Fai una sosta per dedicarti allo snorkeling, al kayak, al SUP o per fare una nuotata. A mezzogiorno, gusta un delizioso pranzo tipico delle Canarie accompagnato da un cocktail a tua scelta. Osserva i gabbiani che giocano in aria sopra di te. Guarda sott'acqua attraverso la piattaforma di osservazione subacquea. Fai ritorno sulla terraferma e approfitta del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura o per il punto di prelievo.

Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy di Puertito

2. Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy di Puertito

Viaggia verso i paesaggi più esotici ed esclusivi del sud di Fuerteventura in questo viaggio guidato in buggy. Vivi il piacere dell'avventura e lasciati trasportare attraverso le montagne dell'isola più antica dell'arcipelago delle Canarie. Prima di iniziare il tour, la tua guida spiegherà tramite una lezione teorica come guidare il veicolo buggy e interpretare i suoi segnali, nonché informazioni dettagliate sulle misure di sicurezza e mantenendo una distanza ragionevole. A tutti i partecipanti vengono forniti anche occhiali antipolvere. Dopo il prelievo, dirigiti verso il porto di Morro Jable, da dove partirà il gruppo, quindi inizia la navigazione attraverso il panoramico Parco Naturale di Jandía. In mezzo a panorami pittoreschi, puoi apprezzare parte della fauna locale: scoiattoli, capre, pecore e asini. Infine, raggiungi l'affascinante villaggio di Puerto de la Cruz, meglio conosciuto come Il Puertito, che si trova all'estremità dell'isola. Lì, ascolta le storie di questo luogo magico prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

3. Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

Goditi un'escursione alla scoperta delle acque del Parco Naturale di Jandía e vai alla ricerca di alcune delle creature più amichevoli e socievoli del pianeta. Osservare i delfini e le maestose balene nuotare tra le onde è un'esperienza indimenticabile, che ti farà apprezzare la bellezza e la grazia del mondo naturale.  Dirigiti verso l'Oceano Atlantico e trascorri un'ora e mezza ad osservare le onde alla ricerca di delfini e balene in compagnia di una guida esperta. Durante la tua esperienza, ammira il panorama sulla splendida costa di Fuerteventura.

Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

4. Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

Preparati a goderti una fantastica giornata di mare a bordo della Magic Select, lunga 24 metri. Viaggia a sud lungo la suggestiva costa vulcanica di Fuerteventura mentre ti godi il tuo viaggio di relax al sole sul ponte grande e confortevole, o sorseggi un drink nella zona bar. La tua barca si fermerà in un'idilliaca baia nascosta e avrai molto tempo per fare una nuotata nelle acque cristalline dell'Oceano Atlantico, e nel frattempo l'equipaggio preparerà un menù fresco delle Isole Canarie per te. Il menu comprende pollo alla griglia, insalata, pane, e le famose papas arrugas, tipiche patate delle Canarie con salsa mojo. Durante la crociera goditi anche l'open bar con vino, birra, bevande analcoliche e acqua. Passa un giorno perfetto di relax in un'atmosfera amichevole durante il quale è possibile scoprire i suggestivi colori turchesi del mare lungo la costa meridionale di Fuerteventura.

Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in quad di Puertito

5. Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in quad di Puertito

Avventurati attraverso i paesaggi più esotici ed esclusivi del sud di Fuerteventura in questo viaggio guidato in quad. Vivi il piacere dell'avventura e lasciati trasportare attraverso le montagne dell'isola più antica dell'arcipelago delle Canarie. Questo viaggio in quad è un'esperienza emozionante e intensa, perfetta per gli amanti dell'adrenalina. Prima di iniziare, partecipa a un corso teorico per imparare a guidare il veicolo, interpretare i segnali, le misure di sicurezza e mantenere una distanza ragionevole. A tutti i partecipanti vengono forniti anche occhiali e caschi antipolvere. Dopo il prelievo, dirigiti verso il porto di Morro Jable, da dove partirà il gruppo, quindi inizia la navigazione attraverso il panoramico Parco Naturale di Jandía. In mezzo a panorami pittoreschi, puoi apprezzare parte della fauna locale: scoiattoli, capre, pecore e asini. Infine, raggiungi l'affascinante villaggio di Puerto de la Cruz, meglio conosciuto come Il Puertito, che si trova all'estremità dell'isola. Lì, ascolta le storie di questo luogo magico prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Costa Calma: escursione in quad o buggy

