Cose da fare
Costa de la Luz

Tutte le attività

70 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Costa de la Luz

Tarifa: osservazione di balene e delfini nello Stretto di Gibilterra

Tarifa: osservazione di balene e delfini nello Stretto di Gibilterra

Prendi parte a una crociera pensata per l'avvistamento delle balene con partenza da Tarifa. Attraversa lo stretto di Gibilterra e avvista le innumerevoli specie acquatiche che popolano questa riserva internazionale della biosfera. Prova ad avvistare i delfini comuni, quelli striati e i tursiopi. Imbarcati a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira le vedute della costa. Aguzza la vista perché potresti avvistare globicefali, balenottere comuni e capodogli durante la navigazione. Osserva le balene giocare e divertirsi nel loro habitat naturale. Partecipa a un'avventura finalizzata all'avvistamento delle balene, durante la quale avrai un'alta probabilità di avvistare una balena o un delfino. Se non riuscirai ad avvistare alcuna specie di cetaceo, ti verrà offerta una seconda possibilità. Viaggia con una compagnia che supporta attivamente le pratiche marine sostenibili. Approcciati agli animali con cautela, per evitare di disturbarli. Rilassati, sapendo che il fornitore di questo tour utilizza le distanze e le velocità previste dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Cadice: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

Cadice: Tour della città in autobus Hop-On Hop-Off

Un tempo punto di partenza per le navi che salpavano verso il Nuovo Mondo, la città di Cadice, che ha 3.000 anni, è oggi famosa per il fascino pittoresco e moresco del suo antico quartiere centrale. Il tuo autobus City Sightseeing prevede comode fermate alla bellissima Cattedrale, al quartiere centrale racchiuso nelle mura della città e alla zona della baia. Fermate del tour: 1. Avenida del Puerto 2. Plaza de la Hispanidad 3. Puertas de Tierra 4. Catedral 5. Playa de la Caleta 6. Hotel Parador / Parque Genoves 7. Iglesia del Carmen 8. Plaza de Espana 9. Hotel Parador / Parque Genoves 10. Catedral II 11. Playa Santa Maria 12. Playa Victoria 12B. Hotel Cadiz Bahia 13. Plaza de Sevilla 14. Bahia de Cadiz

Cadice e Jerez de la Frontera: escursione da Siviglia

Cadice e Jerez de la Frontera: escursione da Siviglia

Scopri la storia di Cadice e Jerez de la Frontera grazie a questa escursione guidata con partenza da Siviglia. Degusta le tapas tipiche, rilassati sulla spiaggia ed esplora le affascinanti strade del centro storico di Cadice. Parti dalla bahía de Cádiz e ammirane il bellissimo mare: la Costa de la Luz. Sosta presso Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggiare i celebri vini del sud della Spagna. Raggiungi quindi Cadice, una città nota per le sue spiagge deliziose e le gustose tapas, nonché per l'allegria dei suoi abitanti. Visita il centro e la magnifica cattedrale e, poco a poco, esplora la città più antica d'Europa, che vanta oltre 3 millenni di storia. In seguito, trascorri il pomeriggio in una delle spiagge in loco oppure concediti una passeggiata nelle stradine del barrio de la Viña o di El Pópulo, due dei quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Bahía de Cádiz: crociera in catamarano di 1 ora al tramonto da Sancti Petri

Bahía de Cádiz: crociera in catamarano di 1 ora al tramonto da Sancti Petri

Ammira la Bahía de Cádiz dall'acqua grazie a una crociera di gruppo in catamarano dal porto di Sancti Petri. L'escursione di 1 ora ti porterà verso il Castillo de Sancti-Petri e le località della Costa de la Luz: Chiclana, San Fernando e Cádiz. Rilassati a bordo del catamarano, ammira lo straordinario tramonto e gusta un bicchiere di spumante o una bevanda analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione relativa. La crociera termina al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Isla Cristina/Isla Canela: Gita in barca attraverso le paludi

Isla Cristina/Isla Canela: Gita in barca attraverso le paludi

Goditi una giornata di avventura marinara dove scoprirai il porto e la palude di Isla Cristina. Per iniziare, scopri le abitudini di pesca locali e il secondo porto peschereccio più attivo in Spagna da uno skipper e una guida esperti. Scopri il funzionamento e gli orari del porto e osserva i pescatori al lavoro, che scaricano il pescato e attraccano le loro barche. Successivamente, lascia il porto ed entra nelle paludi, un paesaggio unico libero dalla mano dell'uomo. Ammira i numerosi uccelli nativi e migratori che ti circondano, insieme al tramonto mozzafiato. Prosegui verso le zattere di cozze per assaporare il vino e l'autentico gambero bianco, tutto dalla contea di Huelva. Attraversa il quartiere di Punta del Moral e Isla de Canela prima di raggiungere la foce del Ria e tornare al porto turistico.

