Aggiungi date

Cose da fare Costa de la Luz

I nostri consigli per Costa de la Luz

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

1. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina località di Coria del Río sulle rive del fiume Guadalquivir. Raggiungi il centro visitatori de La Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Osserva una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Fai ritorno a Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana, come cervi, cinghiali e linci.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

2. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: tour medievale

3. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

4. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

5. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

6. Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Siviglia e poi viaggia verso la città di pellegrinaggio di El Rocío. Ottieni un permesso speciale per esplorare la riserva protetta del Parco Nazionale di Doñana, noto per le sue zone umide, gli uccelli migratori, le pinete e le dune costiere. Visita i terreni di caccia reali di Coto del Rey del XIII secolo ed entra nella casa di una delle popolazioni di lince iberica ( Lynx Pardinus ) più fitte al mondo. Ritorna a El Rocío per avere un po' di tempo libero per esplorare e trovare un bel posto dove pranzare a tue spese. Prosegui verso una delle bellissime spiagge vergini della regione per cercare gli uccelli marini e fare una rilassante passeggiata vicino alla riva. Ritorna a Siviglia nel tardo pomeriggio e fatti accompagnare in hotel o altro luogo su richiesta.

Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

7. Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

Scopri i monumenti più iconici di Cadice in questo tour guidato di 3 ore. Torna indietro nel tempo al Teatro Romano, ammira l'interno della maestosa Cattedrale, scatta foto dal punto più alto della città, la Torre Tavira. Esplora i quartieri popolari tra i monumenti. Passeggia per i vicoli del Barrio del Populo, la parte più antica della città, goditi il panorama da Campo del Sur e non perderti il vivace quartiere di La Viña con i suoi bar e ristoranti.

Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

8. Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

Inizia la tua gita in catamarano al Castello di Sancti Petri dal porto di Sancti Petri. Il catamarano ti accompagnerà in un viaggio attraverso il parco acquatico naturale della baia di Cadice. Scopri tre città dal mare: Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira la vista della Costa de la Luz dal mare e sorseggia un drink al bar. Una volta che il catamarano arriva al Castello di Sancti Petri, osserva il castello dalla barca. Il catamarano si ancorerà, quindi potrai fare una nuotata rinfrescante in mare e utilizzare lo scivolo d'acqua e i tappetini d'acqua a bordo. Dopo esserti goduto l'acqua, torna sul catamarano per il viaggio di ritorno lungo la costa fino al porto di Sancti Petri, dove potrai goderti la spiaggia e i bar locali.

Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

9. Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

Scopri la dinamica costa lungo il Parco Naturale della Baia di Cadice in questo tour in catamarano dal porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera. Ammira le fortificazioni del XIII secolo del castello di Sancti Petri. Seleziona il tour più lungo e ammira le sabbie dorate della spiaggia di La Barrosa. Effettua il check-in presso la biglietteria del partner locale e sali a bordo del catamarano. Prepara la tua fotocamera per scattare foto delle paludi, delle spiagge e delle dune di sabbia del Parco Naturale della Baia di Cadice. Continua oltre una piccola isola con un castello moresco Sancti Petri dalla forma unica. Scegli il tour esteso per navigare lungo le coste dorate e le acque turchesi della spiaggia di La Barrosa, lunga 6 chilometri. Ritorna al porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera alla fine del tour.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

10. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Costa de la Luz: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Costa de la Luz

Costa de la Luz: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.026 recensioni

Prima di tutto: è stata una bellissima esperienza nella natura e perfettamente organizzata! Fantastico anche che il parco nazionale sia così ben protetto e l'accesso umano sia limitato! Vedrei ancora tre deduzioni minime per i seguenti punti: 1. Nel parco nazionale c'era una riserva/museo vicino alla laguna con diverse grandi piattaforme di osservazione all'aperto, che purtroppo non potevano essere utilizzate dal nostro gruppo per non disturbare gli uccelli . Ci siamo chiesti perché queste piattaforme all'aperto fossero allestite in modo così amorevole e laborioso e perché un altro gruppo occasionalmente avesse accesso. Probabilmente gli animali dovrebbero essere protetti, ma perché questo percorso all'aperto è stato costruito con tanto amore e poi perché non è consentito utilizzarlo? 2. L'acustica nel bus fuoristrada non era ottimale 3. La descrizione non menzionava che c'era ancora la possibilità di fare il bagno a Matalascanas. Altrimenti ci saremmo porta

Abbiamo avuto un'incredibile guida turistica. Una giovane donna di Santa Maria! Sfortunatamente non possiamo ricordare il suo nome ma è stata brillante. Alla fine eravamo solo io e mia sorella durante il tour e lei aveva molti fatti storici da raccontarci mentre giravamo per la città. Ci ha portato nei negozi di dolciumi e ci ha parlato della cucina locale. Ha anche personalizzato il tour per noi dato che eravamo già stati alla cattedrale! Mi è piaciuto molto, aveva una tale passione per la città e la storia.

Tour davvero piacevole in un bellissimo e tranquillo parco nazionale. È stato anche bello vedere la campagna lungo la strada. Nonostante la siccità, siamo stati in grado di vedere alcuni animali e uccelli, ma anche solo la bellissima foresta e la sua interessante storia valgono il viaggio. Miguel era un'ottima guida che sembra avere un vero amore per questo posto. Ha saputo gestire la giornata per farci vedere il più possibile nel tempo che avevamo e nell'interesse del gruppo.

Ottima esperienza per conoscere il parco Doñana e arrivare all'oceano passando per El Rocío. Sono previste diverse tappe nelle quali poter fare colazione e pranzare in tranquillità. Sono previsti diversi punti di incontro per agevolare la partenza. La guida, Luis, è una persona disponibile, gentile e preparata.

Comoda e bella, guida eccezionale. Ci sarebbe voluto un po' più tempo libero a Cadice.