6. Costa Calma: escursione in quad o buggy

Esplora l'isola a bordo di un quad o di un buggy per tre ore. Sfreccia tra le dune di sabbia e i letti dei fiumi prosciugati e visita aree dell'isola abbandonate.  Fai una sosta indimenticabile a Playa de Ugan, conosciuta per la sua spiaggia di sabbia nera e le sue onde gigantesche. Fai una sosta in un piccolo bar tipico dove potrai consumare una bevanda o un caffè. Segui i sentieri sterrati fino a raggiungere La Pared, conosciuta come il paradiso dei surfisti della costa occidentale. Qui potrai goderti la splendida vista del Parco Naturale di Jandia. Ritorna a Costa Calma per scattare suggestive foto in Playa Sotavento. 

Fuerteventura: tour dell'isola in minibus

7. Fuerteventura: tour dell'isola in minibus

Scopri la bellezza di Fuerteventura ed esplora il nord dell'isola. Immergiti nel reame di Re Guize, l'ultimo sovrano di Maxorata, e scopri la storia e la cultura dell'isola. Apprendi di più sul paese e sulla sua gente e gusta alcune prelibatezze locali. Scopri la "Porta d'Accesso al Mondo", le grotte di Ajui, e apprendi qualcosa in più sul tipico formaggio di capra che vanta una lunga tradizione a Fuerteventura. Lasciati ammaliare dagli impressionanti paesaggi di Fuerteventura e goditi una vista splendida delle dune di Corralejo, del Monte Tindaya e della valle della Concezione. Potrai anche assaggiare alcune prelibatezze della cucina spagnola e immergerti nel rilassato stile di vita spagnolo.

Fuerteventura: tour di 1 giorno

8. Fuerteventura: tour di 1 giorno

Comincia il tuo viaggio partendo alla volta di Pájara, una piccola oasi tra le montagne aride. Da qui potrai goderti una vista panoramica sulla sua chiesa con facciata in stile azteco. Poi, visita Tiscamanita e concediti una sosta ad uno stabilimento che produce aloe vera e scopri il suo processo di produzione a partire dalle piante di agave presenti sull'isola. Dopodiché, raggiungi Betancuria e visita Casa Santa Maria, una casa tradizionale che custodisce alcuni costumi degli abitanti dell'isola. Pranza lungo la strada mentre raggiungi la prossima destinazione, dove ti aspetteranno dei deliziosi piatti della tradizione. Dopo pranzo, viaggia verso nord e visita il Mirador de "los Guanches" prima di raggiungere Oliva. Qui potrai goderti una fantastica vista panoramica sulla Casa dei Colonnelli, un'ex residenza dei governatori dell'isola. Successivamente, ammira le bellissime spiagge delle Dune di Corralejoe scatta delle foto ricordo. Questa spiaggia paradisiaca è stata un set naturale di diversi film hollywoodiani.

Fuerteventura: tour culturale e tapas

9. Fuerteventura: tour culturale e tapas

Scopri i veri prodotti tipici e biologici delle Canarie durante questo tour gastronomico. Apprendi di più sui fichi d'India insieme al tuo anfitrione e assaggiane il succo, oltre alle salse mojo e alle marmellate. Il tuo ospite è l'unico produttore locale del famoso fico d'India "tuno indio" di Fuerteventura. Scopri di più sulla produzione dell'olio di oliva nella seconda fattoria. Visita l'area con il tuo anfitrione e ascolta le sue spiegazioni sulle olive e sulla sua piccola produzione. Assaggia l'olio e apprendi le tradizioni locali. Se sei interessato, potrai anche acquistare i prodotti direttamente in loco. Alla terza fattoria, conoscerai maggiori dettagli sul formaggio di capra. La famiglia che visiterai porta avanti un'antica tradizione da generazioni. Ammira la capra Majorero, visita il suo pascolo e approfitta dell'opportunità di degustare il formaggio che ha vinto premi internazionali. Il formaggio si rivela particolarmente buono se accompagnato con lo speciale pane Pella de Gofio. Alla fine della visita, scopri come viene prodotto il pane con la particolare farina gofio.