Cadice: tour medievale

Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Tarifa: esperienza in barca con avvistamento di orche, balene e delfini

Tarifa: esperienza in barca con avvistamento di orche, balene e delfini

Prendi parte a questa crociera da Tarifa e visita l'unica area del Mediterraneo frequentata regolarmente dalle orche. Prova ad avvistare 7 specie diverse di cetacei nello Stretto di Gibilterra, dove il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e dirigiti verso i luoghi in cui orche, balene e delfini sono solitamente più attivi. Unisciti ad un equipaggio che fa il suo meglio per aumentare le possibilità di avvistare le orche. Osserva queste maestose creature mentre giocano, saltano e si avvicinano alla barca. Viaggia con una compagnia che è consapevole della bellezza, della fragilità e dell'importanza dell'ecosistema costiero, e la cui missione è quella di preservarlo. Scopri di più dalla tua guida sulle specie di cetacei che avvisterai. Fai ritorno al punto di incontro a Tarifa al termine del tour.

Tarifa: Tour guidato di snorkeling nel parco naturale dello Stretto

Tarifa: Tour guidato di snorkeling nel parco naturale dello Stretto

Inizia la tua attività al punto di incontro, in Calle Segismundo Moret, nel "Monumento de Atún y viento". Una volta arrivato, riceverai la tua attrezzatura per lo snorkeling, perfettamente curata, composta da maschera, tubo per lo snorkeling, scarpette, pinne e una muta in neoprene da 5 o 7 mm, tutte delle migliori marche. Lascia i tuoi effetti personali al sicuro nel furgone sotto chiave mentre il tuo istruttore ti darà tutte le informazioni necessarie su come usare l'attrezzatura da snorkeling, sulle pinne e sulla tua postura. La tua guida ti illustrerà anche la biodiversità e le specie marine presenti nel parco. Inizia la tua avventura di snorkeling in un viaggio che durerà circa 40-50 minuti sott'acqua. Esplora un mondo sommerso e individua una varietà di vita marina in condizioni cristalline. Esci dall'acqua e torna al punto di incontro. Togliti l'attrezzatura da snorkeling e prendi i tuoi effetti personali. Cerca di arrivare al punto di incontro 10 minuti prima dell'attività. È difficile parcheggiare, ti consigliamo di andare direttamente vicino alla Scuola Almadraba.

El Rocío: Parco Nazionale di Doñana Tour guidato in 4x4

El Rocío: Parco Nazionale di Doñana Tour guidato in 4x4

Ci imbarcheremo in un'avventura avventurandoci nelle aree ad accesso limitato della regione settentrionale del Parco Nazionale di Doñana. Lungo questa odissea, attraverseremo diversi ecosistemi di Doñana, tra cui le regali pinete di Coto del Rey, gli incantevoli boschi di querce da sughero di Matasgordas e le vaste paludi di Hinojos. La nostra ricerca ci porterà anche al Centro Visitatori Jose Antonio Valverde, dove approfondiremo le meraviglie naturali locali. La spedizione a Doñana ci offre la rara opportunità di avvistare specie di uccelli autoctoni come aironi, cormorani, gabbiani e avocette. Come osserveremo, le paludi lungo il fiume Guadalquivir sono un ecosistema fiorente che favorisce lo sviluppo di questi esemplari aviari e di decine di altre specie. Inoltre, avremo il privilegio di osservare da lontano gli elusivi mammiferi di Doñana, tra cui cervi, daini, cinghiali, volpi e, naturalmente, la lince iberica. Sapevi che questo felino è sull'orlo dell'estinzione? Conosceremo le varie iniziative dedicate alla conservazione di questa straordinaria specie. Infine, dopo una spedizione di quattro ore, il nostro tour in 4x4 di Doñana si concluderà con il ritorno al punto di partenza.

Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della costa di Sancti Petri

Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della costa di Sancti Petri

Scopri la dinamica costa lungo il Parque Natural Bahía de Cádiz grazie a questo tour in catamarano con partenza dal Puerto Deportivo de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera. Ammira le fortificazioni risalenti al XIII secolo del Castillo de Sancti-Petri. Seleziona l'opzione con durata maggiore e ammira la sabbia dorata di Playa de la Barrosa.  Effettua il check-in presso la biglietteria del fornitore dell'attività e sali a bordo del catamarano. Prepara la tua fotocamera per osservare le paludi, le spiagge e le dune di sabbia del Parque Natural Bahía de Cádiz.  Passa accanto a una piccola isola con un castello moresco di Sancti Petri dalla forma unica. Scegli il tour esteso per navigare lungo le coste dorate e le acque turchesi di Playa de la Barrosa, lunga 6 km. Al termine del tour, fai ritorno al Puerto Deportivo de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera.

Domande frequenti su Costa de la Luz

Cose da fare a Costa de la Luz

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(1.059 recensioni)

Bravissima, Ana, la guida, lo ha fatto piacevolmente e con professionalità, si vede che le piace quello che fa, è allegra, vivace e comunicativa. Vale la pena fare questo itinerario con Nature Doñana poiché è l'unica azienda che entra nella riserva privata della tenuta del Duca di Sidonia.

È stato un viaggio molto bello, ma 1 ora in più a Cadit sarebbe stata fantastica. Sfortunatamente, è stato specificato un luogo di ritiro che non esisteva, il che ha causato problemi.

Cadice è davvero una bella città. La nostra guida turistica era molto brava e ben informata. La cantina a Jerez è stata divertente.

La guida Jose Manuel è una crepa, ottima comunicazione e spiegazioni.

È stato meraviglioso vedere Doñana con molta acqua, dopo le piogge.