Fuerteventura: tour in trike da Caleta de Fuste

10. Fuerteventura: tour in trike da Caleta de Fuste

Partecipa a questo incredibile tour in triciclo motorizzato a Fuerteventura. Il biglietto include la scelta tra 4 opzioni, tra cui un breve tour introduttivo di 2 ore e un maxi tour di 8 ore comprensivo di un giro completo dell'isola. Gli inesperti e i non guidatori saranno accompagnati da un'autista poiché il triciclo motorizzato può ospitare fino a 2 passeggeri. Qualsiasi sia la tua scelta, potrai visitare l'isola da una prospettiva unica, mentre percorri il brullo paesaggio vulcanico caratterizzato da alberi di palma, incantevoli villaggi spagnoli, strade di montagna tortuose e spettacolari panorami sull'oceano. The Discovery Tour: Il più popolare tra i tour in triciclo motorizzato, questo Discovery Tour di 4 ore ti porterà alla scoperta della costa occidentale di Fuerteventura, con una pausa presso la località tradizionale di Pájara, contraddistinta da affascinanti cortili, scimmie docili e una bellissima chiesa. Fari ritorno attraverso la catena montuosa con una sosta per dare da mangiare ai divertenti scoiattoli americani e ai corvi addomesticati, George e Mildred. Quindi proseguirai per ammirare i Giganti sopra la valle storica di Betancuria e il panorama sorprendente dall'osservatorio (chiuso la domenica e il lunedì). The Six Hour Tour: Il Six Hour Tour ore copre il 60% di Fuerteventura, includendo le dune di sabbia di Jandía e il meraviglioso litorale di Costa Calma. Fai una pausa per pranzo (opzionale) e prosegui il viaggio verso l'interno dell'isola visitando alcuni dei graziosi villaggi lungo il percorso. The Taster Tour: Questo fantastico Taster Tour di 2 ore ti porterà in viaggio attraverso la bellissima campagna di Los Alares, Antigua e Betancuria. Goditi il vento in faccia e l'opportunità di trovarti all’aria aperta mentre percorri Triquivijate e la strada sulla costa di ritorno a Caleta. The Maxi Tour: Con questo Maxi Tour di 8 ore partirai in direzione sud guidando attraverso i numerosi borghi e paesini sulla strada per Jandía. Fai quindi una sosta sulla spiaggia per acquistare uno snack leggero o semplicemente per ammirare il bellissimo panorama sulla costa. Sali nuovamente a bordo del triciclo motorizzato per viaggiare sulla costa occidentale dell'isola, facendo una pausa per dare da mangiare agli scoiattoli americani a Betancuria e goderti il panorama a 360° dell'isola dall'osservatorio. Continua quindi verso Corralejo nel nord dell’isola per concludere questa fantastica giornata alla scoperta degli angoli più nascosti di Fuerteventura.

Domande frequenti su Costa Calma

Costa Calma: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Costa Calma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Calma? Clicca qui per la lista completa.

Costa Calma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.263 recensioni

Siamo stati prelevati dal comodo van nelle vicinanze del nostro appartamento. La guida italiana Beppe fantastica, disponibile, ha accolto e soddisfatto ogni nostra curiosità sempre con la cortesia e la simpatia che lo contraddistinguono. La spiegazione è stata esauriente, le tappe molte e siamo tornati a casa conoscendo molte più cose. Tour ottimo per visitare Fuerteventura da nord a sud parte est.

È stato un viaggio meraviglioso. Il posto era pulito e totale rilassato atmosfera surfista. Lo yoga andava bene, ma se pratichi e non inizi, probabilmente c'è poca sfida. Ma carino proprio in fondo alla spiaggia. Pubblico giovane 20-30 anni. Ma tutto sommato tip top Trasporto un po' caro da e per l'aeroporto. Quindi l'autobus o il bus navetta è più economico.

un esperienza stupenda con una guida fantastica molto amichevole e gentile che ti mettere a tuo agio e parla un italiano ottimo i posti che abbiamo visitato sono meravigliosi soprattutto la spiaggia di sottovento una meraviglia grazie mille é stata una giornata stupenda

Sehr nette Tour mit leckeren Tapas. Durch die kleinen Gruppen kommt man gut mit anderen Reisenden ins Gespräch. Sowohl Kristina als auch Annemarie Waren super nett e konnten einiges aus dem Leben der Inselbewohner (zu denen sie seit Jahren selbst gehören) erzählen.

Bellissima esperienza. Posti bellissimi. Le grotte di Ajuy sono meravigliose. Panorami spettacolari dell'isola. La guida Maura è molto informata e molto simpatica, ve la consiglio. Vale la pena prenotare questo tour!